Vai al contenuto
Scoppea

Ternana-Vicenza live score...ggia! Sederi odiati e rovistati hey hey

Messaggi raccomandati

Partita della vita....questo doveva essere l'approccio. Invece tanto fumosi e spocchiosetti...bruttissimo colpo quando pensavo che ci si potesse tirar fuori agevolmente. Che incazzatura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se il rigore a velocità naturale è netto e sembra netto anche sugli spalti allora si da rigore...l'arbitro non ha il replay a rallentatore nel cervello né la telecamera. Se nonostante tutto rimane dubbio allora quello è rigore...per una volta pijamocela con chi coscentemente ha costruito una squadra di giocatori poco validi. Zanon in trasmissione ha detto una cosa sacrosanta: a pescara e frosinone ho vinto perché tutti si sentivano parte di qualcosa e non giocano per farsi il nome. L'idea che mi da questa ternana è una squadra che ogni volta che ha il pallone non sa che cazzo farci e le statistiche parlano chiaro: 65% di possesso palla, il portiere loro ha fatto 2 parate semplici su colpo di testa di palombi e una sgummerata de falletti e hai tirato fuori un paio di volte. Loro hanno toccato 3 palloni e hanno tirato in porta una volta più di noi: parata di aresti su tiro da lontano, mezza cappella sul quasi rigore di masi e una gran parata su cappella di valjent. La verità è che hai perso contro una squadra rattoppata che ha giocato di rimessa. Hai fatto possesso palla ma non hai fatto la partita, la partita l'hanno fatta loro che dal 20' del secondo tempo, con un cambio bruciato nel primo tempo, te l'hanno messa in culo ben bene

Modificato da Lu Gnefro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa ternana è una squadra che ogni volta che ha il pallone non sa che cazzo farci e le statistiche parlano chiaro: 65% di possesso palla, il portiere loro ha fatto 2 parate semplici su colpo di testa di palombi e una sgummerata de falletti e hai tirato fuori un paio di volte. Loro hanno toccato 3 palloni e hanno tirato in porta una volta più di noi

 

Analisi, purtroppo, perfetta.

 

La differenza l'ha fatta un allenatore che ha preparato la partita su di noi, mollando del tutto il possesso palla, certo che ci avrebbe infilato quelle tre o quattro volte che bastavano per vincere.

 

Una partita così la vinci trasformando il possesso palla in una raffica di tiri da fuori, cross dal fondo, imbucate per la prima punta, triangoli in velocità, falletti che dribbla sulla trequarti e cerca di puntare la porta. Con un avversario sigillato ne devi produrre un numero orrendo, se ne butti dentro una gli mandi a puttane la partita che hanno preparato e il ripartenza finocchia diventa la tua arma.

 

Noi abbiamo fatto questo tipo di partita solo per una manciata di minuti, raggiunto il pareggio si doveva continuare e invece le fiammate si sono presto esaurite, e siamo tornati all'inutile tikitaka orizzontale di carbone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Analisi, purtroppo, perfetta.

 

La differenza l'ha fatta un allenatore che ha preparato la partita su di noi, mollando del tutto il possesso palla, certo che ci avrebbe infilato quelle tre o quattro volte che bastavano per vincere.

 

Una partita così la vinci trasformando il possesso palla in una raffica di tiri da fuori, cross dal fondo, imbucate per la prima punta, triangoli in velocità, falletti che dribbla sulla trequarti e cerca di puntare la porta. Con un avversario sigillato ne devi produrre un numero orrendo, se ne butti dentro una gli mandi a puttane la partita che hanno preparato e il ripartenza finocchia diventa la tua arma.

 

Noi abbiamo fatto questo tipo di partita solo per una manciata di minuti, raggiunto il pareggio si doveva continuare e invece le fiammate si sono presto esaurite, e siamo tornati all'inutile tikitaka orizzontale di carbone.

Quello che non ho scritto io l'hai completato tu. Quoto pure le virgole e me dispiace perché ogni volta che succedono cose del genere auguro un vomito a tutti quelli della dirigenza della ternana e giuro che è l'ultima volta che la vedo poi alla fine l'unico che fa lu vomito so io che so già che me agguasto pure la vigilia de natale. Se vede che so contrario all'eutanasia sennò da mo che dovrei staccà sta spina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So andati tutti e due verso la palla ma quello del vicenza con la punta del piede la sposta e zanon lo centra...purtroppo ce sta

arbitro probabilmente più ingenuo che in malafede, è cascato in una scena recitata dell'attaccante e pure male. è vero che anticipa zanon ma calcia via il pallone, gli si fionca addosso e salta lanciando le gambe all'indietro, nella classica scena della mina esplosa sotto i piedi. non so quando esattamente certe scenate hanno cominciato ad essere prese sul serio nel calcio italiano, ma certi voli palesi da un certo punto in poi sono stati visti come rigori.

tralaltro nel corso della partita i vicentini hanno simulato spesso certi falli. lo dovevi capì... dai microfoni si sente bene che dopo l'azione l'altro vicentino va dal giocatore a terra e gli grida "bravissimo", talmente bene che te dovresti almeno sentì preso un attimo per il culo.

 

poi che c'entra, i nostri non hanno fatto nulla per vincere e non sono riusciti a creare nulla, ma perdere così no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ogni partita facciamo qualche cazzata. Ieri addirittura l'ha fatta/e Zanon, che in genere e' (a mio avviso) sempre tra i migliori in campo.

 

Vicenza squadra ostica, ostica, ostica. Probabilmente abbiamo giocato male anche perche' e' difficile giocare bene contro il Vicenza.

 

Forse potevamo prova' a scardina' lu catenaccione de Bisoli con un 4-3-3 con gli esterni larghissimi. In pratica si trattava di lasciare solo una punta (Palombi o Avenatti) e mettere due giocatori larghi capaci di saltare l'uomo, come Surraco e Faletti. Ma forse, addirittura, anche Battista. Tra l'altro Zaccardo e' stato ammonito verso il 25esimo del primo tempo e mi e' sembrato lento e sempre in ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi ci incazzo più, so bene che con questa società salvarsi è ogni anno un mezzo miracolo. E pensare che qualcuno ancora gli lecca il culo.

 

Per chi ieri è rimasto deluso dico che il bello deve ancora venire. Il 30 dicembre arriva l Ascoli e secondo voi come finisce? Come sempre visto che gli ordini saranno sempre li stessi. Verrebbe voglia de giocarsi 100 euro sul 2 fisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arbitro probabilmente più ingenuo che in malafede, è cascato in una scena recitata dell'attaccante e pure male. è vero che anticipa zanon ma calcia via il pallone, gli si fionca addosso e salta lanciando le gambe all'indietro, nella classica scena della mina esplosa sotto i piedi. non so quando esattamente certe scenate hanno cominciato ad essere prese sul serio nel calcio italiano, ma certi voli palesi da un certo punto in poi sono stati visti come rigori.

tralaltro nel corso della partita i vicentini hanno simulato spesso certi falli. lo dovevi capì... dai microfoni si sente bene che dopo l'azione l'altro vicentino va dal giocatore a terra e gli grida "bravissimo", talmente bene che te dovresti almeno sentì preso un attimo per il culo.

 

poi che c'entra, i nostri non hanno fatto nulla per vincere e non sono riusciti a creare nulla, ma perdere così no

Guarda rivedendolo a rallentatore ti do ragione, il rigore è più no che si, ma gli arbitri fischiano a sensazione, e la sensazione che tutti abbiamo avuto è che zanon arrivando a cannone lo centrasse. Se non ce lo avessero fischiato a favore sarebbe successo il finimondo e io per primo avrei fatto notare l'errore dell'arbitro. Secondo me ha preso la decisione giusta per i mezzi che ha a disposizione. Purtroppo alla fine di ogni partita quello che si dice dei giocatori è quanto di buono o di cattivo hanno fatto. Ad esempio germoni ha fatto una buona partita, dietro non si è mai fatto saltare e ha fatto buone cosevacanze mentre davanti purtroppo impalpabile. Degli arbitri invece se sono molto bravi, come a mio avviso quello di ieri, gli si dice al massimo che ha sbagliato poco o al contrario sbaglia molto. Si vede se c'è o non c'è l'errore o al peggio la malafede. So che difendere gli arbitri è impopolare e sicuramente mi beccherò anche delle critiche, ma l'arbitro di ieri ha gestito una partita sulla carta delicatissima, sia da un punto di vista disciplinare, sia da un punto di vista tattico, sia soprattutto da un punto di vista di atteggiamento in campo esemplare. A chi chiede uniformità nel giudizio, ottenere questo è impossibile perché ogni arbitro è diverso dall'altro e ogni fallo è diverso da un altro. Se ci fosse uniformità nel gioco del calcio allora non esisterebbe perdere 1 a 0 facendo 12 tiri in porta subendone 1 soltanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda rivedendolo a rallentatore ti do ragione, il rigore è più no che si, ma gli arbitri fischiano a sensazione, e la sensazione che tutti abbiamo avuto è che zanon arrivando a cannone lo centrasse. Se non ce lo avessero fischiato a favore sarebbe successo il finimondo e io per primo avrei fatto notare l'errore dell'arbitro. Secondo me ha preso la decisione giusta per i mezzi che ha a disposizione. Purtroppo alla fine di ogni partita quello che si dice dei giocatori è quanto di buono o di cattivo hanno fatto. Ad esempio germoni ha fatto una buona partita, dietro non si è mai fatto saltare e ha fatto buone cosevacanze mentre davanti purtroppo impalpabile. Degli arbitri invece se sono molto bravi, come a mio avviso quello di ieri, gli si dice al massimo che ha sbagliato poco o al contrario sbaglia molto. Si vede se c'è o non c'è l'errore o al peggio la malafede. So che difendere gli arbitri è impopolare e sicuramente mi beccherò anche delle critiche, ma l'arbitro di ieri ha gestito una partita sulla carta delicatissima, sia da un punto di vista disciplinare, sia da un punto di vista tattico, sia soprattutto da un punto di vista di atteggiamento in campo esemplare. A chi chiede uniformità nel giudizio, ottenere questo è impossibile perché ogni arbitro è diverso dall'altro e ogni fallo è diverso da un altro. Se ci fosse uniformità nel gioco del calcio allora non esisterebbe perdere 1 a 0 facendo 12 tiri in porta subendone 1 soltanto

però non si può scrivere che "tutti avevamo" avuto la sensazione che zanon avesse centrato l'attaccante, l'ho vista dalla est e la maggior parte di chi mi stava intorno aveva visto il tuffo. e soprattutto critico l'episodio, non l'operato dell'arbitro. è un episodio tralaltro importante, perché ci ha fatti superare dal vicenza... sono tre punti che pesano tantissimo. per il resto della partita i vicentini hanno cercato spesso il fallo in questo modo e l'arbitro era stato bravo a non farsi infinocchiare (un po' meno per me a non ammonire le simulazioni).

 

quello che più mi da fastidio è che quando vent'anni fa ci giocavo io a pallone sentivo i discorsi tra giocatori e allenatore riguardo certi falli, e parlo di eccellenza, mica di serie a. un arbitro a questi livelli dovrebbe essere in grado di riconoscere certe simulazioni, i giocatori irriggidiscono il corpo, lanciano entrambe le gambe all'indietro già prima del contatto e palesano un volo che manco in un campo minato. se in certe categorie a fare gli arbitri ci vanno loro e non altre persone è perché studiano e in genere sanno riconoscere i movimenti degli attaccanti.

 

è un errore che paghiamo caro, è ovvio che me la prendo. non stamo in chiesa a perdonà i peccati, stamo su un forum de tifosi. se è per questo non stamo manco a chiede la testa dell'arbitro su un piatto d'argento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però non si può scrivere che "tutti avevamo" avuto la sensazione che zanon avesse centrato l'attaccante, l'ho vista dalla est e la maggior parte di chi mi stava intorno aveva visto il tuffo. e soprattutto critico l'episodio, non l'operato dell'arbitro. è un episodio tralaltro importante, perché ci ha fatti superare dal vicenza... sono tre punti che pesano tantissimo. per il resto della partita i vicentini hanno cercato spesso il fallo in questo modo e l'arbitro era stato bravo a non farsi infinocchiare (un po' meno per me a non ammonire le simulazioni).

 

quello che più mi da fastidio è che quando vent'anni fa ci giocavo io a pallone sentivo i discorsi tra giocatori e allenatore riguardo certi falli, e parlo di eccellenza, mica di serie a. un arbitro a questi livelli dovrebbe essere in grado di riconoscere certe simulazioni, i giocatori irriggidiscono il corpo, lanciano entrambe le gambe all'indietro già prima del contatto e palesano un volo che manco in un campo minato. se in certe categorie a fare gli arbitri ci vanno loro e non altre persone è perché studiano e in genere sanno riconoscere i movimenti degli attaccanti.

 

è un errore che paghiamo caro, è ovvio che me la prendo. non stamo in chiesa a perdonà i peccati, stamo su un forum de tifosi. se è per questo non stamo manco a chiede la testa dell'arbitro su un piatto d'argento.

Capisco il tuo punto di vista e messa in questo modo hai palesemente ragione. A volte è molto difficile prendere la decisione corretta e forse sbaglio a dire che tutti avevamo visto zanon che lo centrava. Diciamo che in molti abbiamo avuto il dubbio che poi ovviamente il replay ci ha chiarito. Poi rode il culo anche a me, non tanto per l'operato dell'arbitro quanto per il figlio di puttana del vicenza. Mi dispiace e penso che siamo d'accordo tutti su questo che come sempre usciamo penalizzati in un modo o nell'altro Modificato da Lu Gnefro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mentre fredda ho smaltito la delusione e l'incazzatura...analizzando a mente lucida posso dire che la ternana ieri,ha fatto una buona partita per almeno un'ora,fino al quindicesimo della ripresa...primo tempo chiuso in svantaggio ma la squadra non mi e'dispiaciuta seppur condita da diversi errori individuali da piu'giocatori(zanon,valient di noia,germoni su tutti)..nella ripresa come detto i primi quindici minuti li abbiamo schiacciati facendo giro palla veloce, e li abbiamo avuto un paio situazioni anche pericolose per andare in vantaggio..poi la squadra e'crollata fisicamente e tatticamente con il solo petriccione a disputare una gara lucida in mezzo al campo..probabilmente anche carbone ci ha messo del suo non sistemando la squadra che iniziava a soffrire..concordo anche io con chi dice che quando si vedeva che la gara era difficile da vincere forse era il caso di non perderla...poi purtroppo dopo qualche pericolo scampato ci si e'messa anche la sfortuna..se non ricordo male,l'azione del rigore e'partita da un rimpallo....rigore che dalla est mi sembrava netto che rivedendolo in tv mi sembra regalato...purtroppo alla fine sconfitta pesantissima x il morale e per la classifica e con alcuni giocatori e involuzione negativa molto preoccupante,avenatti valient e zanon su tutti....speriamo di riprenderci presto...a ferrara ce la possiamo giocare,non eravamo fenomeni prima non siamo scarsi ora...spero solo che inizi le partite con piu'fame mordente e cattiveria che ieri hanno un po latitato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso la partita l'abbiamo persa noi più che il Vicenza l'abbia vinta. Sul campo so tre punti però ci sono tre cose che non capisco

1) sapevamo che il Vicenza, come il Carpi ti concedeva campo fino agli ultimi trenta metri, differentemente dal Carpi loro vanno sull'ampiezza e non attaccano la profondità. Va bene ci può stare purtroppo gli errori individuali ma tutta quella serie di lanci a che servivano, dovevi avere pazienza e muovere continuamente la palla a mio avviso, solo così li potevi costringere a concedere qualche spazio.

2) gli inserimenti dei centrocampisti: era la chiave del match: Avenatti e Palombi ieri come non mai dovevano essere supportati così. Bene Defendi all'inizio poi un pò si è perso, un inserimento un gol di Petriccione, nessun inserimento di Di Noia, in soldoni abbiamo fatto il loro gioco

3) il disfattismo dopo sta sconfitta nel senso la Serie C dietro l'angolo. Dopo 4 risultati non eravamo da play off e dopo questa sconfitta pesantissima non siamo da retrocessione diretta. Capisco le inkazzature però credo che la verità stia nel mezzo, a mio avviso ce la possiamo giocare per la salvezza magari cercando di portare a casa due risultati positivi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso la partita l'abbiamo persa noi più che il Vicenza l'abbia vinta. Sul campo so tre punti però ci sono tre cose che non capisco

1) sapevamo che il Vicenza, come il Carpi ti concedeva campo fino agli ultimi trenta metri, differentemente dal Carpi loro vanno sull'ampiezza e non attaccano la profondità. Va bene ci può stare purtroppo gli errori individuali ma tutta quella serie di lanci a che servivano, dovevi avere pazienza e muovere continuamente la palla a mio avviso, solo così li potevi costringere a concedere qualche spazio.

2) gli inserimenti dei centrocampisti: era la chiave del match: Avenatti e Palombi ieri come non mai dovevano essere supportati così. Bene Defendi all'inizio poi un pò si è perso, un inserimento un gol di Petriccione, nessun inserimento di Di Noia, in soldoni abbiamo fatto il loro gioco

3) il disfattismo dopo sta sconfitta nel senso la Serie C dietro l'angolo. Dopo 4 risultati non eravamo da play off e dopo questa sconfitta pesantissima non siamo da retrocessione diretta. Capisco le inkazzature però credo che la verità stia nel mezzo, a mio avviso ce la possiamo giocare per la salvezza magari cercando di portare a casa due risultati positivi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal vivo mi sembrava un rigore inesistente e le immagini mi danno ragione. Un arbitro dotato di buon senso non dovrebbe dare un rigore a pochi minuti dalla fine se il rigore non è evidentissimo (e in questo caso addirittura inesistente). Poi tralasciamo il fatto che i nostri, come al solito non abbiamo sollevato un minimo di protesta, primo fra tutti il capitano Zanon. Altri giocatori ancora prima che fischiasse avrebbero subito affrontato a muso duro il simulatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh, io in genere, poiché mi reputo un tifoso e non uno sportivo cerco sempre il pelo nell'uovo per giustificare i nostri giocatori e penso sempre che l'arbitro sia un cornuto a prescindere. Vedi la discussione colorita sul gol del Frosinone, fuorigioco sì fuorigioco no.

 

Ma in riferimento a ieri: come cazzo fate a dire che quello non è rigore? Zanon, ieri in stato confusionale, arriva in netto ritardo, con traiettoria ortogonale a quella dell'avversario, (che lo anticipa nettamente) e lo centra in pieno. Ma quando lo fischiate un rigore?

Aggiungo che anche quello precedente di Masi era rigore, stile intervento su Merdamagni nel derby.

La verità è che abbiamo una difesa a dir poco ridicola.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.