Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

In discussione non è se Mazzoni resterà o meno è a che cosa serve un portiere giovane che ha giocato titolare per 2 anni in prestito secco quando il portiere con tutti i crismi lo abbiamo già. Era l'ultima delle operazioni, allora ti tenevi Sala ma Sala non te lo potevi tenere perchè male si sarebbe giustificata la sua presenza come titolare.

Questa operazione è autolesionistica perchè va ad intaccare un reparto che non aveva bisogno di un portiere titolare, o presunto tale, ma di una buona riserva che ti potesse offrire qualche garanzia più di Gava magari acquisendone il cartellino.

Su Mazzoni farei poi tutta una serie di riflessioni che vanno ben oltre l'aspetto tecnico-sportivo.

 

È stato il vero capitano e punto di riferimento della squadra e non andrebbe assolutamente messo in discussione, neanche se ci fosse un portiere più giovane e più forte.

 

Quello che eventualmente guadagneresti tecnicamente (tutto da dimostrare) lo perderesti più che ampiamente sotto ogni altro punto di vista (spogliatoio, carisma, boccatoni a Ardemagni, rapporti con tifosi).

 

Certo dal punto di vista di via Aleardi (pg) uno come Mazzoni è un problema, proprio per tutto quanto detto sopra (noi Ardemagni proviamo a comprarlo: non ci dimentichiamo mai questo scempio secondo me sottovalutato).

Modificato da osservatore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comè?

Perché ha fatto solo 14 presenze l'anno scorso?

Diciamo che è stato tra i protagonisti di una delle difese più scarse della serie B dello scorso anno. Magari è stato un anno sfortunato ma qua ha fatto male male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che è stato tra i protagonisti di una delle difese più scarse della serie B dello scorso anno. Magari è stato un anno sfortunato ma qua ha fatto male male

CV perfertto per la Marchiciana spa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che è stato tra i protagonisti di una delle difese più scarse della serie B dello scorso anno. Magari è stato un anno sfortunato ma qua ha fatto male male

OK, capisco.

Ha un curriculum di tutto rispetto, ma ha 34 anni ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana su rea comunque il ragazzo della Giovanna ne pArlano davvero bene anche mancini capitano dell Inter primavera e della nazionale

Modificato da Dieghito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana su rea comunque il ragazzo della Giovanna ne pArlano davvero bene anche mancini capitano dell Inter primavera e della nazionale

:unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che è stato tra i protagonisti di una delle difese più scarse della serie B dello scorso anno. Magari è stato un anno sfortunato ma qua ha fatto male male

 

Rea fece molto bene a Varese (l'Avellino lo prese per questo) e invece non ha fatto bene ad Avellino. Ma lo scorso anno la difesa dell'Avellino ha avuto problemi nel suo complesso, nonostante Biraschi, Chiosa, Jiday, ect. quindi c'era qualcosa che non andava. Certo Rea non e' Gonzales, ma a 34 potrebbe rappresentare un rinforzo d'esperienza (che magari rientra nel sary cap) da inserire dietro il trio titolare Meccariello-Valient-Masi.

ps - poi anche con Gonzales la difesa dei Lupi ha fatto pena anche a Bassano in coppa... quindi continuano ad esserci problemi, per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la totale assurdità delle scelte cui ormai siamo tristemente abituati, a parte che discutere Mazzoni sia da idioti in una squadra di ragazzini che devono ancora impiumare, voi pensate che alla sua età un portiere abbia mercato? Io non credo proprio.

 

Bho, io ammetto di essere un pelino influenzato a suo favore dal fatto che, oltre ad essere un grande portiere, è grande uomo, una bandiera come forse io non ne ricordo. La scorsa stagione gli imputo una sola incertezza: aver resistito alla tentazione di spaccare la faccia a merdamagni.

 

Per il resto, cerco di stare solo sul tecnico:

- le cose che gli ho visto prendere lo scorso anno, io (che non sono nessuno, solo un telespettatore del calcio) non le ho viste prendere tante altre volte. Penso alla multiparata contro il Pescara, quella è una reattività che ho visto solo a livelli sideralmente alti.

- il portiere è un ruolo dove i casi di longevità non sono così infrequenti, ed è il ruolo dove il fenomeno in campo si trasforma in punti in maniera diretta. Quanti punti avremmo fatto lo scorso anno senza Mazzoni? molti molti meno di 53.

 

Io personalmente (l'ho già scritto, avete già riso):

- lo avrei portato agli Europei

- gli affiderei senza timore alcuno la porta di squadre di serie A, è uno che potrebbe fare il secondo di grande affidamento a livelli altissimi

 

quindi secondo me la risposta è: si, il mercato ce lo avrebbe tutto.

 

Chiudo la parentesi piacevole in cui si è parlato di calcio, e torno a parlare di autospurghi come facciamo da settimane. Siamo nelle mani funeste che conosciamo, questi non riuscirebbero a vendere messi, se l'idea gli è balenata nel cervello sarà principalmente per privarci dell'uomo e della bandiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana su rea comunque il ragazzo della Giovanna ne pArlano davvero bene anche mancini capitano dell Inter primavera e della nazionale

 

Anche io googolando ho trovato commenti lusinghieri. Non so perché, ma penso che oltre a Della Giovanna continui a servirci la benedizione de lu vescovo di Manchester.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Mazzoni farei poi tutta una serie di riflessioni che vanno ben oltre l'aspetto tecnico-sportivo.

 

È stato il vero capitano e punto di riferimento della squadra e non andrebbe assolutamente messo in discussione, neanche se ci fosse un portiere più giovane e più forte.

 

Quello che eventualmente guadagneresti tecnicamente (tutto da dimostrare) lo perderesti più che ampiamente sotto ogni altro punto di vista (spogliatoio, carisma, boccatoni a Ardemagni, rapporti con tifosi).

 

Certo dal punto di vista di via Aleardi (pg) uno come Mazzoni è un problema, proprio per tutto quanto detto sopra (noi Ardemagni proviamo a comprarlo: non ci dimentichiamo mai questo scempio secondo me sottovalutato).

Chiaro e' dal mercato di Gennaio che ogni operazione e' contro l'interesse della Termana calcio. Si lavora giorno e notte per questo.

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo i giornali la Ternana è interessata a Morten Knudsen, mediano dell'Inter, classe 1995, le ultime 2 stagioni 35 presenze e 1 gol col Prato in Lega Pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo i giornali la Ternana è interessata a Morten Knudsen, mediano dell'Inter, classe 1995, le ultime 2 stagioni 35 presenze e 1 gol col Prato in Lega Pro.

Questo mi sembra adatto a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo i giornali la Ternana è interessata a Morten Knudsen, mediano dell'Inter, classe 1995, le ultime 2 stagioni 35 presenze e 1 gol col Prato in Lega Pro.

 

Bisogna capire se lo pigliano per rimpiazzare Coppola oppure Palumbo. Coppola per lo spogliatoio, Palumbo per la cassa. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questa squadra ve fara' ricredere... 1 ad 1... ;)

Io non te insulto e vojo provà, facendo uno sforzo talmente grande che tra un po' me cago sotto con relativa uscita de emorroidi.

Andando indietro con la memoria, anche l'anno che vincemmo il campionato di lega pro, il forum era un fermento di commenti negativi sul mercato.

L'unica cosa positiva, se cosi si può dire, è questa.

Resta sempre il fatto che ti ostini a parlare di calcio quando questa società di calcistico non fa una beata mazza. Noi più che da 90^ minuto semo da Amore criminale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rea fece molto bene a Varese (l'Avellino lo prese per questo) e invece non ha fatto bene ad Avellino. Ma lo scorso anno la difesa dell'Avellino ha avuto problemi nel suo complesso, nonostante Biraschi, Chiosa, Jiday, ect. quindi c'era qualcosa che non andava. Certo Rea non e' Gonzales, ma a 34 potrebbe rappresentare un rinforzo d'esperienza (che magari rientra nel sary cap) da inserire dietro il trio titolare Meccariello-Valient-Masi.

ps - poi anche con Gonzales la difesa dei Lupi ha fatto pena anche a Bassano in coppa... quindi continuano ad esserci problemi, per ora.

Contento tu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non te insulto e vojo provà, facendo uno sforzo talmente grande che tra un po' me cago sotto con relativa uscita de emorroidi.

Andando indietro con la memoria, anche l'anno che vincemmo il campionato di lega pro, il forum era un fermento di commenti negativi sul mercato.

L'unica cosa positiva, se cosi si può dire, è questa.

Resta sempre il fatto che ti ostini a parlare di calcio quando questa società di calcistico non fa una beata mazza. Noi più che da 90^ minuto semo da Amore criminale.

 

Grazie - e' gia tanto. ;)

Porcino... il 27 Agosto se gioca... e' quindi torneremo a parlare di Calcio giocato, se dio vuole.

Questa squadra ha un allenatore (che non ce/ve piace), dei giocatori (che non ce/ve piacciono), etc... non e' che questa societa' "non fa una beata mazza", e' che in questo momento (giustamente o no) non ci sta bene nulla di quello che fa.

Supponi che invece de ave preso Carbone, avessero preso, che ne so, 'Zampagna come allenatore, staremmo a discutere "se Zampagna e' un traditore o no", invece che di lui come allenatore, della squadra, ect... e' cosi'... c'e' una sola speranza: I RISULTATI... magari conditi con punti nel Derby di andata a PG... allora vedrai come cambiano i toni... che de devo di... io spero pqe il bene di tutti che i risulati arrivino cosi da poter godersi le FERE in armonia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i risultati cambiano le opinioni e fuori discussione, però parere personale, con questi qualsiasi risultato positivo sarà casuale.

Proprio oggi che abbiamo perso Paolo Doto ti dovrebbe tornare in mente quello che eravamo, che era la Ternana e che questi hanno devastato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento tu

 

contento no... commentavo solo la logica di prendere (eventualmente) Rea. Ma spesso queste sono chiacchiere... come quella uscita per Sbaffo.

Credo che lo scorso anno Enzo De Vito (che non mi sembra abbia fatto male) lo avesse preso con la stessa logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i risultati cambiano le opinioni e fuori discussione, però parere personale, con questi qualsiasi risultato positivo sarà casuale.

Proprio oggi che abbiamo perso Paolo Doto ti dovrebbe tornare in mente quello che eravamo, che era la Ternana e che questi hanno devastato.

 

Lasciamo perdere il lutto di oggi - questo e' fuori discussione ci mancherebbe. Paolo era un grande, ed io l'ho seguito costantemente in quegli anni, facendo molte trasferte, inclusa ovviamente Cesena.

 

E' vero, i risultati possono essere casuali, ma il blocco di over confermati (grazie anche ad Acri) ed i forti giovani ingaggiati (grazie anche a Larini) lasciano ben sperare... e se Carbone riesce a metterci dentro 2/3 giocatori buoni... per me i risultati si potranno ottenere... poi io non voglio convincere nessuno... condivido solo la mia opinione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero quelli confermati non per merito di Acri (che è stato cacciato)?

 

Mah... sebbene al 90% i meriti di Acri (soprattutto in una societa' come la Ternana attuale) vanno condivisi con chi quei contratti li ha in qualche modo "autorizzati" (ovvero sara' stato bravo anche SL nell'avallare le intuizioni di Acri).

 

Quelli confermati non per merto di Acri sono gli altri: Falletti, Avenatti, Meccariello, etc...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.