Vai al contenuto
callea

SELFIE ROOFER - Dove a Terni?

Messaggi raccomandati

Vorrei farmi un bel selfie roofer per svecchiare la mia immagine su Facebook che sta facendo la polvere.

 

Terni è piena di grattacieli, chi me ne consiglia uno dal tetto facilmente (e liberamente) accessibile e con un bel panorama dove poter fare un bel selfie roofer in assoluta sicurezza??

 

Non sono un temerario e nemmeno uno che metterebbe mai a repentaglio la vita, vorrei solo farmi un bel selfie senza rischiare nulla.

 

Qualche idea già l'avrei, ma qualche dritta è sempre ben accetta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di anni fa sono capitato in quel palazzo celeste in via xx settembre, all'angolo con via mentana, quello di più recente costruzione, e prima di andar via ne ho approfittato per salire sulla scala esterna che arriva all'incirca al diciassettesimo piano, se non ricordo male, per scattare qualche foto. è collegata direttamente con l'ascensore che da su quella scala esterna.

 

la scala la vedi facilmente provenendo da lungonera savoia all'incrocio con viale turati/ponte romano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di anni fa sono capitato in quel palazzo celeste in via xx settembre, all'angolo con via mentana, quello di più recente costruzione, e prima di andar via ne ho approfittato per salire sulla scala esterna che arriva all'incirca al diciassettesimo piano, se non ricordo male, per scattare qualche foto. è collegata direttamente con l'ascensore che da su quella scala esterna.

 

la scala la vedi facilmente provenendo da lungonera savoia all'incrocio con viale turati/ponte romano.

Ottima idea.

Io avevo pensato alla scala antincendio di quel palazzo che dovrebbe essere l'università in viale Trieste ma il tuo consiglio è migliore.

 

Dopo vado a vedere se si può salire senza dover chiedere il permesso.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Belle.

Che è quella fumea che si vede sullo sfondo di una foto??

 

Spero che si possano prendere scorci più verticali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora anche tu sei un roofer...

 

non so nemmeno cosa significhi.

 

ogni tanto mi piace fare foto di panorami "urbani", nello specifico quelli della mia città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di anni fa sono capitato in quel palazzo celeste in via xx settembre, all'angolo con via mentana, quello di più recente costruzione, e prima di andar via ne ho approfittato per salire sulla scala esterna che arriva all'incirca al diciassettesimo piano, se non ricordo male, per scattare qualche foto. è collegata direttamente con l'ascensore che da su quella scala esterna.

 

la scala la vedi facilmente provenendo da lungonera savoia all'incrocio con viale turati/ponte romano.

Eri andato a puttane dai ... Poi l'euforia della sbroffata ti ha portato sulla scala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe stilare una classifica dei dieci grattacieli più alti di Terni.

È fattibile la cosa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eri andato a puttane dai ... Poi l'euforia della sbroffata ti ha portato sulla scala

ahahahahhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe stilare una classifica dei dieci grattacieli più alti di Terni.

È fattibile la cosa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

basta andà in giro e conti i piani, è più che fattibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te vorrei fà vedere il panorama da casa mia....zona Turati alta su una torre di 15 piani ma non riesco ad allegarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te vorrei fà vedere il panorama da casa mia....zona Turati alta su una torre di 15 piani ma non riesco ad allegarla...

Chi c'ha lu pane non c'ha li denti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta andà in giro e conti i piani, è più che fattibile

L'altezza di un singolo piano è sempre costante tra tutti i palazzi? Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te vorrei fà vedere il panorama da casa mia....zona Turati alta su una torre di 15 piani ma non riesco ad allegarla...

Come se fà?

Modificato da foddy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altezza di un singolo piano è sempre costante tra tutti i palazzi?

sì: 2.70 da pavimento a soffitto nei palazzi di nuova costruzione, altrimenti prima i metri erano 3.00

 

edit:

allego foto panoramica scattata dal tetto del palazzo rosso dietro la coop

 

post-3672-0-57185200-1471806833_thumb.jpg

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il palazzo

Più alto di Terni sia quello

Dietro la Coop con ingresso in via Vitalone.

Abbastanza alto anche il

"Pirellino" zona ex-haway

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma prima dell'avvento degli smartphone come si chiamavano i selfie? io mi facevo selfie dal 2003 col noka 7650 e a seguire con tutti i cellualri dotati di fotocamera, ma allora il termine non era in uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma prima dell'avvento degli smartphone come si chiamavano i selfie? io mi facevo selfie dal 2003 col noka 7650 e a seguire con tutti i cellualri dotati di fotocamera, ma allora il termine non era in uso.

 

Il primo selfie della storia risale al 1839 ma solo con gli smartphone moderni la cui era è iniziata nel 2010 con l'iPhone 4 si è avuta un'esponenziale crescita di questa pratica.

 

Non so esattamente quando si è incominciato a parlare di "selfie" prima si chiamavano semplicemente autoritratti, autoscatti.

post-3564-0-79291900-1471880055_thumb.jpg

post-3564-0-98130100-1471880063_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì: 2.70 da pavimento a soffitto nei palazzi di nuova costruzione, altrimenti prima i metri erano 3.00

 

edit:

allego foto panoramica scattata dal tetto del palazzo rosso dietro la coop

 

 

bella. ce l'hai a risoluzione più alta?

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.