Vai al contenuto
A Sotto

SQUADRA DA RETROCESSIONE..

Messaggi raccomandati

C'e' chi contestava Toscano(a me non e' mai piaciuto come allenatore e nella costruzione della rosa a mio avviso ha grandi colpe), chi ora se la prende con Breda e chi se la prendera' con l'allenatore che verra'.

La realta' e' che questa squadra per lo piu' e' fatta di mezzi giocatori, con un potenziale in attacco che ti da certezze pari allo 0, il reparto difensivo visibile a tutti, a centrocampo per dare legnate non siamo cosi male, ma per costruire il gioco un pianto greco e le uniche cose positive vengono dalle fascie, con Vitale e Furlan, e dal portiere, con Mazzoni al di sopra delle aspettative. Aggiungo Falletti, meglio di quello che ci aspettavamo, ma insomma resta Falletti.

Abbiamo due giocatori per ogni ruolo, ed in molti ruoli questi due giocatori non ne fanno uno.

 

Carissimo Simone, la prossima volta che verra' a Terni, ci spieghi anche quanti ne dovremmo cambiare a Gennaio per SALVARCI.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' chi contestava Toscano(a me non e' mai piaciuto come allenatore e nella costruzione della rosa a mio avviso ha grandi colpe), chi ora se la prende con Breda e chi se la prendera' con l'allenatore che verra'.

La realta' e' che questa squadra per lo piu' e' fatta di mezzi giocatori, con un potenziale in attacco che ti da certezze pari allo 0, il reparto difensivo visibile a tutti, a centrocampo per dare legnate non siamo cosi male, ma per costruire il gioco un pianto greco e le uniche cose positive vengono dalle fascie, con Vitale e Furlan, e dal portiere, con Mazzoni al di sopra delle aspettative. Aggiungo Falletti, meglio di quello che ci aspettavamo, ma insomma resta Falletti.

Abbiamo due giocatori per ogni ruolo, ed in molti ruoli questi due giocatori non ne fanno uno.

 

Carissimo Simone, la prossima volta che verra' a Terni, ci spieghi anche quanti ne dovremmo cambiare a Gennaio per SALVARCI.

perfetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana ha una buonissima squadra.

Oggi avevi degli assenti importanti come Signorelli e Zampa che non stavano ancora in condizioni per giocare.

Avenatti oggi veniva da un importante risentimento muscolare.

Belloni idem, ha avuto problemi anche se stava in panchina.

 

Il punto secondo me è che ci sono stati anche molti infortuni e questi non agevolano di trovare la quadratura del cerchio.

Poi è chiaro invece per me un limite enorme di questa squadra, quello si.

 

AD OGGI LIMITE DI PERSONALITA' E DI ESPERIENZA e questo non è poco purtroppo.

Speriamo si migliori strada facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' chi contestava Toscano(a me non e' mai piaciuto come allenatore e nella costruzione della rosa a mio avviso ha grandi colpe), chi ora se la prende con Breda e chi se la prendera' con l'allenatore che verra'.

La realta' e' che questa squadra per lo piu' e' fatta di mezzi giocatori, con un potenziale in attacco che ti da certezze pari allo 0, il reparto difensivo visibile a tutti, a centrocampo per dare legnate non siamo cosi male, ma per costruire il gioco un pianto greco e le uniche cose positive vengono dalle fascie, con Vitale e Furlan, e dal portiere, con Mazzoni al di sopra delle aspettative. Aggiungo Falletti, meglio di quello che ci aspettavamo, ma insomma resta Falletti.

Abbiamo due giocatori per ogni ruolo, ed in molti ruoli questi due giocatori non ne fanno uno.

 

Carissimo Simone, la prossima volta che verra' a Terni, ci spieghi anche quanti ne dovremmo cambiare a Gennaio per SALVARCI.

Quando io feci la mia disamina tecnica della rosa, qualche forumista si mise a ridere.

Oggi, scusate la presunzione, quella mia analisi si rivela piuttosto fondata. ;)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana ha una buonissima squadra.

Oggi avevi degli assenti importanti come Signorelli e Zampa che non stavano ancora in condizioni per giocare.

Avenatti oggi veniva da un importante risentimento muscolare.

Belloni idem, ha avuto problemi anche se stava in panchina.

 

Il punto secondo me è che ci sono stati anche molti infortuni e questi non agevolano di trovare la quadratura del cerchio.

Poi è chiaro invece per me un limite enorme di questa squadra, quello si.

 

AD OGGI LIMITE DI PERSONALITA' E DI ESPERIENZA e questo non è poco purtroppo.

Speriamo si migliori strada facendo.

Spero per te che sei a libro paga, altrimenti sei un grandissimo tifoso/ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero per te che sei a libro paga, altrimenti sei un grandissimo tifoso/ottimista.

Dico semplicemetne la mia. Sono un tifoso realista credo.

Ad ogni sconfitta sembra che molti utenti vorrebero distruggere tutto.

Quando si vince invece non commenta quasi nessuno sul forum.

 

Oggi ennesima sconfitta casalinga, vero, via, contro tutto e tutti..e giù...

Io non fischio mai i giocatori. Cerco di sostenerli sempre.

Per me la squadra non è da retrocessione.

Ma semmai fosse da retrocessione, ulteriormente serve di sostenere e non solo criticare.

 

Per me il problema vero e grande di questa Ternana ad oggi è la personalità.

E non è poco è...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico semplicemetne la mia. Sono un tifoso realista credo.

Ad ogni sconfitta sembra che molti utenti vorrebero distruggere tutto.

Quando si vince invece non commenta quasi nessuno sul forum.

 

Oggi ennesima sconfitta casalinga, vero, via, contro tutto e tutti..e giù...

Io non fischio mai i giocatori. Cerco di sostenerli sempre.

Per me la squadra non è da retrocessione.

Ma semmai fosse da retrocessione, ulteriormente serve di sostenere e non solo criticare.

 

Per me il problema vero e grande di questa Ternana ad oggi è la personalità.

E non è poco è...

Beh tra "la squadra non è da retrocessione" e "la Ternana ha una buonissima squadra" c'è una certa differenza.

Comunque, la mia opinione è che la squadra è abbastanza scarsa, soprattutto in alcuni ruoli: quando gioca di rimessa non è male perché ha diversi uomini di centrocampo in grado di rubare palla e ripartire; quando deve fare la partita è il nulla assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana ha una buonissima squadra.

Oggi avevi degli assenti importanti come Signorelli e Zampa che non stavano ancora in condizioni per giocare.

Avenatti oggi veniva da un importante risentimento muscolare.

Belloni idem, ha avuto problemi anche se stava in panchina.

 

Il punto secondo me è che ci sono stati anche molti infortuni e questi non agevolano di trovare la quadratura del cerchio.

Poi è chiaro invece per me un limite enorme di questa squadra, quello si.

 

AD OGGI LIMITE DI PERSONALITA' E DI ESPERIENZA e questo non è poco purtroppo.

Speriamo si migliori strada facendo.

Mettici Saturno in leone ascendente cancro ed hai fatto tombola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh tra "la squadra non è da retrocessione" e "la Ternana ha una buonissima squadra" c'è una certa differenza.

Comunque, la mia opinione è che la squadra è abbastanza scarsa, soprattutto in alcuni ruoli: quando gioca di rimessa non è male perché ha diversi uomini di centrocampo in grado di rubare palla e ripartire; quando deve fare la partita è il nulla assoluto.

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra vale i punti che ha, ergo è da play out al massimo.

Obiettivo 24 punti a fine girone, poi mani al portafogli per il mercato di riparazione, altrimenti sarà dura salvarsi.

 

Praticamente a Gennaio ci bastano solo:

 

2 centrali nuovi di categoria anche non universiadiari per carità, ma possibilmente vivi

 

1 regista, 1 mediano possibilmente guardabili

 

3 o più punte che ogni tanto segnino pure per sbaglio.

 

Penso che il portafoglio lo devi spalancare... :tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Carissimo Simone, la prossima volta che verra' a Terni, ci spieghi anche quanti ne dovremmo cambiare a Gennaio per SALVARCI.

 

Cmq anche se le spiegazioni ce le mandi via mail, caro simoncello, va bene lo stesso. Non c'è bisogno di violare il sacro suolo ternano, stai dove sei (nelle marche presumo) e mandaci dei videomessaggi, dei tweet. Va bene uguale.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana ha una buonissima squadra.

 

 

Concordo pienamente. Ci troviamo nella posizione di classifica in cui ci troviamo, per colpa dei giudici comunisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando io feci la mia disamina tecnica della rosa, qualche forumista si mise a ridere.

Oggi, scusate la presunzione, quella mia analisi si rivela piuttosto fondata. ;)

idem, si vede che siamo due gufi disfattisti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la smetti de fa gioca Gondo a tornante, se giochi con tre centrali (incluso Valjent), Se giochi con tre centrocampisti e provi a cambiare qualche giocata e no solo cross per la testa dei centrali avversari...

forse te salvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati fino ad ora dicono questo. Se si guardano le rose delle altre squadre non sei da retrocessione e neppure da play out a parere mio. Purtroppo, in questo caso, so i risultati quelli che contano. Soprattutto sottolineo soprattutto le troppe sconfitte in casa è la cosa che fa più male di questa situazione delicata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la squadra non è male; una squadra non è fatta soltanto dalla sommatoria dei giocatori che la compongono, sarebbe riduttivo e il calcio è uno sport bellissimo anche perché considera 1000 variabili tutte importanti oltre alla bravura degli interpreti.

sulla partita di ieri e su altre partite simili, dico solo una cosa: anche ieri abbiamo avuto le nostre occasioni (2-3 molto nitide)...non segni e può capitare...benissimo, male che vada finisce 0 a 0.

ciò che trovo inconcepibile, specie per molte partite in casa, è subire sempre gol, con minchiate assurde o disattenzioni letali.

ci sta che in alcune partite non riesci a segnare, ma non possiamo essere impallinati continuamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la squadra non è male; una squadra non è fatta soltanto dalla sommatoria dei giocatori che la compongono, sarebbe riduttivo e il calcio è uno sport bellissimo anche perché considera 1000 variabili tutte importanti oltre alla bravura degli interpreti.

sulla partita di ieri e su altre partite simili, dico solo una cosa: anche ieri abbiamo avuto le nostre occasioni (2-3 molto nitide)...non segni e può capitare...benissimo, male che vada finisce 0 a 0.

ciò che trovo inconcepibile, specie per molte partite in casa, è subire sempre gol, con minchiate assurde o disattenzioni letali.

ci sta che in alcune partite non riesci a segnare, ma non possiamo essere impallinati continuamente.

C'è anche da dire che la gestione delle palle inattive in fase difensiva è da terza categoria. Cosa che si riscontrava anche nella gestione Toscano. Lasciare quattro giocatori liberi in occasione dello 0-2 e fare marcare a Dianda uno alto 20 cm più di lui non sono errori concepibili. Speriamo che dalla prossima partita la coppia difensiva titolare sia Valjent-Gonzales

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che la gestione delle palle inattive in fase difensiva è da terza categoria. Cosa che si riscontrava anche nella gestione Toscano. Lasciare quattro giocatori liberi in occasione dello 0-2 e fare marcare a Dianda uno alto 20 cm più di lui non sono errori concepibili. Speriamo che dalla prossima partita la coppia difensiva titolare sia Valjent-Gonzales

hai ragione e non è la prima volta che accade. i bene informati dicono dipenda da breda, che fa marcare a zona. benissimo...c'abbiamo preso già diversi gol con sta zona...o ci mettiamo a uomo o iniziano a farla bene...perché hanno francamente rotto!

anche in fase offensiva non scherziamo...ieri abbiamo battuto 13-14 angoli (record stagionale) più qualche punizione...non l'abbiamo mai presa, salvo una volta con masi che infatti ha segnato. domando: li provano alcuni schemi? no, perché sarri ad esempio ci fa diversi punti o comunque crea apprensione su palla inattiva.

avremo fatto 1000 cross in tutto il match (e qualcuno potrebbe dire finalmente!) specie nel secondo tempo, ma non l'abbiamo mai presa. con ceravolo prima punta è difficile, con avenatti messo a 15-20 minuti dalla fine e con dugandzic che è entrato prima di avenatti (mah!) ma gioca largo.

e allora, che cazzo ci crossavamo?!?! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non è di certo eccellente ma neanche una merda e penso che la salvezza anche all'ultima giornata la possa raggiungere, soprattutto se i giocatori si fanno giocare nel ruolo che gli compete (Gondo esterno e Ceravolo punta centrale non si possono vedè). A Gennaio servono almeno 3 giocatori di categoria. Ad ogni modo spero che Signorelli li in mezzo ci possa dare quel qualcosa che manca in impostazione di gioco. Per me gli undici titolari ad oggi devono essere Mazzoni, Zanon, Gonzales, Valjent, Vitale, Coppola, Signorelli,Ceravolo, Furlan, Falletti, Avenatti/Duganzic. Semplice 4-4-2 con Ceravolo e Furlan sulle fasce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non è di certo eccellente ma neanche una merda e penso che la salvezza anche all'ultima giornata la possa raggiungere, soprattutto se i giocatori si fanno giocare nel ruolo che gli compete (Gondo esterno e Ceravolo punta centrale non si possono vedè). A Gennaio servono almeno 3 giocatori di categoria. Ad ogni modo spero che Signorelli li in mezzo ci possa dare quel qualcosa che manca in impostazione di gioco. Per me gli undici titolari ad oggi devono essere Mazzoni, Zanon, Gonzales, Valjent, Vitale, Coppola, Signorelli,Ceravolo, Furlan, Falletti, Avenatti/Duganzic. Semplice 4-4-2 con Ceravolo e Furlan sulle fasce.

 

Ceravolo esterno di centrocampo??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ceravolo esterno di centrocampo??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

A Bergamo giocava li se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.