Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Perugia - Ancona - qualcuno l'ha fatta?

Messaggi raccomandati

Foligno -Civitanova sono 50 minuti esatti a 120 km/h (fatto sabato e ieri)

125 km in autostrada a 130-135 si fanno in meno di un ora

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Anch'io ci ho messo 46 minuti Foligno-Monteocosaro (8 km da Civitanova); ma sono pienamente consapevole che sarà impossibile mettere nel taccuino quella media, per due motivi:

 

a) fino a Colfiorito, anche avendo sotto il culo una macchina che spinge in salita, ti capiterà spessissimo qualche camion in sorpasso a 70/80 e i tuoi 120 te li metti nel culo ( :sigh: )

b) nel tratto dopo Muccia, chi lo frequenta assiduamente, sa la perseveranza della Stradale nel mettere il controllo di velocità. :rosik: io non vado mai a più di 120-130 (senza dimenticare che ci sono un sacco di imperfezioni sull'asfalto e molte uscite affollate, soprattutto quelle di Macerata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anch'io ci ho messo 46 minuti Foligno-Monteocosaro (8 km da Civitanova); ma sono pienamente consapevole che sarà impossibile mettere nel taccuino quella media, per due motivi:

 

a) fino a Colfiorito, anche avendo sotto il culo una macchina che spinge in salita, ti capiterà spessissimo qualche camion in sorpasso a 70/80 e i tuoi 120 te li metti nel culo ( :sigh: )

b) nel tratto dopo Muccia, chi lo frequenta assiduamente, sa la perseveranza della Stradale nel mettere il controllo di velocità. :rosik: io non vado mai a più di 120-130 (senza dimenticare che ci sono un sacco di imperfezioni sull'asfalto e molte uscite affollate, soprattutto quelle di Macerata.

si ma rilassate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma rilassate

 

non capivo perché me lo avessi scritto, poi ho capito! I tuoi 120 km/h non era inteso "tuoi de cesenticerqua", ma tuoi in senso impersonale. Tanto è vero che ho messo la faccina :sigh:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non je la fanno a fini 2km de linea d'aria tra le due gallerie della Tr-Ri, pensate voi PE arrivà a Ascoli e poi parlamo de una strada statele extraurbana normale cioè a una corsia per ogni senso di marcia!!

 

PE sta Civitanova Foligno non so chè è successo, qualcosa de grosso de sicuro tant'è che ce s'è scomodato lu castoro Viola, se al posto de Foligno ce stava Terni pe Annà a Civitanova ce stavano 7/8 frane durante il percorso montuoso!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La somma è stata totalmente tagliata fuori da progetti seri, tanto che si è preferito quello della Tre Valli (Spoleto - Acquasparta), per quanto fermo.

In tal modo Terni è stata esclusa da discorsi di interesse, come di consueto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La somma è stata totalmente tagliata fuori da progetti seri, tanto che si è preferito quello della Tre Valli (Spoleto - Acquasparta), per quanto fermo.

In tal modo Terni è stata esclusa da discorsi di interesse, come di consueto.

la Somma è tagliata fuori perché semplicemente è una tratta troppo complicata e dispendiosa. anche la linea ferroviaria Terni-Spoleto è a bonario unico. è già tanto che ci sia una strada come quella che c'è oggi, fatta credo 50 anni orsono, che a farla uno non se ne accorge nemmeno ma è gia di per se un'opera molto importante con quei viadotti prima di monte bibico e l'ampiezza della carreggiata.

 

e comunque la tre valli da Acquasparta a Spoleto non taglierebbe fuori Terni, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Somma è tagliata fuori perché semplicemente è una tratta troppo complicata e dispendiosa. anche la linea ferroviaria Terni-Spoleto è a bonario unico. è già tanto che ci sia una strada come quella che c'è oggi, fatta credo 50 anni orsono, che a farla uno non se ne accorge nemmeno ma è gia di per se un'opera molto importante con quei viadotti prima di monte bibico e l'ampiezza della carreggiata.

 

e comunque la tre valli da Acquasparta a Spoleto non taglierebbe fuori Terni, anzi.

 

Vero, in effetti la strada della Somma non sarebbe nemmeno male se non fosse per diversi tratti limitati a 50km/h.

 

Per fortuna che il rettilineo prima di Spoleto è stato portato da 50 a 70 (salvo variazioni è un po' che non ci passo).

Ci ho preso tante di quelle paraculate in quel tratto per rispettarlo che nemmeno Dio lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Somma è tagliata fuori perché semplicemente è una tratta troppo complicata e dispendiosa. anche la linea ferroviaria Terni-Spoleto è a bonario unico. è già tanto che ci sia una strada come quella che c'è oggi, fatta credo 50 anni orsono, che a farla uno non se ne accorge nemmeno ma è gia di per se un'opera molto importante con quei viadotti prima di monte bibico e l'ampiezza della carreggiata.

 

e comunque la tre valli da Acquasparta a Spoleto non taglierebbe fuori Terni, anzi.

E' questo che mi fa incazzare

n origine la tratta che collegava l'adriatico con Roma era Ancona Roma giusto?

Parlo della ferrovia

Allora una regione non parziale avrebbe nei decenni programmatao:

- il raddoppio della ferrovia

- la costruzione di un'arteria grosso modo parallela alla linea ferroviaria

 

Accade in tutto il mondo

Invece hanno aperto e potenziato altri fronti

Noi che naturalmente siamo collegati bene alla capitale, di fatto boccheggiamo sul versante adriatico

Speriamo che almeno si sbrighino i Laziali a terminare la Viterbo Civitavecchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero, in effetti la strada della Somma non sarebbe nemmeno male se non fosse per diversi tratti limitati a 50km/h.

 

Per fortuna che il rettilineo prima di Spoleto è stato portato da 50 a 70 (salvo variazioni è un po' che non ci passo).

Ci ho preso tante di quelle paraculate in quel tratto per rispettarlo che nemmeno Dio lo sa.

 

c'è anche divieto di sorpasso su quasi tutta la tratta, ma l'ampiezza della carreggiata consente di violare facilmente questa regola.

poi però se ci sono incidenti non chiamatela "strada pericolosa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questo che mi fa incazzare

n origine la tratta che collegava l'adriatico con Roma era Ancona Roma giusto?

Parlo della ferrovia

Allora una regione non parziale avrebbe nei decenni programmatao:

- il raddoppio della ferrovia

- la costruzione di un'arteria grosso modo parallela alla linea ferroviaria

 

Accade in tutto il mondo

Invece hanno aperto e potenziato altri fronti

Noi che naturalmente siamo collegati bene alla capitale, di fatto boccheggiamo sul versante adriatico

Speriamo che almeno si sbrighino i Laziali a terminare la Viterbo Civitavecchia

 

il raddoppio della ferrovia nel tratto terni-spoleto è previsto e progettato se non ricordo male.

ma i costi immagino siano enormi quindi penso sia fuori discussione da qui in seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

c'è anche divieto di sorpasso su quasi tutta la tratta, ma l'ampiezza della carreggiata consente di violare facilmente questa regola.

poi però se ci sono incidenti non chiamatela "strada pericolosa".

 

Io quando possibile facilito sempre chi vuole sorpassare mettendomi più a destra possibile.

Ma se rispetto i limiti di velocità, andando alla massima velocità consentita, non mi devono rompere i coglioni.

 

Io introdurrei il reato di stalking stradale perché la cosa mi importuna parecchio e vorrei denunciare qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io quando possibile facilito sempre chi vuole sorpassare mettendomi più a destra possibile.

Ma se rispetto i limiti di velocità, andando alla massima velocità consentita, non mi devono rompere i coglioni.

 

Io introdurrei il reato di stalking stradale perché la cosa mi importuna parecchio e vorrei denunciare qualcuno.

 

la cosa più pericolosa, e fastidiosa, è quando c'è una coda dietro a un mezzo pesante e uno arriva da dietro, superando, e ti si infila in mezzo allo spazio che hai lasciato come distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede, di fatto tagliandoti la strada specie quando arriva un'auto nel senso opposto di marcia e l'auto che sorpassa è costretta ad inserirsi repentinamente a pochi metri dal tuo cofano.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dovrebbero volerci 1,30 da Terni a Civitanova. Per arrivare a Rimini altri 50 minuti di autostrada. Conviene passare da Civitanova che da Ancona, mi sa.

per andare a Rimini la strada piu' corta(in termini di chilometraggio si intende e non di comodita'-tempistica) rimane quella della contessa o la vecchia flaminia che passa per fossato di vico-sigillo-valico di scheggia...

comunque sia,in entrambi i casi la strada si ricollega nei pressi di Pontericcioli mi sembra e prosegue quindi per cagli-passo del furlo-Fossombrone-fano..a quel punto prima di fano autostrada adriatica fino a Rimini(una 45ina di km per 4-5 euro di pedaggio)

le altre ipotesi io le scarterei:

1)Fabriano-Ancona nord:piu' lunga in chilometraggio ,il percorso diventa poi piu' agevole quando si prende la 4 corsie da Serra San Quirico,resta il fatto che poi dal casello di Ancona nord fino a quello di Riccione-rimini o dove cazzo vi pare insomma cominciano ad essere 7-8 euro di autostrada

2)Foligno-Civitanova.la peggiore delle ipotesi a mio avviso per arrivare in Romagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per andare a Rimini la strada piu' corta(in termini di chilometraggio si intende e non di comodita'-tempistica) rimane quella della contessa o la vecchia flaminia che passa per fossato di vico-sigillo-valico di scheggia...

 

se prendi la flaminia passando per il furlo concordo ma prima meglio passare da gubbio-contessa piuttosto che passare per il vecchio tratto sigillo-scheggia.

 

per la romagna, in termini di tempo, la soluzione migliore è sicuramente fossato di vico - fabriano - jesi - ancona nord.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo anni e anni sono giunto alla conclusione che do passi passi per anda a Rimini alla fine ci metti tre ore.

Ho provato pure San sepolcro - San Marino un anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo anni e anni sono giunto alla conclusione che do passi passi per anda a Rimini alla fine ci metti tre ore.

Ho provato pure San sepolcro - San Marino un anno

Bhe nsomma tutta sta pugnetta pe di che la pensi come me😅😅😅😅...

Fatta pure quella di San sepolcro,paesaggi mozzafiato e carabinieri troppo rompi cazzo di un paese che nn ricordo il nome..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Somma è tagliata fuori perché semplicemente è una tratta troppo complicata e dispendiosa. anche la linea ferroviaria Terni-Spoleto è a bonario unico. è già tanto che ci sia una strada come quella che c'è oggi, fatta credo 50 anni orsono, che a farla uno non se ne accorge nemmeno ma è gia di per se un'opera molto importante con quei viadotti prima di monte bibico e l'ampiezza della carreggiata.

 

e comunque la tre valli da Acquasparta a Spoleto non taglierebbe fuori Terni, anzi.

Che un moderno collegamento Spoleto - Terni via somma sia più dispendioso della tre valli è verosimile, ma la politica manda l'acqua all'insù, quindi, se Terni avesse avuto più peso si sarebbe fatta, e Terni ne avrebbe maggiormente beneficiato.

Un conto è quando il tracciato passa diretto nella città (San Carlo), un altro quando ti taglia fuori (svincolo E 45 - Orte), anche se per pochi kilometri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questo che mi fa incazzare

n origine la tratta che collegava l'adriatico con Roma era Ancona Roma giusto?

Parlo della ferrovia

Allora una regione non parziale avrebbe nei decenni programmatao:

- il raddoppio della ferrovia

- la costruzione di un'arteria grosso modo parallela alla linea ferroviaria

 

Accade in tutto il mondo

Invece hanno aperto e potenziato altri fronti

Noi che naturalmente siamo collegati bene alla capitale, di fatto boccheggiamo sul versante adriatico

Speriamo che almeno si sbrighino i Laziali a terminare la Viterbo Civitavecchia

Grazie, stamo in centro Italia e per anda nelle Marche o in Abruzzo devi attraversà l'Appennino !!!

Non ce lamentamo accettiamo la somma per com'è, sono 20 25 minuti de macchina (per colpa del traffico)!!

Certo per andare a S.Benedetto via Rieti o via Forche canapine Norcia ci vogliono sempre quelle 2 ore abbondanti !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, stamo in centro Italia e per anda nelle Marche o in Abruzzo devi attraversà l'Appennino !!!

Non ce lamentamo accettiamo la somma per com'è, sono 20 25 minuti de macchina (per colpa del traffico)!!

Certo per andare a S.Benedetto via Rieti o via Forche canapine Norcia ci vogliono sempre quelle 2 ore abbondanti !!!!

Na strada di merda insomma...😅

Penso veramente che per andare a san benedetto convenga la valdichienti, civitanova-san benedetto sono 45 km..mai più Arquata del Tronto e via discorrendo...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che Spoleto e Terni siano collegate ancora dalla somma è un abominio, d'altronde la 4 corsie finisce a eggi e per non sistemare 10 metri di strada in linea d'aria, ti costringono a fare il giro dell'orto in un labirinto che chi non è pratico...ancora sta bestemmiando, ma lo sappiamo, l'Umbria finisce a foligno e dopo è sempre Umbria, ma quella che politicamente non conta un cazzo.

Quanto mi sarebbe piaciuto assistere ad un riassetto territoriale, con un equilibrio tra le due province e non con una che conta 600000 abitanti e l'altra un terzo....scusate l'off topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Na strada di merda insomma...😅

Penso veramente che per andare a san benedetto convenga la valdichienti, civitanova-san benedetto sono 45 km..mai più Arquata del Tronto e via discorrendo...

Non te conviene comunque sono molti più km, vai verso nord inutilmente !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che Spoleto e Terni siano collegate ancora dalla somma è un abominio, d'altronde la 4 corsie finisce a eggi e per non sistemare 10 metri di strada in linea d'aria, ti costringono a fare il giro dell'orto in un labirinto che chi non è pratico...ancora sta bestemmiando, ma lo sappiamo, l'Umbria finisce a foligno e dopo è sempre Umbria, ma quella che politicamente non conta un cazzo.

Quanto mi sarebbe piaciuto assistere ad un riassetto territoriale, con un equilibrio tra le due province e non con una che conta 600000 abitanti e l'altra un terzo....scusate l'off topic

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:quoto:

 

riporto dal topic nella sezione politica

 

 

di Walter Patalocco

 

Una sequela di dichiarazioni entusiastiche ha accolto l’apertura di un pezzo della superstrada 77 che dall’Umbria va verso Ancona, pur se al momento si ferma a Macerata. Sindaci, assessori, consiglieri comunali dei Comuni del nord dell’Umbria sono entusiasti.

 

Vuoi perché hanno aspettato tanto, vuoi “perché – parole del sindaco di Gubbio, ad esempio – adesso si rinsalda il legame con le Marche, con l’Emilia Romagna. Si possono avviare collaborazioni anche per i servizi…” ecc. ecc. ecc. E poi si spera che da quella strada arriveranno turisti mentre gli umbri in quattro e quattr’otto arriveranno al mare, come ha in sostanza dichiarato il sindaco di Valfabbrica. Vuoi mettere?

Con l’occhio appuntito sulla macro regione, nel perugino, comunque, ci si muove: perché l’Umbria non può essere un’isola ma deve rapportarsi, cercare collaborazioni, sinergie con le regioni confinanti e quindi con le Marche e l’Emilia Romagna. E pure con la Toscana, hanno detto. Un dubbio sorge spontaneo, diceva quello: ma l’Umbria non confina pure col Lazio?

 

A Terni in verità si dibatte da parecchio chiedendosi se non sia vantaggioso cercare rapporti più “organici” proprio col Lazio (e le Marche). La proposta, quasi una provocazione negli anni Ottanta del secolo scorso, quando un “animale politico” come Fabio Fiorelli la esternò ebbe come effetto di far rizzare i capelli in testa anche a certi politici calvi.

 

Lazio, Roma? Così si pone fine alla Regione Umbria, era la risposta che veniva soprattutto dai partiti di governo regionale: il Pci, con Psi e Pri e qualche volta persino certi democristiani. L’Umbria invece doveva stringersi sempre più attorno al suo capoluogo, a Perugia, No a proposte centrifughe dagli effetti solo deleteri.

 

Perciò: no a rapporti con una qualunque delle università romane; no alla proposta del sindaco Ciaurro del terzo aeroporto di Roma (poi non più realizzato) nella piana di San Liberato. No, pure a coloro che – tassandosi – era pronti a realizzare una bretella stradale diretta tra il sud dell’Umbria e Roma, che per Terni, Narni, Spoleto (l’area di declino industriale, come si definiva allora) avrebbe significato soprattutto un collegamento stretto con la più grande area produttiva ed industriale del Paese. Sarà che era il tempo del “piccolo è bello”…

 

Ora finalmente ci si apre, si convocano incontri tra le Regioni, iniziative – se non altro – benedette dall’SS77.

E Terni? Il senatore Gianluca Rossi chiede che il Lazio sia invitato, quantomeno per una questione di bon ton. Per il resto tutti in riga, a lambiccarsi il cervello e a fogliare la margherita sul rimpasto della giunta comunale giocando, più che al totonomine, al totodefenestrazione, perché da più soddisfazione.

 

Insomma sono passati altri sette giorni e non è successo niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Na strada di merda insomma...

Penso veramente che per andare a san benedetto convenga la valdichienti, civitanova-san benedetto sono 45 km..mai più Arquata del Tronto e via discorrendo...

No, credo che per andare a San Benedetto la migliore sia via Rieti-Antrodoco.

Passare per Civitanova allunghi troppo.

 

A proposito di Terni San Benedetto, ho notato che stanno facendo delle gallerie verso Micigliano (tra Antrodoco e Posta).

Quelle sicuramente una volta terminate faranno risparmiare diversi minuti sul viaggio.

 

Sarebbe bello se permettessero di bypassare del tutto Antrodoco, qualcuno sa nulla del tracciato?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo anni e anni sono giunto alla conclusione che do passi passi per anda a Rimini alla fine ci metti tre ore.

Ho provato pure San sepolcro - San Marino un anno

la Sansepolcro-rimini fatta in auto (mi sembra 86km) e' da incubo senza considerare le enormi quantita' di macchinette che ci sono lungo il percorso..

decisamente piu' bella e pittoresca se fatta in moto,passo di viamaggio-badia Tedalda-Pennabilli-Novafeltria-verucchio..,la Valmarecchia ha il suo fascino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la cosa più pericolosa, e fastidiosa, è quando c'è una coda dietro a un mezzo pesante e uno arriva da dietro, superando, e ti si infila in mezzo allo spazio che hai lasciato come distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede, di fatto tagliandoti la strada specie quando arriva un'auto nel senso opposto di marcia e l'auto che sorpassa è costretta ad inserirsi repentinamente a pochi metri dal tuo cofano.

Queste pratiche che mi facevano impazzire di rabbia quando vivevo e guidavo in Italia sono INESISTENTI in Francia.

 

A parzialissima discolpa dei bastardi e numerosissimi pirati della strada italiani c'è da dire che in Francia i limiti fuori città sono verosimili.

 

Però questa aggressività tutta latino/slava al volante è completamente assente qui e nel nord Europa.

 

Le macchine e i motorini a Parigi si fermano col giallo... Si vive meglio, credetemi.

 

Scusate l'OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.