Vai al contenuto
Tomas Milian

Calciomercato invernale 2016-17

Messaggi raccomandati

Scoppè, non credo ci siano molti che auspichino una rivoluzione. Se rivoluzioni poi ci vuole tutto febbraio per creare la famosa amalgama e intesa che uno sport di squadra ti richiede. Ci vorrebbero quei 3, 4 o meglio 5 correttivi, ma veramente di qualità, che in quattro e quattr'otto li inserisci in una squadra è ti vanno a migliorare il tutto.

PERÒ!!

Se è girata voce che 8 o 9 giocatori vogliono andarsene, se il mr dice in conferenza stampa che ha notato un "mollare" da parte di qualche giocatore esperto/più anziano (cosa alquanto preoccupante!), la "rivoluzione" saresti costretto a farla per sostituire 8 o 9 partenti!

Inoltre, mi riferisco ai "mollanti", mi sembra che nello spogliatoio non tiri un'aria buona... (facile ora fare battute su mollanti e aria buona, ehehehehe).

 

Onestamente la vedo non scura, ma nera come il carbone!!! (Anche qui è facile la battuta!)

Se è girata voce non saprei, che 8 o 9 giocatori vogliano andare via ci può stare: sono 29 ci sta che qualcuno voglia andare via ;) Su quello che dice l'ex manager soprassiedo e non commento :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo il mio umilissimo pensiero sul mercato

In primo luogo questa sessione di mercato si chiama "di riparazione" ovvero li casini, le carenze, lacune, problemi (vedi infortuni) verificati nella prima parte di stagione cerchi metterci riparo. Ma la riparazione, rispetto a quello estivo dove tutti partono da zero, è un mercato diverso.

Serie B ad esempio: le prime undici più o meno apportano dei correttivi, le ultime undici cercano di migliorare l'organico e raggiungere la permanenza. So due mercati diversi, con altri "sottomerati" perchè magari l'undicesima necessita di più accorgimenti della settima per fare un esempio

Tuttavia che sia una sessione difficile lo dimostrano: la lunghezza (appena 28 giorni rispetto ai tre mesi circa estiva), la posizione di classifica che incide, tutte le difficoltà che trovi: ad esempio la Pro Vercelli non ti cederà mai il suo calciatore migliore (a meno di offerte incredibili) se sta lottando con la Ternana

Queste so le difficoltà oggettive alle quali vanno sommate quelle soggettive: la Ternana rispetta fedelmente il salary cap e non offre contratti pluriennali (almeno al momento l'ultimo ed il solo triennale in estate a Defendi).

Quindi i calciatori li devi convicere in altro modo (l'ex manager Carbone ad esempio parlava di progetto qualche settimana fa ma non saprei commentare questa cosa)

Cosa fai? le soluzioni non mancano. Idea A) calciatori di Serie A che hanno deciso di giocarsi le loro possibilità ma hanno trovato poco spazio (cito alcuni a caso Eramo, Parigini, Claiton, Salzano, Vitturini, Maiello etc etc ce ne so tanti tali esempi so sparati a caso alcuni di questi si so già accasati). Idea B) cerchi qualche soluzione in B ma vedrai che sarà più difficile ancora per il discorso non so matto a rafforzare una squadra che lotta per uno stesso obiettivo, al massimo puoi ipotizzare scambi Idea C) Peschi in Lega Pro Idea D) Sinergie con squadre di Serie A e ci metti qualche premio di valorizzazione (evitando di scegliere giocatori provenienti dalla Primavera perchè ora che si adeguano, ambientano etc è arrivato aprile)

Tutto questo per dirvi che a mio avviso pensare ad una mini rivoluzione è improbabile se non impossibile. Noi ci dobbiamo salvare con quelli che abbiamo sperando di portare un rinforzo in difesa, uno a centrocampo ed uno in attacco...purtroppo se parte Avenatti due. Inoltre tagliare un pò l'organico di quei giovani i quali non hanno giocato per arrivare a 23-24 elementi (ora sono 29). Se vuoi prendere un under non lo devi considerare, a mio avviso, tra i tre rinforzi altrimenti ci sta poco da parlare

Conclusioni: io credo che sia davvero complicato pensare, sperare, auspicare "Colpi" di qualsiasi ordine e grado. Ci vogliono anzi vorrebbero, più adeguato :D; argomenti convincenti, purtroppo la trasferta di Pisa si avvicina e la paura di perdere Avenatti pure. Ricordiamoci che siamo penultimi. passo e chiudo

Condivido ed aggiungo che con 4 elementi nuovi e un allenatore decente penso che ce la potremmo giocare alla pari. Con 8 elementi nuovi e lo stesso allenatore andremo ancora peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che ce frega, tanto noi abbiamo il DS con il database che se lo è riempito da solo. Vedrai quanti nomi tirerà fuori.

A proposito, ma non era tutto fatto già nella notte e c'era uno a Terni che lo aveva saputo "PRIMA LUI", e "Bravo Simone" "ora sotto con Lodi" ecc. ecc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRESO CLAITON....CONTRATTO FIRMATO NELLA NOTTE

tu non ce credi a quello che te dimo....l'amico tuo che te da le notizie mannalo a fanculo...fidate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorniamo l'ipotesi fatta ieri.

Arriva Monachello e, non arrivando neanche Claiton, non parte Meccariello.

Monachello un bel giocatore ma non si sa come sta.

Non mi sembra un gran modo di rinforzarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorniamo l'ipotesi fatta ieri.

Arriva Monachello e, non arrivando neanche Claiton, non parte Meccariello.

Monachello un bel giocatore ma non si sa come sta.

Non mi sembra un gran modo di rinforzarsi.

scusate ma come deve sta monachello??? :D...s'è fatta l'ernia come di livio...mica lu crociato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che la SPAL sta battendo la concorrenza di Bari Brescia Cesena Novara per floccari io credo che un tantino i 'denari + reale progetto' oltre al 'prestigio e stima ds + allenatore' (ancora ce sorrido) qualcosa ancora significhino.

 

comunque blanchard da Carpi verso Salerno.

ancora me devono spiega se non ce potevamo permette l'ingaggio suo come pretendono de arrivà a lodi, claiton ecc.

 

me raccomando, prestamo ancora il fianco eh. co annessi deliri d'onnipotenza sulla veridicità della chiusura delle trattative. e tutti dietro come vagoni.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tutto scientemente studiato.... obiettivi irrazionali.... arriveranno quattro scarti mezzi scocciati

qualcuno dovrebbe chiedere al verticale ma gli obiettivi che avevate individuato e quasi definito a dicembre dove stanno???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorniamo l'ipotesi fatta ieri.

Arriva Monachello e, non arrivando neanche Claiton, non parte Meccariello.

Monachello un bel giocatore ma non si sa come sta.

Non mi sembra un gran modo di rinforzarsi.

Monachello sta bene!! Avemo parlato co lu dottore!!

Finito de parlà co lu dottore emo chiamato lu procuratore de Claiton, anche li tutto sistemato, ha firmato nella notte. Tranquilli, mo pensamo a chiude con Lodi!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ampiamente prevedibile solo nomi sparati a cazzo. e cè pure gente che vole aspetta il 31

sci vojo aspettà lu 31 perchè pijassela co pagni dopo una settimana che è arrivato me sa una stronzata, è strettamente legata a lui...io non aspetto il 31 perchè cambia il mio giudizio sulla gestione ternana, quello rimane tale e quale. credo che ancora non sei sia reso conto de dove cazzo sta e pur di lavorare ha accettato...è una merda??? è spocchioso??? a me questo non interessa...non sono cazzi che me riguardano, mica me lo devo sposà o portà a cena....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu cafone me fa sentì male

Ogni volta se realizza l'opposto de quello che scrive

:lol:

in effetti è vero...dovrebbe iniziare a dire che longarini non ci venderà mai e che non andremo mai in serie a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu cafone me fa sentì male

Ogni volta se realizza l'opposto de quello che scrive

speramo che inizi a fa qualche inversione a U...solo gli stolti non cambiano mai idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lodi era scontato che tra bari e noi sceglieva i primi ,mi ha sorpreso solo sentire giornalisti esperti di calcio mercato darci qualche chanches

DEL rifiuto di Clayton sono un po sorpreso ma non più di tanto ,perché come sostenevo offrire un discreto contratto non può risultare sufficiente se unito ad una posizione di classifica scomoda ma soprattutto a una società disorganizzata senza programmi che solo negli ultimi anni è stata capace di cambiare 4 d.s. 5 allenatori ecc.ecc.

Si iniziano a vedere gli effetti collaterali di questa gestione scellerata per cui anche un giocatore al quale viene offerto un contratto più lungo di quello attuale ,rifiuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.