Vai al contenuto
A Sotto

La Ternana più modesta di sempre? (IN Serie B)

Messaggi raccomandati

su Cesena e Salernitana so d'accordo ( anche se la salernitana contro di noi non e' sembrata superiore), ma sul l'Avellino non penso che si risollevi tanto facilmente,,avrà pure Gonzales,Belloni,Ardemagni, e compagnia cantante......pero io lo vedo messo tanto male!!!

Vedremo

dipende, la B è strana.

magari il Cesena, che io considero uno squadrone, retrocede e l'Avellino va a fare i playoff con un girone di ritorno stellare...

non si può dire nulla con certezza.

dobbiamo solo pensare ad arrivare a 50 punti (mi accontento anche di 48 ma 50 dovrebbero essere una garanzia), poi il resto amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende, la B è strana.

magari il Cesena, che io considero uno squadrone, retrocede e l'Avellino va a fare i playoff con un girone di ritorno stellare...

non si può dire nulla con certezza.

dobbiamo solo pensare ad arrivare a 50 punti (mi accontento anche di 48 ma 50 dovrebbero essere una garanzia), poi il resto amen.

si deve arrivare a 54, un punto in più dello scorso campionato. Questo è l'obiettivo di simoncello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sci...ne ramo 60 de punti!!!

Dai non famol'ipocriti, tutti avevamo detto che retrocedevamo a palla.....praticamente tutti dicevamo che avevamo preso giocatori che nell'ultimo campionato avevano giocato con la primavera!!!

Mo tutti a dire ...semo meglio di quelli e di quell'altro!!!!

Avevamo dato tutti il de profundis a sta squadra ( io compreso)......e mo tocca legge che non famo mai i play-off, che c'avemo i punti dello scorso anno, e tutte altre banalità'.

Famo i seri per favore...

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende, la B è strana.

magari il Cesena, che io considero uno squadrone, retrocede e l'Avellino va a fare i playoff con un girone di ritorno stellare...

non si può dire nulla con certezza.

dobbiamo solo pensare ad arrivare a 50 punti (mi accontento anche di 48 ma 50 dovrebbero essere una garanzia), poi il resto amen.

Ah, questo lo sanno pure i sassi.....quelli possibile che retrocedono con Gonzales,Ardemagni e altri top player, e noi forse ci salvamo con Germoni, Petriccione e Palombi, chi l'avrebbe mai detto??? Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, questo lo sanno pure i sassi.....quelli possibile che retrocedono con Gonzales,Ardemagni e altri top player, e noi forse ci salvamo con Germoni, Petriccione e Palombi, chi l'avrebbe mai detto???

Tecnicamente è possibile anche che pija un gorbo a uno che fa sempre tutti i controlli al cuore, mangia sano e fa attività sportiva e magari non a uno che magna solo da merdonalds, passa le giornate su lu divano e non se fa le analisi dalla nascita...si chiama probabilità. Ma tessere le lodi del secondo solo perchè è morto quell'andro non mi sembra abbia molto senso, no? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, questo lo sanno pure i sassi.....quelli possibile che retrocedono con Gonzales,Ardemagni e altri top player, e noi forse ci salvamo con Germoni, Petriccione e Palombi, chi l'avrebbe mai detto???

Ma che discorso è, angelooo?

 

Sarà più pprobabile in partenza salvarsi con Antenucci o Cacia (per dire) oppure con un ragazzino della primavera esordiente in b?

 

Poi magari il ragazzino si rivela il nuovo Messi e ti porta in serie A, mentre Antenucci becca l'annata storta e retrocedi a piombo, ma non è questa la regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sci...ne ramo 60 de punti!!!

Dai non famol'ipocriti, tutti avevamo detto che retrocedevamo a palla.....praticamente tutti dicevamo che avevamo preso giocatori che nell'ultimo campionato avevano giocato con la primavera!!!

Mo tutti a dire ...semo meglio di quelli e di quell'altro!!!!

Avevamo dato tutti il de profundis a sta squadra ( io compreso)......e mo tocca legge che non famo mai i play-off, che c'avemo i punti dello scorso anno, e tutte altre banalità'.

Famo i seri per favore...

Io davanti a tre risultati positivi di fila sono abituato a vedere i topic con i conti playoff. Se famo il quarto parliamo di promozione diretta e di coppa italia come obiettivo minimo. Questi siamo noi ternani, e siamo fantastici anche per questo.

 

Quindi non sono stupito del ritrovato entusiasmo. Per me resta una squadra mal costruita, in mano ad un mediocre allenatore, in mano ad una società votata al suicidio e alle figure di merda, a 20 giorni dal mercato di gennaio, che generalmente rade al suolo quanto sopravvissuto alla distruzione del mercato precedente.

 

Ma io sono un gufo, non ci fare caso.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davanti a tre risultati positivi di fila sono abituato a vedere i topic con i conti playoff. Se famo il quarto parliamo di promozione diretta e di coppa italia come obiettivo minimo. Questi siamo noi ternani, e siamo fantastici anche per questo.

 

Quindi non sono stupito del ritrovato entusiasmo. Per me resta una squadra mal costruita, in mano ad un mediocre allenatore, in mano ad una società votata al suicidio e alle figure di merda, a 20 giorni dal mercato di gennaio, che generalmente rade al suolo quanto sopravvissuto alla distruzione del mercato precedente.

 

Ma io sono un gufo, non ci fare caso.

la squadra è senza dubbio mal costruita, e l'allenatore è un miracolato sulla via della Borghesiana, però devo ammettere che mi piace che i ragazzini ci soffino.

preferisco 8 ragazzini che ci soffiano e 3 senatori con la testa, i piedi e le palle a dirigerli in campo, che 11 vecchi marpioni che al primo stormir di fronde fanno le scarpe all'allenatore.

su gennaio concordo...sarà durissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che discorso è, angelooo?

 

Sarà più pprobabile in partenza salvarsi con Antenucci o Cacia (per dire) oppure con un ragazzino della primavera esordiente in b?

 

Poi magari il ragazzino si rivela il nuovo Messi e ti porta in serie A, mentre Antenucci becca l'annata storta e retrocedi a piombo, ma non è questa la regola.

Si, si la penso anch'io come te, ribadisco che per la squadra che c'avevamo dovevamo retrocede a palla.....appunto facevo il paragone che sulla carta in alcuni casi ci si pulisce il culo!!

A prescinde che ancora non semo salvi, e la strada e' molto lunga......anche perche se ci salveremo sara dovuto pure dal fatto che la serie B diventa anno dopo anno sempre più modesta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davanti a tre risultati positivi di fila sono abituato a vedere i topic con i conti playoff. Se famo il quarto parliamo di promozione diretta e di coppa italia come obiettivo minimo. Questi siamo noi ternani, e siamo fantastici anche per questo.

 

Quindi non sono stupito del ritrovato entusiasmo. Per me resta una squadra mal costruita, in mano ad un mediocre allenatore, in mano ad una società votata al suicidio e alle figure di merda, a 20 giorni dal mercato di gennaio, che generalmente rade al suolo quanto sopravvissuto alla distruzione del mercato precedente.

 

Ma io sono un gufo, non ci fare caso.

Non sei gufo e la penso anch'io come te, l'unica cosa che non capisco e'dove vedi il ritrovato entusiasmo???

Per il resto condivido tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco 8 ragazzini che ci soffiano e 3 senatori con la testa, i piedi e le palle a dirigerli in campo, che 11 vecchi marpioni che al primo stormir di fronde fanno le scarpe all'allenatore.

 

Questo sicuramente. E' una ternana modesta, ma il gruppo pare sano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove vedi il ritrovato entusiasmo???

 

Ritrovato entusiasmo probabilmente è una espressione troppo forte. Mi riferivo ai commenti che sembrano coniugare al passato i problemi di questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra è senza dubbio mal costruita, e l'allenatore è un miracolato sulla via della Borghesiana, però devo ammettere che mi piace che i ragazzini ci soffino.

preferisco 8 ragazzini che ci soffiano e 3 senatori con la testa, i piedi e le palle a dirigerli in campo, che 11 vecchi marpioni che al primo stormir di fronde fanno le scarpe all'allenatore.

su gennaio concordo...sarà durissima!

Dal 30 dicembre si torna in campo il 24 gennaio :paura:

 

Sarà lunghissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! (Oltre che durissima) :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente e' l'allenatore che mi sta piu' antipatico della storia del calcio, ma oggi cambiando le guide tecniche questa partita la vincevamo SEMPRE.

Questi qua oltre ad avere una squadra modesta, si sono presentati senza 7 giocatori e non necessariamente panchinari..

 

Partita della Ternana vergognosa, delle scelte tattiche da far rabbrividire.

 

- Il piano tattico e' molto semplice, loro nelle palle alte con Esposito ed il colored sono fortissimi, in velocita' ed a terra non ci terrebbero mai e noi chiaramente abbiamo insistito con dei lanci indescrivibili. Le poche volte che abbiamo giocato rapido a terra tenendo gli attaccanti/Falletti vicini abbiamo creato sempre dei pericoli, peccato che l'abbiamo fatto per 3 volte in tutto il match. CARBONE COLPEVOLE.

- Che PD di senso ha mantenere la difesa a 4 quando loro giocavano con 3/4 di punta? Toglie un difensore e metti Surraco vicino a Falletti o apri il gioco con Sernicola/Di Livio(che a me fa schifo), fai qualcosa. CARBONE COLPEVOLE.

- Cambi Avenatti con Surraco al 46esimo PD, mettendo Masi a centrocampo senza sapere se doveva rimanere giu' fisso a fare il 9 o tornare in difesa, ma a che cazzo serve? Cosa ci dovevamo difendere? Ci fanno il 3 in contropiede? E allora? CARBONE COLPEVOLE.

- Germoni oggi pessimo, era evidentemente in giornata no ed ha giocato 90 minuti. CARBONE COLPEVOLE.

- Zanon oggi irriconoscibile, spero sia stata una partita/caso.

 

Potrei andare avanti ancora con delle chicche del MANAGER da fare ridere.

Sta di fatto che oggi abbiamo giocato contro una squadra di Lega Pro ed abbiamo perso.

 

Un paio di cose...

1) Con Carbone in panchina per tutto il campionato non ci SALVEREMO MAI. E' come avere una macchina che fa 120 e tu vai a volte a 110, ma delle partite a 80.. quando in B devi spingere sempre.

2) Avenatti e Falletti se non rinnovano o si cedono o si mettono in tribuna, ed IL COLPEVOLE SUPREMO prende DUE GIOCATORI VERI(non ci credo nemmeno se lo vedo) per provarci a salvare. Non possiamo permetterci di avere questi qua che magari dal 1 Febbraio gia' hanno una squadra e tra Aprile e Maggio quando ci giocheremo la vita magari pensano che loro un contratto gia' lo hanno e lontano da Terni.

 

Oggi ne abbiamo 3 dietro, ma e' come se fossimo penultimi.. in quanto Avellino e Cesena le vedo fuori da li.

Spal e specialmente Ascoli valgono doppio.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutto il tuo post, a parte l'ultima in cui dici Cesena e Avellino non retrocederanno mai!

Sul Cesena condivido in pieno, ( in casa le vince quasi tutte), l'Avellino invece credo che sia una delle candidate maggiori alla retrocessione!

Certo noi, con tutti scontri diretti sfavorevoli, se riusciamo a fa i play-out, toccherà accontentarsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutto il tuo post, a parte l'ultima in cui dici Cesena e Avellino non retrocederanno mai!

Sul Cesena condivido in pieno, ( in casa le vince quasi tutte), l'Avellino invece credo che sia una delle candidate maggiori alla retrocessione!

Certo noi, con tutti scontri diretti sfavorevoli, se riusciamo a fa i play-out, toccherà accontentarsi!

È se fai i play out è lo stesso discorso dell'anno scorso, qualsiasi squadra incontri, ce fanno il culo a strisce!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza un allenatore vero è difficile poter pensare di salvarsi. Squadra non eccelsa ma neanche scarsissima. Allenatore inadeguato alla categoria, potrebbe essere valido per una media classifica di legapro, dove poter fare esperienza e poi eventualmente ripresentarsi in B. Se andiamo ai playout in queste condizioni ci massacra chiunque. Ma io sono più convinto che con carbone retrocederemo direttamente, stile caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non solo l'allenatore inadatto alla categoria, io ci metto anche tutto lo staff che ha intorno!!!

Siamo a dicembre cazzo e ancora c'avemo li giocatori che c'hanno 60' sulle gambe... A primavera che famo??

Tutte le partite così... Siamo imbarazzanti fisicamente parlando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai a vede l'allenamenti t'accorgi che questi tutta la settimana fanno partitelle tra di loro.......una cosa sconcertante, a confronto Domenicali e Giorgini a confronto de sto somaro so fenomeni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non solo l'allenatore inadatto alla categoria, io ci metto anche tutto lo staff che ha intorno!!!

Siamo a dicembre cazzo e ancora c'avemo li giocatori che c'hanno 60' sulle gambe... A primavera che famo??

Tutte le partite così... Siamo imbarazzanti fisicamente parlando...

si, anche lo staff è palesemente inadeguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente e' l'allenatore che mi sta piu' antipatico della storia del calcio, ma oggi cambiando le guide tecniche questa partita la vincevamo SEMPRE.

Questi qua oltre ad avere una squadra modesta, si sono presentati senza 7 giocatori e non necessariamente panchinari..

 

Partita della Ternana vergognosa, delle scelte tattiche da far rabbrividire.

 

- Il piano tattico e' molto semplice, loro nelle palle alte con Esposito ed il colored sono fortissimi, in velocita' ed a terra non ci terrebbero mai e noi chiaramente abbiamo insistito con dei lanci indescrivibili. Le poche volte che abbiamo giocato rapido a terra tenendo gli attaccanti/Falletti vicini abbiamo creato sempre dei pericoli, peccato che l'abbiamo fatto per 3 volte in tutto il match. CARBONE COLPEVOLE.

- Che PD di senso ha mantenere la difesa a 4 quando loro giocavano con 3/4 di punta? Toglie un difensore e metti Surraco vicino a Falletti o apri il gioco con Sernicola/Di Livio(che a me fa schifo), fai qualcosa. CARBONE COLPEVOLE.

- Cambi Avenatti con Surraco al 46esimo PD, mettendo Masi a centrocampo senza sapere se doveva rimanere giu' fisso a fare il 9 o tornare in difesa, ma a che cazzo serve? Cosa ci dovevamo difendere? Ci fanno il 3 in contropiede? E allora? CARBONE COLPEVOLE.

- Germoni oggi pessimo, era evidentemente in giornata no ed ha giocato 90 minuti. CARBONE COLPEVOLE.

- Zanon oggi irriconoscibile, spero sia stata una partita/caso.

 

Potrei andare avanti ancora con delle chicche del MANAGER da fare ridere.

Sta di fatto che oggi abbiamo giocato contro una squadra di Lega Pro ed abbiamo perso.

 

Un paio di cose...

1) Con Carbone in panchina per tutto il campionato non ci SALVEREMO MAI. E' come avere una macchina che fa 120 e tu vai a volte a 110, ma delle partite a 80.. quando in B devi spingere sempre.

2) Avenatti e Falletti se non rinnovano o si cedono o si mettono in tribuna, ed IL COLPEVOLE SUPREMO prende DUE GIOCATORI VERI(non ci credo nemmeno se lo vedo) per provarci a salvare. Non possiamo permetterci di avere questi qua che magari dal 1 Febbraio gia' hanno una squadra e tra Aprile e Maggio quando ci giocheremo la vita magari pensano che loro un contratto gia' lo hanno e lontano da Terni.

 

Oggi ne abbiamo 3 dietro, ma e' come se fossimo penultimi.. in quanto Avellino e Cesena le vedo fuori da li.

Spal e specialmente Ascoli valgono doppio.

Tutto assolutamente condivisibile ed innegabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

- Germoni oggi pessimo, era evidentemente in giornata no ed ha giocato 90 minuti. CARBONE COLPEVOLE.

 

 

Non e' che ha tutta st'alternativa in panchina. Non saprei se Della Giovanna, Flavioni o Sernicola fuori ruolo possano fare meglio di Germoni.

 

Forse l'unica opzione sarebbe stata quella di arretrarci Di Noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli undici titolari, dodici mettendoci Palumbo sono dell'idea che non sia la Ternana più modesta di sempre. Sulle alternative qualche dubbio ce l'ho tolti questi dodici e l'infortunato La Gumina. Difatti ieri Carbone ha fatto la prima sostituzione al 28' della ripresa, oggettivamente ci sta poco da attingere a mio avviso; forse Di Livio potrebbe essere un buon subentrante ma sugli altri ho diversi dubbi... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non e' che ha tutta st'alternativa in panchina. Non saprei se Della Giovanna, Flavioni o Sernicola fuori ruolo possano fare meglio di Germoni.

 

Forse l'unica opzione sarebbe stata quella di arretrarci Di Noia.

 

Durante le partite si puo' cambiare modulo, ieri qualsiasi allenatore DISCRETO avrebbe giocato a 3 ed inserito Sernicola o Di Livio a posto di Germoni.

Loro erano uno in piu' a centrocampo e se noi avevamo la superiorita' numerica o quantomeno pari numero in mezzo al campo saremmo potuti arrivare palla a terra davanti ala porta le volte che volevamo.

Torno a ripetere, io non gli affiderei una seconda categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Durante le partite si puo' cambiare modulo, ieri qualsiasi allenatore DISCRETO avrebbe giocato a 3 ed inserito Sernicola o Di Livio a posto di Germoni.

Loro erano uno in piu' a centrocampo e se noi avevamo la superiorita' numerica o quantomeno pari numero in mezzo al campo saremmo potuti arrivare palla a terra davanti ala porta le volte che volevamo.

Torno a ripetere, io non gli affiderei una seconda categoria.

Sono d'accordo che Calboni e' quello che e'.

 

Per quanto riguarda la gara, il Vicenza faceva un catenaccione d'altri tempi ma in fase d'attacco ripartiva in (almeno) 3 uomini: il brasiliano (poi sostituito da Orlando), Galano e Giacomelli. Dunque niente di meglio che difendersi (almeno) in 4. Certo Zanon e Germoni non hanno giocato bene, ma come ho scritto sopra le alternative in quei ruoli erano poche e probabilmente non migliori. Secondo me e'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che Calboni e' quello che e'.

 

Per quanto riguarda la gara, il Vicenza faceva un catenaccione d'altri tempi ma in fase d'attacco ripartiva in (almeno) 3 uomini: il brasiliano (poi sostituito da Orlando), Galano e Giacomelli. Dunque niente di meglio che difendersi (almeno) in 4. Certo Zanon e Germoni non hanno giocato bene, ma come ho scritto sopra le alternative in quei ruoli erano poche e probabilmente non migliori. Secondo me e'.

 

Io penso che abbiamo perso perche’ sono stati commessi degli errori individuali. Inoltre la voglia di prendere i 3 punti ci ha traditi. Non credo che Carbone abbia colpe specifiche. Forse poteva coprirsi un po’ di piu’, vero. Ma la Ternana ha perso perche’ ha provato a vincere (al di la’ delle cazzate individuali). E’ andata male, vero… ma i ragazzi so giovani e ce soffiano. Forza FERE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io penso che abbiamo perso perche’ sono stati commessi degli errori individuali. Inoltre la voglia di prendere i 3 punti ci ha traditi. Non credo che Carbone abbia colpe specifiche. Forse poteva coprirsi un po’ di piu’, vero. Ma la Ternana ha perso perche’ ha provato a vincere (al di la’ delle cazzate individuali). E’ andata male, vero… ma i ragazzi so giovani e ce soffiano. Forza FERE!

Sono d'accordo, solita partita nel bene e nel male. Detto questo, mettere duganzic (immagino per buttare palle in mezzo invece di giocare in velocità) mi è parsa una discreta cazzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non credo che Carbone abbia colpe specifiche.

ah no?

spiegami i cambi fatti e quelli non fatti di chi sono la colpa

spiegami Surraco per Avenatti al 91°

spiegami Battista all'89°

spiegami perchè No Sernicola

chi l'ha prese ste decisioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando affronti squadre come il vicenza a volte sarebbe meglio puntare al pareggio

avremmo mugugnato sugli spalti, però in termine di classifica, scontri diretti e punti regalati agli avversari, sarebbe stato oro colato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.