Vai al contenuto
doginho

I tifosi sceglieranno le magliette ufficiali

Messaggi raccomandati

Avevo scritto "hic sunt ferae" per scherzo, pensando che nessuno avrebbe avuto il coraggio di ripresentarlo, se non altro dopo l'auto-sfiga dei gladiatori in occasione del derby.

 

Sono il solito inguaribile ottimista :azz:

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato quella a righe orizzontali stile rugby (per un anno, un anno solo si può anche cambiare, ma senza inventarsi puttanate, le righe orizzontali come innovazione, per una stagione, non sono offensive) è bella e mi piace anche l'idea per un anno di avere la divisa completamente rossoverde. Avrei votato quella tradizionale ma ho un odio atavico e sporopositato per le righe asimmetriche (tipo quella della serie c di alcuni eroici anni fa, che a qualcuno piace, per me è la cosa più brutta mai indossata da un giocatore della ternana...) anche se in questo caso non sono molto accentuate. Anche quella metà e metà (SOLO PER UN ANNO potrebbe essere passabile. Non mi piace quella che sembra un'anonima seconda maglia e non mi piace per niente quella a righe finissime.

Seconda e terza ho votato quella co lu cincillà su lu collo! :lol: (li andavano al massimo solo due strisce una verde grande e una rosso più piccola, ma vabbè...)

Motto neanche lo sto a spiegà anche se avrei preferito anche io: "Semo nati pe tribbolà"

 

Visto che stamo a fà tanto... a sto punto io ribadisco che lancerei in futuro una campagna anche pe cambià lo stemma. Quell'ovale brutto e anonimo che non risalta né il drago né i nostri colori e che pare uno sgorbietto sul marroncino. (Per me deve essere metà rosso, metà verde con bel drago in mezzo, tipo quello di una volta, solo che disegnato bene). Ma vabbè mo non è che dovemo fa tutto insieme Simò, tranquillo!

 

PS: ottima iniziativa comunque

Modificato da FREAKbarcelona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Font 2

1° maglia quella divisa a metà

2° maglia la bianca con le strisce al centro

motto FPP

la terza maglia non me lo ricordo :D

Il motto doveva essere "semo nati pe tribbolà"....rappresenta tutta l'essenza del ternano e della Ternana.

 

Comunque come ho detto bellissima iniziativa. Da non lasciare fine a se stessa ma che sia l'inizio di un percorso di coinvolgimento sempre più profondo della tifoseria alla propria squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da li commenti deduco che a lu ternano non je sta bene mai un cazzo.

 

la sceglie zadotti non va bene, la sceglie la macron manco, ce la fanno sceglie e non va bene manco quella perchè ce sta na striscia de piu o lu colletto è un cm piu lungo e dopo la camicia giu sotto se vede poco

 

eddiocanee!! fortuna allo stadio semo sempre de meno!

 

 

 

quoto l'ultima frase di cacafocu: Comunque come ho detto bellissima iniziativa. Da non lasciare fine a se stessa ma che sia l'inizio di un percorso di coinvolgimento sempre più profondo della tifoseria alla propria squadra.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da li commenti deduco che a lu ternano non je sta bene mai un cazzo.

 

la sceglie zadotti non va bene, la sceglie la macron manco, ce la fanno sceglie e non va bene manco quella perchè ce sta na striscia de piu o lu colletto è un cm piu lungo e dopo la camicia giu sotto se vede poco

 

eddiocanee!! fortuna allo stadio semo sempre de meno!

 

 

 

quoto l'ultima frase di cacafocu: Comunque come ho detto bellissima iniziativa. Da non lasciare fine a se stessa ma che sia l'inizio di un percorso di coinvolgimento sempre più profondo della tifoseria alla propria squadra.

 

io credo che considerazioni o critiche quanto meno costruttive a riguardo si possano effettuare essendo un qualcosa che coincide con identità ed appartenenza. è un po' come essere il committente delle proposte. certo senza passarsene con i toni ovviamente. chi è appassionato poi di brands e divise, o kits che dir si voglia, presta anche più attenzione ai dettagli che alla generica forma. ma son anche le nostre considerazioni o 'malcontento' per alcuni tipi di gestione ad aver portato a rivedere, credo, le modalità di rapportarsi. anche perchè scelte societarie / risposta della tifoseria è un rapporto biunivuco imprescendibile. certo bisogna saper formulare entrambe con cognizione di causa ed oggettività.

 

quoto anche io, come ho già espresso nel mio intervento, l'ultima frase.

contento del rinnovo con macron fino al 2019.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato :

Font 1 ( netto vantaggio )

Motto : FPP ( Ancora sotto a 47,5 % ma non potemo non fallo vince :( )

1a Maglia 1 ( Nettissimo vantaggio )

2a Maglia (Nera con striscia verticale ROSSOVERDE ) in netto vantaggio

3a Maglia (Bianca con striscia orizzontale ROSSOVERDE all' altezza petto ) in netto svantaggio .

 

BELLISSIMA INIZIATIVA ... ma adesso trovamo il modo de fa' vince FPP ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hic sunt ferae me sa molto meglio... ma do annamo co fpp su un pò.

Beh Valentino Rossi so anni che c'ha WLF... Mo noi non ce potemo permette FPP? :lol:

 

Comunque il migliore secondo me era: "quanno pozzo m'appallozzo!" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato :

Font 1 ( netto vantaggio )

Motto : FPP ( Ancora sotto a 47,5 % ma non potemo non fallo vince :( )

1a Maglia 1 ( Nettissimo vantaggio )

2a Maglia (Nera con striscia verticale ROSSOVERDE ) in netto vantaggio

3a Maglia (Bianca con striscia orizzontale ROSSOVERDE all' altezza petto ) in netto svantaggio .

 

BELLISSIMA INIZIATIVA ... ma adesso trovamo il modo de fa' vince FPP ;)

me sa che sarà dura... al posto de fpp ce stava bene anche il caro vecchio FERE, più chiaro e rappresentativo. hic sunt ferae porta sfiga, annamo a fa il verso a roma e lazio e non è comunque rappresentativo. a sto punto visto che semo stati conquistati pure dai longobardi perché non un "past nustran, l'è mangià san" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da li commenti deduco che a lu ternano non je sta bene mai un cazzo.

 

la sceglie zadotti non va bene, la sceglie la macron manco, ce la fanno sceglie e non va bene manco quella perchè ce sta na striscia de piu o lu colletto è un cm piu lungo e dopo la camicia giu sotto se vede poco

 

eddiocanee!! fortuna allo stadio semo sempre de meno!

 

 

 

quoto l'ultima frase di cacafocu: Comunque come ho detto bellissima iniziativa. Da non lasciare fine a se stessa ma che sia l'inizio di un percorso di coinvolgimento sempre più profondo della tifoseria alla propria squadra.

non t'accontenti mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato quella a righe orizzontali stile rugby (per un anno, un anno solo si può anche cambiare, ma senza inventarsi puttanate, le righe orizzontali come innovazione, per una stagione, non sono offensive) è bella e mi piace anche l'idea per un anno di avere la divisa completamente rossoverde. Avrei votato quella tradizionale ma ho un odio atavico e sporopositato per le righe asimmetriche (tipo quella della serie c di alcuni eroici anni fa, che a qualcuno piace, per me è la cosa più brutta mai indossata da un giocatore della ternana...) anche se in questo caso non sono molto accentuate. Anche quella metà e metà (SOLO PER UN ANNO potrebbe essere passabile. Non mi piace quella che sembra un'anonima seconda maglia e non mi piace per niente quella a righe finissime.

Seconda e terza ho votato quella co lu cincillà su lu collo! :lol: (li andavano al massimo solo due strisce una verde grande e una rosso più piccola, ma vabbè...)

Motto neanche lo sto a spiegà anche se avrei preferito anche io: "Semo nati pe tribbolà"

 

Visto che stamo a fà tanto... a sto punto io ribadisco che lancerei in futuro una campagna anche pe cambià lo stemma. Quell'ovale brutto e anonimo che non risalta né il drago né i nostri colori e che pare uno sgorbietto sul marroncino. (Per me deve essere metà rosso, metà verde con bel drago in mezzo, tipo quello di una volta, solo che disegnato bene). Ma vabbè mo non è che dovemo fa tutto insieme Simò, tranquillo!

 

PS: ottima iniziativa comunque

E se lo dice uno stilista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i motivi disegnati sulle maglie nera e bianca sono questi (ci può stare una seconda nera e una terza bianca, alla bianca non ci si può mai rinunciare, ci abbiamo vinto tante tante partite importanti...), maglia da paura! Me le compro entrambe!

post-788-0-47962500-1450185275_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i motivi disegnati sulle maglie nera e bianca sono questi (ci può stare una seconda nera e una terza bianca, alla bianca non ci si può mai rinunciare, ci abbiamo vinto tante tante partite importanti...), maglia da paura! Me le compro entrambe!

per quella maglia lì il motto non può che essere

 

20140730_forzavesuv.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Varianti sull'esempio di alcune altre maglie

 

al posto del giglio il drago. sulla prima sarebbe su maglia a metà rosso e verde col drago, in questo modo, che sarebbe dello stesso colore della maglia (per rispettare il regolamento). I draghi sulle spalle secondo me sarebbero bellissimi (drago rosso in campo verde o viceversa sull'esempio della maglia rossa della fiorentina), il terzo esempio è una banda obliqua spezzata di bianco che piacerebbe, credo, in tutta Italia (essendovi rappresentati i colori della bandiera italiana), magari con tanto di drago in mezzo o, come detto, sulle spalle.Ultimo esempio, variante con maglia verde e croce rossa....

 

 

post-788-0-09319200-1450185623_thumb.jpg

post-788-0-14775700-1450185644_thumb.jpg

post-788-0-61997800-1450185649.png

post-788-0-28851800-1450185710_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Varianti sull'esempio di alcune altre maglie

 

al posto del giglio il drago. sulla prima sarebbe su maglia a metà rosso e verde col drago, in questo modo, che sarebbe dello stesso colore della maglia (per rispettare il regolamento). I draghi sulle spalle secondo me sarebbero bellissimi (drago rosso in campo verde o viceversa sull'esempio della maglia rossa della fiorentina), il terzo esempio è una banda obliqua spezzata di bianco che piacerebbe, credo, in tutta Italia (essendovi rappresentati i colori della bandiera italiana), magari con tanto di drago in mezzo o, come detto, sulle spalle.Ultimo esempio, variante con maglia verde e croce rossa....

 

 

 

la prima variante metà rosso verde con drago a colori alternati risulterebbe troppo da contrada da palio e di visibilità ridotta non essendo il drago una figura precisa e simmetrica quanto il giglio.

 

l'esempio con la banda deve piacere prima al bacino d'appartenenza e se fosse possibile io eviterei tutti i casi in cui il rosso e bianco si tocchino.

 

la maglia crociata è più portoghese che da ternana.

 

mia sola opinione.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine verranno fuori tre belle divise semplici e molto rossoverdi. I font in stampatello. Poca scelta, ma va bene così. Anche quando abbiamo fatto la serie A non c'erano caratteri strani e i numeri erano bianchi....tradizionale al massimo!

 

In quell'anno famoso di Zadotti ci avremmo messo 10 firme per sostituire quelle maglie bianco rosso verdi con queste che si stanno votando adesso!....

 

Ho letto che la seconda maglia sarà molto attillata.....tutta nera con due strisce rossoverdi (ATTACCATE) ben evidenti.....ignorantissima e tosta! Sarà uno spettacolo.

Ora stiamo un po criticando la scelta poco ampia, e' vero, ma sono sicuro che la seconda andrà a ruba!...

 

la prima con quelle strisce larghissime....appariremo rossoverdi da qualsiasi ripresa televisiva, senza quell'effetto rossiccio-marroncino dalla distanza.

E anche qui, se azzeccheranno una bella tonalità di verde, sarà molto apprezzata!

 

Forse, se vogliamo, l'unica piccola nota stonata sarà la terza maglia bianca con striscia rossoverde. Ma solo perché di solito per le terze si fa qualcosa di più particolare, sennò in se per se è semplice e va bene comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la prima variante metà rosso verde con drago a colori alternati risulterebbe troppo da contrada da palio e di visibilità ridotta non essendo il drago una figura precisa e simmetrica quanto il giglio.

 

l'esempio con la banda deve piacere prima al bacino d'appartenenza e se fosse possibile io eviterei tutti i casi in cui il rosso e bianco si tocchino.

 

la maglia crociata è più portoghese che da ternana.

 

mia sola opinione.

sulla variante a metà e crociata forse hai ragione, ma una terza verde con draghi rossi sulle spalle non la vedrei male per nulla, magari con banda orizzontale rossa a richiamare alcune maglie indossate molti decenni fa.

 

L'esempio della banda obliqua: anche io preferisco il bianco ed il rosso non si tocchino mai, preferisco di gran lunga la banda obliqua rossoverde (come negli anni '60) o anche orizzontale o verticale. Mi piace anche l'idea del rosso e verde sulle spalle o gli esempi portati dalla macron sul sondaggio.

 

La variante detta era una tantum, non mi dispiacerebbe vedere che la maglia venga comprata anche fuori da qui.

 

Infine, calzettoni a strisce orizzontali rossoverdi o verticali non sarebbero male, come un drago stilizzato sulla parte posteriore del pantaloncino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena votato. Iniziativa veramente notevole.

Da applausi. Finalmente un soffio di normalità.

Modificato da I.M.G.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho v(u)otato anch'io, poco fa.

La scelta sembra un po' "pilotata" ma le maglie sono veramente belle!

Nella mia "grezzaggine" (so de' Papigno, che cce voli fa! :lhlh: ) spero che FPP abbia la meglio! :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.