Vai al contenuto
Woodstock'73

avvocato Mario Stagliano

Messaggi raccomandati

Non ha visto la partita, sua ammissione, ma c'ha il coraggio pure di parlare!

 

Tralaltro è stato Vice Capo dell'Ufficio Indagini federale, esperto di diritto sportivo, ...

 

L'illecito sportivo, come da prassi della giustizia federale, si compie anche senza alcun interesse o vantaggio esterno. La previsione è l’alterazione del risultato con qualsiasi mezzo. Mi pare che la cosciente rinuncia da parte degli atleti di competere normalmente, concretizzi appunto la violazione della norma incriminatrice

 

Possibile un esito finale più favorevole alle due società?

«Certamente. Non sarebbe la prima volta: già in passato la giustizia sportiva ha dimostrato il suo atteggiamento ondivago, rispetto a fatti analoghi. Non mi meraviglierei affatto se tutto finisse nel nulla».

 

fonte: http://www.iltempo.it/sport/calcio/2016/09/18/l-avvocato-estremi-di-illecito-sportivo-1.1574370

 

:sbocco::sbocco::sbocco::sbocco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già avevo previsto durante il live:

Sicuri poi che così giocando a melina non si rischi una penalizzazione per le due squadre?

Le norme sono chiare, la penalizzazione per le due squadre e i deferimenti per i calciatori sono quasi scontati, salvo la Federazione non adotti buon senso.
Un bel cazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come già avevo previsto durante il live:

Le norme sono chiare, la penalizzazione per le due squadre e i deferimenti per i calciatori sono quasi scontati, salvo la Federazione non adotti buon senso.
Un bel cazzo...

 

Non credo che arrivino ne deferimenti, ne penalizzazioni, ...

 

Ma se arrivassero STIGRANCAZZI!

 

Qualche volta devi fare anche quello che ti senti di fare, anche se ciò ti può portare degli svantaggi, ...

 

Sarebbe troppo comodo prendere sempre una decisione solo se è "conveniente"!!!

 

Il mio era solo per evidenziare come le persone qualche volta è meglio che stiano zitte, ...

 

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che arrivino ne deferimenti, ne penalizzazioni, ...

 

Ma se arrivassero STIGRANCAZZI!

 

Qualche volta devi fare anche quello che ti senti di fare, anche se ciò ti può portare degli svantaggi, ...

 

Sarebbe troppo comodo prendere sempre una decisione solo se è "conveniente"!!!

 

Il mio era solo per evidenziare come le persone qualche volta è meglio che stiano zitte, ...

 

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

concordo su tutto.

in ogni caso giustamente tutto finirà nel nulla.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato Abodi in persona, ieri sera dietro mia precisa domanda nel corso della trasmissione a cui partecipo a Umbria tv, a escludere categoricamente ogni sviluppo disciplinare a carico delle due società e dei giocatori, definendo la sola ipotesi ANACRONISTICA ed INFONDATA.

E se lo dice Abodi...

 

E poi quante partite, specie verso la fine del campionato, vengono "aggiustate" solo per convenienza senza che nessuno si scandalizzi?

Ricordo a tal proposito un Ternana-Foggia in C 1 quando a loro serviva un punto per i play-off e a noi un punto per salvarci.

Ebbene finì 0-0 SENZA UN TIRO IN PORTA !

Evidentemente qualcuno va in cerca di pubblicità...

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che il tutto finirà nel nulla, VISTO IL MOTIVO, ONOREVOLE, per cui le squadre hanno deciso di fare melina, anche considerato che mancavano davvero una manciata di minuti al termine.

 

Ma il fare una palese "melina", in generale, E' UN'IPOTESI DI ILLECITO SPORTIVO, e come tale ricade nelle ipotesi sanzionatorie delle norme federali e il deferimento dei giocatori coinvolti (in questo caso tutti e 22 i giocatori in campo).

 

Stando alla lettera delle norme, se vogliono fare i formalisti stronzi, possono comminanare la sconfitta a tavolino di ambedue le squadre e una penalizzazione, oltre ai deferimenti dei giocatori.

 

Peraltro mi sembra di aver letto da qualche parte che gli scommettitori si siano lamentati e abbiano minacciato azioni legali, e questo sarebbe un bel cazzo che si aggiunge a quanto sopra.

 

Mi auguro vivamente che si usi buon senso e il risultato venga omologato senza trascichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato Abodi in persona, ieri sera dietro mia precisa domanda nel corso della trasmissione a cui partecipo a Umbria tv, a escludere categoricamente ogni sviluppo disciplinare a carico delle due società e dei giocatori, definendo la sola ipotesi ANACRONISTICA ed INFONDATA.

E se lo dice Abodi...

 

E poi quante partite, specie verso la fine del campionato, vengono "aggiustate" solo per convenienza senza che nessuno si scandalizzi?

Ricordo a tal proposito un Ternana-Foggia in C 1 quando a loro serviva un punto per i play-off e a noi un punto per salvarci.

Ebbene finì 0-0 SENZA UN TIRO IN PORTA !

Evidentemente qualcuno va in cerca di pubblicità...

Mi auguro che il tutto finirà nel nulla, VISTO IL MOTIVO, ONOREVOLE, per cui le squadre hanno deciso di fare melina, anche considerato che mancavano davvero una manciata di minuti al termine.

 

Ma il fare una palese "melina", in generale, E' UN'IPOTESI DI ILLECITO SPORTIVO, e come tale ricade nelle ipotesi sanzionatorie delle norme federali e il deferimento dei giocatori coinvolti (in questo caso tutti e 22 i giocatori in campo).

 

Stando alla lettera delle norme, se vogliono fare i formalisti stronzi, possono comminanare la sconfitta a tavolino di ambedue le squadre e una penalizzazione, oltre ai deferimenti dei giocatori.

 

Peraltro mi sembra di aver letto da qualche parte che gli scommettitori si siano lamentati e abbiano minacciato azioni legali, e questo sarebbe un bel cazzo che si aggiunge a quanto sopra.

 

Mi auguro vivamente che si usi buon senso e il risultato venga omologato senza trascichi.

 

Che qualcuno abbia voluto parlare a vanvera è molto probabile, che la Lega non deferisca e squalifichi le società e i tesserati è altrettanto probabile, ma il mio commento era di tutt'altro genere:

 

Hanno fatto bene i giocatori, COSTI QUEL CHE COSTI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che qualcuno abbia voluto parlare a vanvera è molto probabile, che la Lega non deferisca e squalifichi le società e i tesserati è altrettanto probabile, ma il mio commento era di tutt'altro genere:

 

Hanno fatto bene i giocatori, COSTI QUEL CHE COSTI!

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come già avevo previsto durante il live:

Le norme sono chiare, la penalizzazione per le due squadre e i deferimenti per i calciatori sono quasi scontati, salvo la Federazione non adotti buon senso.
Un bel cazzo...

 

che la federazione non possa adottare il buon senso in un caso come questo, dopo che per una scelta a loro dire "di buon senso" hanno rimandato una partita perchè una società non si era potuta allenare con la necessaria tranquillità (parlo ovviamente del Pisa)............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che la federazione non possa adottare il buon senso in un caso come questo, dopo che per una scelta a loro dire "di buon senso" hanno rimandato una partita perchè una società non si era potuta allenare con la necessaria tranquillità (parlo ovviamente del Pisa)............

Concordo.

Sarebbe uno scandalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sta mica scritto nella Costituzione che sto tizio debba essere Vice Capo dell'Ufficio Indagini Federale... Ergo vista la sua INFELICE uscita sarebbe opportuno che la Federazione, anche stando alle constatazioni del caso rilevate da Abodi, sollevi tale individuo dall'incarico promuovendo al suo posto persona più meritoria!!!

 

 

 

Basta merda anche nel calcio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.