Vai al contenuto
Lu Cecco

NUOVA TERNANA TRAMITE AZIONARIATO POPOLARE?

Messaggi raccomandati

Ma se solo si trovasse una via più semplice e si riuscisse a coinvolgere la proprietà di una squadra tipo il Racing Roma?

Anche perché in lega pro l'anno scorso c'era la Lupa Castelli che se non erro gioacava a Rieti ed è anche retrocessa e la Lupa Roma, poi quest'anno è uscito fuori questo Racing Roma in aggiunta alla Lupa Roma che è rimasta. Visto che queste realtà non rappresentano nessuna città e/o tifoseria e vista la situazione che dopo la retrocessione si verrà a creare a Terni perché non coinvolgere una di queste realtà in un progetto nuova Ternana. Penso sia più gratificante diventare forse la prima squadra di Terni che la terza/quarta squadra di Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contiamoci:

1.LuCecco

2.Altoforno

3. Pietro

4.Dvd

5.C'monne fere

6.Cacafocu

7.Ostinato

8.Mides

9.boe

10.Chetestraceki

11.Lugenerale

12.Il Conte di Collebertone

13.foddy

14.torquemada

15.ErNanna

16.Woodstock '73

17.MantovaRossoverde

18.Elettrocarbonium

19.paolo71

20.Viciani

21.bartolelli

22.ilprofessore

23.longarinivattene!

24.zombafossu

25.Lugnefro

26.BuFera (che ha scritto il "manifesto" del "La Ternana siamo noi"

27.LuCignale

28.paolo65

29.classe86_ (per qualcosa di più delle maglie speriamo)

30.mepizzicamemozzica

31.ferotto81

32.ternano_84

33.Grisou

34.giulioforte

35.Posse

36.stregone

37.Cervezaro

38.crazy fan

39.Dado

40.Il cobra

41.Furious

42.Giorgio Falletti

43.tigellone

44.classe_86

45.se non ce poli non lo poli sapè

46. martello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se solo si trovasse una via più semplice e si riuscisse a coinvolgere la proprietà di una squadra tipo il Racing Roma?

Anche perché in lega pro l'anno scorso c'era la Lupa Castelli che se non erro gioacava a Rieti ed è anche retrocessa e la Lupa Roma, poi quest'anno è uscito fuori questo Racing Roma in aggiunta alla Lupa Roma che è rimasta. Visto che queste realtà non rappresentano nessuna città e/o tifoseria e vista la situazione che dopo la retrocessione si verrà a creare a Terni perché non coinvolgere una di queste realtà in un progetto nuova Ternana. Penso sia più gratificante diventare forse la prima squadra di Terni che la terza/quarta squadra di Roma.

deve essere una società espressione di Terni e dei Ternani altrimenti non avrebbe senso. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho molto tempo in questo periodo ma sosterrei la causa per quello che posso.

questa ternana non mi rappresenta più (oramai da dicembre 2003), è un insulto, un'indecenza, un abominio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A breve novità, forse. La cena la facciamo? Voglio allineare chi vuole agire e non chiacchierare.

facciamola...ma come ha detto qualcuno secondo me ci vuole un topic ufficiale per le iscrizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto una mazza di quello che avete scritto, sono in modalità "mi isolo dal mondo della ternana perchè magari farà meno male" come credo quasi tutti, ma ovviamente se si dovesse fare qualcosa di serio ci sarò.

Però vorrei farvi questa domanda, che ovviamente non ha nulla a che vedere col calcio.

 

Voi siete innamorati persi di una vacca che vi mette le corna da 14 anni (e lo sapete)

Arrivati allo stremo e schifati, decidete che la vacca ha superato il limite e vi prendete un'altra a caso (di cui ovviamente non siete e non sarete mai innamorati).

Qualche mese dopo la vacca di cui sopra ritorna, giurandovi fedeltà, magari rifatta con un paio di tette nuove, dicendovi che ha capito l'errore e non lo farà più.

 

Secondo voi il 90% della gente cosa fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto una mazza di quello che avete scritto, sono in modalità "mi isolo dal mondo della ternana perchè magari farà meno male" come credo quasi tutti, ma ovviamente se si dovesse fare qualcosa di serio ci sarò.

Però vorrei farvi questa domanda, che ovviamente non ha nulla a che vedere col calcio.

 

Voi siete innamorati persi di una vacca che vi mette le corna da 14 anni (e lo sapete)

Arrivati allo stremo e schifati, decidete che la vacca ha superato il limite e vi prendete un'altra a caso (di cui ovviamente non siete e non sarete mai innamorati).

Qualche mese dopo la vacca di cui sopra ritorna, giurandovi fedeltà, magari rifatta con un paio di tette nuove, dicendovi che ha capito l'errore e non lo farà più.

 

Secondo voi il 90% della gente cosa fa?

 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto una mazza di quello che avete scritto, sono in modalità "mi isolo dal mondo della ternana perchè magari farà meno male" come credo quasi tutti, ma ovviamente se si dovesse fare qualcosa di serio ci sarò.

Però vorrei farvi questa domanda, che ovviamente non ha nulla a che vedere col calcio.

 

Voi siete innamorati persi di una vacca che vi mette le corna da 14 anni (e lo sapete)

Arrivati allo stremo e schifati, decidete che la vacca ha superato il limite e vi prendete un'altra a caso (di cui ovviamente non siete e non sarete mai innamorati).

Qualche mese dopo la vacca di cui sopra ritorna, giurandovi fedeltà, magari rifatta con un paio di tette nuove, dicendovi che ha capito l'errore e non lo farà più.

 

Secondo voi il 90% della gente cosa fa?

Sai come si chiamano codesti ?........non lo posso scrivere........ma tu hai capito.

 

Se dopo 14 anni, bastano le moine di una vacca presunta pentita, allora li boccaloni sono molti di più di quelli che io credevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto una mazza di quello che avete scritto, sono in modalità "mi isolo dal mondo della ternana perchè magari farà meno male" come credo quasi tutti, ma ovviamente se si dovesse fare qualcosa di serio ci sarò.

Però vorrei farvi questa domanda, che ovviamente non ha nulla a che vedere col calcio.

 

Voi siete innamorati persi di una vacca che vi mette le corna da 14 anni (e lo sapete)

Arrivati allo stremo e schifati, decidete che la vacca ha superato il limite e vi prendete un'altra a caso (di cui ovviamente non siete e non sarete mai innamorati).

Qualche mese dopo la vacca di cui sopra ritorna, giurandovi fedeltà, magari rifatta con un paio di tette nuove, dicendovi che ha capito l'errore e non lo farà più.

 

Secondo voi il 90% della gente cosa fa?

E che me debbo ripija' nu puttano' ? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai come si chiamano codesti ?........non lo posso scrivere........ma tu hai capito.

 

Se dopo 14 anni, bastano le moine di una vacca presunta pentita, allora li boccaloni sono molti di più di quelli che io credevo.

Ma hai davvero qualche dubbio che i boccaloni siano molti più di quelli che credevi?

Sono 14 anni che ce lo mettono nel culo, e 14 anni che puntualmente ad ogni storpio comprato sul mercato o a 2 vittorie di fila di culo riscappano fuori gli entusiasti, quelli che ti danno del gufo e fanno pure gli striscioni "grazie società".

Quelli che oggi sono tutti contro longarini, ma domani se longarini fa un comunicato scrivendoci solo 26 righe di bestemmie miste te dicono "eh però lu vedi longarini che sta ncazzatu, allora ce tene alla ternana pe daveru! daje presidè!".

Quelli che alla fine della stagione diranno che è vero che semo retrocessi ma "tandu l'imprenditori ternani manco la serie D te possono fa fà, tando vale fa la lega pro co longarini".

Tu forse non hai idea di quanti ritardati mentali, boccaloni e persone che cambiano idea come se cambiano le mutanne ci siano in giro.

Basta guardà i gruppi di facebook per rendersi conto di quanti squilibrati ci siano, che prima di internet se non altro erano rintanati in casa o in qualche bar e adesso invece parlano e straparlano di qualsiasi cosa senza conoscere un cazzo di niente, scordandosi quello che è successo mezz'ora prima e difendendo l'indifendibile.

 

Il senso era... attenzione a chi sale sul carro, perchè tra 2 ore potrebbe esse già sceso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi siete innamorati persi di una vacca che vi mette le corna da 14 anni (e lo sapete)

Arrivati allo stremo e schifati, decidete che la vacca ha superato il limite e vi prendete un'altra a caso (di cui ovviamente non siete e non sarete mai innamorati).

Qualche mese dopo la vacca di cui sopra ritorna, giurandovi fedeltà, magari rifatta con un paio di tette nuove, dicendovi che ha capito l'errore e non lo farà più.

 

Secondo voi il 90% della gente cosa fa?

 

approfitto della tua arguta metafora per illustrare con una foto il complesso rapporto tra la società e la tifoseria rossoverde

 

post-5103-0-69510100-1490267564_thumb.jpg

Modificato da Milton
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso non fa una grinza. Non dobbiamo prendere una vacca a caso, ma un'entità che dobbiamo essere capaci di plasmare per farla diventare la nostra ternana. Il problema dei saltatori e scenditori di carro professionisti me lo sono posto e è quello più serio. Per questo ritengo che la nuova Ternana dovrebbe cementarsi intorno al tifo organizzato e partire da più in alto possibile. Detto in altri termini dovremmo poter arrivare prima possibile alla LND e favorire l'ingresso di qualsiasi altro straniero che, certamente agli occhi di tutti noi sarà meglio dei Longarini. Meglio un bandito che uno che ha anestetizzato la passione.

La prima squadra dovrà essere espressione dei tifosi, degli imprenditori che, anche con piccoli impegni economici ciascuno potranno fare la loro parte, di sponsor e di altre iniziative. La parte "Amatoriale" rimarrà a gestire il settore giovanile. Perderà autonomia, ma avrà più gloria e soldi da utilizzare. E' una sintesi molto più articolata che spero potrò rendere nota all'eventuale incontro fra noi. Ovviamente aperto ad tutte le altre proposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi Longarini economicamente parlando vorrà fare come il gigante e Golia dobbiamo essere consapevoli che molti li perderemo per strada, ma sono convinto che alle soglie della Lega Pro, molti altri rimarrebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso non fa una grinza. Non dobbiamo prendere una vacca a caso, ma un'entità che dobbiamo essere capaci di plasmare per farla diventare la nostra ternana. Il problema dei saltatori e scenditori di carro professionisti me lo sono posto e è quello più serio. Per questo ritengo che la nuova Ternana dovrebbe cementarsi intorno al tifo organizzato e partire da più in alto possibile. Detto in altri termini dovremmo poter arrivare prima possibile alla LND e favorire l'ingresso di qualsiasi altro straniero che, certamente agli occhi di tutti noi sarà meglio dei Longarini. Meglio un bandito che uno che ha anestetizzato la passione.

La prima squadra dovrà essere espressione dei tifosi, degli imprenditori che, anche con piccoli impegni economici ciascuno potranno fare la loro parte, di sponsor e di altre iniziative. La parte "Amatoriale" rimarrà a gestire il settore giovanile. Perderà autonomia, ma avrà più gloria e soldi da utilizzare. E' una sintesi molto più articolata che spero potrò rendere nota all'eventuale incontro fra noi. Ovviamente aperto ad tutte le altre proposte.

le critiche che ha esposto Tomas sono sacrosante, ma credo che quasi tutti noi ce le siamo poste.

Sicuramente bisogna stare attenti a chi salirà sul carro.

Io però penso che a questo punto dobbiamo provarci, seriamente.

Mi pare di capire che uno spiraglio ci sia...credo che in tutta la storia rossoverde non ci sia mai stato un momento migliore di questo per provare questa utopia (perché purtroppo è il momento peggiore della Ternana di Longarini...).

Se poi Longarini, pungolato da questa iniziativa, dovesse decidere di comprare Messi e Cristiano Ronaldo per la Ternana per farci dispetto...vorrà dire che avremo comunque ottenuto il nostro obiettivo!

Il peggio che può accadere cos'è? Perdere un po' di soldi? Lo abbiamo messo in conto credo...è un po' come fare beneficenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia chiaro...io sono e resterò tifoso della Ternana...e mi auguro che questa iniziativa che sta per essere concepita (non dico neanche nascendo....volutamente parto dal concepimento...) possa portare, prima o poi, alla liberazione della Ternana da Longarini...che sia una fusione (quando Longarini se ne sarà andato), che sia una semplice cessione da Longarini ad altri imprenditori perché infastidito dal fatto che c'è un'altra presenza ingombrante nel panorama calcistico cittadino, che sia un fallimento della Ternana di Longarini per il suo disimpegno o per mille altri motivi....potrà essere una qualsiasi di queste ragioni, a me vanno bene tutte (alcune meglio, altre peggio, ma pur di liberarsi di questa società va bene tutto).

ma noi tifosi penso che abbiamo subito troppo...la pazienza è finita, bisogna agire.

E agire in modo più costruttivo di fare una Ternana dei Tifosi non mi viene in mente nulla.

LE FERE SIAMO NOI, ALLORA DIMOSTRIAMOLO...

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi Longarini, pungolato da questa iniziativa, dovesse decidere di comprare Messi e Cristiano Ronaldo per la Ternana per farci dispetto...vorrà dire che avremo comunque ottenuto il nostro obiettivo!

Non gli serve comprare messi o ronaldo, e nemmeno vendere la ternana. Gli basta mettere al pubblico qualche altra testa di legno come già fatto in passato, rimanere a controllare tutto dalle retrovie e far sembrare con la solita gattopardata del cazzo che tutto sia cambiato per lasciare tutto com'è.

E a quel punto buona parte della gente dovrà scegliere tra una squadra amatoriale e la "Ternana del nuovo presidente". E non avrà manco bisogno di rifarsi le tette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli serve comprare messi o ronaldo, e nemmeno vendere la ternana. Gli basta mettere al pubblico qualche altra testa di legno come già fatto in passato, rimanere a controllare tutto dalle retrovie e far sembrare con la solita gattopardata del cazzo che tutto sia cambiato per lasciare tutto com'è.

E a quel punto buona parte della gente dovrà scegliere tra una squadra amatoriale e la "Ternana del nuovo presidente". E non avrà manco bisogno di rifarsi le tette.

le utopie sono utopie.

come scoprire l'America, andare sulla Luna, sconfiggere il cancro....è difficile, molti dicono che sia impossibile, ma bisogna provarci.

se proprio dovesse andare male, almeno come tifoso non potrò rimproverarmi niente.

io noto che questa iniziativa sta riportando - se non entusiasmo - almeno un minimo di interesse...cosa che è senz'altro migliore dell'agonia a cui ci sta sottoponendo Longarini.

se l'anno prossimo, la Ternana di Longarini dovesse andare bene in legapro non deve essere una delusione per noi....primo perché siamo comunque tifosi della Ternana, secondo perché vogliamo pungolare Longarini.

Dobbiamo essere una spina nel fianco...come dice paolo65 giustamente dobbiamo cercare di arrivare il prima possibile più in alto possibile...ma è un progetto che deve durare almeno 2-3 anni, più 3 che 2......non deve arenarsi alle prime difficoltà, deve essere di medio periodo...alle successive puttanate che farà Longarini, nei prossimi anni, il tuo discorso sui boccaloni potrebbe rigirarsi di nuovo a nostro favore.

è iniziata una guerra, che sarà lunga e tortuosa.

e non siamo stati certo noi a dichiararla.

non abbiamo mezzi paragonabili a loro, ma anche i vietcong alla fine hanno sconfitto gli Americani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia

secondo voi basterebbe mettere una maglia rosso verde a 11 giocatori presi da qualche squadra di periferia?

se mai si dovesse creare una nuova ternana (ne dubito) non si farebbe altro che accentuare la divisione tra tifosi : quei pochi masochisti che continueranno a seguire quella vera e quei, altrettanto pochi , che seguiranno il campitello di turno mascherato di rossoverde

 

la ternana è un altra cosa regà

 

il discorso si potrebbe fare una volta che la vera ternana fallisse e da lì riprenderla e ricominciare magari anche con una partecipazione dei tifosi

 

ma prendere l ortana o il campitelli o chicchessia e mettergli una casacca rossoverde me pare una gran cazzata

 

parere mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.