Vai al contenuto
Lu Cecco

The rodde to spalle - Ternana

Messaggi raccomandati

Lo screzio Palumbo-Carbone? Per Aresti nervosismo positivo

21.12.2016 20:00 di Marina Ferretti per ternananews.it articolo letto 5 volte

Vi abbiamo raccontato nel report dell'allenamento, del diverbio fra Benny Carbone e Antonio Palumbo, con quest'ultimo invitato a lasciare il campo per il nervosismo un po' eccessivo mostrato durante l'inizio della seduta del pomeriggio.

Il tutto è nato da alcuni movimenti di gioco non eseguiti correttamente dal centrocampista rossoverde, che non sembra aver accolto di buon grado alcune critiche che gli sono state mosse in campo, nè dai compagni, nè da parte dell'allenatore che, visti anche un paio di interventi un po' irruenti, ha preferito allontanare Palumbo dal campo, per evitare tensioni eccessive. Nulla, comunque, di troppo preoccupante, episodi figli della frustrazione di ritrovarsi a dover far punti già contro la Spal, in un campo non semplice, dopo una sconfitta inattesa con il Vicenza; questa anche l'idea di Simone Aresti che, nell'intervista rilasciata dopo la seduta ha commentato così l'accaduto: "I momenti di nervosismo di oggi sono sintomo che c'è voglia di far bene, ma la partita di sabato ormai è archiviata".

Insomma, qualche nervo teso figlio della delusione e della voglia di riscattarsi bene e subito.

 

http://www.tuttomercatoweb.com/ternana/?action=read&idnet=dGVybmFuYW5ld3MuaXQtMzAyOTQ

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto!Mi ricordo di una sonora bastonata su le recchie per 4-0 a Ferrara dove il loro centravanti Gibellini si scatenò!Alla fine noi ci salvammo e loro retrocessero!

negli anni 70 vincevamo sempre. Era un campo a noi congeniale........

ma qui lo dico e qui lo nego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai.. il birocciante è tipo ristorante toscano se vogliono mangiare tipico ferrarese non c'è storia "Ai tri scalin" è anche vicino allo stadio e lì la salamina è il TOP!

Io mangiai circa 4-5 anni fa al Mandolino. Locale carinissimo e tortelli di zucca con la salama da sugo veramente squisiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli anni 70 vincevamo sempre. Era un campo a noi congeniale........

ma qui lo dico e qui lo nego

no, no, ci fu il 4 a 0 con mi sembra tripletta di Gibellini. Poi ci perdemmo anche 2 a 0 nel 79 80 l'anno che retrocedemmo..

A Terni rimase famosa la partita del 73 74 dove Marconcini paro il parabile e l'imparabile. Grande contestazione con assedio negli spogliatoi dell'arbitro Vittorio Lattanzi, fratello del più famoso Riccardo. Perdemmo 1 a 0. Al ritorno vincemmo a Ferrara 2 a 0.

 

 

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai.. il birocciante è tipo ristorante toscano se vogliono mangiare tipico ferrarese non c'è storia "Ai tri scalin" è anche vicino allo stadio e lì la salamina è il TOP!

La Stalla, via Pelosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedete? Dalla D dopo soli 3 anni so risaliti...che sarebbe un bel fallimento

bisogna sempre vedere se trovi qualcuno serio che te se prende. Mica è certo che se vai in D poi risali in tre anni.

Poi non stare a guardare i loro ultimi tre anni. L'ultima B la fecero insieme a noi nel 92 93 quando avevamo gelfusa. Loro ci sono tornati dopo 23 anni (!!!!!!!!!!) e due fallimenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, no, ci fu il 4 a 0 con mi sembra tripletta di Gibellini. Poi ci perdemmo anche 2 a 0 nel 79 80 l'anno che retrocedemmo..

A Terni rimase famosa la partita del 73 74 dove Marconcini paro il parabile e l'imparabile. Grande contestazione con assedio negli spogliatoi dell'arbitro Vittorio Lattanzi, fratello del più famoso Riccardo. Perdemmo 1 a 0. Al ritorno vincemmo a Ferrara 2 a 0.

 

 

A Ferrara segnarono Gritti e Garritano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai.. il birocciante è tipo ristorante toscano se vogliono mangiare tipico ferrarese non c'è storia "Ai tri scalin" è anche vicino allo stadio e lì la salamina è il TOP!

Esatto!

Andiamo Ai tri scalin senza dubbio.

Se trovo parcheggio davanti al ristorante lascio lì la macchina e vado a piedi allo stadio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il vostro benvenuto.

 

Guarda, capitasse l'occasione non ci tireremmo indietro.

La società è seria e ambiziosa ma cerca di fare un passo un passo alla volta.

Il presidente Mattioli ha vinto tutte le categorie, dalla terza categoria alla legapro, ne manca solo una ;) .

Semplici ha dato una fisionomia alla squadra e spesse volte si gioca un calcio gradevole.

Vagnati il Ds malgrado la giovane età sembra molto preparato tanto che ce lo voleva portare via il parma un mesetto fa.

 

Sinceramente noi tutti si spera in un buon piazzamento, fossero playoff ci metterei subito la firma.

Di strada da fare ce n'è ancora moltissima e noi si deve solo pensare a fare i 50 punti che ti garantiscono la salvezza,

arrivati a 50 si vedrà.

 

Intanto ci godiamo la migliore classifica dell'ultimo mezzo secolo, pensando che tre anni fa si era in serie D dopo il secondo fallimento in pochi anni.

Come si dice in ferrarese am par ad sugnar!!

 

Ciao a tutti. Buona partita.

Che per caso Mattioli c'ha un figlio o un amico stretto che je potrebbero piacé le ciriole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

76 77. Ci salvammo andando a vincere alla penultima a Catania. Poi l'ultima in casa contro l'Avellino fu una "pro forma"...

No no! Se la Spal avesse vinto con il Pescara l'ultima di campionato in casa,sarebbe retrocesso proprio l'Avellino.Invece a Ferrara uscì l'X che mandò il Pescara agli spareggi con Cagliari (a Terni)e Atalanta per la serie A e retrocesse proprio la Spal che per punto,non riuscì ad agguantare il gruppetto che la precedeva.Per l'ultima con l'Avellino al Liberati,il prezzo intero era di !000 L o poco più e per tutti i ragazzi ingresso gratuito.

Io caro Conte sono di Campomicciolo e avevo casa proprio a fianco a quella di Omero Andreani e i suoi due figli Massimo e Danilo sono miei amici d'infanzia ecco perché ho ancora un ricordo nitido ed indelebile di quella stagione che si concluse con l'invasione di circa 25000 pescaresi allo spareggio con il Cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivo a Ferrara dal 1987 dopo la scoppola del 92/93 (tripletta di Nappi se non mi sbaglio) in mezzo alla nebbia, ho irretito amici e conoscenti grazie alla vittoria di misura (e immeritata) qualche anno fa (direi 2009) con rigore sbagliato da Bonazzoli all'ultimo minuto. Se usciamo sconfitti me se magnano... come vorrei passare un Natale sereno :sigh:

...il rigore lo sbaglio' Bazzani e non Bonazzoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, no, ci fu il 4 a 0 con mi sembra tripletta di Gibellini. Poi ci perdemmo anche 2 a 0 nel 79 80 l'anno che retrocedemmo..

A Terni rimase famosa la partita del 73 74 dove Marconcini paro il parabile e l'imparabile. Grande contestazione con assedio negli spogliatoi dell'arbitro Vittorio Lattanzi, fratello del più famoso Riccardo. Perdemmo 1 a 0. Al ritorno vincemmo a Ferrara 2 a 0.

 

 

Che partita che fece il portiere della SPAL!

T

Cmq troppo belle le immagini di quegli anni. Troppo belli quelli stadi sempre pieno zeppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedete? Dalla D dopo soli 3 anni so risaliti...che sarebbe un bel fallimento

Be' noi dal fallimento alla B ce abbiamo messo 5 anni (1993-1998).

Per la precisione però va aggiunto che la SPAL non faceva la B dal 1993.

Noi nel frattempo lavemo fatta più de 10 volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il vostro benvenuto.

 

Guarda, capitasse l'occasione non ci tireremmo indietro.

La società è seria e ambiziosa ma cerca di fare un passo un passo alla volta.

Il presidente Mattioli ha vinto tutte le categorie, dalla terza categoria alla legapro, ne manca solo una ;) .

Semplici ha dato una fisionomia alla squadra e spesse volte si gioca un calcio gradevole.

Vagnati il Ds malgrado la giovane età sembra molto preparato tanto che ce lo voleva portare via il parma un mesetto fa.

 

Sinceramente noi tutti si spera in un buon piazzamento, fossero playoff ci metterei subito la firma.

Di strada da fare ce n'è ancora moltissima e noi si deve solo pensare a fare i 50 punti che ti garantiscono la salvezza,

arrivati a 50 si vedrà.

 

Intanto ci godiamo la migliore classifica dell'ultimo mezzo secolo, pensando che tre anni fa si era in serie D dopo il secondo fallimento in pochi anni.

Come si dice in ferrarese am par ad sugnar!!

 

Ciao a tutti. Buona partita.

In bocca al lupo. Ve auguro de stravince il campionato vincendo tutte le partite tranne 2 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo. Ve auguro de stravince il campionato vincendo tutte le partite tranne 2 :D

Quelle contro il Perugia immagino. :D:D:D

 

In bocca al lupo anche a voi, da domenica s'intende. Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto interessante la frase in cui afferma in quell'anno l'attacco era antenucci,litteri,ceravolo,falletti,avenatti...eravamo molto forti,con i risultati dei singoli che sono arrivati nei mesi successivi........una cosa che non mi torna nuova..una costante della ternana di tutti questi ultimi anni..tanti giocatori che da noi fanno stagioni negative e poi esplodono singolarmente....ma alla fine noi ogni anno lottiamo per non retrocede

i sopracitati non mi pare abbiano fatto stagioni negative, anzi. anche lo stesso litteri, criticato da tanti, a me è sempre piaciuto con quella mitica gobba che si ritrova. dovevamo capirlo che portava fortuna e invece...i soliti marchiciani...

piuttosto, direi che il problema sia nell'aver visto passare tanti giocatori buoni o ottimi, ma non averli mai tenuti. il risultato è non aver mai costruito qualcosa.

per usare una metafora, un porto di mare più che una città.

ma come stupirsi? non potrebbe essere altrimenti con una società che da 13 anni non ha organigramma, programma, ambizioni, volontà, ecc. e ha sempre dato l'impressione di voler disfare piuttosto che costruire.

più che l'impressione, in verità, lo ha dimostrato coi fatti...che che ne dicano gli sciarpettari entusiasti e proni al verbo simonciniano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tifoso della S.P.A.L. non scrivo mai molto, tantomeno in forum di altre squadre, ma la vostra maglia è bellissima, seconda solo alla nostra :P .

Se non sono gradito tolgo immediatamente il disturbo, no problem.

Perfetto LU TERNOMETRO, il ferrarese è emiliano. Alcuni si confondono o non lo sanno e ci chiamano romagnoli, ma addirittura veneti non si può sentire.

Mi intrometto perché mi siete stati sempre molto simpatici e lo scrissi anni fa quando arrivaste in serie B, invece per noi si

susseguirono una sfilza di sciagure. Scrissi allora di aspettarci in serie B e finalmente dopo un quarto di secolo rieccoci.

Leggendo i post precedenti devo dire che il nostro valido centrocampista è Schiattarella e non Scozzarella.

Il nostro Lazzari è Manuel, prima Giacomense e poi S.P.A.L.. c'entra nulla con l'altro Lazzari che mi pare sia a Pisa.

Oh, vedete di non farci brutti scherzi sabato ;)

hai perfettamente ragione!

è la più bella del mondo, senza dubbio! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedete? Dalla D dopo soli 3 anni so risaliti...che sarebbe un bel fallimento

Quello che penso da diversi anni...per tanti sembra che un fallimento equivalga a decenni di dilettantismo, quando invece porterebbe rinnovato entusiasmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivo a Ferrara dal 1987 dopo la scoppola del 92/93 (tripletta di Nappi se non mi sbaglio) in mezzo alla nebbia, ho irretito amici e conoscenti grazie alla vittoria di misura (e immeritata) qualche anno fa (direi 2009) con rigore sbagliato da Bonazzoli all'ultimo minuto. Se usciamo sconfitti me se magnano... come vorrei passare un Natale sereno :sigh:

Il rigore lo sbaglio Bazzani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me fido!!!

Davanti è impossibile, però sul retro c'è il più grande parcheggio della città "centro storico" ma è a pagamento. poi dipende anche dal fattore "C"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono iscritto solo per "salvarvi". :ganzu:

Prima cosa, quelli che definite "tortelli" qu si chiamano CAPPELLACCI (di zucca). Non fate quindi l'errore di chiamarli alla bolognese, rischiereste la vita...

Seconda cosa, più dei Tri Scalin direi Trattoria da Noemi (parcheggiate sempre nel parcheggio Kennedy Centro Storico e vi fate due passi), oppure Osteria del Ghetto (nel Ghetto ebraico). Ve ne consiglierei un altro dove fanno CAPPELLACCI spettacolari ma, nel pre-partita, è sempre frequentato da tifosi della Spal e, anche se credo non ci saranno problemi, vorrei evitare di crearne.

Buon viaggio a chi verrà.

Saluti!

Modificato da SpalFerrara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che penso da diversi anni...per tanti sembra che un fallimento equivalga a decenni di dilettantismo, quando invece porterebbe rinnovato entusiasmo.

se famo come hanno fatto loro, tornati in B dopo 23 anni, io che c'ho 51 anni la rivedo accompagnato della badate ucraina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la SPAL e' sempre stata simpatica...la pigliavo nel calcio manager se nn prendevo le FERE :D

e c'hanno pure loro lu pampepatu!!!!! :o:lol:

http://www.informagiovani-italia.com/cosa_mangiare_ferrara_gastronomia.htm

confermo anche io la mia storica simpatia per la spal...sarà per questo nome particolare.

verissimo, la diatriba sulla paternità del pampepato è reale e antica. anche le prime notizie scritte su questo dolce sono grosso modo coeve, per loro la metà del XV secolo, per noi durante il XVI.

alla fine sti cazzi, noi abbiamo il nostro e a ferrara hanno il loro.

piuttosto, come sempre, siamo più indietro delle palle del cane, perché a ferrara hanno ottenuto l'igp per il loro panpepato...e noi pe' lu pampepatu? gnende...!

fere picchia e pampepato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pò di amarcord...appunto, ricordo la prima al liberati di quella sciagurata annata del 1992.

ero piccolino, ma ricordo un liberati brulicante, sebbene già tirasse un'ariaccia!

loro mi pare avessero davanti ciocci e nappi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.