Vai al contenuto
A Sotto

La Ternana più modesta di sempre? (IN Serie B)

Messaggi raccomandati

Magari mi sbaglio E ME LO AUGURO, pero' a me pare di assistere alla Ternana piu' modesta di sempre in Serie B, almeno da quella del 92-93, dove retrocedemmo un paio di mesi prima della fine del campionato.

Portiere onesto, Di Gennaro tra i pali non sembra male, mi lascia perplesso fuori dai pali dove non esce spesso nonostante abbia le doti fisiche per farlo. Bene dentro i pali, tremarello fuori dai pali.

Difesa centrale per me oscena, Masi non e' un giocatore o non e' un difensore, non capisco come abbia tante fidanzate questo giocatore, quando anche a due passi da casa quando usci dalla Juventus e lo diedero alla Pro Vercelli, non gioco' quasi mai ed a Gennaio lo liberarono. Dai noi fece bene mezza stagione, ma quella squadra di Toscano difendeva in molti...

Tra l'altro viene da inattivita' e cazzi vari.

Cason nemmeno lo conto perche' se ci presentiamo con Cason, una squadra vera come lo Spezia, Cesena, Verona...

Meccariello e' tecnicamente il piu' forte e l'unico che puo' far partire l'azione, secondo me sara' sempre un buon incompiuto in quanto alla voce cattiveria metti un voto bello basso e nonostante sia grande(ma non grosso), sui palloni aerei ha delle lacune.

Valjent puo' crescere ulteriormente, ma insieme a Meccariello a 4 io lo vedo malissimo. Chi la prende di testa? Chi lo marca il centravanti? Leggerini...

Contini per me e' imbarazzante, voglio vederlo contro una squadra seria, per esempio domenica lo Spezia...

Sulle fasce Zanon fa il suo, bene cosi... sull'altra fascia abbiamo 2-3 giocatori/giovani che sono grossi ?, ci sarebbe Di Noia ma per me rende molto meglio da interno e per fare il terzino a 4 a mio avviso difensivamente ha delle lacune belle grosse.

In mezzo al campo Bacinovic ha tecnica e qualita' per fare quel ruolo, ma non scordiamoci che viene dal Lanciano e se dal Palermo e' finito al Lanciano forse qualcosa che non va c'e', non so... per me e' da rivedere, ieri ha fatto il suo compitino con davanti una squadra modestissima ed in 10... da rivedere in quanto la sua condizione attuale e' molto lontana(spero) da quella vera.

Coppola quasi non lo considero.

Petriccione ha delle qualita', ma per me da intero/mezz'ala rende il 50% di quello che potrebbe da regista(abbiamo gia' Bacinovic).

Voglio vedere quando incontriamo le squadre vere chi e' che da le botte in mezzo e spezza il gioco.......

I vari Battista, Di Livio, Palombi e compagnia per me non sono assolutamente pronti per la B, un mix di forza fisica ed esperienza praticamente nullo.

Davanti il Palermitano e' da vedere, ma sperare su un ragazzo del genere per salvarci mi fa ridere.

Felipe ha dei numeri, ma non e' un 9 e mai lo sara', non e' quel centravanti che gioca da centravanti e non e' quel tipo di attaccante che ti garantisce determinati movimenti/goal.

SAN DON GESU CRIST DIRETTOR CESAR FALLETTI, l'unico che con una scarpa e una ciavatta puo' provare a salvarci.

Carbone per me non e' un allenatore, quindi nemmeno lo considero.

 

Ricapitolando

PORTIERE: Discreto ed un buon secondo.

DIFESA CENTRALE: Manca chiaramente un marcatore, un Contini piu' giovane.

DIFESA LATERALE: Bene da una parte, modesti e pieni di incognite dall'altra.

CENTROCAMPO CENTRALE: Decenti in cabina di regia, chiaramente insufficenti nella parte difensiva e di rottura.

INTERNI: Di Noia per me assolutamente il migliore, Petriccione non mi convince in quel ruolo, idem Palumbo, Coppola sta piu' fuori che dentro.

ESTERNI: Poca esperienza, pochissimi kili, finche' giochi con il Pisa decimato ed in condizioni pietose, in 10 tutta la partita.... puoi fare qualcosa, vorrei vedere contro le squadre/difensori veri.... per me Battista/Di Livio e soci non ne fanno mezzo VERO.

ATTACCO: Incompleti, con una panchina che ti garantisce nulla e con un 9 che non e' un 9, fermo restando che se ad Avenatti o Falletti viene il raffreddore voglio ridere/piangere.

ALLENATORE: Speriamo duri il meno possibile.

 

Qualora non si peschi bene dagli svincolati(difficile) e non si metta pesantemente le mani a Gennaio(esuberi della A ed affini), per me questa squadra non la salva nemmeno GESU CRISTO.

 

Parere mio, ovvio.

Modificato da A Sotto
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dici solamente un'altra squadra di B che possiede uno come Falletti? Grazie. Son tutt'orecchie.

 

Mi dici in quale sport un giocatore, grande per la B, ma non Maradona, vince o si salva da solo?

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dici solamente un'altra squadra di B che possiede uno come Falletti? Grazie. Son tutt'orecchie.

 

Magari te non te lo ricordi o non seguivi, ma la Ternana e' retrocessa in C con Miccoli, lo stesso miccoli che l'anno dopo in A col Perugia fece una stagione da 14 goal, tanto per... e quella squadra aveva giocatori come Kharja, Brevi, Schenardi.... gente che oggi ce la sognamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che de pallone io non ci capisco niente ... tutto sto sfacelo non lo vedo anzi! però è anche vero che la serie B quest'anno c'ha tutti squadroni e quindi retrocederemo a pippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dire le cose come stanno e' suicidarsi?

no no...io me suicido, mica l'ho comprata per te la roba. per me puoi dire quello che vuoi....certo che pensare di essere il portatore della verità assoluta deve essere una grande responsabilità. come fate a sostenere questo peso???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio E ME LO AUGURO, pero' a me pare di assistere alla Ternana piu' modesta di sempre in Serie B, almeno da quella del 92-93, dove retrocedemmo un paio di mesi prima della fine del campionato.

Portiere onesto, Di Gennaro tra i pali non sembra male, mi lascia perplesso fuori dai pali dove non esce spesso nonostante abbia le doti fisiche per farlo. Bene dentro i pali, tremarello fuori dai pali.

Difesa centrale per me oscena, Masi non e' un giocatore o non e' un difensore, non capisco come abbia tante fidanzate questo giocatore, quando anche a due passi da casa quando usci dalla Juventus e lo diedero alla Pro Vercelli, non gioco' quasi mai ed a Gennaio lo liberarono. Dai noi fece bene mezza stagione, ma quella squadra di Toscano difendeva in molti...

Tra l'altro viene da inattivita' e cazzi vari.

Cason nemmeno lo conto perche' se ci presentiamo con Cason, una squadra vera come lo Spezia, Cesena, Verona...

Meccariello e' tecnicamente il piu' forte e l'unico che puo' far partire l'azione, secondo me sara' sempre un buon incompiuto in quanto alla voce cattiveria metti un voto bello basso e nonostante sia grande(ma non grosso), sui palloni aerei ha delle lacune.

Valjent puo' crescere ulteriormente, ma insieme a Meccariello a 4 io lo vedo malissimo. Chi la prende di testa? Chi lo marca il centravanti? Leggerini...

Contini per me e' imbarazzante, voglio vederlo contro una squadra seria, per esempio domenica lo Spezia...

Sulle fasce Zanon fa il suo, bene cosi... sull'altra fascia abbiamo 2-3 giocatori/giovani che sono grossi ?, ci sarebbe Di Noia ma per me rende molto meglio da interno e per fare il terzino a 4 a mio avviso difensivamente ha delle lacune belle grosse.

In mezzo al campo Bacinovic ha tecnica e qualita' per fare quel ruolo, ma non scordiamoci che viene dal Lanciano e se dal Palermo e' finito al Lanciano forse qualcosa che non va c'e', non so... per me e' da rivedere, ieri ha fatto il suo compitino con davanti una squadra modestissima ed in 10... da rivedere in quanto la sua condizione attuale e' molto lontana(spero) da quella vera.

Coppola quasi non lo considero.

Petriccione ha delle qualita', ma per me da intero/mezz'ala rende il 50% di quello che potrebbe da regista(abbiamo gia' Bacinovic).

Voglio vedere quando incontriamo le squadre vere chi e' che da le botte in mezzo e spezza il gioco.......

I vari Battista, Di Livio, Palombi e compagnia per me non sono assolutamente pronti per la B, un mix di forza fisica ed esperienza praticamente nullo.

Davanti il Palermitano e' da vedere, ma sperare su un ragazzo del genere per salvarci mi fa ridere.

Felipe ha dei numeri, ma non e' un 9 e mai lo sara', non e' quel centravanti che gioca da centravanti e non e' quel tipo di attaccante che ti garantisce determinati movimenti/goal.

SAN DON GESU CRIST DIRETTOR CESAR FALLETTI, l'unico che con una scarpa e una ciavatta puo' provare a salvarci.

Carbone per me non e' un allenatore, quindi nemmeno lo considero.

 

Ricapitolando

PORTIERE: Discreto ed un buon secondo.

DIFESA CENTRALE: Manca chiaramente un marcatore, un Contini piu' giovane.

DIFESA LATERALE: Bene da una parte, modesti e pieni di incognite dall'altra.

CENTROCAMPO CENTRALE: Decenti in cabina di regia, chiaramente insufficenti nella parte difensiva e di rottura.

INTERNI: Di Noia per me assolutamente il migliore, Petriccione non mi convince in quel ruolo, idem Palumbo, Coppola sta piu' fuori che dentro.

ESTERNI: Poca esperienza, pochissimi kili, finche' giochi con il Pisa decimato ed in condizioni pietose, in 10 tutta la partita.... puoi fare qualcosa, vorrei vedere contro le squadre/difensori veri.... per me Battista/Di Livio e soci non ne fanno mezzo VERO.

ATTACCO: Incompleti, con una panchina che ti garantisce nulla e con un 9 che non e' un 9, fermo restando che se ad Avenatti o Falletti viene il raffreddore voglio ridere/piangere.

ALLENATORE: Speriamo duri il meno possibile.

 

Qualora non si peschi bene dagli svincolati(difficile) e non si metta pesantemente le mani a Gennaio(esuberi della A ed affini), per me questa squadra non la salva nemmeno GESU CRISTO.

 

Parere mio, ovvio.

condivido solo un 15% di quello che dici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembra...ma aspettiamo i risultati sul campo.

Certo è che abiamo diversi giovani incognite...va detto che tali giovani dicono essere ai vertici italiani del calcio primavera...

Vediam ose reggeranno l'urto della Serie B.

Ieri sera francamente a me questi giovani mi hanno impressionato....

 

Abbiamo vinto ieri e io me godo la serata bella... :flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grossa botta d'entusiasmo.

premesso che saremo in grado di dare un giudizio, secondo me, dopo 7-8 partite (anche se le prossime due sono un discreto spartiacque soprattutto a livello morale), io tanto per cominciare non sono d'accordo che di gennaro è discreto.

secondo me è come e meglio di quello che avevamo, fermo restando che mazzoni aveva un gran peso a livello gruppo e che questa cosa era importantissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Ternana è e rimane un'incognita. L'ho vista in Coppa ed aveva un minimo di criterio, ieri a tratti mi sembrava confusionaria. Inoltre altra cosa preoccupante le due linee di difesa e centrocampo troppo schiacciate e vicine e la linea di mediana mai allineata.

Poi c'era un giocatore chiamato Cesar Falletti che ogni volta che riusciva nello smarcarsi ti faceva la differenza. Io me lo so chiesto il motivo di questa approssimazione e confusione: ci sono dei giovanissimi, altri arrivati da poco, il fatto di non aver disputato amichevoli ha limitato l'affiatamento di tutti e la compattezza di squadra.

Oggi la Ternana non è squadra e questo aspetto mi fa essere positivo perchè ieri ho visto un Lorenzo Di Livio dalle potenzialità enormi, uno Jacopo Petriccione che una volta trovata la giusta posizione ti ha fatto vedere la qualità, un Matteo Contini che nonostante a corto di preparazione ha fatto il suo e quando ha sbagliato Mecca il nostro portiere è stato reattivo fuori dai pali e de che tinta. Rimane un cantiere aperto ma, rispetto magari ad altre volte, con i tanti giovani c'è tanta potenzialità, ed ai giovani serve una sola cosa: il risultato che da morale e tanto. Quindi so d'accordo con Carbone che lo ha detto a fine partita. Rimango in attesa ma un pizzico meno preoccupato, poi se anche Germoni prenderà confidenza e consapevolezza potrebbe essere un'altra bella sorpresa. Ps io giocherei con La Gumina in avanti, con tutto il rispetto per Avenatti ma, senza un attaccante in area si fa davvero fatica. Forza ragazzi onorate la maglia che indossate :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio E ME LO AUGURO, pero' a me pare di assistere alla Ternana piu' modesta di sempre in Serie B, almeno da quella del 92-93, dove retrocedemmo un paio di mesi prima della fine del campionato.

Sicuro che non fosse un paio di mesi prima dell'inizio del campionato?? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è troppo presto per giudicare.

In ogni caso abbiamo una cucciolata di ragazzini che non avevamo più dai tempi di Selvaggi,Longobucco, Garritano,Bagnato e La Torre (dice mio padre).

Speriamo che rifacciano la stessa strada :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che volete?squadra nuova...tanti giovani bravi in campo,pochissime partite amichevoli nel precampionato e schemi da rodare..questa squadra non puo'che crescere....mancavano 3 dei giocatori di primo piano valijent defendi e coppola...nonostante questo 2partite 3 punti....allenatore crocifisso gia'prima dell'inizio del campionato...non capisco tutto questo pessimismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi leggi i giornali e si parla di una buona Ternana.

Quando abbiamo vinto 1:0 con una squadra in difficolta' palesi, in 10 per 90 minuti e che gli ultimi 20 minuti minimo faceva la partita, con noi che provavamo solo in contropiede.

Domenica viene una squadra vera, poi ne riparliamo.

Servono rinforzi ed un allenatore vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grossa botta d'entusiasmo.

premesso che saremo in grado di dare un giudizio, secondo me, dopo 7-8 partite (anche se le prossime due sono un discreto spartiacque soprattutto a livello morale), io tanto per cominciare non sono d'accordo che di gennaro è discreto.

secondo me è come e meglio di quello che avevamo, fermo restando che mazzoni aveva un gran peso a livello gruppo e che questa cosa era importantissima

 

Io l'ho visto per lo meno 10 volte a Latina e per me rimane discreto, i buoni sono altri.

A Cittadella ha fatto due buone parate, anche se molto plastiche... e sul goal per me un portiere vero sta in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grossa botta d'entusiasmo.

premesso che saremo in grado di dare un giudizio, secondo me, dopo 7-8 partite (anche se le prossime due sono un discreto spartiacque soprattutto a livello morale), io tanto per cominciare non sono d'accordo che di gennaro è discreto.

secondo me è come e meglio di quello che avevamo, fermo restando che mazzoni aveva un gran peso a livello gruppo e che questa cosa era importantissima

 

 

ariquoto tosculu...me staro' a invecchia'

 

mazzoni lo avrei tenuto per mille motivi, carisma - o palle- in primis e poi perché c'ha salvato diverse volte.... cmq di gennaro l'ho sempre considerato il miglior (o almeno uno dei) portiere della b, almeno fino a due anni fa....infatti non me spiegavo come potesse sta a latina (immagino per lo stesso motivo per cui è venuto a terni :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non sembra una squadra scarsissima, ma solo incompleta. Ci sono dei ragazzi molto interessanti, peraltro. Certo non ci possono essere ambizioni grandi,

. Il problema serissimo è per la prima punta piuttosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Sotto, te lo dico dall'alto del mio pessimismo: forse hai esagerato un pò.

Prima di tutto mi pare che hai dimenticato Defendi che forse è il nostro centrocampista più importante, poi i 2 centrali Valjent Meccariello non sono così orribili come dici tu. Se mi dici che Valjent giocherà si e no 30 partite in tutto ti posso dare ragione, ma come coppia difensiva non li trovo nè leggerini nè scarsi di testa. Contini come rincalzo non mi pare scarso, manca un pò di mobilità ma la posizione e la scelta di tempo sono ancora buone.

A centrocampo dire che siamo scarsi è eccessivo, è l'unico reparto che credo sia meglio dell'anno scorso.

L'attacco è incompleto, credo che molto dipenderà dall'estro di Falletti.

 

Con questo non dico di essere molto fiducioso, lotteremo per evitare i Play out fino all'ultima giornata ma da qui a dire che siamo la peggior Ternana di sempre mi pare troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io l'ho visto per lo meno 10 volte a Latina e per me rimane discreto, i buoni sono altri.

A Cittadella ha fatto due buone parate, anche se molto plastiche... e sul goal per me un portiere vero sta in piedi.

Senza offesa....ma che cazzo stai a di...tu giochi a sotto o a porta??? Sei come l'amico attancante che voleva spiega' a Lu portiere come se doveva butta' e mannava a fanculo la partita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.