Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Il problema è che questo lo puoi fare anche senza clinica convenzionata

basterebbe aspettare che qualche disguido giudiziario, o qualche prospettiva elettorale più appetibile, si portino via Bandecchione. Quanto potrà mai mancare?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Ho letto che Guida dovrebbe (o si spera dovrebbe) versare il 20% o di 6 milioni o di 20 milioni

speriamo non lo legga pure lui, potrebbe rimanerci secco

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

speriamo non lo legga pure lui, potrebbe rimanerci secco

dici che prima glieli fanno caccia a sua insaputa e poi a lavori quasi ultimati glielo dicono???😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dado ha scritto:

Non si è dimostrato da pochissimo che a Terni ci arriva tranquillamente il Frecciarossa 1000? Basta metterci tutti i soldi che ci ha messo il Como, e il difficile valico di Giuncano si supera di slancio.

Loro, pagandoselo, sono giustamente passati per Orte anziché pascolare per tutta l'Umbria.

Detto queste, due frecce (anche se non 1000) passano regolarmente ogni giorno per Giuncano, in passato i vari ES con i vecchi ETR 450 ci passavano senza problemi.

 

Quel tipo di materiale o ha la doppia trazione simmetrica (locomotore in testa e in coda) che traziona, o addirittura ha la potenza distribuita sui vari carrelli motore delle singole carrozze.

 

Discorso diverso per treni come il Tacito con singolo locomotore in testa, aggravatosi negli ultimi anni coi moderni locomotori a 4 assi anziché 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Loro, pagandoselo, sono giustamente passati per Orte anziché pascolare per tutta l'Umbria.

Detto queste, due frecce (anche se non 1000) passano regolarmente ogni giorno per Giuncano, in passato i vari ES con i vecchi ETR 450 ci passavano senza problemi.

 

Quel tipo di materiale o ha la doppia trazione simmetrica (locomotore in testa e in coda) che traziona, o addirittura ha la potenza distribuita sui vari carrelli motore delle singole carrozze.

 

Discorso diverso per treni come il Tacito con singolo locomotore in testa, aggravatosi negli ultimi anni coi moderni locomotori a 4 assi anziché 6.

Enciclopedico:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Purtroppo ho questa passione per i treni, quando entrano in gioco mi tuffo 🤣

Terni da sicuramente  sicuramente più soddisfazioni a te amante dei treni, che a noi amanti degli stadi:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Ma come fate a credece ancora ?

Per me non lo faranno mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.umbria24.it/sport24/ternana-nuovo-stadio-liberati-ce-un-progetto-alternativo-costa-la-meta/

 

Ecco qua, rischio pecionata alto. Ma prima di commentare, se sta indiscrezione è vera, voglio vedere di che si tratta. Sennò non è giusto commentarla prima

Modificato da Birrocchiu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LoSballoContinua ha scritto:

Loro, pagandoselo, sono giustamente passati per Orte anziché pascolare per tutta l'Umbria.

Detto queste, due frecce (anche se non 1000) passano regolarmente ogni giorno per Giuncano, in passato i vari ES con i vecchi ETR 450 ci passavano senza problemi.

 

Quel tipo di materiale o ha la doppia trazione simmetrica (locomotore in testa e in coda) che traziona, o addirittura ha la potenza distribuita sui vari carrelli motore delle singole carrozze.

 

Discorso diverso per treni come il Tacito con singolo locomotore in testa, aggravatosi negli ultimi anni coi moderni locomotori a 4 assi anziché 6.

Grande :)

sono appassionato di treni anche io ma non così tecnico. 

Comunque certo che ci possono passare. Il problema della pendenza rientra un pò nel tracciato che depotenzia il Frecciarossa seppur non sia il problema primario anche perchè soprattutto al sud vengono usati anche nei tracciati 'misti'. Di sicuro è meglio per Orte anche se comunque ci sta il limite dei 150 orari se non sbaglio. Fine ot :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni ci sta una cosa sola da fare avvicinare gli spalti al campo da gioco tutte le varianti viste fin ora prevedono il campo a 7 metri dagli spalti per cui tutti progetti spazzatura e soldi buttati alla fine per i tifosi nulla cambierà 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scoppea ha scritto:

Grande :)

sono appassionato di treni anche io ma non così tecnico. 

Comunque certo che ci possono passare. Il problema della pendenza rientra un pò nel tracciato che depotenzia il Frecciarossa seppur non sia il problema primario anche perchè soprattutto al sud vengono usati anche nei tracciati 'misti'. Di sicuro è meglio per Orte anche se comunque ci sta il limite dei 150 orari se non sbaglio. Fine ot :D 

Il problema di Giuncano non è tanto la pendenza in se (un 22x1000, ferroviariamente significativa ma non tale di per se da creare problemi) quanto il fatto che la conformazione della linea in quel tratto, in una gola stretta a ridosso della parete con il fiume sotto, ad alto tasso di umidità, con tratti che non vedono mai la luce del sole, fa si che in alcuni periodi dell'anno i binari restino viscidi per molte ore, creando delle situazioni di aderenza precaria in cui poi  influisce anche la pendenza. Allora un conto è scaricare tutta la potenza su un punto un altro è distribuirla in più parti; il senso del mio intervento era questo nel rilevare come, a livello di materiale, le frecce sarebbero strutturate per ovviare a questo problema, che capita spesso al Tacito (aggravata dal fatto di essere il primo treno a percorrere quel tratto in piena notte dopo ore di inattività, quindi con le rotaie completamente umide quando non ghiacciate).

 

Orte, il limite è 150 per via del Blocco Conta Assi ancora in vigore tra Orte e Campello che non ammette velocità superiori; ma li con un upgrade del sistema di blocco e del segnalamento puoi ovviare ed elevare la velocità in alcuni tratti.

 

La differenza sta nel fatto che:

 

Orte sono solo 30 km, c'è un inversione da fare, poi al bivio Orte Nord prendi la direttissima e ti metti a 250.

Orte, è tutta a doppio binario, un elemento non trascurabile quando ti si pianta un treno in linea.

Di la, eccetto Campello - Foligno a doppio binario (e con limite a 180) per il resto da Terni a Terontola (che sono almeno 150 km) è a binario unico e in diversi tratti anche i 150 per Orte sono una chimera; peraltro l'AV non la prendi nemmeno a Terontola, la prendi ad Arezzo (perché le interconnessioni stanno ad Orte, Orvieto, Chiusi, Arezzo) quindi 30 km dopo.

 

Il rovescio della medaglia è che via Orte servi solo Terni, al massimo Orvieto entrando ed uscendo dalla DD visto che ci sono le interconnessioni. Di là servi Terni, Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia.

 

A Trenitalia non interessa fare ne l'uno ne l'altro, poi la differenza sul perché da una parte circolino e dall'altra no sta negli argomenti persuasivi nei confronti di Trenitalia, a livello politico ed economico (mettendo mano al portafogli).

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Il problema di Giuncano non è tanto la pendenza in se (un 22x1000, ferroviariamente significativa ma non tale di per se da creare problemi) quanto il fatto che la conformazione della linea in quel tratto, in una gola stretta a ridosso della parete con il fiume sotto, ad alto tasso di umidità, con tratti che non vedono mai la luce del sole, fa si che in alcuni periodi dell'anno i binari restino viscidi per molte ore, creando delle situazioni di aderenza precaria in cui poi  influisce anche la pendenza. Allora un conto è scaricare tutta la potenza su un punto un altro è distribuirla in più parti; il senso del mio intervento era questo nel rilevare come, a livello di materiale, le frecce sarebbero strutturate per ovviare a questo problema, che capita spesso al Tacito (aggravata dal fatto di essere il primo treno a percorrere quel tratto in piena notte dopo ore di inattività, quindi con le rotaie completamente umide quando non ghiacciate).

 

Orte, il limite è 150 per via del Blocco Conta Assi ancora in vigore tra Orte e Campello che non ammette velocità superiori; ma li con un upgrade del sistema di blocco e del segnalamento puoi ovviare ed elevare la velocità in alcuni tratti.

 

La differenza sta nel fatto che:

 

Orte sono solo 30 km, c'è un inversione da fare, poi al bivio Orte Nord prendi la direttissima e ti metti a 250.

Orte, è tutta a doppio binario, un elemento non trascurabile quando ti si pianta un treno in linea.

Di la, eccetto Campello - Foligno a doppio binario (e con limite a 180) per il resto da Terni a Terontola (che sono almeno 150 km) è a binario unico e in diversi tratti anche i 150 per Orte sono una chimera; peraltro l'AV non la prendi nemmeno a Terontola, la prendi ad Arezzo (perché le interconnessioni stanno ad Orte, Orvieto, Chiusi, Arezzo) quindi 30 km dopo.

 

Il rovescio della medaglia è che via Orte servi solo Terni, al massimo Orvieto entrando ed uscendo dalla DD visto che ci sono le interconnessioni. Di là servi Terni, Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia.

 

A Trenitalia non interessa fare ne l'uno ne l'altro, poi la differenza sul perché da una parte circolino e dall'altra no sta negli argomenti persuasivi nei confronti di Trenitalia, a livello politico ed economico (mettendo mano al portafogli).

 

Famo lo stadio a giuncano, almeno tu e Scoppea ce potete anna' Col treno

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma visto che stanno facendo la metropolitana di superfice nel tratto Terni Cesi perche non proseguirla fino alla vecchia fermata di Cospea con una fermata all'altezza di Via San Mattino e la chiami Terni Stadio. 

 

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lupaster ha scritto:

Ma visto che stanno facendo la metropolitana di superfice nel tratto Terni Cesi perche non proseguirla fino alla vecchia fermata di Cospea con una fermata all'altezza di Via San Mattino e la chiami Terni Stadio. 

 

Nel progetto originario stadio-clinica credo fosse prevista. Mi sono riguardato giorni fa i 6min di video presentazione su youtube ed effettivamente c'era...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Birrocchiu ha scritto:

https://www.umbria24.it/sport24/ternana-nuovo-stadio-liberati-ce-un-progetto-alternativo-costa-la-meta/

 

Ecco qua, rischio pecionata alto. Ma prima di commentare, se sta indiscrezione è vera, voglio vedere di che si tratta. Sennò non è giusto commentarla prima

Progetto Guida, pare con tribune prese in prestito da Firenze e Bologna 😂

Pare eh... 

 

 

Modificato da il professore
  • Haha 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, torquemada said:

Buttare via i soldi o investirli senza un ritorno in un tempo ragionevole non piace a nessuno......manco a sacciofá 

dicevo che il ritorno glielo assicura la clinica, indipendentemente dal fatto che la Ternana faccia la Coppa Campioni o la Seconda Categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, CAPPUCCINO KID said:

Se ce stanno 110 metri tra distinti A e B, giriamo il campo, buttiamo giù tutte le curve e abbiamo lo stadio 

 

per regolamento il campo dev'esse in direzione sud-nord, com'e' adesso. Se lo giri in quel modo sarebbe est-ovest, ma mesa' che ci puoi solo i campionati dilettantistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Batm4n ha scritto:

dici che prima glieli fanno caccia a sua insaputa e poi a lavori quasi ultimati glielo dicono???😅

Ma veramente è  stato un utente prima di me a parlare della possibilità o forse speranza, che Guida partecipasse alle spese per lo stadio nuovo con un 20%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Cignale ha scritto:

per regolamento il campo dev'esse in direzione sud-nord, com'e' adesso. Se lo giri in quel modo sarebbe est-ovest, ma mesa' che ci puoi solo i campionati dilettantistici.

Lo so... Era Na battuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma siamo seri,questo pe falvasse sta a fa i salti mortali,si è dovuto inventa' pure un farmaco,figuriamoci se ha i dinderi pe rifa' lo stadio a meno che non fa le tribune de cartone,come la casa di uno dei tre porcellini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

dicevo che il ritorno glielo assicura la clinica, indipendentemente dal fatto che la Ternana faccia la Coppa Campioni o la Seconda Categoria.

Non devo ne voglio insegnarti nulla, ma un clinica oltre ai costi di realizzazione ha costi di esercizio che dovrebbero essere coperti dai pazienti paganti, alla fine della fiera non so quanto possa essere il margine di guadagno che può  consentire anche di coprire i costi di realizzazione di uno stadio......beninteso le mie sono solo ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Dado said:

basterebbe aspettare che qualche disguido giudiziario, o qualche prospettiva elettorale più appetibile, si portino via Bandecchione. Quanto potrà mai mancare?

con la lentezza della magistratura italiana, anche qualche decennio.

Ma nel frattempo se Sacciofa' continua a sputa' alla gente e insiste a spara' cazzate belle grosse (Ternana in Champions, Terni turistica come Dubai, Perugia culturale come New York, l'Italia ricca come le banche svizzere ma con le spiagge caraibiche e la tecnologia della Silicon Valley) potrebbe fa una bella carriera politica e poi una volta che bazzica parlamento e governo qualche modo pe scanzasse la galera la trova de sicuro. Per cui non possiamo farci troppo affidamento su questa soluzione. La giustizia non e' di questo mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, torquemada said:

Non devo ne voglio insegnarti nulla, ma un clinica oltre ai costi di realizzazione ha costi di esercizio che dovrebbero essere coperti dai pazienti paganti, alla fine della fiera non so quanto possa essere il margine di guadagno che può  consentire anche di coprire i costi di realizzazione di uno stadio......beninteso le mie sono solo ipotesi.

che te dico? Io non ne ho idea, ma immagino abbia fatto i conti. Perche' stai fresco se pensi de guadagna' qualcosa come uno stadio (che tra l'altro stando al progetto e' uno stadio sostanzialmente nromale, non come il nuovo Bernabeu che spingi un bottone e sopra se chiude il tetto e sotto scivola via il manto erboso, che scende 8 piani sottoterra con tanto de illuminazione pe mantene' l'erba gagliarda, e lo trasformi in una enorme sala concerti o eventi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Cignale ha scritto:

che te dico? Io non ne ho idea, ma immagino abbia fatto i conti. Perche' stai fresco se pensi de guadagna' qualcosa come uno stadio (che tra l'altro stando al progetto e' uno stadio sostanzialmente nromale, non come il nuovo Bernabeu che spingi un bottone e sopra se chiude il tetto e sotto scivola via il manto erboso, che scende 8 piani sottoterra con tanto de illuminazione pe mantene' l'erba gagliarda, e lo trasformi in una enorme sala concerti o eventi).

Ma infatti....  il tempo....che è sempre galantuomo.....ci dirà come andrà a finire la faccenda e se ci sarà chi ci ha rimesso l'osso del collo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, il professore ha scritto:

Progetto Guida, pare con tribune prese in prestito da Firenze e Bologna 😂

Pare eh... 

 

 

Invece dei gradoni solo passerelle, selezione all ingresso e dress code 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.