Vai al contenuto
passaparola

MAI COSI' MALE A 1/3 DI CAMPIONATO

Messaggi raccomandati

Bilancio numerico a 1/3 esatto del campionato negli ultimi 4 anni (serie B):

 

 

 

2012/2013 : punti 16

 

 

2013/2014 : punti 14

 

 

2014/2015: punti 15

 

 

 

2015/2016: punti 13

 

 

 

 

Ma tranquilli, i playoff sono solo 6 punti più avanti e abbiamo una meravigliosa "nuova gestione".

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bilancio numerico a 1/3 esatto del campionato negli ultimi 4 anni (serie B):

 

 

 

2012/2013 (allenatore Toscano): punti 16 (goal fatti 11, subiti 15)

 

 

2013/2014 (allenatore Toscano): punti 14 (goal fatti 19, subiti 18)

 

 

2014/2015 (allenatore Tesser): punti 15 (goal fatti 13, subiti 17)

 

 

 

2015/2016 (allenatori Toscano fino alla 4^, Avincola alla 5^, Breda dalla 6^ alla 14^): punti 13 (goal fatti 14, subiti 22).

 

 

 

 

Ma tranquilli, i playoff sono solo 6 punti più avanti e abbiamo una meravigliosa "nuova gestione".

 

pero' tutto sommato Breda in 9 partite ha fatto 12 punti giusto? Mica male... sarebbe il percorso migliore dei 4 anni... m'hai fatto torna l'ottimismo ;) speriamo bene...

Forza fere... cerchiamo di stare accanto a squadra e giocatori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

pero' tutto sommato Breda in 9 partite ha fatto 12 punti giusto? Mica male... sarebbe il percorso migliore dei 4 anni... m'hai fatto torna l'ottimismo ;) speriamo bene...

Forza fere... cerchiamo di stare accanto a squadra e giocatori!

Peccato che a fine campionato questi stronzi della Lega di serie B considerino la classifica delle squadre e non degli allenatori.

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che a fine campionato la Lega di serie B consideri la classifica delle squadre e non degli allenatori.

lo so, ma nel post si confrontavano anche gli allenatori no? (ad ogni modo a me sono piaciuti tutti e tre, Toscano prima, Tesser poi e ora Breda, al di la di qualche errrore - i primi due hanno dato tutto alla causa, e Breda si sta dando da fare).

Altra riflessione... dei 22 goal subiti fin ora ben 10 (mi pare) sono stati subiti pre-Breda... questo per dire che tutto sommato, secondo me, Breda ha pure i numeri dalla sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so, ma nel post si confrontavano anche gli allenatori no? (ad ogni modo a me sono piaciuti tutti e tre, Toscano prima, Tesser poi e ora Breda, al di la di qualche errrore - i primi due hanno dato tutto alla causa, e Breda si sta dando da fare).

Altra riflessione... dei 22 goal subiti fin ora ben 10 (mi pare) sono stati subiti pre-Breda... questo per dire che tutto sommato, secondo me, Breda ha pure i numeri dalla sua.

No, si confrontavano i campionati e i rispettivi punti conquistati dalla Ternana.

 

 

Personalmente me ne sbatto abbastanza i coglioni (scusa il francesismo) se i punti li hai fatti con tizio o con caio in panchina.

 

 

Però se la nostra classifica ti riempie di ottimismo, soddisfazione ed entusiasmo grazie alla "media punti di Breda" non voglio essere così crudele da toglierti il sorriso stampato sul viso.

 

 

p.s.: anzi, bravo: ora cancello i nomi degli allenatori che avevo messo solo per memoria e tutto il resto, sennò ricomincia anche qui sta zagana pro-Breda/contro Breda.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, si confrontavano i campionati e i rispettivi punti conquistati dalla Ternana.

 

 

Personalmente me ne sbatto altamente i coglioni (scusa il francesismo) se i punti li ha fatti tizio o caio in panchina.

 

 

Però se la nostra classifica ti riempie di ottimismo, soddisfazione ed entusiasmo grazie alla media punti di Breda non voglio essere così crudele da toglierti il sorriso stampato sul viso :D

 

ah, ok, ho frainteso. Ad ogni modo l'analsi e' utile perche' se fai una proiezione dei punti ottenuti con Breda ti dovresti (dico dovresti, salvare), per questo non sono pessimista... ma diciamo possibilista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mimmo Caos aveva fatto 7 punti nelle prime 4 partite. Una sconfitta, un pareggio e due vittorie. Media: poco meno di 2 punti a partita. Peccato che poi siamo retrocessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ah, ok, ho frainteso. Ad ogni modo l'analsi e' utile perche' se fai una proiezione dei punti ottenuti con Breda ti dovresti (dico dovresti, salvare), per questo non sono pessimista... ma diciamo possibilista...

Le proiezioni me le attoppo sulle palle, e le puoi tirare da ogni parte come la pelle dei coglioni.

 

 

Continuiamo a farci le pippe con le proiezioni degli allenatori che è la strada giusta.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mimmo Caos aveva fatto 7 punti nelle prime 4 partite. Una sconfitta, un pareggio e due vittorie. Media: poco meno di 2 punti a partita. Peccato che poi siamo retrocessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le proiezioni me le attoppo sulle palle, e le puoi tirare da ogni parte come la pelle dei coglioni.

 

 

Continuiamo a farci le pippe con le proiezioni degli allenatori che è la strada giusta.

 

Ok, ma allora che dovemo fa? gli allenatori so tutti uguali, la squadra e' quella, le proiezioni non ce famo nulla... de che parlamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mimmo Caos aveva fatto 7 punti nelle prime 4 partite. Una sconfitta, un pareggio e due vittorie. Media: poco meno di 2 punti a partita. Peccato che poi siamo retrocessi.

lo so... pero' quella squadra era molto, molto piu' scarsa dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che pare che i punti li facciano gli allenatori da soli e non la squadra, questa storia delle medie-punti è abbastanza ridicola.

 

 

Se uno vuole può dire qualsiasi cosa, per esempio che la "media-punti di Breda" delle prime 5 partite (9 punti) è minimo da play off se non da promozione diretta e la "media-punti di Breda" nelle ultime 4 partite (3 punti) è da play out se non da retrocessione diretta. Poi magari oltre che di "media-punti" parliamo di "trend" e siamo fritti già in Lega Pro.

 

Come la pelle dei coglioni, appunto.

 

 

Io guardo la classifica della TERNANA, mi si stringono le chiappe (stasera sono in vena di francesismi) e mi si stringono ancora di più se vedo che, a partire da chi ha le responsabilità più grandi giù giù , si fa finta di niente o si inneggia alle medie -punti, si guarda a chi sta 6 punti sopra e "cosa potrebbe succedere se..." invece di guardare chi sta sotto o accanto e cosa sta succedendo VERAMENTE, o si contano come fatti positivi le occasioni sprecate e i bei fraseggi etc. e si evita accuratamente e incoscientemente di parlare di lotta per la salvezza.

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che pare che i punti li facciano gli allenatori da soli e non la squadra, questa storia delle medie-punti è abbastanza ridicola.

 

 

Se uno vuole può dire qualsiasi cosa, per esempio che la "media-punti di Breda" delle prime 5 partite (9 punti) è minimo da play off se non da promozione diretta e la "media-punti di Breda" nelle ultime 4 partite (3 punti) è da play out se non da retrocessione diretta. Poi magari oltre che di "media-punti" parliamo di "trend" e siamo fritti già in Lega Pro.

 

Come la pelle dei coglioni, appunto.

 

 

Io guardo la classifica della TERNANA, mi si stringono le chiappe (stasera sono in vena di francesismi) e mi si stringono ancora di più se vedo che, a partire da chi ha le responsabilità più grandi giù giù , si fa finta di niente o si inneggia alle medie -punti, si contano come fatti positivi le occasioni sprecate e i bei fraseggi etc. e si evita accuratamente e incoscientemente di parlare di lotta per la salvezza.

 

hai ragione... diciamo che parlare di salvezza e' l'unica cosa che si deve fare... tuttavia... da qui a Natale la squadra non si puo' cambiare ed oggettivamente (media punti o proiezioni/trend alla mano) credo non ci siano le basi per mandare via Breda. A limite faranno come con Toscano 2 anni fa. Arrivano al 31 Dicembre, tirano le somme, ed anche se l'ultimo risultato era stato positivo (vittoria con Reggina) mandano via allenatore. Li avrebbe senso, anche con Breda se necessario, ma ora non credo abbia molto senso, no?... magari ho torto io eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ok, ma allora che dovemo fa? gli allenatori so tutti uguali, la squadra e' quella, le proiezioni non ce famo nulla... de che parlamo?

Non sono tutti uguali né allenatori né squadre, però la prima cosa da fare, a casa mia, è sapere chi sono e dove sto.

 

E noi siamo una squadra mediocre, con enormi problemi, potenzialmente da salvezza abbastanza a portata di mano nonostante ritardi ed errori vari che sappiamo, ma che ancora (per vari motivi che sarebbe interessante approfondire più delle medie-punti personali di questo o quello che sta in panchina) sembra giocare come se fossimo in lotta per la promozione in A anziché terzultimi con 13 punti a 1/3 del campionato.

 

Sulla carta siamo tutti bravissimi e possiamo sognare anche la Champions da qui a tre anni, ma la REALTA' è che stiamo messi ancora peggio dei tre anni precedenti.

 

 

 

Che dobbiamo fare noi tifosi?

 

 

Ognuno fa quello che gli pare, io dico: renderci conto della REALTA', evitare di farci prendere per il culo per l'ennesima volta e chiedere che TUTTI se ne rendano conto e remino dalla stessa parte, visto che di più non ci è al momento concesso.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

hai ragione... diciamo che parlare di salvezza e' l'unica cosa che si deve fare... tuttavia... da qui a Natale la squadra non si puo' cambiare ed oggettivamente (media punti o proiezioni/trend alla mano) credo non ci siano le basi per mandare via Breda. A limite faranno come con Toscano 2 anni fa. Arrivano al 31 Dicembre, tirano le somme, ed anche se l'ultimo risultato era stato positivo (vittoria con Reggina) mandano via allenatore. Li avrebbe senso, anche con Breda se necessario, ma ora non credo abbia molto senso, no?... magari ho torto io eh...

Guarda che i topic su Breda sì o Breda no sono altri (personalmente ho già detto da tempo che non sono per esonerare Breda, anche perché comunque con questi geni del male al comando da 12 anni sono strasicuro che non ne arriverebbe uno migliore, e non è lui il nostro problema essenziale, al massimo è l' "esecutore" di altri "mandanti").

 

Magari ogni tanto parliamo anche di Ternana al di là e oltre chi siede in panchina, medie-punti etc., parliamo di classifica allarmante, di problemi strutturali della squadra, di obiettivi realistici e non millantati, di interventi necessari per raddrizzare la barca etc.

 

Per ora il dato di fatto è che questa squadra ha collezionato in 14 partite 13 punti, meno dei 3 anni precedenti.

 

Sarà tutta colpa di Cozzella, di Toscano, dei forumisti gufi e disfattisti, dei tifosi ingrati che non vanno allo stadio, della sfortuna, di episodi che girano contro, dei "giornalai" che se la prendono col povero Breda-Malaussène?

 

 

Può anche darsi (io ci credo molto poco) ma l'importante è capire "chi sei" e "dove stai", sennò non è aria per andare da nessuna parte se non sempre più giù.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti giuro che non ho capito con chi diavolo ce l'hai.

A parte il fenomeno dei brillaggi post mercato (fenomeno che si ripete comunque da un po) e un paio (due, massimo tre utenti) che decantano le lodi di Simoncello non so chi diavolo stia parlando di playoff oggi.

Io vedo solo una depressione diffusa mischiata a isteria come se fossimo già spacciati.

 

Sia chiaro che la penso come te, non contesto il concetto, è che proprio non capisco a chi ti rivolgi.

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X MDMA:

 

Mi rivolgo a chi non parla ancora chiaramente di obiettivo salvezza.

 

Società in primis, allenatore, giocatori (tranne Mazzoni e ora Zanon non ho sentito ancora nessuno parlarne) e quei tifosi (che non sono così pochissimi, se ti fai un giro sul forum e altrove) che ancora si baloccano col nostro gran bel gioco, la sfortuna, i gufi, la squadra potenzialmente fortissima, le medie-punti di questo e quell'altro, i play off in fondo solo a 6 punti etc.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XMDMA:

 

Mi rivolgo a chi non parla ancora chiaramente di obiettivo salvezza.

 

Società in primis, allenatore, giocatori (tranne Mazzoni e ora Zanon non ho sentito ancora nessuno parlarne) e quei tifosi (che non sono così pochissimi, se ti fai un giro sul forum e altrove) che ancora si baloccano col nostro gran bel gioco, la sfortuna, i gufi, la squadra potenzialme

In Serie B devi parlare di salvezza fino a quando non fai 50 punti. Lo ha fatto giustamente il Frosinone di Stelline l'anno scorso.

 

Per salvarti la prima medicina si chiama continuità. Una squadra che vince con le squadre più forti e in forma del campionato (come Novara, Bari e Pescara) scarsa non è. Ma una squadra che poi sforna quelle prestazioni con Avellino e Entella dimostra una mancanza di umiltà inaccettabile per la serie B.

 

E qui hanno già detto tutto Mazzoni e Zanon. La speranza è che, insieme a Breda, siano in grado di trascinare squadra e ambiente verso questo approccio mentale.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è sempre lo stesso: se al giro di boa arrivi a 22/23 punti puoi mirare solo alla salvezza con buone probabilità di salvarti entro le ultime 3 giornate. Se giri sotto sei praticamente spacciato a meno di un miracolo. Parere personale ovviamente. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bilancio numerico a 1/3 esatto del campionato negli ultimi 4 anni (serie B):

 

 

 

2012/2013 : punti 16

 

 

2013/2014 : punti 14

 

 

2014/2015: punti 15

 

 

 

2015/2016: punti 13

 

 

 

 

Ma tranquilli, i playoff sono solo 6 punti più avanti e abbiamo una meravigliosa "nuova gestione".

Situazione oggettiva e reale.

Osservazione incontestabile e assolutamente giusta.

LA REALTA' dei fatti è questa e non è per niente bella vista la soglia 25 punti girone di andata per avere trend salvezza.

Si può solo fare una cosa.

Incassare le critiche costruttive, elaborarle e lavorarci sopra.

combattere senza esitazione i gufi tra tifosi giornalari vari.

Capoccia bassa, umiltà e sotto con il lavoro.

 

 

E il lavoro dela Società, del mister, dei giocatori è tanto tanto tanto e buono.

Molto piu degli anni scorsi.

 

Il campionato finisce a maggio/giugno.

E il lavoro buono...PAGA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A per quanto mi riguarda.

PIENO SOSTEGNO ALLA SOCIETA'

PIENO SOSTEGNO ALL' ALLENATORE BREDA

PIENO SOSTEGNO AI GIOCATORI.

 

 

Avanti Ternana.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo significa che nei prossimi 2/3 siamo costretti a fare almeno 17 + 17. Quest'anno con 47 punti dovresti essere salvo vista la bagarre che c'è dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo significa che nei prossimi 2/3 siamo costretti a fare almeno 17 + 17. Quest'anno con 47 punti dovresti essere salvo vista la bagarre che c'è dietro

Non lo so, 47 è basso per stare tranquilli ed è una cifra che se te la scampi lo fai all'ultimo tuffo, dell'ultimo secondo, dell'ultimo minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo significa che nei prossimi 2/3 siamo costretti a fare almeno 17 + 17. Quest'anno con 47 punti dovresti essere salvo vista la bagarre che c'è dietro

Sì, potrebbero bastare ma anche no, siamo sul filo.

 

Aggiungo solo una differenza secondo me rilevante (quella che più mi preoccupa e più secondo me dovrebbe preoccupare tutti):

 

- Il primo anno siamo partiti per salvarci e lo abbiamo fatto.

 

- Il secondo anno siami partiti con propositi più ambiziosi ma abbiamo girato a 22 punti e abbiamo avuto bisogno di un ridimensionamento generale (e di un nuovo allenatore) per salvarci.

 

- Il terzo anno più o meno come il primo.

 

Questo in corso mi sembra che assomigli maledettamente all'inizio del secondo, solo che un ridimensionamento generale (anche se hai cambiato allenatore) ancora non si vede.

 

E questo secondo me è pericolosissimo.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, potrebbero bastare ma anche no, siamo sul filo.

 

Aggiungo solo una differenza secondo me rilevante (quella che più mi preoccupa e più secondo me dovrebbe preoccupare tutti):

 

- Il primo anno siamo partiti per salvarci e lo abbiamo fatto.

 

- Il secondo anno siami partiti con propositi più ambiziosi ma abbiamo girato a 22 punti e abbiamo avuto bisogno di un ridimensionamento generale (e di un nuovo allenatore) per salvarci.

 

- Il terzo anno più o meno come il primo.

 

Questo in corso mi sembra che assomigli maledettamente all'inizio del secondo, solo che un ridimensionamento generale (anche se hai cambiato allenatore) ancora non si vede.

 

E questo secondo me è pericolosissimo.

 

Le parole di Zanon sono state chiarissime secondo me. Siamo terzultimi = siamo consapevoli che l'obiettivo si chiama SALVEZZA (anche se il secondo figlio del padre, come è emerso in qualche intervista ai giocatori da agosto, ci ha chiesto i playoff a inizio stagione -e forse li chiede tuttora, questo il problema casomai...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Zanon sono state chiarissime secondo me. Siamo terzultimi = siamo consapevoli che l'obiettivo si chiama SALVEZZA (anche se il secondo figlio del padre, come è emerso in qualche intervista ai giocatori da agosto, ci ha chiesto i playoff a inizio stagione -e forse li chiede tuttora, questo il problema casomai...)

Mah, Zanon nell' intervista che ho sentito io ha sottolineato almeno due volte che quella era la sua opinione personale (e questo non mi rassicura).

 

Ma soprattutto se lo Stato di Emergenza e la Mobilitazione Generale non li decretano il Comandante in Capo e lo Stato Maggiore non è che puoi sperare nello spontaneismo di chi va alla guerra alla spicciolata.

 

(Mi scuso per la metafora militaresca)

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.