Vai al contenuto
CCTC

EDUCAZIONE STRADALE A TERNI

Messaggi raccomandati

scusate, una curiosità:

 

sapete se il corpo dei vigili urbani esiste ancora o a terni è stato abolito?

 

terni, già invivibile da molto tempo a livello di educazione stradale, mi sembra stia peggiorando di giorno in giorno

 

parcheggi che definire selvaggi è un eufemismo, marciapiedi invasi dalle macchine in cui è impossibile camminare, parcheggi adibiti a disabili occupati da chi non ha il permesso, parcheggi sulle strisce pedonali, passaggi x disabili ostruiti dal cojone di turno, parcheggi in doppia fila quando va bene, pullman di linea che rimangono bloccati

 

e non parliamo del continuo aumento dei decerebrati che usano il cellulare mentre guidano

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che è stato istituito un corpo speciale per impedirti di uscire dal garage :lol:

 

 

comunque ..asserisco dai tempi della polemica per gli schiamazzi e per il rischio violenza nei vicoli del centro storico che i vigili urbani, essendo polizia giudiziaria , possono e quindi devono essere utilizzati per la sorveglianza della città e non certo per le uscite dalle scuole, per quelle bastano i pensionati volontari

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, una curiosità:

 

sapete se il corpo dei vigili urbani esiste ancora o a terni è stato abolito?

 

terni, già invivibile da molto tempo a livello di educazione stradale, mi sembra stia peggiorando di giorno in giorno

 

parcheggi che definire selvaggi è un eufemismo, marciapiedi invasi dalle macchine in cui è impossibile camminare, parcheggi adibiti a disabili occupati da chi non ha il permesso, parcheggi sulle strisce pedonali, passaggi x disabili ostruiti dal cojone di turno, parcheggi in doppia fila quando va bene, pullman di linea che rimangono bloccati

 

e non parliamo del continuo aumento dei decerebrati che usano il cellulare mentre guidano

guarda stavo pensando proprio l'altro giorno che se facessero un giorno o 2 di multe invece de fa finta de niente risaneremo il bilancio comunale...

ah per non parlare di chi parcheggia sui posti riservati agli invalidi che secondo me dovrebbe essere punito in maniera esemplare (per esempio rendendolo invalido a sua volta :) )

cmq l'unica soluzione secondo me è fotografare e sputtanare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in compenso l'altro ieri un via federico cesi c'era una macchina dei vigili parcheggiata sulle striscie pedonali e per traverso.

purtroppo c'avevo il telefono scarico per fotografare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la gente che di sabato sera, per annà in centro, parcheggia sul marciapiede de via oberdan? Nonchè di piazza dalmazia? E via piave presa d'assalto pe annà in farmacia e dal medico?

http://www.umbria24.it/terni-sosta-selvaggia-in-via-piave-e-piazza-adriatico-auto-su-strisce-marciapiedi-e-doppia-fila/355146.html

Modificato da ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io odio in modo viscerale quelli che tagliano le rotonde.... le prendono come fossero cordoli e quindi dall'esterno si buttano sull'interno (quelle della marattana poi che sono a "sfioro" sono veri e propri cordoli) per poi riallargarsi.

 

Peccato che spesso sulla corsia di fianco, cioè quella interna, ci sta uno che sta percorrendo tranquillamente la rotonda sulla sua corsia.

 

V'avverto, il giorno che c'ho tempo da perdere non me fermo per favorivve il punto di corda della rotonda e me faccio pija in pieno, cosi almeno sperimentate pure l'effetto sportellata in stile formula1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io odio l uso improprio delle 4 frecce.

Doppia fila, tu bloccato smadonni, arriva il tizio: beh non le vedi le 4 frecce? Vado via subito....

 

Do starebbe st'emergenza? Tabaccaio, edicola, qualsiasi cosa ma mai dico mai un'emergenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io odio in modo viscerale quelli che tagliano le rotonde.... le prendono come fossero cordoli e quindi dall'esterno si buttano sull'interno (quelle della marattana poi che sono a "sfioro" sono veri e propri cordoli) per poi riallargarsi.

 

Peccato che spesso sulla corsia di fianco, cioè quella interna, ci sta uno che sta percorrendo tranquillamente la rotonda sulla sua corsia.

 

V'avverto, il giorno che c'ho tempo da perdere non me fermo per favorivve il punto di corda della rotonda e me faccio pija in pieno, cosi almeno sperimentate pure l'effetto sportellata in stile formula1.

 

mecojoni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda stavo pensando proprio l'altro giorno che se facessero un giorno o 2 di multe invece de fa finta de niente risaneremo il bilancio comunale...

ah per non parlare di chi parcheggia sui posti riservati agli invalidi che secondo me dovrebbe essere punito in maniera esemplare (per esempio rendendolo invalido a sua volta :) )

cmq l'unica soluzione secondo me è fotografare e sputtanare!

 

 

eh no

 

se vuoi levare il vizio lo devi fare tutti i giorni rastrellamenti ogni tanto non servono a neinte

 

davanti al liceo donatelli fanno parcheggiare sempre tutto l'anno e poi una volta ogni 1/2 anni fanno le multe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanti non stanno solo al telefono (ed è un vizio che hanno praticamente tutti per tutta la durata del viaggio) ma mandano messaggi e guidano non guardando la strada......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ora fa in via del cassero.

Auto blocca totalmente passaggio pedonale, signora con disabile imbufalita che chiama i vigili i quali fanno a scaricabarile.

 

Oscurata la targa e la signora dietro la macchina.

Una scena che mi ha rovinato la giornata.

 

1d9cf62438d450e4370d11353275f23f.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle donne la patente andrebbe tolta a prescindere.

 

devo dire che le donne sono mediamente un pò poco "pratiche e svelte" in manovre e nell'affrontare certe situazioni, ma spesso le situazioni piu di pericolo (corsie tagliate, precedenze non date) vengono invece proprio dagli uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che le donne sono mediamente un pò poco "pratiche e svelte" in manovre e nell'affrontare certe situazioni, ma spesso le situazioni piu di pericolo (corsie tagliate, precedenze non date) vengono invece proprio dagli uomini.

9 donne su 10 parlano al telefono alla guida.

Sistematicamente.

È un dato di fatto.

 

A chi usa il cellulare alla guida la patente andrebbe ritirata immediatamente. È una pratica ctiminale che può uccidere qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ora fa in via del cassero.

Auto blocca totalmente passaggio pedonale, signora con disabile imbufalita che chiama i vigili i quali fanno a scaricabarile.

 

Oscurata la targa e la signora dietro la macchina.

Una scena che mi ha rovinato la giornata.

 

1d9cf62438d450e4370d11353275f23f.jpg

quindi niente multa? dimme che alla fine je l'hanno fatta...

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 donne su 10 parlano al telefono alla guida.

Sistematicamente.

È un dato di fatto.

 

A chi usa il cellulare alla guida la patente andrebbe ritirata immediatamente. È una pratica ctiminale che può uccidere qualcuno.

 

non confondere la cosa con quel che ho detto io.

 

perche se è per questo anche 9 uomini su 10 parlano al telefono.

 

dico solo che se cammini parecchio in auto ti accorgi che poi le manovre pericolose ad alte velocita le fanno gli uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e che motivazione hanno dato per non farla?

 

io considera fotografavo la scena e li denunciavo i poliziotti

ma che foto, i video tocca fa, sono inequivocabili e per sputtanare chi non fa il prorpio lavoro sono la cosa migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che foto, i video tocca fa, sono inequivocabili e per sputtanare chi non fa il prorpio lavoro sono la cosa migliore.

 

Sempre oggi in via Piave un SUV parcheggiato a cazzo di cane davanti la farmacia e sulle strisce ha causato un blocco e una coda lunga un chilometro.

Due autobus sono rimasti attappati e non riuscivano a muoversi.

Arriva la polizia entrano in farmacia chiedono gentilmente ad un signore di spostarla, lui esce e con molta nonchalance sposta il macchinone di due metri, si stappa il traffico, rientra in farmacia la polizia se ne va, niente multa.

 

Poi non ci possiamo lamentare.

Ormai è una giungla...

 

Di parcheggi ce ne sono, basta fare qualche minuto a piedi, il problema è che gente in perfetta salute vuole parcheggiare proprio davanti.

E tutti gli altri ne pagano le conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ora fa in via del cassero.

Auto blocca totalmente passaggio pedonale, signora con disabile imbufalita che chiama i vigili i quali fanno a scaricabarile.

 

Oscurata la targa e la signora dietro la macchina.

Una scena che mi ha rovinato la giornata.

 

1d9cf62438d450e4370d11353275f23f.jpg

Scusami,se non ci pensano i vigili chi ci deve pensare?ma i vigili urbani a cosa servono?

Solo nel mio caso hanno fatto il verbale per aver parcheggiato vicino all'ex ronnie Scott strada che va al grande parcheggio dell'ex officine bosco per mezz'ora di fermata,su una strada dove non passano autobus,non ci sono scivoli per disabili,non ci sono strisce...

Porco xxx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni la tolleranza si è chiesta per anni a viva voce, lamentando l'eccesso di multe.

Oggi che sono tolleranti, ci si lamenta chiedendo maggior intervento e multe.

Se ricominciano a fare le multe a palla, vedi li corbi contro i vigili (stavo fermo da dieci minuti; aspettavo mi nonna invalida; alle macchine vicine non l'hanno fatta; quillu vigile me sta sul cazzo, etc).

Classico atteggiamento di noi italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.