Vai al contenuto
ctalam

Incontro Tifosi curva nord con il presidente

Messaggi raccomandati

Il daspo o diffida c'è sempre stato, sottoscrivendo la tessra del tifoso si accetterebbe la regolamentazione che la caratterizza, incluso l'art9 che è l'oggetto principale della protesta e del contenzioso. Non il daspo o la schedatura.

L'art9 è ritenuto e lo è anticostituzionale e puoi continuare con questa sega tutte le mattine che avremo davanti ma hanno ed io pure deciso di non accettarlo e non lo accettiamo. Non me pare che sia la prima volta che te viene spiegato, soprattutto da parte mia, ma so sicuro che tra un po'lo ritirerai fori e a quel punto magari io te risponnero' come hai ipotizzato sopra

visto che l'art. 9 colpirebbe chiunque accusato di qualche "reato da stadio" sia possessore di tessere che non

non potete comunque continuare la protesta anche una volta tesserati, visto che il problema non è la schdedatura?

perchè sennò, a logica, visto che il problema è l'art. 9 e non la schedatura, non dovreste più frequentare per niente gli stadi e non solo in trasferta

 

non è un discorso logico il vostro a mio modo di vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo quanto recita l'art9, non si ha diritto alla tessera del tifoso se condannati anche in via non definitiva per reati commessi durante manifestazioni sportive. Quindi se mio fratello che mi accompagna da 10 anni a Terni e prima anche fuori, commettesse il gravissimo reato di accendere una torcia, o come capitato a molti, fosse daspato pur non avendo commesso il fatto, non avrebbe diritto a vita alla tessera e quindi ad accompagnarmi in trasferta. Se permetti, la mia logica è: visto che il gruppo ed i fratelli non nascono oggi o domani e di daspo ne sono stati regalati già molti, io rimango fuori insieme a mio fratello e se la battaglia sarà vinta torneremo insieme in trasferta altrimenti sarò comunque rimasto a fianco di mio fratello. Questo è essere un gruppo e soprattutto essere ultras. Prima fratelli, poi tifosi

Modificato da POSSE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo quanto recita l'art9, non si ha diritto alla tessera del tifoso se condannati anche in via non definitiva per reati commessi durante manifestazioni sportive. Quindi se mio fratello che mi accompagna da 10 anni a Terni e prima anche fuori, commettesse il gravissimo reato di accendere una torcia, o come capitato a molti, fosse daspato pur non avendo commesso il fatto, non avrebbe diritto a vita alla tessera e quindi ad accompagnarmi in trasferta. Se permetti, la mia logica è: visto che il gruppo ed i fratelli non nascono oggi o domani e di daspo ne sono stati regalati già molti, io rimango fuori insieme a mio fratello e se la battaglia sarà vinta torneremo insieme in trasferta altrimenti sarò comunque rimasto a fianco di mio fratello. Questo è essere un gruppo e soprattutto essere ultras. Prima fratelli, poi tifosi

Si ma continuo a non capire perché allora in casa ci andate.

Il daspo lo puoi prendere sia in casa che fuori.

Se decidi di rimanere fuori per protesta contro questo articolo, a logica, dovresti farlo sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' Art. 9 riguarda anche le trasferte e i vari divieti territoriali, sul materiale etc. etc. molto di quanto detto secondo me è condivisibile (effettivamente se fai il biglietto secondo me è come fare la tessera, ma la normativa più ampia che include anche la tessera è da contestare secondo me, poi possiamo discutere del come) ma prima di parlare delle scelte altrui sarebbe bene conoscere la materia e quanto nello specifico si contesta. No chiacchierà tanto per chiacchierà.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma continuo a non capire perché allora in casa ci andate.

Il daspo lo puoi prendere sia in casa che fuori.

Se decidi di rimanere fuori per protesta contro questo articolo, a logica, dovresti farlo sempre

perché la tessera del tifoso serve per anna' fori casa porco dio, in casa senza tessera faccio le stesse cose che facevo per anna' in trasferta prima di essa. Documento e soldi, non ce sta la digos a dimme se posso fa il biglietto li al ternana store e se sei diffidato non entri, esattamente come 10 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' Art. 9 riguarda anche le trasferte e i vari divieti territoriali, sul materiale etc. etc. molto di quanto detto secondo me è condivisibile (effettivamente se fai il biglietto secondo me è come fare la tessera, ma la normativa più ampia che include anche la tessera è da contestare secondo me, poi possiamo discutere del come) ma prima di parlare delle scelte altrui sarebbe bene conoscere la materia e quanto nello specifico si contesta. No chiacchierà tanto per chiacchierà.

Non è neanche come dici tu però perché il biglietto in casa, una volta finita la diffida lo poi rifa', sconti la tua pena e torni in possesso dei tuoi diritti, mentre la tdt no, neanche dopo aver scontato la pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è neanche come dici tu però perché il biglietto in casa, una volta finita la diffida lo poi rifa', sconti la tua pena e torni in possesso dei tuoi diritti, mentre la tdt no, neanche dopo aver scontato la pena

paradosso giuridico grosso come una casa

che non vale per tutti i reati penali x esempio, una volta espiata la pena torni in libertà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è neanche come dici tu però perché il biglietto in casa, una volta finita la diffida lo poi rifa', sconti la tua pena e torni in possesso dei tuoi diritti, mentre la tdt no, neanche dopo aver scontato la pena

si questo è un punto importante e vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problematica che non si è posto mai nessuno finchè la gente girava in 15... poi l'anno della promozione in B tutti ad auspicare il ritorno i trasferta anche a costo di passare sopra ai propri principi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo quanto recita l'art9, non si ha diritto alla tessera del tifoso se condannati anche in via non definitiva per reati commessi durante manifestazioni sportive. Quindi se mio fratello che mi accompagna da 10 anni a Terni e prima anche fuori, commettesse il gravissimo reato di accendere una torcia, o come capitato a molti, fosse daspato pur non avendo commesso il fatto, non avrebbe diritto a vita alla tessera e quindi ad accompagnarmi in trasferta. Se permetti, la mia logica è: visto che il gruppo ed i fratelli non nascono oggi o domani e di daspo ne sono stati regalati già molti, io rimango fuori insieme a mio fratello e se la battaglia sarà vinta torneremo insieme in trasferta altrimenti sarò comunque rimasto a fianco di mio fratello. Questo è essere un gruppo e soprattutto essere ultras. Prima fratelli, poi tifosi

questo non è esattamente corretto, nel senso che il limite è di 5 anni...in alcuni casi eccezionali (daspo ripetuti) può essere negata a discrezione del funzionario facente funzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo non è esattamente corretto, nel senso che il limite è di 5 anni...in alcuni casi eccezionali (daspo ripetuti) può essere negata a discrezione del funzionario facente funzione.

sto " a discrezione del funzionario facente funzione" è da brividi, comunque la si pensi sull'argomento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto " a discrezione del funzionario facente funzione" è da brividi, comunque la si pensi sull'argomento

sicuramente...ma in italia è diventato uno stile applicare questa soluzione un po a tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo non è esattamente corretto, nel senso che il limite è di 5 anni...in alcuni casi eccezionali (daspo ripetuti) può essere negata a discrezione del funzionario facente funzione.

questo è quello che dicono loro ma non c'è alcun riferimento al riguardo, quindi la legge permette il tuo ipotetico divieto di accesso a vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente...ma in italia è diventato uno stile applicare questa soluzione un po a tutto.

il che rende la cosa ancora più odiosa, anche perché a terni rompono particolarmente le palle. altre "grandi" tifoserie di serie a se ne sono accorte un po' più tardi, ma la tessera e tutti gli altri provvedimenti restano un fallimento, a meno che lo scopo non era proprio quello di allontanare la gente dallo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è quello che dicono loro ma non c'è alcun riferimento al riguardo, quindi la legge permette il tuo ipotetico divieto di accesso a vita

un ipotetico tale pesante divieto farebbe distinzioni fra biglietto norminale per la partita in casa e tessera del tifoso?

 

così facendo comunque, vi siete già autoinflitti una pena ben superiore

 

per questo capisco poco questa che pare una battaglia per partito preso

tanto non la toglieranno mai visti i risultati che hanno ottenuto

sabato non è volata una mosca e non c'è stato praticamente nessun problema per le forze di polizia

per quale motivo dovrebbero tornare indietro agli incidenti nelle stazioni/autogrill/treni?

 

non torneranno mai indietro e così facendo il temuto divieto a vita ve lo state infliggendo da soli

gli anni persi non ritornano

 

parere mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è quello che dicono loro ma non c'è alcun riferimento al riguardo, quindi la legge permette il tuo ipotetico divieto di accesso a vita

ti dico con certezza che questa cosa è possibile...mio cognato avvocato a Salerno ha dato una mano ad alcuni suoi amici che intendevano accedere alla fidelity, e sono riusciti ad averla. (diffidati da almeno 5 anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problematica che non si è posto mai nessuno finchè la gente girava in 15... poi l'anno della promozione in B tutti ad auspicare il ritorno i trasferta anche a costo di passare sopra ai propri principi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi piego alla sottoscrizione di uno strumento sciocco ed anticostituzionale che poi nella pratica si è dimostrato in alcune occasioni anche inutile. Numerosi sono infatti i casi di partite vietate ANCHE ai possessori della tessera.

sorvolo sull'art 9, il contenuto lo sappiamo tutti... inoltre è per me una questione di principio, di come vedo lo stadio e certi valori... Capisco che ormai i principi spesso vengono messi da parte, ma non è ad esempio il mio caso

 

Punto due non accetto assolutamente trattamenti stile ultimo Derby... deportazione assistita, obbligo del mezzo di locomozione, schedatura da "ebreo", controlli nei pullman... NO GRAZIE, fate pure ;)

Sono completamente d'accordo con te!!!

 

questo non è esattamente corretto, nel senso che il limite è di 5 anni...in alcuni casi eccezionali (daspo ripetuti) può essere negata a discrezione del funzionario facente funzione.

sto " a discrezione del funzionario facente funzione" è da brividi, comunque la si pensi sull'argomento

Qui siamo oltre lo stato di diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un ipotetico tale pesante divieto farebbe distinzioni fra biglietto norminale per la partita in casa e tessera del tifoso?

così facendo comunque, vi siete già autoinflitti una pena ben superiore

per questo capisco poco questa che pare una battaglia per partito preso

tanto non la toglieranno mai visti i risultati che hanno ottenuto

sabato non è volata una mosca e non c'è stato praticamente nessun problema per le forze di polizia

per quale motivo dovrebbero tornare indietro agli incidenti nelle stazioni/autogrill/treni?

non torneranno mai indietro e così facendo il temuto divieto a vita ve lo state infliggendo da soli

gli anni persi non ritornano

parere mio

sul primo neretto, il divieto è solo per le trasferte, cioè se sei stato diffidato il biglietto in casa te lo fanno...è in trasferta che forse, o meglio quasi certamente, non ti mandano più.

che è una situazione lievemente incostituzionale (eufemismo)...poi, se pensi che possono darti una diffida per un fumogeno!

hai presente il concetto della proporzionalità della pena? ecco, appunto...proporzionalissmo!

sul secondo neretto, non capisco dove sarebbe il partito preso...

la scelta di non piegarsi non è per "partito preso" (che poi quale sarebbe sto partito preso?), ma è riferita a molti principi importanti, basilari...sui quali poi ognuno ha la propria opinione...tipo te che te ne strafreghi...ma per carità, c'è rispetto anche per la tua posizione.

poi, sull'ultimo neretto, fammi capire, siccome non torneranno mai indietro, allora appecoriniamoci tutti!

ma che ragionamento è?!?!

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se pigli a boccatoni un perugino le sanzioni sono le stesse, sia se hai la tessera sia se non ce l'hai

non è che il possesso della tessera aumenta o allevia la sanzione

Però, me sa che se l'hai fatto prima di sottoscriverla, non te la danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contro la tessera, mai fatta e mai la farò.

Gli aspetti illegittimi e incostituzionali dell'art. 9, prima o poi approderanno alla Cassazione, o alla stessa Corte Costituzionale, ove verranno senz'altro censurati, spero.

Resta il fatto che, a quel punto, il governo potrà / dovrà rettificare alcuni aspetti, ma di certo non la toglieranno mai.

Agli stadi si accederà sempre con biglietto nominativo, prefiltraggi, tornelli, etc, in trasferta si andrà sempre come deportati e a volte saranno vietate.

Alcuni effetti, vergognosi, della tessera, prima o poi cadranno, ma tutto il resto rimarrà invariato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.