Vai al contenuto
MDMA

L'unica soluzione

Messaggi raccomandati

Posto che questa squadra è in ostaggio e non può essere liberata.

Posto che questa squadra è gestita da gente che vuole il suo male, non solamente incapace.

Posto che non esistono forme di contestazione attuabili, che possono garantire qualche risultato, se non, anzi, quello di far sghignazzare alcuni squallidi personaggi.

Posto che l'aria mi sembra anche quella di volerla far tornare in lega pro.

 

Perché non abbandonare questa squadra al suo destino e cercare qualcuno disposto a investire, acquistare il titolo di qualche società, ripartire da una serie inferiore e stringersi attorno ad essa?

 

Sono sicuro che questa idea è già stata proposta in passato, accantonata anche per questioni di principio più che legittime ("la squadra per cui si tifa è una" etc), però a questo punto credo sia giunto il momento di riprenderla in considerazione.

Questa situazione è così anomala che merita una soluzione diversa che vada oltre ragionamenti pur legittimi come questo.

 

Si può ripartire anche con poco (non ci vuole Agnelli) e si può ritornare a seguire una squadra di calcio NORMALE che, dopo tutti questi anni, mi sembra la cosa di cui più si sente il bisogno.

 

L'idea di un giorno poter giocare contro questa società di ascolani (che potrebbe restare così ancora per chissà quanto tempo) e magari superarla mi riempirebbe il cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non eravamo quelli di "fallimento unica soluzione"? E se fallisce veramente che si fa?

 

E poi, mantenere due squadre che significa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non eravamo quelli di "fallimento unica soluzione"? E se fallisce veramente che si fa?

 

E poi, mantenere due squadre che significa?

 

il fallimento dovrebbe aprire le porte ad un futuro acquirente che però deve accollarsi i debiti credo (non sono un esperto di diritto fallimentare, forse Longarinivattene o Bartolelli potrebbero dirci qualcosa )

e poi c'è il sequestro delle quote non so cosa succederebbe in caso di fallimento

 

i soldi forse ci sono ma per un campionato di eccellenza e poco più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'occasione si è persa con lo Sporting Terni in CND che avevamo dentro casa.

E poi oggi come oggi, con questa crisi, dimmi tu chi ci mette i soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa del genere "credo" che non verrebbe accettata dalla stragrande maggioranza dei tifosi,allora ci sarebbe da chiedersi se una nuova Identita' ma con pochissimi a seguirla potrebbe avere un futuro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa del genere "credo" che non verrebbe accettata dalla stragrande maggioranza dei tifosi,allora ci sarebbe da chiedersi se una nuova Identita' ma con pochissimi a seguirla potrebbe avere un futuro ...

 

Naturalmente questa cosa avrebbe senso se una grossa fetta della tifoseria decidesse di accettare questa soluzione :)

La resistenza a questa idea naturalmente potrei comprenderla in una situazione "normale", di una squadra gestita male che non ottiene risultati, in questo contesto in cui una proprietà rema addirittura contro la comprendo meno, però la capisco, sia chiaro.

 

Per il resto non riesco proprio a capire che senso abbiano i discorsi di auspicio al fallimento se poi si sa già che non ci sarà nessuno disposto a prendere questa squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Naturalmente questa cosa avrebbe senso se una grossa fetta della tifoseria decidesse di accettare questa soluzione :)

La resistenza a questa idea naturalmente potrei comprenderla in una situazione "normale", di una squadra gestita male che non ottiene risultati, in questo contesto in cui una proprietà rema addirittura contro la comprendo meno, però la capisco, sia chiaro.

 

Per il resto non riesco proprio a capire che senso abbiano i discorsi di auspicio al fallimento se poi si sa già che non ci sarà nessuno disposto a prendere questa squadra...

Io spero che madre natura faccia quello che deve fare. E che lo faccia il prima possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica soluzione è mantenere la serie B e sperare che prima o poi la vendono.....

Il mantenimento della categoria e che questi se ne vadano penso sia quello che ci auspichiamo tutti.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il fallimento dovrebbe aprire le porte ad un futuro acquirente che però deve accollarsi i debiti credo (non sono un esperto di diritto fallimentare, forse Longarinivattene o Bartolelli potrebbero dirci qualcosa )

e poi c'è il sequestro delle quote non so cosa succederebbe in caso di fallimento

 

i soldi forse ci sono ma per un campionato di eccellenza e poco più

no, se la società fallisce chi acquista all'asta fallimentare acquista la società pulita, senza debiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, se la società fallisce chi acquista all'asta fallimentare acquista la società pulita, senza debiti.

Praticamente riparte una nuova società che con la vecchia fallita non ha niente a che spartire. Nuovo nome, nuovo simbolo, nuova matricola e poi credo dopo un paio di anni puoi prendere il vecchio nome pagando una somma presso il tribunale fallimentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mantenimento della categoria Serie B.

Non scollarsi dalla squadra come presenze.

Continuare a seguire la Ternana e situazioni collegate.

Tentare sempre di non avere buchi generazionali dei più giovani.
Mettersi nelle condizioni come tifoseria di proteggere la Ternana e di fare le dovute pressioni a questa società.

Sperare e indurre costruttivamente la politica e o altre situazioni che agevolino una uscita di scena totale e definitiva di tali signori.

KLaddove non fosse possibile continuare ad andare allo stadio e non lasciargli in mano tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto al titolo sportivo e marchio.

Il titolo sprotivo è di proprieta della città attraverso il Comune di Terni che detiene il titolo, Sindaco il consiglio comunale credo.

La gestione è affidata alla proprietà della Ternana Calcio.

 

Ci manca che costruiamo una Ternana A e una Ternana B almeno finiamo di distruggerci definitivamente, di dividerci e di massacrarci ulteriormente.

Già me lo immagino.

Io seguo la Ternana vera, lui quella falsa...io so piu ternana di voi...noi vera ternana voi chi siete???

Noi volgiamo il Liberati, voi andate a camitello, no il Liberati è nostro etc etc etc...

Se la Ternana A gioca con il Perugia non tocca seguirla, poi però qualcuno la segue solo contro iperugini e allora arrivano quelli che danno le etichette e le patenti.

Inversionisti, scissionisti, Ternani A Ternani B etc etc etc....

Cosi va a fini che diventa pure una stracittadina....dove massacrasi per bene...

 

Cosi se prendono in ostaggio il simbolo abbiamo fatto il definitivo arrosto finale.

L'autodistruzione.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Mettersi nelle condizioni come tifoseria di proteggere la Ternana e di fare le dovute pressioni a questa società.

2. Sperare e indurre costruttivamente la politica e o altre situazioni che agevolino una uscita di scena totale e definitiva di tali signori.

 

 

1.

come? quanti tentativi inutili sono stati fatti?

 

2.

la politi..che??

 

 

Andrè ma de che parlamo scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1.

come? quanti tentativi inutili sono stati fatti?

 

2.

la politi..che??

 

 

Andrè ma de che parlamo scusa

Lo so...

Ma si può provare ad aprire una fase nuova....su entrambi i fronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto al titolo sportivo e marchio.

Il titolo sprotivo è di proprieta della città attraverso il Comune di Terni che detiene il titolo, Sindaco il consiglio comunale credo.

La gestione è affidata alla proprietà della Ternana Calcio.

 

Ci manca che costruiamo una Ternana A e una Ternana B almeno finiamo di distruggerci definitivamente, di dividerci e di massacrarci ulteriormente.

Già me lo immagino.

Io seguo la Ternana vera, lui quella falsa...io so piu ternana di voi...noi vera ternana voi chi siete???

Noi volgiamo il Liberati, voi andate a camitello, no il Liberati è nostro etc etc etc...

Se la Ternana A gioca con il Perugia non tocca seguirla, poi però qualcuno la segue solo contro iperugini e allora arrivano quelli che danno le etichette e le patenti.

Inversionisti, scissionisti, Ternani A Ternani B etc etc etc....

Cosi va a fini che diventa pure una stracittadina....dove massacrasi per bene...

 

Cosi se prendono in ostaggio il simbolo abbiamo fatto il definitivo arrosto finale.

L'autodistruzione.

 

Naturalmente non lo so è come dici tu, non lo escludo, ma andare avanti così dove può portarci?

Il cambio generazionale già è stato ammazzato, le divisioni già ci sono...boh..

Naturalmente questa cosa non potrebbe prescindere da una decisione perlomeno del tifo organizzato, magari di riunirsi e appoggiare questa scelta (qualcuno resterà appresso a sto carrozzone, è inevitabile).

Ripeto, non è questione di una squadra che non ottiene risultati, la cosa è molto più profonda, riguarda un lavorare contro la Ternana da chi è al suo interno.

Che senso ha?

Ma che fase nuova pensi si possa aprire?

 

Io non ti ho detto nulla sulla storia di Simoncello, però così sembra lo fai apposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Naturalmente non lo so è come dici tu, non lo escludo, ma andare avanti così dove può portarci?

Il cambio generazionale già è stato ammazzato, le divisioni già ci sono...boh..

Naturalmente questa cosa non potrebbe prescindere da una decisione perlomeno del tifo organizzato, magari di riunirsi e appoggiare questa scelta (qualcuno resterà appresso a sto carrozzone, è inevitabile).

Ripeto, non è questione di una squadra che non ottiene risultati, la cosa è molto più profonda, riguarda un lavorare contro la Ternana da chi è al suo interno.

Che senso ha?

Ma che fase nuova pensi si possa aprire?

 

Io non ti ho detto nulla sulla storia di Simoncello, però così sembra lo fai apposta...

Io capisco il tuo intento assolutamente propositivoe costruttivo...ci mancherebe...

Anche io sogno un azionariato popolare fatto seriamente, ma so che è quasi utopico ad oggi.

Sul resto mi rendo conto che è dura cosi,...

 

La fase nuova da aprire è un nuovo protagonismo dal basso del Ternano, del cittadino...

che agiscono con civiltà e reclamano un cambiamento di linea...

Continuare ad andare allo stadio e li dentro esporre tutto il nostro risentimento per certi signori.

e cosi agire in città con la politica...

Una lotta civile popolare dal basso anche lunga ma tenace e ferma...

Scindere Ternana Calcio ( che siamo noi ) e Società.

 

aLIMENTARSI DI PASSIONE

e CON LA GRANDE PASSIONE POPOLARE INDURRE A CACCIARLI VIA CON UNA EXIT STRATEGY.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq aldila dele ipotesi..varie esistenti anche molto differenti tra loro.

Il punto secondo me è che tutta la forza di cui disponiamo oggi a Terni non è ben distribuita.

E soprattutto stiamo in difficoltà su tanti fronti e siamo anche divisi come tifoseria.

Siamo lacerati dilaniati....quindi è chiaro che non riusciamo a costruire dei buoni rapporti di forza ad oggi.

E come hanno scritto diversi utenti in questi giorni, essendo cosi divisi non riusciamo nemeno a tracciare una linea e avere anche solo una visione della vicenda come possa svilupparsi anche a grandi linee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mantenimento della categoria Serie B.

Non scollarsi dalla squadra come presenze.

Continuare a seguire la Ternana e situazioni collegate.

Tentare sempre di non avere buchi generazionali dei più giovani.

Mettersi nelle condizioni come tifoseria di proteggere la Ternana e di fare le dovute pressioni a questa società.

Sperare e indurre costruttivamente la politica e o altre situazioni che agevolino una uscita di scena totale e definitiva di tali signori.

KLaddove non fosse possibile continuare ad andare allo stadio e non lasciargli in mano tutto.

E liberaci da male amen!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non mi dimentico quando Simone Longarini c'ha fatto la presentazione (che non si faceva più da anni) ci ha fatto scegliere le magliette, andava sempre in panchina a soffrire insieme a tutta la squadra!!!

A gennaio ci ha preso per conto suo due giocatori TOP per la categoria come Troianello e Santacroce!!!!

 

MA COME SI PUÒ SCHIFARE QUESTO PRESIDENTE CHE CI STA METTENDO LA FACCIA SOLO PERCHÉ ABBIAMO PERSO TUTTI I DERBY TRANNE UNO DA 12 ANNI A QUESTA PARTE!?!?

 

FORZA SIMONE TERNI È CON TE!!! Noi veri Ternani quelli con lo spirito CELTICO ci sapremo rialzare!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la casa è abitabile quando ha fondamenta solide e forti.

se costruisci sopra a fondamenta fradice, la casa è pericolante.

quando la casa è pericolante, la gente deve allontanarsi.

la casa pericolante è destinata a crollare.

quando la casa crolla, la gente si fa male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non mi dimentico quando Simone Longarini c'ha fatto la presentazione (che non si faceva più da anni) ci ha fatto scegliere le magliette, andava sempre in panchina a soffrire insieme a tutta la squadra!!!

A gennaio ci ha preso per conto suo due giocatori TOP per la categoria come Troianello e Santacroce!!!!

 

MA COME SI PUÒ SCHIFARE QUESTO PRESIDENTE CHE CI STA METTENDO LA FACCIA SOLO PERCHÉ ABBIAMO PERSO TUTTI I DERBY TRANNE UNO DA 12 ANNI A QUESTA PARTE!?!?

 

FORZA SIMONE TERNI È CON TE!!! Noi veri Ternani quelli con lo spirito CELTICO ci sapremo rialzare!!!

Mi rendo conto che stai messo tanto male e che hai problemi seri.

Non sai mai confrontarti e vai avanti a cazzate stratosferiche.

Hai una ignoranza che te se porta via...pensi di fare l'eroe e ti ridicolizzi...

Mi disprezzi e mentre deliri porti un avatar di una coreografia da me ideata...sei un fenomeno guarda...

non sai mettere due parole di fila.

Non esprimi mai una opinione di senso compiuto...

Per fare il ganzo nei tuoi post ci sono cosi tanti insulti alla nostra Terra e nostra Cultura che nemeno ti rendi conto.

Credo che sia inutile continuarti a rispondere...xche ti commenti da solo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che stai messo tanto male e che hai problemi seri.

Non sai mai confrontarti e vai avanti a cazzate stratosferiche.

Hai una ignoranza che te se porta via...pensi di fare l'eroe e ti ridicolizzi...

Mi disprezzi e mentre deliri porti un avatar di una coreografia da me ideata...sei un fenomeno guarda...

non sai mettere due parole di fila.

Non esprimi mai una opinione di senso compiuto...

Per fare il ganzo nei tuoi post ci sono cosi tanti insulti alla nostra Terra e nostra Cultura che nemeno ti rendi conto.

Credo che sia inutile continuarti a rispondere...xche ti commenti da solo.

Della coreografia complimenti, una delle mie preferite!!!

Sono fiero di quello che sono è ho le idee ben chiare, sai com'è dopo 12 anni, al cospetto tuo!!

 

Qui a parere mio chi se deve annà a fa una visita da un dottore sei te!!! Te lo possono confermare anche altri utenti!!!! Fidate!! ;)

 

Comunque ci sta il tasto ignore lo puoi usare quadi vuoi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica soluzione è mantenere la serie B e sperare che prima o poi la vendono.....

Esatto, e che chi viene non sia peggio de loro.

 

Resta il fatto che quando se ne andranno, serie B o CND, si festeggerà insieme a tanta gente il giorno della liberazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto mi sembra che la premessa del mantenimento della categoria stanno vedendo di toglierlo dal mezzo..

Almeno per i prossimi anni non abbiamo il problema delle umiliazioni nei dei derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.