Vai al contenuto
Cacafocu

Il mistero della Signora di Via Aleardi...

Messaggi raccomandati

Perche' dare tutta sr'importanza a questa Signora, se retrocedemo mica sara per colpa sua, al limite ( anzi senza limite) la colpa della retrocessione e' di chi l'assunta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' dare tutta sr'importanza a questa Signora, se retrocedemo mica sara per colpa sua, al limite ( anzi senza limite) la colpa della retrocessione e' di chi l'assunta!

manco a di che possiamo prendercela con lei !

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta bene tutto e accetto tutto ma dire che li giornalari si sono voluti tenere a debita distanza dalle questioni societarie per mero opportunismo mi pare, oltre che falso, di una tristezza infinita. E questo da' la misura del livello in cui tutti (stampa, tifosi, città in genere) siamo scaduti. Non per difendere la categoria a cui indegnamente appartengo (e che tanti qui dentro, fuori dai nickname, amano interloquire, salvo poi paraculate protetti da un nickname) ma ci sono colleghi che hanno preso denunce e nonostante tutto fanno decorosamentw il loro lavoro. In quali condizioni non lo potete immaginare né tanto meno devo stare a impietosire nessuno. Mi prenderò le paraculate? Amen. Io e tanti altri giornalari non abbiamo fiancheggiato nessuno. Non abbiamo voluto essere opportunisti con nessuno. Ma le paraculate viva Dio non mancano mai. Ora la notizia bucata (l'ennesima) è che la segretaria personale di Longarini lavora a via Aleardi. Tutto fa brodo per dare addosso ai giornalari. Una volta sto forum era qualcosa de ganzo davvero. Buonanotte e buon proseguimento

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno che ve dico de stacce co la brocca quando scrivete vero? ;)

 

Leggendo questo topic pensavo di essere sul forum dell'Everton, tanto mi parevano britannici i modi degli utensili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per gli errori. È sto cazzo de correttore. Almeno sulla grammatica evitate de paraculacce. E sempre Forza Fere

Scusa, ma le paraculate ai giornalisti dove l'hai lette! Dire la sanno già in tanti, come mai non la scrive nessuno? Non era da riportare la notizia? Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta bene tutto e accetto tutto ma dire che li giornalari si sono voluti tenere a debita distanza dalle questioni societarie per mero opportunismo mi pare, oltre che falso, di una tristezza infinita. E questo da' la misura del livello in cui tutti (stampa, tifosi, città in genere) siamo scaduti. Non per difendere la categoria a cui indegnamente appartengo (e che tanti qui dentro, fuori dai nickname, amano interloquire, salvo poi paraculate protetti da un nickname) ma ci sono colleghi che hanno preso denunce e nonostante tutto fanno decorosamentw il loro lavoro. In quali condizioni non lo potete immaginare né tanto meno devo stare a impietosire nessuno. Mi prenderò le paraculate? Amen. Io e tanti altri giornalari non abbiamo fiancheggiato nessuno. Non abbiamo voluto essere opportunisti con nessuno. Ma le paraculate viva Dio non mancano mai. Ora la notizia bucata (l'ennesima) è che la segretaria personale di Longarini lavora a via Aleardi. Tutto fa brodo per dare addosso ai giornalari. Una volta sto forum era qualcosa de ganzo davvero. Buonanotte e buon proseguimento

sai com'è, scadiamo tutti col tempo!

credo che col tuo riferimento tu stia alludendo al mio post. se così fosse, mi permetto di rispondere e spiegare.

mi limito soltanto a fare dei semplici confronti tra quello che avviene a terni e in altre città, tutto qui.

e magari interrogarmi sui motivi per cui terni, anche in queste cose, faccia eccezione...e che eccezione! tra i motivi su cui mi interrogavo, in onestà, ho citato i timori di querele, memore delle cause del 2006.

ma non credo di aver detto il falso se constato la totale assenza di interesse per le questioni societarie...che, a dirla tutta, è la madre di tutte le questioni sulla ternana e dovrebbe essere il principale ambito di discussione e approfondimento.

invece vige un silenzio molto rumoroso, dal mio punto di vista.

riconoscerai che la totale assenza di "inchieste", ma anche qualche notiziuola sulle vicende societarie in 14 lunghi anni di gestione sia una circostanza piuttosto singolare.

la vogliamo ridurre ai timori di querele?...benissimo, per carità, legittimo e anche comprensibile, però non posso fare a meno di pensare che, idealmente, il giornalista sia un altro mestiere.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che parlare di "totale assenza di inchieste sulla situazione societaria" non corrisponde al vero. Dico che parlare di omissioni per opportunismo è ingiusto. Altrettanto lo è sostenerlo per paure di denunce. Io ho affermato l'esatto contrario. E cioè che ci sono colleghi che hanno passato i cazzi veri e che nonostante tutto fanno decorosamente il loro lavoro. Sul discorso che solo a Terni non ci si occupa delle questioni societarie mi dispiace manco qui sono d'accordo. Sia sul fatto che a Terni non ci si voglia occupare di certe cose (mi chiedo, ripeto, dove sta la notizia se la segretaria di Longarini mette i piedi a via Aleardi o chissà quali inchieste debbano scaturire) altra fantasia, mi pare che nessuno è mai stato tenero con Longarini. Abbiamo provato a chiedere piu volte, inducendo lo stesso Longarini a contraddirsi, a fare chiarezza sulla presenza in società dei Montemari. Abbiamo più volte, tutti, ripercorso errori e orrori di questi 12 anni. Qualcuno ha provato anche a capire qualcosa di più della gestione precedente, quando invece tutto andava bene madama la marchesa. Ma tanto non cambieremo mai. Avremo sempre bisogno di trovare un nemico, qualcuno da paraculare. Dopo Longarini, il bersaglio preferito sOno i giornalari. Perché omertosi, perché somari, perché fiancheggiatori, perché opportunisti. Invece altrove è tutto un fiorire di inchieste e approfondimenti. Vi farei vedere in posti come Roma o Napoli dove la stampa lecca davvero il culo, scritto tutto maiuscolo. Ma tant'è. Questo ci meritiamo. Lo dico senza polemica ma con tanta tristezza. E mi scuso se io a differenza di altri colleghi non riesco a manda giù le paraculate e tene la bocca chiusa. Ma per fortuna su sto forum non ci scrivo da anni. La mia sortita è un una tantum. Tanto tornerò a legge perché andremo avanti all'infinito. Perché pure noi (ternani) se non ce tiramo la merda addosso a vicenda mica semo contenti.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che parlare di "totale assenza di inchieste sulla situazione societaria" non corrisponde al vero. Dico che parlare di omissioni per opportunismo è ingiusto. Altrettanto lo è sostenerlo per paure di denunce. Io ho affermato l'esatto contrario. E cioè che ci sono colleghi che hanno passato i cazzi veri e che nonostante tutto fanno decorosamente il loro lavoro. Sul discorso che solo a Terni non ci si occupa delle questioni societarie mi dispiace manco qui sono d'accordo. Sia sul fatto che a Terni non ci si voglia occupare di certe cose (mi chiedo, ripeto, dove sta la notizia se la segretaria di Longarini mette i piedi a via Aleardi o chissà quali inchieste debbano scaturire) altra fantasia, mi pare che nessuno è mai stato tenero con Longarini. Abbiamo provato a chiedere piu volte, inducendo lo stesso Longarini a contraddirsi, a fare chiarezza sulla presenza in società dei Montemari. Abbiamo più volte, tutti, ripercorso errori e orrori di questi 12 anni. Qualcuno ha provato anche a capire qualcosa di più della gestione precedente, quando invece tutto andava bene madama la marchesa. Ma tanto non cambieremo mai. Avremo sempre bisogno di trovare un nemico, qualcuno da paraculare. Dopo Longarini, il bersaglio preferito sOno i giornalari. Perché omertosi, perché somari, perché fiancheggiatori, perché opportunisti. Invece altrove è tutto un fiorire di inchieste e approfondimenti. Vi farei vedere in posti come Roma o Napoli dove la stampa lecca davvero il culo, scritto tutto maiuscolo. Ma tant'è. Questo ci meritiamo. Lo dico senza polemica ma con tanta tristezza. E mi scuso se io a differenza di altri colleghi non riesco a manda giù le paraculate e tene la bocca chiusa. Ma per fortuna su sto forum non ci scrivo da anni. La mia sortita è un una tantum. Tanto tornerò a legge perché andremo avanti all'infinito. Perché pure noi (ternani) se non ce tiramo la merda addosso a vicenda mica semo contenti.

qualche esempio?

avrò la memoria corta...

cioè, fare una domanda sulla presenza in società dei montemari secondo te designa una specie di watch dog?!?! a me pare il minimo sindacale!

evidentemente, abbiamo parametri piuttosto difformi!

sui paragoni con roma, napoli...beh, nelle città grandi c'è di tutto, dalle corruzioni vergognose alle grandi inchieste.

terni è una città piccola e le disparità tendono ad appiattirsi, in ogni settore della vita civile, nel bene e nel male. non troveremo mafia capitale, ma nemmeno certi giornalisti certamente più "d'attacco" dei nostri. posto che stiamo parlando dell'italia, dove fare il giornalista vero è notoriamente alquanto complicato e spesso si finisce vittima, volenti o nolenti, dei propri editori.

e bada bene, non è tirarci la "merda addosso"...almeno da parte mia, le critiche sono sempre con fine costruttive, con sprono...nella vicenda ternana, sia sull'assenza della politica locale, sia su quella della stampa. entrambe, a mio parere, avrebbero dovuto e dovrebbero fare di più...anche perché mi pare sia loro compito.

e invece, dopo 14 anni eccoci qua: una squadra morta, una società che tiene ostaggio una tifoseria da 14 anni e non una mezza spiegazione su quanto sia avvenuto in 14 anni, nè dai politici, nè dalla stampa. ti pare normale? a pensar male poi si fa peccato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. ma in questo caso, credo, si fanno solo congetture che non esistono. non capisco di quali inchieste o approfondimenti ci si debba occupare, ripeto, in merito a una segretaria personale che mette i piedi in sede per, evidentemente, fare ciò che il suo principale vuole che sia fatto. altra cosa è dire che la stampa è omertosa o fiancheggiatrice o opportunista. l'atteggiamento critico c'è sempre stato, da parte di tutti i colleghi. che non avranno fatto chissà quali inchieste o scoop (bisogna anche avere i mezzi per lavorare in un certo modo) ma di certo non hanno "coperto" errori e orrori di questi 12 anni, anzi. tu dici che chiedere dei montemari è il minimo sindacale. concordo. ma magari prima che te lo dicessi io manco ne eri a conoscenza. legittimo, ognuno legge chi vuole. ma dire che la stampa omette di criticare la "gestione longarini" (intesa nel senso più ampio, e cioè edoardo+simone+terze persone varie messe lì dalla proprietà) non corrisponde al vero. non è mai mancata la critica sul modus operandi, sulle scelte, sui modi di fare, laddove questi sono stati ritenuti criticabili. a partire dalle scelte operative per finire con i "monologhi". e pazienza se qualche furbetto ha cercato di mettere nella testa dei tifosi che ci fosse una parte di stampa "privilegiata" perchè più propensa ad avere dialoghi con simone longarini. il tutto perchè quando è venuto a terni per incontrare alcuni gruppi di tifosi, alcuni colleghi (tra cui io) abbiamo preso e siamo andati a cercarlo, aspettando ore per potergli fare qualche domanda, ricevendo a volte risposte evasive. cercando di capire, di fare bene o male il nostro mestiere. non sarà sufficente e di questo evidentemente dobbiamo chiedere scusa alla città e ai lettori, che meritano un'informazione completa e circostanziata. ma se la categoria si deve prendere l'ennesimo "somari" perchè nessuno ha mai scritto della segretaria, beh credo effettivamente che stiamo un tantino esagerando. il punto, semmai, è un altro. è un'opinione personale e quindi biasimabile al 100%. nessuno, dico nessuno, nemmeno la stampa, nemmeno le inchieste, nemmeno woodward e bernstein del caso watergate potranno mai sbloccare questa situazione. la ternana è di longarini, che piaccia o no, e resterà così molto a lungo. questo non significa che bisogna abbassare la testa e bisogna accettare tutto e il contrario di tutto. mai e poi mai. la libertà di criticare e denunciare guai a chi la tocca, e quella non la toglierà mai nessuno a nessuno. ma 12 anni così sono lunghi, sfiancanti e lo sono per tutti. se c'è da fare inchieste si fanno. se c'è da menare nell'acqua o nell'aria, facendo come don chisciotte, si fa. a costo di risultare ridicoli. tanto le paraculate e i "somari" sono a prescindere. perchè in questa situazione ineluttabile, l'unico sfogo è prendersela con qualcuno. trovare un nemico e fare la guerra. parlare di una stampa allineata o omertosa è ingiusto, ma è l'unica via d'uscita per chi vuole combattere ancora coi mulini a vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che parlare di "totale assenza di inchieste sulla situazione societaria" non corrisponde al vero. Dico che parlare di omissioni per opportunismo è ingiusto. Altrettanto lo è sostenerlo per paure di denunce. Io ho affermato l'esatto contrario. E cioè che ci sono colleghi che hanno passato i cazzi veri e che nonostante tutto fanno decorosamente il loro lavoro. Sul discorso che solo a Terni non ci si occupa delle questioni societarie mi dispiace manco qui sono d'accordo. Sia sul fatto che a Terni non ci si voglia occupare di certe cose (mi chiedo, ripeto, dove sta la notizia se la segretaria di Longarini mette i piedi a via Aleardi o chissà quali inchieste debbano scaturire) altra fantasia, mi pare che nessuno è mai stato tenero con Longarini. Abbiamo provato a chiedere piu volte, inducendo lo stesso Longarini a contraddirsi, a fare chiarezza sulla presenza in società dei Montemari. Abbiamo più volte, tutti, ripercorso errori e orrori di questi 12 anni. Qualcuno ha provato anche a capire qualcosa di più della gestione precedente, quando invece tutto andava bene madama la marchesa. Ma tanto non cambieremo mai. Avremo sempre bisogno di trovare un nemico, qualcuno da paraculare. Dopo Longarini, il bersaglio preferito sOno i giornalari. Perché omertosi, perché somari, perché fiancheggiatori, perché opportunisti. Invece altrove è tutto un fiorire di inchieste e approfondimenti. Vi farei vedere in posti come Roma o Napoli dove la stampa lecca davvero il culo, scritto tutto maiuscolo. Ma tant'è. Questo ci meritiamo. Lo dico senza polemica ma con tanta tristezza. E mi scuso se io a differenza di altri colleghi non riesco a manda giù le paraculate e tene la bocca chiusa. Ma per fortuna su sto forum non ci scrivo da anni. La mia sortita è un una tantum. Tanto tornerò a legge perché andremo avanti all'infinito. Perché pure noi (ternani) se non ce tiramo la merda addosso a vicenda mica semo contenti.

io non so chi tu sia ma evidentemente sei un giornalista.

bene, dici che non capisci quale sia la notizia.

mi sembra strano che tu non avverta la singolarità del fatto che una persona molto importante negli anni scorsi in FIGC, indagata (non so con quali esiti, magari è stata assolta ma ai fini della notizia a Terni cambia poco) durante la principale inchiesta sul calcio in Italia, la cosiddetta Calciopoli, una persona che aveva contatti stretti con Moggi, Lippi, Bergamo, Pairetto, De Santis, Innocenzo Mazzini ecc...vale a dire i veri big di un'epoca molto recente (e secondo alcuni molto triste) del calcio nazionale, lavori a Terni per la Ternana da alcuni mesi......

questa non sarebbe una notizia?

con tutto il rispetto, ma a chi lo vuoi far credere?

l'avete bucata?

ecco...può succedere di sbagliare, questo lo posso capire...allora dite: ok, abbiamo toppato, cerchiamo di rimediare.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non quoto L.P. per non rendere gravosa la lettura da smartphone, ma mi rivolgo a lui.

Perdonami, ma banalizzare la figura di questa persona con il ruolo di "segretaria di Longarini" mi pare proprio una forzatura, per due motivi: il primo è che in ogni società che si rispetti (lascio a te ritenere se la "nostra" rientri in tale categoria) ha un organigramma verticale, dal' AD agli accompagnatori, e nessuna di queste ha la segretaria personale del patron a comandare (?) nelle segrete stanze; per il secondo basta googlare il nome per vedere una storia personale alquanto bizzarra. Senza giudicare, visto che alcuni l'hanno scoperto oggi e altri lo sanno da parecchio, almeno un articolino su questa figura, sarebbe stato interessante e molto seguito dai tifosi.

Credo che degli acciacchi di Acquafresca interessi ormai poco a quasi la totalità della tifoseria.

Personalmente in questi anni ho appreso più retroscena e notizie dal forum che dai giornali e mi sembra una sensazione generalizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiamo Lorenzo Pulcioni, sono iscritto su questo forum da anni anche se da un po' non scrivo, dal 2006 dirigo Sporterni.it insieme ai colleghi Moreno Sturaro e Claudio Contessa. Penso che una frase come "magari è stata assolta ma ai fini della notizia a Terni cambia poco" si commenti da sola e dica tutto. Ho scritto solo per spirito di appartenenza alla categoria a cui (indegnamente) appartengo e perchè credo che sparare a zero sui giornalari sia diventato ormai lo sport più popolare in città. Rischio di passare per longariniano o opportunista e quindi credo sia inutile continuare. Personalmente so chi è Maria Grazia Fazi da luglio e ripeto che non capisco dove sta la notizia. Lavora per Longarini da anni e da qualche mese si occupa in sede di alcune cose. Dite che questa cosa meritava un'inchiesta, un articolo o un approfondimento? A me invece sembra che ci sia fame da "retroscena" con un atteggiamento tipo "magari è stata assolta ma cambia poco" e quindi del tipo "chi se ne frega della sostanza, l'importante è scovare qualcosa di pruriginoso perchè è ciò che a noi piace, non le condizioni di Acquafresca". E credo che questo dipenda da 12 anni snervanti e dalla necessità di appigliarsi a qualsiasi nefandezza (vera o presunta) per sfogare le nostre (ho detto nostre) frustrazioni. Se questo è ciò che cercano i tifosi, beh allora per fortuna che esiste il forum. Io intanto vado a scrivere che è arrivato il transfer di Sissoko. Magari non frega un cazzo a nessuno. Forse la rendo un tantino più appetibile se ci ficco che la mail l'ha aperta Maria Grazia Fazi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.