Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

M'ha fatto smadonnà, incazzà, tante volte, a un certo punt ne ho anche invocato l'esonero.

Ma non può negarsi che Breda sia una persona seria e che ci abbia condotto alla salvezza.

Si serve, inoltre, di un ottimo preparatore atletico, figura a mio avviso fondamentale in ogni staff tecnico al pari dell'allenatore, se non di più.

Sarei più propenso alla riconferma che al lasciarlo andar via, anche perché ho paura di rimpiangerlo.

Grazie Breda.

 

 

Certo che se la scelta è tra breda e un allenatore della primavera dell'inter, non credo ci sia molto da pensarci... ma è sostanzialmente quasi certo che breda, nonostante sia un aziendalista e neanche poco, sarà lasciato andare via.

Breda ha preso una squadra allo sbando, priva di preparazione fisica e di mordente e la rimessa in sesto mentalmente e atleticamente.

Non era una squadra adatta al suo modulo e l'ha condotta dal penultimo posto a metà classifica.

Quando aveva bisogno di rinforzi gli hanno comprato due simpatici pensionati (Santacroce e Troianiello), gli hanno messo fuori squadra Masi, gli hanno cacciato il ds e gli hanno messo al fianco Sebastiano Siviglia.

Ho rispetto per le persone che in questi mesi hanno aspramente criticato Breda, ma per me esse sono gravemente in errore.

Breda non è un fenomeno (altrimenti non starebbe a Terni), ma è decisamente più preparato e capace di Toscano. Gli epiteti "somaro" e "incapace" non se li merita.

Io gli dico grazie per quello che ha fatto e per come lo ha fatto, cioè con grande educazione e stile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda ha preso una squadra allo sbando, priva di preparazione fisica e di mordente e la rimessa in sesto mentalmente e atleticamente.

Non era una squadra adatta al suo modulo e l'ha condotta dal penultimo posto a metà classifica.

Quando aveva bisogno di rinforzi gli hanno comprato due simpatici pensionati (Santacroce e Troianiello), gli hanno messo fuori squadra Masi, gli hanno cacciato il ds e gli hanno messo al fianco Sebastiano Siviglia.

Ho rispetto per le persone che in questi mesi hanno aspramente criticato Breda, ma per me esse sono gravemente in errore.

Breda non è un fenomeno (altrimenti non starebbe a Terni), ma è decisamente più preparato e capace di Toscano. Gli epiteti "somaro" e "incapace" non se li merita.

Io gli dico grazie per quello che ha fatto e per come lo ha fatto, cioè con grande educazione e stile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Breda ha preso una squadra allo sbando, priva di preparazione fisica e di mordente e la rimessa in sesto mentalmente e atleticamente.

Non era una squadra adatta al suo modulo e l'ha condotta dal penultimo posto a metà classifica.

Quando aveva bisogno di rinforzi gli hanno comprato due simpatici pensionati (Santacroce e Troianiello), gli hanno messo fuori squadra Masi, gli hanno cacciato il ds e gli hanno messo al fianco Sebastiano Siviglia.

Ho rispetto per le persone che in questi mesi hanno aspramente criticato Breda, ma per me esse sono gravemente in errore.

Breda non è un fenomeno (altrimenti non starebbe a Terni), ma è decisamente più preparato e capace di Toscano. Gli epiteti "somaro" e "incapace" non se li merita.

Io gli dico grazie per quello che ha fatto e per come lo ha fatto, cioè con grande educazione e stile.

che sia più capace e preparato de toscano su questo non ce piove.

sostituzioni incomprensibili e incapacità di gestire un spogliatoio , per me basta per non riconfermarlo

Modificato da grifo_merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni abbiamo avuto anche allenatori che in seguito hanno fatto un'ottima carriera .

Con i Longarini nessun allenatore ha poi fatto carriera dopo il suo passaggio a Terni .... qualcosa vorrà pur dire ?

E' chiaro che i longarini prendono solo dei signorsì che obbediscono a certe direttive societarie , se poi qualcuno tira i calci , a mezzo stampa , lo mettono contro la cittadinanza , facendogli terra bruciata . Da lì l'esonero , o meglio ancora , le dimissioni sono una naturale conseguenza .

Di certo è , che chi passa da Terni con queste prospettive , pur accettandole , non resiste per più di un anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non impazzisco per Breda.

Il suo gioco non mi dispiace, ma le scelte operate con le formazioni cervellotiche (anche se continuo a pensare che non siano farina del suo sacco) e quella cazzo di zona sui calci piazzati mi indispone.

Il problema è che se penso a chi potrebbero scegliere i 2 lungimiranti personaggi che ormai governano le sorti della Ternana allora Breda mi appare come un vero fenomeno della panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti a me breda non piace, non credo che andando via da terni un giorno andrà poi ad allenare il real madrid .

i longarini non prendono allenatori preparati , ma solo se eseguono gli ordini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Breda ha preso una squadra allo sbando, priva di preparazione fisica e di mordente e la rimessa in sesto mentalmente e atleticamente.

Non era una squadra adatta al suo modulo e l'ha condotta dal penultimo posto a metà classifica.

Quando aveva bisogno di rinforzi gli hanno comprato due simpatici pensionati (Santacroce e Troianiello), gli hanno messo fuori squadra Masi, gli hanno cacciato il ds e gli hanno messo al fianco Sebastiano Siviglia.

Ho rispetto per le persone che in questi mesi hanno aspramente criticato Breda, ma per me esse sono gravemente in errore.

Breda non è un fenomeno (altrimenti non starebbe a Terni), ma è decisamente più preparato e capace di Toscano. Gli epiteti "somaro" e "incapace" non se li merita.

Io gli dico grazie per quello che ha fatto e per come lo ha fatto, cioè con grande educazione e stile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vecchi ha allenato sia in lega pro che in B al Carpi se non erro. Poi è tornato all'inter nella primavera da dove era partito. Nelle squadre che ha allenato in lega pro e in B non è andato affatto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei per la conferma di Breda anche per il prossimo anno a patto che gli fanno la squadra con gli elementi che lui richiede.

Al termine della partita ho parlato con il preparatore atletico e m'ha detto che ha pianto per la contentezza di aver centrato l'obbiettivo. Per me oltre alla gioia sarà stato pure lo sfogo per come è stato lasciato solo durante l'anno da questa società. I nomignoli a lui attribuiti come "venerabile", "somaro" ecc... Potevano essere risparmiati durante l'anno. Gli hanno messo un componente valido fuori rosa prendendogli 2 persone che in due non hanno fatto una partita intera.

Avrò massimo rispetto per Breda ovunque andrà e quando tornerà a Terni gli batterò lemani così come ho fatto per Tesser.

E ricordiamoci sempre delle 5 partite di handicap con cui è partito.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei per la conferma di Breda anche per il prossimo anno a patto che gli fanno la squadra con gli elementi che lui richiede.

Al termine della partita ho parlato con il preparatore atletico e m'ha detto che ha pianto per la contentezza di aver centrato l'obbiettivo. Per me oltre alla gioia sarà stato pure lo sfogo per come è stato lasciato solo durante l'anno da questa società. I nomignoli a lui attribuiti come "venerabile", "somaro" ecc... Potevano essere risparmiati durante l'anno. Gli hanno messo un componente valido fuori rosa prendendogli 2 persone che in due non hanno fatto una partita intera.

Avrò massimo rispetto per Breda ovunque andrà e quando tornerà a Terni gli batterò lemani così come ho fatto per Tesser.

E ricordiamoci sempre delle 5 partite di handicap con cui è partito.

:clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mai più rivederci.

Somaro

 

 

https://m.youtube.com/watch?v=l-lasFbzfyg

Nella partita a casa nostra dovresti dire somaro a Maresca che si inventò un rigore (unico tiro a porto loro)

In quella di ritorno somaro ceravolo che fece lo scavetto all'inizio della gara e loro che segnarono con su un rimpallo.

Poi se me dici che te sa mejo vince du derby e magari retrocede o perde du derby e salvamme scelgo la seconda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella partita a casa nostra dovresti dire somaro a Maresca che si inventò un rigore (unico tiro a porto loro)

In quella di ritorno somaro ceravolo che fece lo scavetto all'inizio della gara e loro che segnarono con su un rimpallo.

Poi se me dici che te sa mejo vince du derby e magari retrocede o perde du derby e salvamme scelgo la seconda...

Daccordissimo, è chiaro che ad un tifoso vero bruci perdere i derby, ma tra questo e appellare un allenatore che ha ricostruito una squadra a "somaro" ce corre una bella differenza!

 

Breda, lo ha detto nell'intervista a Radio Galileo, è rammaricato dal fatto che si poteva far meglio, ma ha spiegato chiaramente il motivo per cui quello che poteva essere non è stato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella partita a casa nostra dovresti dire somaro a Maresca che si inventò un rigore (unico tiro a porto loro)

In quella di ritorno somaro ceravolo che fece lo scavetto all'inizio della gara e loro che segnarono con su un rimpallo.

Poi se me dici che te sa mejo vince du derby e magari retrocede o perde du derby e salvamme scelgo la seconda...

Per non parlare di pairetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei per la conferma di Breda anche per il prossimo anno a patto che gli fanno la squadra con gli elementi che lui richiede.

Al termine della partita ho parlato con il preparatore atletico e m'ha detto che ha pianto per la contentezza di aver centrato l'obbiettivo. Per me oltre alla gioia sarà stato pure lo sfogo per come è stato lasciato solo durante l'anno da questa società. I nomignoli a lui attribuiti come "venerabile", "somaro" ecc... Potevano essere risparmiati durante l'anno. Gli hanno messo un componente valido fuori rosa prendendogli 2 persone che in due non hanno fatto una partita intera.

Avrò massimo rispetto per Breda ovunque andrà e quando tornerà a Terni gli batterò lemani così come ho fatto per Tesser.

E ricordiamoci sempre delle 5 partite di handicap con cui è partito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda ha preso una squadra allo sbando, priva di preparazione fisica e di mordente e la rimessa in sesto mentalmente e atleticamente.

Non era una squadra adatta al suo modulo e l'ha condotta dal penultimo posto a metà classifica.

Quando aveva bisogno di rinforzi gli hanno comprato due simpatici pensionati (Santacroce e Troianiello), gli hanno messo fuori squadra Masi, gli hanno cacciato il ds e gli hanno messo al fianco Sebastiano Siviglia.

Ho rispetto per le persone che in questi mesi hanno aspramente criticato Breda, ma per me esse sono gravemente in errore.

Breda non è un fenomeno (altrimenti non starebbe a Terni), ma è decisamente più preparato e capace di Toscano. Gli epiteti "somaro" e "incapace" non se li merita.

Io gli dico grazie per quello che ha fatto e per come lo ha fatto, cioè con grande educazione e stile.

Gli insulti se li è meritati quando ha fatto grandi cazzate e in modo reiterato e testardo (modulo del cazzo; giocatori fuori ruolo; cambi de merda; etc).

Per il resto ripeto quanto scritto sopra: ha raggiunto un risultato, la salvezza, che quando ha preso in mano questa squadra sembrava insperato, così come in altri momenti di crisi, e qualche partita è stata davvero divertente e ben giocata.

Sembra una persona dedita al lavoro, seria, educata e pacata (a volte anche troppo).

Diverse volte lo avrei strozzato con le mie mani ma, nonostante tutto, concessa anche l'attenuante di avere alle spalle una non società che gli ha creato anche più difficoltà da gennaio, proverei a confermarlo.

Non dimentichiamo che anche in questo ruolo girano tanti somari sopravvalutati e ammanicati, che fanno più danni della grandine.

Non si può non ringraziarlo, ripeto, nonostante tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene da sorridere a leggere che per non dar ragione a simoncino sulla squadra da play off se insulta breda perchè ci siamo salvati SOLO a tre giornate dalla fine...mi viene da pensare che se ci fossimo salvati a 6/7 giornate dalla fine e quindi 15 giorni fa ora stavamo a fa lu bucchino a breda perchè con questa squadra non era riuscito a raggiungere i play off visto il margine con cui si era raggiunta la salvezza...noi oramai non siamo in grado di perdonare più nulla perchè dopo 12 anni siamo arrivati oltre il limite, gente a salerno farebbe i salti mortali per avere breda e per fare il campionato tranquillo che abbiamo fatto noi. tutto lecito per carità....ma c'ho come la sensazione che lo rimpiangeremo a lungo conoscendo gli interpreti della favola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei per la conferma di Breda anche per il prossimo anno a patto che gli fanno la squadra con gli elementi che lui richiede.

Al termine della partita ho parlato con il preparatore atletico e m'ha detto che ha pianto per la contentezza di aver centrato l'obbiettivo. Per me oltre alla gioia sarà stato pure lo sfogo per come è stato lasciato solo durante l'anno da questa società. I nomignoli a lui attribuiti come "venerabile", "somaro" ecc... Potevano essere risparmiati durante l'anno.

A parte il fatto che venerabile non è un insulto ma un complimento, gli allenatori e i giocatori vengono definiti "somari" (a ragione o meno) in ogni parte del globo terrestre da quando esiste il calcio, bisogna farsene una ragione. Chi fa questo lavoro mette in conto oneri e onori, altrimenti è meglio che faccia altro. Se poi insiste su dei giocatori impresentabili (se imposti dall'alto è ancora peggio) e su degli schemi difensivi con cui hai preso una caterva di gol tutti uguali, è normale che a qualcuno giri il culo. Comunque visti i nomi che stanno girando ho l'impressione che confermare Breda potrebbe essere la cosa migliore (ma non credo lo confermeranno).

 

Sul lavoro di Matarangolo c'è poco da dire, la squadra ha sempre corso e non ha avuto evidenti cali fisici nonostante la preparazione estiva non ottimale (e non per colpa di toscano, ma di un mercato scellerato di fine agosto). L'alto numero di infortuni è attribuito anche da lui nelle interviste in parte all'antistadio, ma non si è capito perchè cazzo continuino ad allenarcisi se è palese che crea un sacco di problemi (e non da questa stagione)... possibile non ci sia un cazzo di campo normale in tutta terni che possa ospitare uno o due allenamenti?

 

Stendiamo un velo tristemente pietoso invece sull'affermazione del preparatore atletico che "se la tifoseria stava un pò più vicino alla squadra si poteva fare qualcosa di ancora più importante" (immagino alludendo ai play off, altrimenti l'affermazione non ha senso). Infatti l'abbiamo visto quando la tifoseria è stata vicino alla squadra, tipo ai derby, come hanno fatto cose più importanti. Ma ormai il tiro al tifoso è diventato lo sport cittadino tra la società (da 13 anni), giornalari (a fasi alterne) e purtroppo anche parte dei tifosi stessi. Sono restati fuori solo i politici, per ovvie ragioni, ma non è detto che non comincino pure loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che venerabile non è un insulto ma un complimento, gli allenatori e i giocatori vengono definiti "somari" (a ragione o meno) in ogni parte del globo terrestre da quando esiste il calcio, bisogna farsene una ragione. Chi fa questo lavoro mette in conto oneri e onori, altrimenti è meglio che faccia altro. Se poi insiste su dei giocatori impresentabili (se imposti dall'alto è ancora peggio) e su degli schemi difensivi con cui hai preso una caterva di gol tutti uguali, è normale che a qualcuno giri il culo. Comunque visti i nomi che stanno girando ho l'impressione che confermare Breda potrebbe essere la cosa migliore (ma non credo lo confermeranno).

 

Sul lavoro di Matarangolo c'è poco da dire, la squadra ha sempre corso e non ha avuto evidenti cali fisici nonostante la preparazione estiva non ottimale (e non per colpa di toscano, ma di un mercato scellerato di fine agosto). L'alto numero di infortuni è attribuito anche da lui nelle interviste in parte all'antistadio, ma non si è capito perchè cazzo continuino ad allenarcisi se è palese che crea un sacco di problemi (e non da questa stagione)... possibile non ci sia un cazzo di campo normale in tutta terni che possa ospitare uno o due allenamenti?

 

Stendiamo un velo tristemente pietoso invece sull'affermazione del preparatore atletico che "se la tifoseria stava un pò più vicino alla squadra si poteva fare qualcosa di ancora più importante" (immagino alludendo ai play off, altrimenti l'affermazione non ha senso). Infatti l'abbiamo visto quando la tifoseria è stata vicino alla squadra, tipo ai derby, come hanno fatto cose più importanti. Ma ormai il tiro al tifoso è diventato lo sport cittadino tra la società (da 13 anni), giornalari (a fasi alterne) e purtroppo anche parte dei tifosi stessi. Sono restati fuori solo i politici, per ovvie ragioni, ma non è detto che non comincino pure loro.

tanto, ora che non sarà confermato, il preparatore poteva dire più sinceramente che con tre acquisti fatti a dovere invece di quelli fatti a gennaio, si poteva fare probabilmente molti meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto, ora che non sarà confermato, il preparatore poteva dire più sinceramente che con tre acquisti fatti a dovere invece di quelli fatti a gennaio, si poteva fare probabilmente molti meglio.

La cosa bella e' che, secondo me, manco j'hanno chiesto o detto niente.

Credo che non e' che qualcuno in Societa' j'ha chiesto se serviva un terzino sinistro, un'ala destra, un centravanti o un portiere.

Breda de Troianiello e Santacroce l'avra' letto il primo febbraio su li giornali o su rossoverdi.com.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Breda ho espresso in tutte le salse possibili il mio modestissimo parere,non mi e' mai piaciuto come allenatore al di la dei quattro derby che ci ha fatto perdere(la responsabilita' in parte e' stata anche la sua)

un normalissimo allenatore di categoria(e qui ci sarebbe da discutere in merito) senza infamia e senza lode che ha svolto il suo compitino:condurre la squadra al minimo obiettivo raggiungibile,ossia la salvezza.

Tesser per come la vedo io lo reputo superiore sotto tutti i punti di vista.

voto 5

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo' che li giornalisti je iniziano a chiede dell'anno prossimo me fa pena. Non sa che risponne. Ieri ha detto che "a fine campionato ci incontreremo e tireremo le somme". Ma con chi? "...e'... con qualcuno".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella e' che, secondo me, manco j'hanno chiesto o detto niente.

Credo che non e' che qualcuno in Societa' j'ha chiesto se serviva un terzino sinistro, un'ala destra, un centravanti o un portiere.

Breda de Troianiello e Santacroce l'avra' letto il primo febbraio su li giornali o su rossoverdi.com.

ce mandarono via anche Acri in pieno mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'ha dato fastidio anche a me sta risposta de matarangolo...Cioè se le cose ad un certo punto non so decollate la colpa sarebbe nostra straccia de yesman che non si andro..Vattene e portate appresso l'amico tuo co lu blocchetto e la difesa a zona.Per quanto mi riguarda la salvezza è merito in primis dei giocatori:Ceravolo,Falletti,Mazzoni,Furlan,Gonzales Vitale(che è l'uomo-assist de questa squadra)e Busellato su tutti.Naturalmente de questi 7 ne rimarranno 2 massimo 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati: Breda ha raggiunto la salvezza in 35 partire, forse anche in 34 perché la quota salvezza sarà sicuramente sotto i 47 punti.

 

Personalmente, credo non gli si possa imputare nulla, nemmeno i due derby, dove ha solo il piccolo demerito di non avere fatto un po' di turnover nella trasferta di Bari. Ma tra Maresca, Parietto gli scavetti di Ceravolo, i due tiri e due goal in due partite degli etruschi, Breda c'entra veramente poco con le sconfitte nei derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati: Breda ha raggiunto la salvezza in 35 partire, forse anche in 34 perché la quota salvezza sarà sicuramente sotto i 47 punti.

 

Personalmente, credo non gli si possa imputare nulla, nemmeno i due derby, dove ha solo il piccolo demerito di non avere fatto un po' di turnover nella trasferta di Bari. Ma tra Maresca, Parietto gli scavetti di Ceravolo, i due tiri e due goal in due partite degli etruschi, Breda c'entra veramente poco con le sconfitte nei derby

Beh oddio... Valijent terzino sinistro al Curi (con conseguente espulsione e gol preso subito dopo.. ) non ce l'ho messo io..

 

Sebbene fosse evidente sin dalle partite precedenti essere un'enorme errore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo sicuramente è una persona brava e seria..

In alcune partite oggettivamente la ternana ha giocato anche un buon calcio..

 

Però in alcuni momenti topici del campionato alcune sue scelte non mi hanno convinto...

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.