Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, gargallozzu ha scritto:

Il comune farà un bando. Non penso che qualcuno sia interessato più di lui a fare clinica e stadio

Secondo me  quando ci sono soldi pubblici 

  INTERESSATI   A QUESTI SI FANNO AVANTI .e secondo me per quanto riguarda il futuro bando ,credo che   per partecipare sia  fondamentale AVERCELA LA CLINICA ,NON DOVERLA COSTRUIRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il momento della verità...do atto a Bandecchi di aver fatto una piccola rivoluzione.... è andato a scardinare degli impicci che perduravano da decenni...ora vedremo se porterà a termine il progetto o se (come temo ) essendo sceso in campo politicamente dovrà defilarsi...staremo a vedere.

Non c hanno regalato nulla...le loro cliniche non hanno perso neanche 1 posto letto ma Metterlo nel culo dei perugini fa sempre un bell effetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, foddy ha scritto:

È il momento della verità...do atto a Bandecchi di aver fatto una piccola rivoluzione.... è andato a scardinare degli impicci che perduravano da decenni...ora vedremo se porterà a termine il progetto o se (come temo ) essendo sceso in campo politicamente dovrà defilarsi...staremo a vedere.

Non c hanno regalato nulla...le loro cliniche non hanno perso neanche 1 posto letto ma Metterlo nel culo dei perugini fa sempre un bell effetto...

Esatto mo VEDEMO SE BANDECCHI passa ai fatti ; sul discorso da smove la merda de quella collina e stato l’unico .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tasso ha scritto:

credo che   per partecipare sia  fondamentale AVERCELA LA CLINICA ,NON DOVERLA COSTRUIRE

diabolici questi perugini

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tasso ha scritto:

Secondo me  quando ci sono soldi pubblici 

  INTERESSATI   A QUESTI SI FANNO AVANTI .e secondo me per quanto riguarda il futuro bando ,credo che   per partecipare sia  fondamentale AVERCELA LA CLINICA ,NON DOVERLA COSTRUIRE

Al momento a terni e provincia non credo esista una cliniche che potrebbe ospitare 95 posti letto...quindi non penso sia come dici tu...però non essendo un tecnico non lo so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bandecchi ha sempre fatto tante chiacchiere fino ad ora sul discorso stadio - clinica. Ora vediamo se passa al concreto, altrimenti è solo un quaquaraquà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissa se a capoccione è arrivata la notizia,sul video di youtube mi pare fosse al mare da che parte..

Detto questo,come lui ha sottolineato nel video,non ci sono più scuse...

Sotto con la costruzione di questa cazzo di clinica e sotto con tutto il progetto.

Io non ci capisco un cazzo,ma la notizia per me è solo che positiva...

Palla a bandecchi...

Sia meno impulsivo,più calmo,butti via quei social di merda che sono una rovina....e porti avanti i progetti che aveva detto...

Tu non sei il salvatore della patria..e le tue parole e i tuoi atteggiamenti da uomo vissuto mi stanno sul cazzo,ma ammetto che hai smosso lu furmicaro in quella città di merda....

Questo te ne do atto...se stamo ad aspetta latini aspetta e spera....

Avanti con stadio clinica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto bandecchi ha smosso un sistema marcio che andava avanti da decenni,chissa' se il comitato pregiudizio a prescinde glielo riconoscera' 

Rispondo io ....no senno' non si chiamava cosi 

Poi vedremo se ora questi progetto stadio clinica sara' fattibile e l'effettiva volonta' del presidente se non se rompe i maroni 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 95 posti nel ternano. Non tutti necessariamente a Terni e non tutti necessariamente per un'unica struttura. Così almeno da una lettura superficiale. Quindi nulla a che vedere con il percorso sperato dalla Ternana su Stadio/Clinica, che a questo punto dovrebbero considersi cose slegate. Da questo punto di vista andrebbe a cadere anche la motivazione di interesse collettivo/pubblico che permetteva di cambiare destinazione d'uso all'area Ternanello per poterci costruire appunto la Clinica. Di fatto a sensazione: Devi trovare un'area dove poter fare la clinica, cominciare un iter urbanistico, costruire la clinica, partecipare al bando per accreditare i posti letto e, a successo avvenuto, ma non obbligatoriamente, costruire a tue spese il nuovo Stadio. Credo che l'unica maniera per fare l'operazione sia quello di entrare in società con chi ha già una struttura con tale destinazione d'uso e su questa fare un investimento per poi partecipare al bando di assegnazione. Poi rivedere a ribasso l'investimento per lo Stadio, non avendo più la garanzia del piano finanziario per ottenere prestiti dal credito sportivo. Farlo magari a settori nell'arco di 2-3 anni reinvestendo parte degli utili della clinica, se accreditata. Ho semplificato molto e forse scritto alcune imprecisioni, ma potrebbe essere questa la sostanza?

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisone della regione che non da niente in più al progetto stadio,la clinica non c'è quindi se domani fanno il bando Bandecchi non può partecipare,non so quando ci vuole a costruirla e quando dovranno assegnare questi posti letto.

Va detto che cmq abbiamo portato a casa un buon risultato,se magari decidevano prima in questo senso, oggi se Bandecchi voleva, aveva già iniziato a costruire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tasso ha scritto:

Secondo me  quando ci sono soldi pubblici 

  INTERESSATI   A QUESTI SI FANNO AVANTI .e secondo me per quanto riguarda il futuro bando ,credo che   per partecipare sia  fondamentale AVERCELA LA CLINICA ,NON DOVERLA COSTRUIRE

Non credo che in tutta la provincia di Terni esistano cliniche private già attrezzate con requisiti ben definiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Decisone della regione che non da niente in più al progetto stadio,la clinica non c'è quindi se domani fanno il bando Bandecchi non può partecipare,non so quando ci vuole a costruirla e quando dovranno assegnare questi posti letto.

Va detto che cmq abbiamo portato a casa un buon risultato,se magari decidevano prima in questo senso, oggi se Bandecchi voleva, aveva già iniziato a costruire

Va bene...però se uno ce pensa bene sarebbe assurdo che il comune facesse costruire ad un altro soggetto pur avendo votato un pubblico interesse al progetto stadio/clinica...è vero che in politica tutto è il contrario de tutto però sarebbe davvero assurdo e metterebbe una pietra tombale sulla ricandidatura de lallo...ad ogni modo ora la palla sta in mano a Bandecchi vedremo che mosse farà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, foddy ha scritto:

Va bene...però se uno ce pensa bene sarebbe assurdo che il comune facesse costruire ad un altro soggetto pur avendo votato un pubblico interesse al progetto stadio/clinica...è vero che in politica tutto è il contrario de tutto però sarebbe davvero assurdo e metterebbe una pietra tombale sulla ricandidatura de lallo...ad ogni modo ora la palla sta in mano a Bandecchi vedremo che mosse farà...

Non è del tutto assurdo, la regione ha detto "hai tot posti letto" ma fisicamente la clinica de Bandecchi non esiste. Che famo pur de dalli a lui mettemo la gente gente dentro le tende?

Domattina se alza Gambino che ha già la Domus Gratiae e li pija lui, tutti o parte dei posti. Ho scritto Gambino non a caso, sembra che ultimamente sia stato visto spesso insieme a Capiccione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito, e posso sbagliarmi, il progetto stadio clinica è stato "bocciato" per la mancanza di quei famosi posti letto.

Ora  ci sono. Mi sembra un gol a porta vuota ora.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DryApple spiega i prossimi passi

 

SANITÀ REGIONALE RIEQUILIBRATA, PUBBLICA E PRIVATA
Prevale il criterio dell’equità e della prossimità delle prestazioni, anche nel privato, obiettivo che sostengo pubblicamente da oltre tre anni con le 4 sfide +  una, (il nuovo centro sportivo della Ternana). 
Ringrazio la Presidente Tesei ed i colleghi di giunta, oltre alla struttura direttoriale della Sanità per averci consentito oggi di deliberare all’unanimità della giunta regionale un provvedimento storico che supera dopo mezzo secolo una sperequazione ingiusta voluta da ideologie di sinistra che ha fatto affluire centinaia di milioni per la sanità privata (comunque in percentuale minima rispetto alla pubblica) ad una sola delle due province dell’Umbria. 
Molti salgono oggi sul carro di questa riforma, l’importante però è ribadire quanto appare evidente a qualsiasi osservatore attento. 
è stato un processo non facile, che ha visto anche un atto votato all’unanimità circa un anno e mezzo fa dal consiglio regionale cui ho dato un contributo determinante. 
Oggi si pone una pietra miliare nella programmazione della Sanità regionale dando pari dignità a tutti i territori. 
Questa mattina, dopo vari approfondimenti, abbiamo votato il documento che era stato annunciato da settimane. 
Promessa mantenuta positivamente. 
La palla passa adesso al Comune che, coerentemente con quanto deliberato, non può non iniziare ad interloquire con la Regione, con urgenza, per dare seguito anche alla Conferenza dei Servizi Decisoria che aveva deliberato a favore, all’unanimità dei giudizi tecnici, ad eccezione di quello dissenziente della Sanità che ora, a fabbisogni definiti, viene superato come precisa il giudizio conclusivo della Conferenza stessa. 
Quindi deve dare seguito alla dichiarazione di interesse pubblico della realizzazione dello stadio e delle altre opere pubbliche come da progetto presentato dalla Ternana. 
La Regione, a sua volta, deve procedere con la realizzazione delle nuove strutture ospedaliere pubbliche considerato che quelle attuali sono le più obsolete dell’Umbria. 
#riequilibriosanitarioumbria
#sanitapubblicaeprivata
#stadioclinica
#lumbriadelfare
#ideeinmmovimento
🍏🍎🍏🍎🍏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Porcino ha scritto:

Non è del tutto assurdo, la regione ha detto "hai tot posti letto" ma fisicamente la clinica de Bandecchi non esiste. Che famo pur de dalli a lui mettemo la gente gente dentro le tende?

Domattina se alza Gambino che ha già la Domus Gratiae e li pija lui, tutti o parte dei posti. Ho scritto Gambino non a caso, sembra che ultimamente sia stato visto spesso insieme a Capiccione.

Gambino te fa anche lo stadio? Non credo.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa delibera non esiste binomio stadio/clinica. Chi decide sull'accreditamento non è il Comune, ma la Regione tramite bando. Non c'entra nulla la Legge Stadi. Se Bandux si sta annusando con Gambino è perchè è l'unica strada praticabile a mio avviso e dunque una buona notizia se trovassero la quadra. Che peraltro non da nessuna conseguenzialità obbligatoria alla costruzione dello Stadio

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella CdS in Regione il progetto stadio-clinica era stato bocciato nella sua unitarietà perché il PSR non prevedeva posti convenzionati per Terni. Ora che questo ostacolo è caduto il Comune di concerto con la Regione, avendo già definito quel progetto di interesse pubblico può procedere con l'approvazione alla costruzione della clinica. Poi verrà l'accreditamento e poi il convenzionamento. 

Gambino è fuori gioco perché alla Domus dove li mette 95 posti letto con tutte le strutture accessorie? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gargallozzu ha scritto:

Gambino te fa anche lo stadio? Non credo.

Non vorrei avè capito male, ma la regione ha messo a disposizione 95 posti letto convenzionati che non c'entrano niente con lo stadio. Il progetto dello stadio è subordinato alla realizzazione della clinica, ma se domani se presenta uno che ha i requisiti se pija i posti e Bandecchi se attacca o se chi opera nel presente non li prende tutti, se pijerà quello che resta quando farà la clinica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Non vorrei avè capito male, ma la regione ha messo a disposizione 95 posti letto convenzionati che non c'entrano niente con lo stadio. Il progetto dello stadio è subordinato alla realizzazione della clinica, ma se domani se presenta uno che ha i requisiti se pija i posti e Bandecchi se attacca o se chi opera nel presente non li prende tutti, se pijerà quello che resta quando farà la clinica.

Credo che con la legge sugli stadi il comune potrebbe fare un bando in cui subordina la realizzazione di un opera pubblica a quella privata, per altro, già autorizzata dal comune in conferenza di servizi. Di quello che dico non sono sicuro, al contrario Bandecchi sarebbe un pazzo che vuole buttare via soldi e tempo. Mo il PD già la butta in cagnara. Ne vedremo delle belle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cecco73 ha scritto:

Sarebbe importante capire se sono stati messi dei paletti, per redigere una graduatoria, come parametri economico/finanziari, attività similare attiva... 

Certo in un project finincing il comune dovrà indire un gara con l'offerta economicamente più vantaggiosa ponendo a base di gara il progetto di Bandecchi. Se dovesse spuntarla un altro operatore economico, questo dovrebbero  pagare i costi per la progettazione. La strada mo sembra spianata. Lo stadio rimane del comune e chi lo farà avrà la gestione di tutto dando al comune una parte degli introiti. La clinica sarà di chi la realizzerà. Non vorrei sbagliarmi ma credo sia così. Staremo a vedere

Modificato da gargallozzu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.