Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

Come dicevo fin dalle prime impressioni.

E si sta confermando cosi e spero che si confermi nel tempo.

Mi sembra umile, non uno sborone.

Un lavoratore silenzioso che sa instaurare un buon rapporto con i ragazzi.

Non parla molto, ma è efficace.

Non è cervellotico e vuole le cose semplici ed essenziali in tutti i meccanismi.

Mi sembra anche che poi cura molto in modo primario la fase difensiva.

Parte per organizzare una difesa cmq solida.

E pero sa fare una buona fase offensiva e ha anche una discreta mentalità

 

OGGI sul 1 a 0 quando si è infortunato Grossi, non ha messo dentro Signorelli o Zampa o cmq sul 1 a 0 un po di copertura, ma ha messo Falletti.

Mettendo Falletti sull' 1 a 0 per noi ha dimostrato di avere la giusta mentalità.

La Ternana è diventata addirittura piu offensiva e Faleltti poi ha smosso molto.

poi 2 a 0 e 3 a 0 in pochi minuti.

 

 

Oggi il mister prende 7.5 o anche 8 in pagella.

 

:clap: :clap: :clap:

Modificato da Andrea82
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BEATO BREDA IL VENERABILE

il primo miracolo è stato fatto.

per diventare santo ci vuole però il secondo miracolo...

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BEATO BREDA IL VENERABILE

il primo miracolo è stato fatto.

per diventare santo ci vuole però il secondo miracolo...

Ci vuole fede fratello...ci vuole fede...

Speramo che sabato prossimo stamo come adesso!!!!!!!!

Con più grande soddisfazione...

PG MERDAAAAAAAAAAAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me dici che cazzo t'ha fatto valjent? me lo devi di cazzo, perché non avello messo in campo oggi significa che o n'ha combinata una grossa, o non ce capisci un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualche giornalista legge il forum chiedeteglielo, perché è riuscito a fa esordì oggi gondo e a mette in campo dianda dopo che non è stato fatto giocare praticamente mai, e tiene ancora in panchina valjent che avrebbe surclassato gli altri due anche fuori ruolo????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che abbia capito signor venerabile che gondo e dianda non sono più proponibili da qui alla fine del campionato ma dubito che lo abbia capito.

 

Mi raccomando Valjent e Palumbo in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che abbia capito signor venerabile che gondo e dianda non sono più proponibili da qui alla fine del campionato ma dubito che lo abbia capito.

 

Mi raccomando Valjent e Palumbo in panchina

 

gondo, dumitru, diop.. questi sono solo 3 degli attaccanti?!"?!? che abbiamo avuto in serie B negli ultimi 3 anni dei 4 complessivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mister Breda, se sei un mister di valore, se hai un minimo di competenza e onestà, abbi il coraggio di togliere dall'11 titolare Masi (con tutto il rispetto, non ho nulla contro di lui, ma attualmente a Vajent non gli allaccia una scarpa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gondo, dumitru, diop.. questi sono solo 3 degli attaccanti?!"?!? che abbiamo avuto in serie B negli ultimi 3 anni dei 4 complessivi

 

 

Purtroppo e' la famosa maledizione de Battigello.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non buttiamo la croce addosso a Breda.

Anche se oggi il catenaccione di Bisoli doveva essere previsto e dovevano essere trovate delle contromisure.

451 praticamente quello di Bisoli.

Un muro denso a centrocampo e in difesa.

Fase difensiva mostruosa.

 

Allora forse li Breda doveva trovare delle contromisure tecniche.

Anche se i giocatori stessi non sono riusciti a dare anche loro una lettura per sbrogliare la matassa.

 

Un catenaccione che doveva essere frantumato e invece abbiamo anche perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non buttiamo la croce addosso a Breda.

Anche se oggi il catenaccione di Bisoli doveva essere previsto e dovevano essere trovate delle contromisure.

451 praticamente quello di Bisoli.

Un muro denso a centrocampo e in difesa.

Fase difensiva mostruosa.

 

Allora forse li Breda doveva trovare delle contromisure tecniche.

Anche se i giocatori stessi non sono riusciti a dare anche loro una lettura per sbrogliare la matassa.

 

Un catenaccione che doveva essere frantumato e invece abbiamo anche perso.

Ci sono due modi per aprire una squadra murata davanti alla porta: il primo è avere un fantasista che salta l'uomo (e Brera ha messo falletti), il secondo è fare molto giro palla per tirare fuori il più possibile la prima linea avversaria. Giro palla e imbucate veloci (vedi Barcellona ). Non siamo una squadra da giro palla perché giochiamo con due mediani e oggi anche senza signorelli (dopo il gol, che ti poteva giocare regista per verticalizzare su falletti e co).

Una volta si usava giocare larghi per aprire le difese ma ora si fa più poco per tre motivi:

1) se fai il castello in area crossare dal fondo non serve a niente

2) gente che crossa bene è rara

3) se una squadra fa le diagonali con i giusti tempi non la apri manco se manni avanti li carri attrezzi

 

Breda in questo ha fatto il possibile: palla buttata avanti per spizzate, rimpalli e rigori ( e maresca a parte su Cesar il rigore lo avevi preso)

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Masi venga fatto giocare non per il suo valore tecnico, bensì perchè si sta tentando di non farlo svalutare.

Cozzella ha fatto un'operazione sciagurata e ne stiamo pagando le conseguenze.

Mi spiace anche che Valjent non trovi posto negli undici. Secondo me dovrebbe essere un titolare fisso.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Masi venga fatto giocare non per il suo valore tecnico, bensì perchè si sta tentando di non farlo svalutare.

Cozzella ha fatto un'operazione sciagurata e ne stiamo pagando le conseguenze.

Mi spiace anche che Valjent non trovi posto negli undici. Secondo me dovrebbe essere un titolare fisso.

 

Spero che Non siae così. Seguendo questo ragionamento Valijent dovrebbe giocare al posto di quello uruguaiano che è in prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due modi per aprire una squadra murata davanti alla porta: il primo è avere un fantasista che salta l'uomo (e Brera ha messo falletti), il secondo è fare molto giro palla per tirare fuori il più possibile la prima linea avversaria. Giro palla e imbucate veloci (vedi Barcellona ). Non siamo una squadra da giro palla perché giochiamo con due mediani e oggi anche senza signorelli (dopo il gol, che ti poteva giocare regista per verticalizzare su falletti e co).

Una volta si usava giocare larghi per aprire le difese ma ora si fa più poco per tre motivi:

1) se fai il castello in area crossare dal fondo non serve a niente

2) gente che crossa bene è rara

3) se una squadra fa le diagonali con i giusti tempi non la apri manco se manni avanti li carri attrezzi

 

Breda in questo ha fatto il possibile: palla buttata avanti per spizzate, rimpalli e rigori ( e maresca a parte su Cesar il rigore lo avevi preso)

Ma infatti ho scritto nessuna croce addosso a Breda.

Condivido quello che hai scritto.

Per smurare le difese a catenaccio servono giocatori rapidi brevilinei che puntano e saltano l'uomo.

Noi se ci pensi ne avevamo addirittura 3. Falletti, Furlan, Belloni.

Eppure non ci siamo riusciti.....

C'è da dire che i giocatori della Ternana si sono impegnati, ma oggi non hanno dato una grande prestazione. Ci può stare.

Dai brevilinei citati sopra non siamo riusciti ad ottenere lo scardinamento della densità che fa Bisoli con questo stare tutti i giocatori dietro la linea della palla.

 

 

Purtroppo sono mancate anche le giocate dei singoli...come collettivo tutto sommato ci siamo stati.

Come giocate singole oggi un po mosci.

E pur nel fastidioso catenaccio però giocatori del perugia hanno dato tanto e hann fatto una grande prestazione.

Pur nel catenaccio inguardabile e urtante speculativo del cavolo.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Non siae così. Seguendo questo ragionamento Valijent dovrebbe giocare al posto di quello uruguaiano che è in prestito.

La tua osservazione è sensata.

Mi pare però che per esperienza e personalità Gonzales è un giocatore che difficilmente può essere messo in discussione ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Masi venga fatto giocare non per il suo valore tecnico, bensì perchè si sta tentando di non farlo svalutare.

Cozzella ha fatto un'operazione sciagurata e ne stiamo pagando le conseguenze.

Mi spiace anche che Valjent non trovi posto negli undici. Secondo me dovrebbe essere un titolare fisso.

Sì, ma se - toccando ferro - per colpa anche di errori individuali domani ci ritrovassimo di una categoria sotto si svaluterebbe tutto il pacchetto, oppure no?

 

 

Non penso - o almeno voglio sperare - che sia obbligatorio da contratto che Breda schieri Masi.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma se - toccando ferro - per colpa anche di errori individuali domani ci ritrovassimo di una categoria sotto si svaluterebbe tutto il pacchetto, oppure no?

 

 

Non penso - o almeno voglio sperare - che sia obbligatorio da contratto che Breda schieri Masi.

A mio modesto avviso chi comanda è convinto che la squadra abbia un organico che le consente di evitare la retrocessione.

Intendiamoci, io non ho alcuna prova che mi consenta di dire che Breda sia in qualche modo "costretto" a schierare Masi. Ammetto però che se io fossi il presidente la tentazione di "invitare" l'allenatore a farlo scendere in campo sempre mi verrebbe.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'unico pensiero malizioso che e' venuto in mente e' che magari Valjent sia stato già preso da qc, ma non vedrei l'utilità a non farlo giocare, perciò e' una cazzata.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.