Vai al contenuto
classe86_

verso ASCOLI - TERNANA | 8 dicembre 2015 h.15 | News, opinioni, ecc.

Messaggi raccomandati

sono due città non lontane, poco più di 100 km, ma dialetto e cadenza nel parlare sono assolutamente diversi.

tra l'altro ascoli è molto vicina all'abruzzo e risente della parlata abruzzese più che della umbro-marchigiana.

la rivalità che io sappia è nata negli anni 70 perché entrambe lottavano per andare in serie A, riuscendovi a turno.

poi vi è una forte connotazione politica di destra della tifoseria ascolana, che si scontra necessariamente con il colore rosso che storicamente ha la tifoseria ternana (anche se oggi forse meno caratterizzata di un tempo, ma sempre tifoseria di sinistra rimane).

inoltre nell'era Longarini (marchigiano) la rivalità è stata fortemente rinfocolata dalla presenza non gradita (in tempi SI SPERA passati) di alcuni personaggi legati al territorio ascolano in seno alla società della Ternana.

E' stato un scontro fortissimo, una specie di guerra civile intestina tra società e tifosi.

Questo è anche uno dei motivi principali per cui ancora oggi gran parte della tifoseria ternana non riesce a mettere una pietra sopra al passato con Longarini, nonostante l'attuale A.U. Simone stia operando complessivamente abbastanza bene, o almeno in maniera normale....

La rivalità risale a molto ma molto prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trasferta vicina, potreste andare in massa al Del duca no? E' pure la Festa dell'Immacolata.

Kiwi non sò se ci prendi per il culo o se sei serio...

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kiwi non sò se ci prendi per il culo o se sei serio...

Ti sembra che abbia l'età per prendere in giro qualcuno? Era una semplice domanda.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu ci vai?

vivi a un tiro di schioppo da ascoli!

Non se trovano l'accrediti. ..senno' m'avrebbe fatto piacere incontralla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sembra che abbia l'età per prendere in giro qualcuno? Era una semplice domanda.

La Ternana ad Ascoli sarà seguita da 314 tifosi di cui 41 accrediti e 273 biglietti

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu ci vai?

vivi a un tiro di schioppo da ascoli!

Guarda ho già il biglietto in mano...me l'ha appena dato un coglione che tifa ascoli (tanto non legge il muro)e domani a mezzogiorno e mezzo si pranza all'oasi (un ristorante sul lungo mare di civitanova)e poi si va a Ascoli in tribuna...io porto un piumino rossoverde che ho da 2 anni e se segnamo mi alzo ed urlo contro quelle mmmerda ascolane....sono carica a mille perché è la mia seconda trasferta delle Fere quest'anno....ODIO ASCOLIIIIII ODI ASCOLIIIIIIII ODI ASCOLIIIIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se trovano l'accrediti. ..senno'

 

m'avrebbe fatto piacere incontralla

strano, ieri alle 17,30 erano solo 110 i biglietti staccati, ora largefreak parla di 273...boh Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che stiano abbastanza in mezzo alla merda e al caos più totale.

Alla faccia di quelli che il caos l'hanno creato qui con cattiveria e malafede.

La vita è un boomerang, oggi tocca a voi...e ancora non è un cazzo per tutto quanto c'avete fatto.

 

Il giusto corollario sarebbe portar via i tre punti umiliandoli sul campo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ho già il biglietto in mano...me l'ha appena dato un coglione che tifa ascoli (tanto non legge il muro)e domani a mezzogiorno e mezzo si pranza all'oasi (un ristorante sul lungo mare di civitanova)e poi si va a Ascoli in tribuna...io porto un piumino rossoverde che ho da 2 anni e se segnamo mi alzo ed urlo contro quelle mmmerda ascolane....sono carica a mille perché è la mia seconda trasferta delle Fere quest'anno....ODIO ASCOLIIIIII ODI ASCOLIIIIIIII ODI ASCOLIIIIII

Sa quillu poraccio che te sta seduto dietro, non vede un cazzo!!!!

Almeno mettete all'ultima fila!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ho già il biglietto in mano...me l'ha appena dato un coglione che tifa ascoli (tanto non legge il muro) ODI ASCOLIIIIIIII ODI ASCOLIIIIII

1) di quale muro parli?

2) io lo so che odio Ascoli. Ma tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, questo è sicuro ma non volevo rifarmi alle ovvietà di Boskov! Dico solo che il pareggio, in sé, è sempre un risultato negativo perché ti fa guadagnare un punto nei confronti delle squadre che hanno perso ma te ne fa perdere due rispetto a quelle che hanno vinto. E le squadre che perdono sono sempre in numero uguale a quelle che vincono. Capito la fregatura? Il pareggio, dunque, è sempre un retrocedere, magari lento ma inesorabile. Diverso era prima della riforma dei 3 punti degli anni '90, quando il pareggio era un buon risultato (tanto è vero che se pareggiavi sempre ti salvavi, ora non più). Tornando a noi, personalmente apprezzo molto gli allenatori che guardano con una certa disinvoltura alla sconfitta (il che non significa essere per forza "offensivisti" spregiudicati dal punto di vista del gioco, infatti Breda mi pare non lo sia) soprattutto sotto un profilo psicologico. Costoro sono meglio predisposti a tentare la vittoria sempre, anche quando stai pareggiando con una squadra più forte, o fuori casa, e manca poco alla fine. In definitiva meglio rimediare una sconfitta ma giocarsi sempre qualche chance di vittoria piuttosto che portare a casa il punticino (tanto se vinci una partita ogni due sconfitte, il punticino di media lo hai rimediato lo stesso :) ). Ovviamente fatti salvi i casi eccezionali (tipo inutile provare a vincere se a 10 minuti dalla fine sei in inferiorità numerica). Del resto lo spirito della riforma fu proprio questo: banalizzare il pareggio esaltando la vittoria per vivacizzare lo spettacolo.

 

 

P.S.: detto tutto ciò, per gli amanti delle scommesse, l'X della Ternana si fa sempre più probabile....

in effetti non abbiamo pareggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.