Vai al contenuto
ombra

aprimo una discarica abusativa

Messaggi raccomandati

per chi non vole fare la racconta riferenziata come io e i vicini mia. Qualcuno de voi c'ha un attrezzamento de terrone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzi a parte, ho notato che il secchione dell'indifferenziata nella mia via è stracolmo, e anche con il mio contributo. Non c'è tempo, non c'è voglia e non siamo abituati. A volte non ho neanche voglia di portare fuori la busta della mondezza. L'unico progresso che ho fatto è di chiuderla prima di gettarla. Abbiamo tirato avanti mezzo secolo col secchione dei rifiuti e questo ci stravolge tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ho letto abusivata pensavo fosse un'idea del puni. ce so armasto male :(

Se le idee sono buone non conta chi le propone :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzi a parte, ho notato che il secchione dell'indifferenziata nella mia via è stracolmo, e anche con il mio contributo. Non c'è tempo, non c'è voglia e non siamo abituati. A volte non ho neanche voglia di portare fuori la busta della mondezza. L'unico progresso che ho fatto è di chiuderla prima di gettarla. Abbiamo tirato avanti mezzo secolo col secchione dei rifiuti e questo ci stravolge tutto.

 

Ma si serio?

 

e te lo dice uno a cui non piace QUESTA raccolta differenziata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma si serio?

 

e te lo dice uno a cui non piace QUESTA raccolta differenziata

Appunto, quella di prima coi tre secchioni giallo verde e blu non andava bene? Secondo me andava bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la raccolta differenziata no perché non semo abituati e ce vole troppo tempo

le discariche no perche puzzano

gli inceneritori no perche inquinano

 

c'è armasto de magnalla. in fin dei conti fritto è bono tutto, potremmo prova. poi però c'è il problema dello smaltimento olio fritto... ma va beh, finché non è nero va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzi a parte, ho notato che il secchione dell'indifferenziata nella mia via è stracolmo, e anche con il mio contributo. Non c'è tempo, non c'è voglia e non siamo abituati. A volte non ho neanche voglia di portare fuori la busta della mondezza. L'unico progresso che ho fatto è di chiuderla prima di gettarla. Abbiamo tirato avanti mezzo secolo col secchione dei rifiuti e questo ci stravolge tutto.

 

Se non sbaglio sei lo stesso che poco tempo fa aveva detto che cambiare telefono da sim a microsim era un lavoro immane...

 

Ma porca mignotta, vedo dal tuo profilo che c'hai 41 anno, ancora sei un ragazzo, non puoi avere la flessibilità mentale di un novantenne...

 

SVEGLIA RAGA!!! :lol:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Ombra in buona parte: abitudini (seppur) di merda vanno cambiate gradualmente. A Milano, mi dicevano amici di mia madre, hanno 7 sacchetti; ma hanno iniziato con 3. Poi un po' per volta è aumentata la "pretesa" (che metto tra virgolette perché un'ottima differenziata è a nostro vantaggio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se non sbaglio sei lo stesso che poco tempo fa aveva detto che cambiare telefono da sim a microsim era un lavoro immane...

 

Ma porca mignotta, vedo dal tuo profilo che c'hai 41 anno, ancora sei un ragazzo, non puoi avere la flessibilità mentale di un novantenne...

 

SVEGLIA RAGA!!! :lol:

Hai ragione, che ti dico ci si abituerà, francamente è un lavoro in più.

Non è che non sono flessibile, è che sono pigro. Ma non sono il solo.

 

OT avendo 13 caselle email cambiare telefono diventa davvero un lavoro. Ma ebay e paypal già se ne sono andate da lumia (o viceversa), quindi mi tocca prima o poi.

Modificato da ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Ombra in buona parte: abitudini (seppur) di merda vanno cambiate gradualmente. A Milano, mi dicevano amici di mia madre, hanno 7 sacchetti; ma hanno iniziato con 3. Poi un po' per volta è aumentata la "pretesa" (che metto tra virgolette perché un'ottima differenziata è a nostro vantaggio).

 

Come già detto ad Ombra, ci può essere qualche difficoltà per i novantenni che a causa della vecchiaia sono poco avvezzi a cambiare abitudini.

Ma un giovane uomo nel pieno delle sue funzioni non può andare in difficoltà per queste cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come già detto ad Ombra, ci può essere qualche difficoltà per i novantenni che a causa della vecchiaia sono poco avvezzi a cambiare abitudini.

Ma un giovane uomo nel pieno delle sue funzioni non può andare in difficoltà per queste cazzate.

 

Ettesbaji.

 

La raccolta differenziata va approfondita e, soprattutto, aggiornata (i bicchieri di plastica usata una volta andavano nell'indifferenziata, adesso vanno nella plastica se non c'hai cacato). Pretesa e collaborazione sono due cose non facili da abbinare. Modificare i parametri delle proprie abitudini è complesso, a qualsiasi età. Fare le cose per bene e capirne il senso, senza che questa venga considerato una forzatura, è meglio. :)

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce se capisce un cazzo neanche qui esempio:

Il cartone della pizza se sporco (unto, pezzi di pomodoro ecc) a Montreal non può essere riciclato va nella spazzatura generica, mentre a Toronto si....

 

A Toronto in generale con il riciclaggio sono molto più flessibili che a Montreal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce se capisce un cazzo neanche qui esempio:

Il cartone della pizza se sporco (unto, pezzi di pomodoro ecc) a Montreal non può essere riciclato va nella spazzatura generica, mentre a Toronto si....

A Toronto in generale con il riciclaggio sono molto più flessibili che a Montreal

Il problema della confusione canadese e dell'inflessibilità di Montreal a Stroncone é sentitissimo

In tutto il resto del mondo invece se ne sbattono il cazzo ... Bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della confusione canadese e dell'inflessibilità di Montreal a Stroncone é sentitissimo

In tutto il resto del mondo invece se ne sbattono il cazzo ... Bah

Lo so per questo volevo far partecipe.tutto il forum....
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so per questo volevo far partecipe.tutto il forum....

Lo capisco, ti ho messo pure un +1 di incoraggiamento

 

Suppongo che a Montreal ci sia la stessa sensibilità per il carro bolletta registrato da noi, sennò famo una Cambogia !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo capisco, ti ho messo pure un +1 di incoraggiamento

 

Suppongo che a Montreal ci sia la stessa sensibilità per il carro bolletta registrato da noi, sennò famo una Cambogia !!

carro bolletta no, con la neve sarebbe un problema...usano le slitte

 

Chiedi il gemellaggio.....stroncontreal (moncone me pareva brutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui da me ce semo evoluti

Umido

Carta (da poco pure lì tetrapak ce va e li cartoni zozzi de pizza...prima no...)

Multimateriale (plastica più alluminio..prima erano separati)

Vetro

Secco

 

Faccio li slalom tra li Zicchi qui a casa..... :lol:

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la gente se fa un viaggetto e va a buttare sugli ultimi secchioni rimasti, ieri sera appunto piazza dalmazia sembrava una discarica. Sto sistema non funziona non ce capisce niente nessuno, il cambio è stato troppo drastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la gente se fa un viaggetto e va a buttare sugli ultimi secchioni rimasti, ieri sera appunto piazza dalmazia sembrava una discarica. Sto sistema non funziona non ce capisce niente nessuno, il cambio è stato troppo drastico.

Spero che a poco a poco la gente si abitui, anche se ne dubito fortemente. L'usanza di questi giorni è lasciare i sacchetti sopra i cassonetti condominiali chiusi. Davanti a casa mia è rimasto ancora il cassone della raccolta indumenti usati: intorno ci hanno lasciato di tutto. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.