Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

Oggi secondo me Breda non ha sbagliato praticamente nulla.

D'altronde la squadra è scesa in campo incazzata ma disorientata. In questi casi se inizi bene puoi anche vincerla se fai 2-3 errori decisivi cappotti. Penso che chiunque abbia fatto sport a livello agonistico sa che la condizione mentale migliore per dare il massimo non è la rabbia, non è il rilassamento eccessivo, è la serenità e la concentrazione, la calma, la sicurezza della propria forza, sapere che hai una società salda che rema dalla tua stessa parte, che ti difende dalle intromissioni esterne. In poche parole: la Ternana.

Annatevene!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MICA SI è AMMALATO IMPROVVISAMENTE OGGI.....STAVA GIA' MALE....LO LASCI A CASA.....IN PANCHINA PORTI UN PRIMAVERA....QUESTA E' LA LOGICA

Già me immagino li commenti. ..quistu è annato su per perde te la poi gioca' Co uno della primavera???? Anche se fosse l'urdimo sulla terra Ceravolo Lu devi rischia'...se non lo rischi vuol dire che la voi perde e non c'hai le palle e si moscio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se poi pensamo che il cesena non segnava da 450 minuti e quello che c'ha fatto il primo gol non segnava da tempo memorabile......insomma della serie famo resuscita anche li morti!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha messo in campo la squadra degli allenatori del forum( a parte ceravolo che non era in grado),compreso il tanto invocato belloni che non si sa per quale ragione giocasse al posto di gondo( ora si è' capito) e valient che era il più' forte di gran lunga tra i nostri difensori ( dopo Vercelli che ci era andata bene,un altra bella frittatona),i cambi purtroppo li ha dovuti fare obbligati,pero' rimane sempre un somaro perché' quando perdi e' colpa del centrocampo a due,quando vinci ovviamente è' Perche' so scarsi quell'altri,che poi gli allenatori del forum( nonché' assidui frequentatori di coverciano e dintorni,soprattutto dei mercatini di Fiesole) mi dovrebbero spiegare cosa centrino i goal subito col centrocampo a due,sul primo goal un loro difensore fa un lancio di 40 metri su un isolato rosseti che beffa i nostri due forti difensori,sul secondo goal vitale decide di trasformarsi in babbo natale,il terzo e quarto goal nascono da calci piazzati

ora cosa cazzo centra l'inferiorità a centrocampo,che invece aveva influito altre volte come contro l'Avellino,con i goal subiti,cosa c'entra breda se oggi i nostri difensori hanno deciso di fare un giorno di ferie( i migliori a detta di tutti),cosa centra breda se loro fanno goal al primo tiro in porta e noi per farne uno dobbiamo creare 7 occasioni?

La squadra è' questa,il modulo pure e' quello che ci ha dato questi punti,chi gioca gioca,il difetto principale è' la mancanza di personalità',quindi se segni per primo può' darsi che vinci( e stravinci pure) se vai sotto,so cazzi

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente l'unico appunto verso breda è il cambio ritardato di Avenatti. Per il resto non credo che abbiamo perso per le sue scelte. Speriamo che i prossimi allenamenti li passa ha "allenare" la testa dei centrali ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico che i grandi esperti de sto cazzo non capiscono che se all'ottavo del primo tempo basta un lancio di sessanta metri per pescare un attaccante solo davanti al portiere, significa che c'è una distanza di 60 metri fra centrocampo e difensori e che la squadra e ridicolmente sbilanciata in avanti fin dalle prime battute. Sorvolo sul 4.2.4 che fa ridere i polli e sul miliardesimo gol preso per l'ormai tragicomica "difesa a zona" sui calci d'angolo.

Non mi andava di commentare l'ennesima umiliazione di ieri perché tifo per la Ternana (non per gli allenatori) e se Breda e la squadra sbagliano, perde la nostra squadra non questo o quel soggetto.

Peraltro rimango convinto che se esonerano il somarone, arriverebbe uno peggio di lui.

Ma la difesa non richiesta a Breda e lo scatenamento anti Valjent (al primo errore, al pari di Vitale) dimostra il livello di gravità nella malattia neuro-psichiatrica per cui non si segue più la Ternana per tifare, gioire e incazzarsi, ma per dare addosso a questo o a quell'utente. Materia da psichiatra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando leggo il forum non ricordo di un solo utemte che ha scritto che Valjent non e' meglio di gran lunga a quelli 2 che stanno in panchina!

E' altresi vero vhe Valjent non e' il primo grossolano errore che fa, forse qualcuno pensava che rra il nuovo Nesta!

Mi ricordo ancora le paraculate prese da me e toscolu dopo vercelli......che la difesa era migliorata con Valjent e' innegabile, dovuta snche dal fatto che ultimamente avemo giocato con vicenza ( in caduta libera) e con squadre scarse come como e ascoli!

zPervhe volete nega l:evidenza.....un conto e' marca laladula, sau e calaio, un conto marca i scarponi di ascoli ( che poi c'ha segnato) e como....ma tant'e!

Lasciamo in pace Valjent che resta un ottimo giocatore, pero siate piu obiettivi in futuro!

Tutto qua.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando leggo il forum non ricordo di un solo utemte che ha scritto che Valjent non e' meglio di gran lunga a quelli 2 che stanno in panchina!

E' altresi vero vhe Valjent non e' il primo grossolano errore che fa, forse qualcuno pensava che rra il nuovo Nesta!

Mi ricordo ancora le paraculate prese da me e toscolu dopo vercelli......che la difesa era migliorata con Valjent e' innegabile, dovuta snche dal fatto che ultimamente avemo giocato con vicenza ( in caduta libera) e con squadre scarse come como e ascoli!

zPervhe volete nega l:evidenza.....un conto e' marca laladula, sau e calaio, un conto marca i scarponi di ascoli ( che poi c'ha segnato) e como....ma tant'e!

Lasciamo in pace Valjent che resta un ottimo giocatore, pero siate piu obiettivi in futuro!

Tutto qua.....

Ma non ce l'ho con te : ))))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si avvoca', nemmeno io ce l'ho con te, si fa per parla', e poi stamo a parla' del nulla, poiche ribadisco non penso che ci sia un solo utente in questo forum o tifoso che preferisce mecca o masi a valjent!

Era solo per dire che sbaglia come tutti, ma un raffronto o paragone con quei 2 e' improponibile e offensivo per Valjent!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ce l'hai con me dove ho dato addosso a valient,ho solo detto che ieri abbiamo perso per evidenti errori difensivi,per me valient rimane il miglior difensore

Sei un provocatore,un prevenuto,uno falso,un maleducato e in più' hai la presunzione di capire di calcio quando non riconosceresti un ciuco da un purosangue

Comunque mai rotto proprio i coioni te e gli amici tuoi,me ne vado,fate un forum de venerabili,e' diventato veramente una cosa spiacevole stare qui dentro grazie a gente come voi,mi dispiace per i tanti,la maggior parte,che scrivono con passione,obiettività' e soprattutto rispetto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico che i grandi esperti de sto cazzo non capiscono che se all'ottavo del primo tempo basta un lancio di sessanta metri per pescare un attaccante solo davanti al portiere, significa che c'è una distanza di 60 metri fra centrocampo e difensori e che la squadra e ridicolmente sbilanciata in avanti fin dalle prime battute. Sorvolo sul 4.2.4 che fa ridere i polli e sul miliardesimo gol preso per l'ormai tragicomica "difesa a zona" sui calci d'angolo.

Non mi andava di commentare l'ennesima umiliazione di ieri perché tifo per la Ternana (non per gli allenatori) e se Breda e la squadra sbagliano, perde la nostra squadra non questo o quel soggetto.

Peraltro rimango convinto che se esonerano il somarone, arriverebbe uno peggio di lui.

Ma la difesa non richiesta a Breda e lo scatenamento anti Valjent (al primo errore, al pari di Vitale) dimostra il livello di gravità nella malattia neuro-psichiatrica per cui non si segue più la Ternana per tifare, gioire e incazzarsi, ma per dare addosso a questo o a quell'utente. Materia da psichiatra.

Tanto é una guerra persa! Puntuale come una cambiale arriva il post infarcito di supponenza e livore, con frecciate manco tanto velate su chi osa contraddire il "verbo della scienza". Poi quando je risponni scappa fori il vittimismo a portà a casa. L'unica é ignorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dico da diverso tempo, la peggio rota del carro semo diventati noi tifosi.

non sto ad analizzare se siamo diventati così da soli, se per internet o se perchè ci hanno esasperato.

ma la realtà è questa, e basta leggere quì o andare allo stadio per rendersene conto.

certi capiscioni dio porco che manco zichichi.

ognuno fermo nelle proprie posizioni da capiscione e pronto, dopo la partita, a roppe li cojioni al prossimo.

tutti cattivi e minacciosi, e poi li incontri fori e sembrano caricature.

ce vorrebbe un tantina de modestia e de educazione.

credo che veramente ritornà a fa le categorie minori che per tanti anni c'hanno accompagnato, non ce farebbe che bene.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico che i grandi esperti de sto cazzo non capiscono che se all'ottavo del primo tempo basta un lancio di sessanta metri per pescare un attaccante solo davanti al portiere, significa che c'è una distanza di 60 metri fra centrocampo e difensori e che la squadra e ridicolmente sbilanciata in avanti fin dalle prime battute. Sorvolo sul 4.2.4 che fa ridere i polli e sul miliardesimo gol preso per l'ormai tragicomica "difesa a zona" sui calci d'angolo.

Non mi andava di commentare l'ennesima umiliazione di ieri perché tifo per la Ternana (non per gli allenatori) e se Breda e la squadra sbagliano, perde la nostra squadra non questo o quel soggetto.

Peraltro rimango convinto che se esonerano il somarone, arriverebbe uno peggio di lui.

Ma la difesa non richiesta a Breda e lo scatenamento anti Valjent (al primo errore, al pari di Vitale) dimostra il livello di gravità nella malattia neuro-psichiatrica per cui non si segue più la Ternana per tifare, gioire e incazzarsi, ma per dare addosso a questo o a quell'utente. Materia da psichiatra.

francè, il primo gol l'hai preso con uno di loro che non segnava da maggio 2014 in mezzo ai nostri centrali.

i nostri centrali hanno dormito su un lancio da 60 (sessanta) metri e lui c'ha inculato.

mancavano ancora 80 minuti alla fine.

hai avuto nel primo tempo le palle per pareggiare e non lo hai fatto.

nel secondo tempo hai giocato senza punte, visto che avenatti-ceravolo-gondo e dugandzic erano tutti indisponibili, e la partita è finita

p.s.: siccome ieri non l'avevo vista, stanotte me la sò guardata zompando ogni tanto avanti col telecomando, quindi posso aver sbagliato qualche valutazione

Modificato da tosculu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ce l'hai con me dove ho dato addosso a valient,ho solo detto che ieri abbiamo perso per evidenti errori difensivi,per me valient rimane il miglior difensore

Sei un provocatore,un prevenuto,uno falso,un maleducato e in più' hai la presunzione di capire di calcio quando non riconosceresti un ciuco da un purosangue

Comunque mai rotto proprio i coioni te e gli amici tuoi,me ne vado,fate un forum de venerabili,e' diventato veramente una cosa spiacevole stare qui dentro grazie a gente come voi,mi dispiace per i tanti,la maggior parte,che scrivono con passione,obiettività' e soprattutto rispetto

sei un poveraccio.

Fatti vedere da uno bravo

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto é una guerra persa! Puntuale come una cambiale arriva il post infarcito di supponenza e livore, con frecciate manco tanto velate su chi osa contraddire il "verbo della scienza". Poi quando je risponni scappa fori il vittimismo a portà a casa. L'unica é ignorare.

Speravo che almeno oggi avesse il pudore di tacere. Visto che nessuno peraltro lo ha chiamato in causa. Comunque concordo con te che questo e' diventato un caso patologico, per cui manco perdere tempo a rispondere e a mettersi sui suoi livelli.... Modificato da bartolelli
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sega che è diventato 'sto forum

diventato... diciamo che è rimasto la sega che è sempre stato :D

 

al di la di quello non capisco certe supponenze e certe scappate da grossi maestri del calcio. credo che anche quando ce pijamo per culo con angelooo (per esempio) su viola lo famo ben sapendo che le nostre sono e restano le care vecchie chiacchiere da bar, e probabilmente non prendersi troppo sul serio è anche il bello della discussione. come è sempre stato abbiamo i nostri beniamini e i giocatori che ce pijamo de petto, ognuno a seconda di come intende debba essere un giocatore di calcio.

 

l'importante è non prendersi mai sul serio, poi di utenti che scrivono "lascio il forum" ce ne stanno sempre uno/due a settimana, e alla fine aristamo sempre tutti qui. quello che me preoccupa so l'utenti che non lo scrivono e poi lo fanno veramente... lubiondo e acidflash, ndo cazzo state? venite un po' a distribuì un po' de scorze mannaggia la puttana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

CLASSIFICA DELLE ULTIME 14 GIORNATE (ossia da quando Breda siede sulla nostra panchina)

 

Novara 34

Crotone 31

Bari 27

Cagliari 27

Brescia 26

Entella 25

Pescara 25

Real 22

Ternana 21 (12 in casa e 9 in trasferta. Media Punti = 1,5. 18 goal fatti e 18 subiti. Con la "media Breda" fin dalla prima di campionato la ternana avrebbe 27-30 punti oggi)

Avellino 21

Pro Vercelli 19

Cesena 18

Trapani 16

Spezia 15

Latina 15

Modena 15

Ascoli 13

Vicenza 13

Salernitana 12

Livorno 11

Lanciano 10

Como 4

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ieri ha messo in campo la squadra degli allenatori del forum( a parte ceravolo che non era in grado) e valient che era il più' forte di gran lunga tra i nostri difensori ( dopo Vercelli che ci era andata bene,un altra bella frittatona)".

 

 

 

Non c'è molto da commentare, certa gente si commenta da sola...poi ripeto sbaglia chi (come me) si mette sullo stesso piano dei provocatori. Ma ormai sta psicopatia sta diventando una cosa quotidiana, neanche settimanale..:..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diventato... diciamo che è rimasto la sega che è sempre stato :D

 

al di la di quello non capisco certe supponenze e certe scappate da grossi maestri del calcio. credo che anche quando ce pijamo per culo con angelooo (per esempio) su viola lo famo ben sapendo che le nostre sono e restano le care vecchie chiacchiere da bar, e probabilmente non prendersi troppo sul serio è anche il bello della discussione. come è sempre stato abbiamo i nostri beniamini e i giocatori che ce pijamo de petto, ognuno a seconda di come intende debba essere un giocatore di calcio.

 

l'importante è non prendersi mai sul serio, poi di utenti che scrivono "lascio il forum" ce ne stanno sempre uno/due a settimana, e alla fine aristamo sempre tutti qui. quello che me preoccupa so l'utenti che non lo scrivono e poi lo fanno veramente... lubiondo e acidflash, ndo cazzo state? venite un po' a distribuì un po' de scorze mannaggia la puttana

 

forse hai ragione, magari ero io che scrivevo meno in questa sezione tempo fa..

il fatto è che già è una rottura di cazzo vivere gli alti e bassi di 'sta squadra, se a questo tocca aggiungere la pugnetta delle diatribe ad personam tra utenti diventa una cosa veramente insopportabile.

Per non parlare dei portatori di verità assolute, tutti hanno la soluzione per tutto, come se il calcio fosse una scienza esatta...

E sì, poi mancano un po' di utenti storici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che non tifo allenatore e giocatori, per i quali posso provare stima ed anche affetto, se fanno gli interessi della squadra che amo e che vorrei che anche mio figlio imparasse ad amare, credo si possa dire senza essere tacciati per prevenuti che:

- alcuni giocatori della difesa sono molto sotto le aspettative (anche se non erano mostri prima) e ci hanno fatto perdere partite importanti anche il centrocampo ha molto deluso, non capisco se per le prestazioni dei singoli o per come viene disposto;

- Breda quando inizia bene le partite le finisce meglio, ma quando va in difficoltà non riesce a cambiare l'inerzia della partita;

- alternanze così forti nei risultati sono problemi di approccio alla partita (lo ha detto per la terza volta lo stesso Breda eccetto che con l'Ascoli!);

- puntualizzare gli errori di valjent appare pretestuoso; il miglior giocatore della ternana (20 anni dicasi 20), esempio di impegno, dedizione e costanza. inoltre, secondo me, difensore adattato (per altrui disgrazie e sorrisi e saluti alle tribune prima dell'inizo della partita). Da centrocampista centrale potrebbe essere valorizzato e rendere molto di più;

- uscite fuori luogo di dirigenti fanno solo girare le palle e forse farebbe bene a farle (se prorpio ne sente il bisogno) senza darne pubblicità cosa ci deve dimostrare? Per me parlano solo i risultati non le chiacchere).

Ciò nonostante, nono stante il risultato, ieri non è stata la peggiore delle partite (consideerate anche i contingenti infortuni), ma errori come quelli di Belloni, Vitale ed il solito Goal preso su corner...fa girare veramente i coglioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornano al tema del topic, non credo ci siano grossi appunti da fare a breda. Il risultato è enormemente più pesante di quanto visto in campo, e gli errori individuali sia in difesa che in attacco ci hanno condannato. Comunque una sconfitta a cesena era ampiamente preventivabile visto lo score casalingo dei bianconeri quindi amen, è andata. Adesso arriva una partita molto importante in ottica salvezza, speriamo che non ci siano ulteriori sbroccate da parte dell'AD e sono convinto che torneremo in "media breda" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, rimanendo al topic (Breda) secondo me oggi ha messo in campo la sua "solita"squadra. Può piacere o meno (a me piace poco) ma oggi abbiamo fatto bene, meglio del Cesena poi un chiaro errore dei singoli e l'assenza di tutti gli attaccanti ci ha condannato. Abbassare la testa e preparare bene la prossima, forza Fere.

P.s. Solo io ho la sensazione che ci picchiano senza pudore tutti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola proiezione riguardo alla "media breda", prendendo in considerazione i 6 scenari in termini di punti guardando alle prossime 2 giornate.

 

0 pt: 21 pts in 16 partite: media breda=1.31 (proiezione: 49-50 punti) giudizio: benino

1 pts:22 pts in 16 partite: media breda=1.37 (proiezione: 51-53 punti) giudizio: bene

2 pts: 23 pts in 16 partite: media breda=1.43 (proiezione: 54-55 punti) giudizio: molto bene

3 pts: 24 pts in 16 partite: media breda=1.5 (proiezione: 56-58 punti) giudizio: ottimo

4 pts: 25 pts in 16 partite: media breda=1.56 (proiezione: 58-59 punti) giudizio: eccellente

6 pts: 27 pts in 16 partite: media breda=1.69 (proiezione: 63-64 punti) giudizio: santo subito

 

Se in queste due partite dovessimo fare dai 4 ai 6 punti, la gestione Breda avrebbe una media che, se mantenuta, potrebbe persino portarti a 63-64 punti. In questo caso potremmo tranquillamente parlare di mezzo-miracolo sportivo.

 

Girare il girone di andata a 25 significherebbe avere assegnato la squadra a un allenatore che ha rimesso in piedi una baracca che nelle prime cinque giornate stava rischiando di farti fare la fine del Como, e che ora viaggia a una media che potrebbe persino portarti a ridosso dei playoff.

 

Girare a 22, 23 o 24 punti significherebbe rimanere immischiati appieno nella lotta per non retrocedere, ma con una media punti che se mantenuta dovrebbe portarti comunque a una salvezza tranquilla. Ossia, quella salvezza che noi ternani born to tribulate conosciamo benissimo, ma che per il nostro ambizioso presidente (cosa iper-positiva, ma che associata alle parole positive spese per i Montemari non può far altro che farci leggere le sue parole con la dovuta cautela -ci perdoni caro SL, ma forse ancora non si rende conto di cosa siano stati per noi i Montemari) significherebbe giudicare negativamente questa stagione.

 

Tutti ci auguriamo di fare 6 punti con Lanciano e Brescia, ma paradossalmente anche con 1 punto in due partite la gestione Breda dovrà essere giudicata comunque in maniera più che positiva. Dai 4 punti in poi possiamo anche iniziare a costruire una statua celebrativa in suo onore.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le proiezioni dei punti del girone d'andata servono a poco, perchè dopo il mercato di gennaio inizierà un altro campionato. Molte squadre si rafforzeranno e dovranno necessariamente fare mercati importanti. La vera domanda è che mercato farà la ternana, visto che abbiamo un presidente che ha dichiarato pubblicamente che non si farà più vedere finchè non saremo in zona playoff (quindi plausibilmente mai più) e che abbiamo sforato il budget in estate... senza contare poi quel miliardino e mezzo di euro sparito di recente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.