Vai al contenuto
Andrea82

LA RIVOLTA DI SAN VALENTINO-TERNI 12,13,14 Febbraio 2016

Messaggi raccomandati

cioè, capito?

+6% per arrivi e +15% di presenze con un programma di eventi che di fatto sono stati non eventi.

pensa te semmai e per sbaglio si provasse a fare qualcosa di vagamente attrattivo...

Tutti gli arrivi in più erano venuti a vedere se lu santo alla fine se era spostato oppure no.

Sicuramente l'anno prossimo è da ripetere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè, capito?

+6% per arrivi e +15% di presenze con un programma di eventi che di fatto sono stati non eventi.

pensa te semmai e per sbaglio si provasse a fare qualcosa di vagamente attrattivo...

 

che poi la cosa che me chiedo e che riesco a non capire è questa: ma per esempio la maratona che chiamano de san valentino con circa 2.000 e passa persone perchè viene fatta la settimana dopo? ma che senso ha? ed ancora: leggo (ma non ne sono sicuro quindi potrei sbaglià) che ci sarà anche una gara di biciclette con tanti iscritti anche questa però molti giorni dopo il 14 febbraio; me chiedo ancora una volta: perchè?....cioè io metterei veramente tutto in quella data!! per un giorno avremmo la città invasa da turisti e partecipanti.....sbaglio????................tutto questo senza organizzà niente come dice generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a rispondete Mohica'....

La maratona (circa 2800 persone ) parte da corso del popolo e va , tramite via Turati su alla basilica..., gira li a Prampolini e piu rientra li la salita della Basilica pe poi ributtasse giu' per v.le Turati....

Ti immagini quel giorno , se capita de domenica come quest'anno....che baraonda per il traffico sia automoblistico ...che pedonale...co' la gente e le bancarelle della fiera che giá stanno in giro de prima mattina...!...

Per forza la maratona deve essere corsa non il giorno stesso..se poi come tutti ci auguriamo, i partecipanti aumenteranno

( il trend per fortuna è quello)...immagina che baraonda quel giorno...considerando pure che la statale Valnerina è chiusa dalla mattina alle 9 fino al pomeriggio alle 16,00....!..tutto quelli che vorrebbero venire a Terni il giorno del santo avrebbero un'ostacolo in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a rispondete Mohica'....

La maratona (circa 2800 persone ) parte da corso del popolo e va , tramite via Turati su alla basilica..., gira li a Prampolini e piu rientra li la salita della Basilica pe poi ributtasse giu' per v.le Turati....

Ti immagini quel giorno , se capita de domenica come quest'anno....che baraonda per il traffico sia automoblistico ...che pedonale...co' la gente e le bancarelle della fiera che giá stanno in giro de prima mattina...!...

Per forza la maratona deve essere corsa non il giorno stesso..se poi come tutti ci auguriamo, i partecipanti aumenteranno

( il trend per fortuna è quello)...immagina che baraonda quel giorno...considerando pure che la statale Valnerina è chiusa dalla mattina alle 9 fino al pomeriggio alle 16,00....!..tutto quelli che vorrebbero venire a Terni il giorno del santo avrebbero un'ostacolo in più...

 

si, giusto osservazioni che possono stacce........credo però che se pò sempre trovà una soluzione a tutto!........cambi magari percorso per arrivà a le marmore oppure non sò sfrutti la zona di carsulae, sangemini zone comunque belle a ridosso della città...la cosa che me stona un pò è che tu dovresti condinsare gli appuntamenti in quella data e non organizzare due week end dopo gli eventi (ripeto ce metto quello con le bici!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

...diciamo che il passaggio davanti alla cascata ...è strategico....sa quanta gente ho visto fermasse pe fa il selfie co' dietro la cascata!.....secondo me diluire gli eventi nel mese , nei mesi o addirittura tutto l'anno , sarebbe molto meglio..

Per esempio io coinvolgerei negli eventi valentiniani quelle che hai citato te come Sangemini e Carsulae per un altro tipo di manifestazione..che te dico... magari un cross o trail di San Valentino...

quant cose si potrebbero organizzare con il "marchio" San Valentino....

ma questo ovviamente è un mio pensiero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...diciamo che il passaggio davanti alla cascata ...è strategico....sa quanta gente ho visto fermasse pe fa il selfie co' dietro la cascata!.....secondo me diluire gli eventi nel mese , nei mesi o addirittura tutto l'anno , sarebbe molto meglio..

Per esempio io coinvolgerei negli eventi valentiniani quelle che hai citato te come Sangemini e Carsulae per un altro tipo di manifestazione..che te dico... magari un cross o trail di San Valentino...

quant cose si potrebbero organizzare con il "marchio" San Valentino....

ma questo ovviamente è un mio pensiero...

 

quoto

 

sarebbe sciocco concentrare tutto in un solo giorno, va legato il "marchio" alla città (senza passassene tipo sagra delle ciriole co l'asparagi de san valentino)

poi mi fermo perché c'è già il topic sul turismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che poi la cosa che me chiedo e che riesco a non capire è questa: ma per esempio la maratona che chiamano de san valentino con circa 2.000 e passa persone perchè viene fatta la settimana dopo? ma che senso ha? ed ancora: leggo (ma non ne sono sicuro quindi potrei sbaglià) che ci sarà anche una gara di biciclette con tanti iscritti anche questa però molti giorni dopo il 14 febbraio; me chiedo ancora una volta: perchè?....cioè io metterei veramente tutto in quella data!! per un giorno avremmo la città invasa da turisti e partecipanti.....sbaglio????................tutto questo senza organizzà niente come dice generale

Il motivo non è il traffico.è la calendarizzazione delle gare. La maratona di San Valentino è gara internazionale FIDAL e quindi deve cadere sempre nella terza settimana di febbraio. Questo per non essere troppo a ridosso della maratona di Roma e dell romaostia, sempre gare internazionali. Anche perché in questo modo tanti maratoneti vengono da noi proprio perché sfruttano la nostra gara per finalizzare la preparazione della maratona di Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo non è il traffico.è la calendarizzazione delle gare. La maratona di San Valentino è gara internazionale FIDAL e quindi deve cadere sempre nella terza settimana di febbraio. Questo per non essere troppo a ridosso della maratona di Roma e dell romaostia, sempre gare internazionali. Anche perché in questo modo tanti maratoneti vengono da noi proprio perché sfruttano la nostra gara per finalizzare la preparazione della maratona di Roma.

 

questo non lo sapevo.....si, diciamo che condensare tutto in un giorno è duro ma pensare alla "settimana sortiva di san valentino" sarebbe ottimo....condensi tutto in una settimana: maratona, corsa delle bici, e chi più ne ha più ne metta......diluire tutto in tre o quattro settimane.....bò!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso che indipendente dal giorno di San Valentino che deve rimanere una festa prettamente religiosa gli eventi si debbano concentrare nei weekend prima e dopo il 14 per dare modo al resto delle persone di poter venire in città, ricordiamo ancora una volta che il 14 è festa solo a Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito qualcuno di voi ha corso la gara

come è stata?

Io ho fatto la mezza......21 km...per me è stata molto divertente...e ho abbassato il record personale de 5 minuti...vabbé che non so' una freccia..tutt'altro Modificato da lu Fraportanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.