Vai al contenuto
LargeFreak

Ternana-perugia - News anticipazioni e info sulle squadre

Messaggi raccomandati

Ragazzi da Bergamo, Genova blucerchiata, Sankt Pauli, Innsbruck, Caserta verranno comunque, anche se putroppo non saranno presenti allo stadio....ma da venerdì in città.....a perugia invece empolesi e ischitani hanno mandato un sms di sostegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti postare la tua formazione ideale (1966-2015)?

Difficile, Cappuccino, anche perché parliamo di campionati di categorie diverse, di giocatori che magari hanno fatto poche partite in rossoverde ma bene, altri che hanno giocato più a lungo a Terni, c'è chi è esploso dopo essere passato da noi, chi ci è arrivato a fine carriera etc.

 

 

Potrei farti delle rose.

 

Tra i portieri Nardin, Di Sarno e Renzi.

 

Difensori: Rosa, Grava, Benatti, Mastropasqua, Signorini, Longobucco, Nicolini, Pochesci, Ratti, Lucchini, Masiello

 

Centrocampisti: Agroppi, Liguori, Sciannimanico, Valle, Valigi, Crivelli, Cucchi, Doto, Migliaccio, Gallo, Gavazzi, Grella, Karja, Marinai

 

Attaccanti/trequartisti: Grabbi, Zampagna, Borgobello, Cardillo (vedi Avatar), Frick, D'Amico, Di Canio, Garritano, Selvaggi, Miccoli, Antenucci, Jimenez

 

 

Ma da noi sono passati anche ex campioni a fine carriera come il mitico Sergio Castelletti della Fiorentina degli Hamrin, Montuori etc,, Paolone Barison, lo stesso D'Amico, oppure giovani che poi sono esplosi altrove (per stare in tempi recenti Candreva su tutti ma anche Calaiò o Cacia).

 

E ho lasciato fuori ottimi difensori come Mayer, Silvestri, Onorato, Stellini, Lauro, Pisacane, centrocampisti come Modica o D'Aversa (a me piaceva molto ad esempio Barollo che ha giocato con noi in presito a inizio anni 90), attaccanti come Traini, De Rosa, Fiorini, gli stessi Zeli o Zanolla, Negri, Baiano, Sorbi, e allora perché non Bojinov e tanti altri.

 

Insomma non so sceglie. :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio..c'ha disegnato sogni e calcio per un solo anno..eppure ancora oggi abbiamo certe prodezze negli occhi. Non c'entravi nulla.. senza quei problemi non avremmo mai visto un campione del genere giocare al Liberati.

21 manchi anche a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile, Cappuccino, anche perché parliamo di campionati di categorie diverse, di giocatori che magari hanno fatto poche partite in rossoverde ma bene, altri che hanno giocato più a lungo a Terni, c'è chi è esploso dopo essere passato da noi, chi ci è arrivato a fine carriera etc.

 

 

Potrei farti delle rose.

 

Tra i portieri Nardin, Di Sarno e Renzi.

 

Difensori: Rosa, Grava, Benatti, Mastropasqua, Signorini, Longobucco, Nicolini, Pochesci, Ratti, Lucchini, Masiello

 

Centrocampisti: Agroppi, Liguori, Sciannimanico, Valle, Valigi, Crivelli, Cucchi, Doto, Migliaccio, Gallo, Gavazzi, Grella, Karja, Marinai

 

Attaccanti/trequartisti: Grabbi, Zampagna, Borgobello, Cardillo (vedi Avatar), Frick, D'Amico, Di Canio, Garritano, Selvaggi, Miccoli, Antenucci, Jimenez

 

 

Ma da noi sono passati anche ex campioni a fine carriera come il mitico Sergio Castelletti della Fiorentina degli Hamrin, Montuori etc,, Paolone Barison, lo stesso D'Amico, oppure giovani che poi sono esplosi altrove (per stare in tempi recenti Candreva su tutti ma anche Calaiò o Cacia).

 

E ho lasciato fuori ottimi difensori come Mayer, Silvestri, Onorato, Stellini, Lauro, Pisacane, centrocampisti come Modica o D'Aversa (a me piaceva molto ad esempio Barollo che ha giocato con noi in presito a inizio anni 90), attaccanti come Traini, Fiorini, gli stessi Zeli o Zanolla, Negri, Baiano, Sorbi, e allora perché non Bojinov e tanti altri.

 

Insomma non so sceglie. :D

te sei scordato il mio "quasi" vicino de casa Antonio Ravot :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile, Cappuccino, anche perché parliamo di campionati di categorie diverse, di giocatori che magari hanno fatto poche partite in rossoverde ma bene, altri che hanno giocato più a lungo a Terni, c'è chi è esploso dopo essere passato da noi, chi ci è arrivato a fine carriera etc.

 

 

Potrei farti delle rose.

 

Tra i portieri Nardin, Di Sarno e Renzi.

 

Difensori: Rosa, Grava, Benatti, Mastropasqua, Signorini, Longobucco, Nicolini, Pochesci, Ratti, Lucchini, Masiello

 

Centrocampisti: Agroppi, Liguori, Sciannimanico, Valle, Valigi, Crivelli, Cucchi, Doto, Migliaccio, Gallo, Gavazzi, Grella, Karja, Marinai

 

Attaccanti/trequartisti: Grabbi, Zampagna, Borgobello, Cardillo (vedi Avatar), Frick, D'Amico, Di Canio, Garritano, Selvaggi, Miccoli, Antenucci, Jimenez

 

 

Ma da noi sono passati anche ex campioni a fine carriera come il mitico Sergio Castelletti della Fiorentina degli Hamrin, Montuori etc,, Paolone Barison, lo stesso D'Amico, oppure giovani che poi sono esplosi altrove (per stare in tempi recenti Candreva su tutti ma anche Calaiò o Cacia).

 

E ho lasciato fuori ottimi difensori come Mayer, Silvestri, Onorato, Stellini, Lauro, Pisacane, centrocampisti come Modica o D'Aversa (a me piaceva molto ad esempio Barollo che ha giocato con noi in presito a inizio anni 90), attaccanti come Traini, De Rosa, Fiorini, gli stessi Zeli o Zanolla, Negri, Baiano, Sorbi, e allora perché non Bojinov e tanti altri.

 

Insomma non so sceglie. :D

Ti evidenzio una dimenticanza (credo): il grande e compianto Beatrice.

A questi aggiungerei tra quelli che mi vengono in mente: Gritti e Candreva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti evidenzio una dimenticanza (credo): il grande e compianto Beatrice.

A questi aggiungerei tra quelli che mi vengono in mente: Gritti e Candreva

Sì, senz'altro, e oltre al compianto "mastino" Beatrice ne mancano anche diversi altri.

 

Ho citato di getto i primi che mi venivano in mente e che ho visti giocare a viale Brin e poi al Liberati, , privilegiando quelli che avevano fatto parte della Ternana in serie A e di stagioni comunque particolarmente significative, alcuni di loro hanno vestito la maglia rossoverde per diverse stagioni, altri sono stati di passaggio, altri ancora (come ad esempio Candreva) sono esplosi successivamente ai vertici del calcio nazionale, altri ancora hanno trovato a Terni una seconda giovinezza (e un pubblico e un ambiente che sono rimasti nel loro cuore), altri ancora hanno concluso qui carriere prestigiose.

 

Cappuccino mi ha chiesto (penso) 11 nomi tra il 1966 e i 2015, io gliene ho fatti almeno una quarantina ( :D) e sicuramente ho lasciato fuori tanti che meritavano altrettanta citazione.

 

 

E molti di loro sono stati protagonisti anche di derby epici.

 

 

Speriamo tra qualche anno di potervi aggiungere qualche altro nome tra quelli che oggi indossano quella maglia così amata. :);)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciccio grabbi quando prendeva la palla aveva quel qualcosa di magico che solo pochi altri nel calcio hanno.come la toccava, come si muoveva faceva sempre scaldare noi tifosi.e' stato l'unico calciatore per il quale noi ternani siamo andati furi di testa.per quando mi riguarda si e' avvicinato a lui solo jimenez.

 

p.s. mi ticordo che qualche scenziato nostrano era riuscito a battrzzarlo come scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi da Bergamo, Genova blucerchiata, Sankt Pauli, Innsbruck, Caserta verranno comunque, anche se putroppo non saranno presenti allo stadio....ma da venerdì in città.....a perugia invece empolesi e ischitani hanno mandato un sms di sostegno.

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciccio grabbi quando prendeva la palla aveva quel qualcosa di magico che solo pochi altri nel calcio hanno.come la toccava, come si muoveva faceva sempre scaldare noi tifosi.e' stato l'unico calciatore per il quale noi ternani siamo andati furi di testa.per quando mi riguarda si e' avvicinato a lui solo jimenez.

 

p.s. mi ticordo che qualche scenziato nostrano era riuscito a battrzzarlo come scarso.

onestamente jimenez a grabbi poteva solo curaje li calli. un abbisso secondo me

 

grande Ciccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciccio grabbi quando prendeva la palla aveva quel qualcosa di magico che solo pochi altri nel calcio hanno.come la toccava, come si muoveva faceva sempre scaldare noi tifosi.e' stato l'unico calciatore per il quale noi ternani siamo andati furi di testa.per quando mi riguarda si e' avvicinato a lui solo jimenez.

 

p.s. mi ticordo che qualche scenziato nostrano era riuscito a battrzzarlo come scarso.

verissimo, sintetizza anche il mio pensiero.

non ho mai idolatrato i giocatori, ma ciccio grabbi era ciccio grabbi.

il più forte con questa maglia. non casualmente dicevano fosse l'erede di delpiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, senz'altro, e oltre al compianto "mastino" Beatrice ne mancano anche diversi altri.

 

Ho citato di getto i primi che mi venivano in mente e che ho visti giocare a viale Brin e poi al Liberati, , privilegiando quelli che avevano fatto parte della Ternana in serie A e di stagioni comunque particolarmente significative, alcuni di loro hanno vestito la maglia rossoverde per diverse stagioni, altri sono stati di passaggio, altri ancora (come ad esempio Candreva) sono esplosi successivamente ai vertici del calcio nazionale, altri ancora hanno trovato a Terni una seconda giovinezza (e un pubblico e un ambiente che sono rimasti nel loro cuore), altri ancora hanno concluso qui carriere prestigiose.

 

Cappuccino mi ha chiesto (penso) 11 nomi tra il 1966 e i 2015, io gliene ho fatti almeno una quarantina ( :D) e sicuramente ho lasciato fuori tanti che meritavano altrettanta citazione.

 

 

E molti di loro sono stati protagonisti anche di derby epici.

 

 

Speriamo tra qualche anno di potervi aggiungere qualche altro nome tra quelli che oggi indossano quella maglia così amata. :);)

a me piaceva anche Casone. Tirava certe bordate su punizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente jimenez a grabbi poteva solo curaje li calli. un abbisso secondo me

 

grande Ciccio.

e chi te dice il contrario .Grabbi e' Grabbi.Jimenz aveva ugualmente tanta classe(poca capoccia) ma non mi trasmetteva le stesse emozioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ricordo in una delle prime partite che fece a Verona contro il Chievo (andai sù de Venerdì ospite di un amico ternano che lavorava lì) che sbagliò un rigore sullo 0-0 e poi perdemmo per 1-0. Quell'anno era ancora vittima del suo cronico problema fisico. Quell'incazzatura è stata abbondantemente ripagata dalle perle che ci ha fatto vedere negli anni successivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile, Cappuccino, anche perché parliamo di campionati di categorie diverse, di giocatori che magari hanno fatto poche partite in rossoverde ma bene, altri che hanno giocato più a lungo a Terni, c'è chi è esploso dopo essere passato da noi, chi ci è arrivato a fine carriera etc.

 

 

Potrei farti delle rose.

 

Tra i portieri Nardin, Di Sarno e Renzi.

 

Difensori: Rosa, Grava, Benatti, Mastropasqua, Signorini, Longobucco, Nicolini, Pochesci, Ratti, Lucchini, Masiello

 

Centrocampisti: Agroppi, Liguori, Sciannimanico, Valle, Valigi, Crivelli, Cucchi, Doto, Migliaccio, Gallo, Gavazzi, Grella, Karja, Marinai

 

Attaccanti/trequartisti: Grabbi, Zampagna, Borgobello, Cardillo (vedi Avatar), Frick, D'Amico, Di Canio, Garritano, Selvaggi, Miccoli, Antenucci, Jimenez

 

 

Ma da noi sono passati anche ex campioni a fine carriera come il mitico Sergio Castelletti della Fiorentina degli Hamrin, Montuori etc,, Paolone Barison, lo stesso D'Amico, oppure giovani che poi sono esplosi altrove (per stare in tempi recenti Candreva su tutti ma anche Calaiò o Cacia).

 

E ho lasciato fuori ottimi difensori come Mayer, Silvestri, Onorato, Stellini, Lauro, Pisacane, centrocampisti come Modica o D'Aversa (a me piaceva molto ad esempio Barollo che ha giocato con noi in presito a inizio anni 90), attaccanti come Traini, De Rosa, Fiorini, gli stessi Zeli o Zanolla, Negri, Baiano, Sorbi, e allora perché non Bojinov e tanti altri.

 

Insomma non so sceglie. :D

 

E Vabbè me devi fa commuove ... :sigh::sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piaceva anche Casone. Tirava certe bordate su punizione!

Vero, certe catramine (si usa ancora? :D)!

 

Nella cerchia dei migliori centrocampisti rossoverdi degli ultimi 50 anni Casone ci sta alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa passaparola,anche se ovviamente i gusti sono personali,tra i portieri credo che non si possa non mettere Brignoli senza le cui parate decisive in questi anni sicuramente non avremmo disputato il derby in serie B

tra i centrocampisti gallo nell'eperienza ternana non lascio' alcuna traccia positiva,come dimenticare brevi e schenardi,schenardi credo che sia stata l'ala destra piu' forte vista a terni

 

tornando ad oggi,il derby ha una storia a se,il risultato e' impronosticabile,tuttavia ho visto il grifo real contro il latina,mi sembra che a centrocampo si siano indeboliti e non poco,la qualita' di verre e fossati non e' paragonabile a quella di rizzo,spinazzola e della rocca,pero' ripeto in queste partite ogni discorso diventa relativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brignoli,Nicola,Agostini,Forte,Platto,Volpi,Passalacqua,La Torre,Grabbi,Jimenez,Jacomuzzi.

Di Sarno,Caramelli,Lucchini,Migliaccio,DellaPietra,Ratti,Donati,LelloBello,Zampagna,Bartolini,Prunecchi.

Nuciari,Grava,Onorato,Modica,Mero,Mayer,Schenardi,Brevi,Antenucci,Candreva,Zanolla.

 

 

 

La prima allenata da Gaetano Salvemini.

La seconda al grande Robertone Clagluna

La terza con un 4-3-3 a picchio dritto a lu cinghialone nostro!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, certe catramine (si usa ancora? :D)!

 

Nella cerchia dei migliori centrocampisti rossoverdi degli ultimi 50 anni Casone ci sta alla grande.

scusa passa

Ma per Modica non c'era un posticino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.