Vai al contenuto
Lu Cecco

NUOVA TERNANA TRAMITE AZIONARIATO POPOLARE?

Messaggi raccomandati

Primi passi:

 

1. Visionare visure camerali

2. Visionare libri contabili e bilanci d'esercizio (2016)

3. Aggregarsi come associazione o simili, con statuti e cariche

4. Verificare la fattibilità di un crowfunding

5. Coinvolgere professionalità in ambito amministrativo, giuridico, economico e tecnico

6. Coinvolgere tutti gli attori che possono dare una grande mano: società e professionalità locali, cercare di contattare potenziali acquirenti (proprietari i società calcistiche locali, Basile, o Gianni o chicchessia)

7. Stilare un budget previsionale (stato patrimoniale, rendiconto finanziario, note su rischi e confronti con tra budget e valori effettivi ultimo bilancio, trbuti ires, iva irap) 1 luglio 2017-30 giugno 2018 (insieme a relazioni semestrali passate)

8. Nel caso di fallimento, attivarsi per partecipare all'acquisto del titolo sportivo o almeno del simbolo vedi quanto accaduto a Trieste, per questo è sufficente il crowfunding in città, le cifre si aggirerebbero intorno ai 100.000 euro)

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti è diverso tempo che propongo la cosa, ormai è tardi ma almeno ripartiamo da dove dovremo con delle basi...ad ogni modo questa è una occasione che già si fiutava, volevamo Longarini fuori dai coglioni ADESSO è il momento di tornare a fare nostra la TERNANA

Spero solo chi ha voglia di FARE, non scribacchiare e basta, si UNISCA E SI RIPARTA.

Non è questione di scribacchiare, cosa che tutti stiamo facendo stante lo shock di oggi (non per la dipartita, ma per la mancata iscrizione).

Il problema È CHE NON C'È TEMPO PER L'INIZIATIVA POPOLARE entro metà giugno.

L'unica cosa che si può fare, è cercare tutti noi di coinvolgere soggetti abbienti e sperare che qualcuno di loro, già strutturato soprattutto economicamente, possa rilevare la Ternana, punto.

Io è da stamattina presto che, informato di tutto, nel mezzo dei miei impegni professionali e nel mio piccolo, parlo e sto al telefono pro Ternana.

Dopo aver accusato botta stamattina (che già era na giornata demmerda di suo), ho parlato con diversi soggetti per provare a cercare soluzioni.

Qualcuno ha declinato, altri mi hanno promesso interesse, bisognerà vedere nei prossimi giorni...ma TUTTI MI HANNO DETTO CHE IL TEMPO È POCO, anche solo per vagliare, trattare e programmare.

NON C'È TEMPO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le cose non tornano... se vendi a 0... insomma se regali... che te frega se l'acquirente e' serio o meno... tanto l'alternativa e' comunque sparire. Per me o non vogliono vendere a O o male che va iscrivono la squadra... detto questo, in teoria per una societa gratis, in B e senza debiti ce dovrebbe sta la fila... a chi compra le squadre in D sai quanto gli costa riportalle in B? Altro che 800mila Euro della fideiussione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i contributi Sky+Lega, la B la puOi fare anche con un azionariato popolare che compra la ternana a 1 euro.

Dipende quanto soldi genere l'azionariato.

Se genera sui 3 milioni l'anno decisamente sì.

Se genera meno di 800.000 euro l'anno decisamente no: non bastano nemmeno per la fideiussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le cose non tornano... se vendi a 0... insomma se regali... che te frega se l'acquirente e' serio o meno... tanto l'alternativa e' comunque sparire.

Probabilmente la storia dell'acquirente "serio" l'ha messa dentro il comunicato pe fa bella figura.

In realtà non je ne frega un catso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di scribacchiare, cosa che tutti stiamo facendo stante lo shock di oggi (non per la dipartita, ma per la mancata iscrizione).

Il problema È CHE NON C'È TEMPO PER L'INIZIATIVA POPOLARE entro metà giugno.

L'unica cosa che si può fare, è cercare tutti noi di coinvolgere soggetti abbienti e sperare che qualcuno di loro, già strutturato soprattutto economicamente, possa rilevare la Ternana, punto.

Io è da stamattina presto che, informato di tutto, nel mezzo dei miei impegni professionali e nel mio piccolo, parlo e sto al telefono pro Ternana.

Dopo aver accusato botta stamattina (che già era na giornata demmerda di suo), ho parlato con diversi soggetti per provare a cercare soluzioni.

Qualcuno ha declinato, altri mi hanno promesso interesse, bisognerà vedere nei prossimi giorni...ma TUTTI MI HANNO DETTO CHE IL TEMPO È POCO, anche solo per vagliare, trattare e programmare.

NON C'È TEMPO!

Grazie per l'impegno.

Probabilmente non c'è tempo per salvare la B, ma speriamo per questi "soggetti abbienti" ci sia tempo e interesse per organizzare una società seria che riparta dalla D a picchio dritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Primi passi:

 

1. Visionare visure camerali

2. Visionare libri contabili e bilanci d'esercizio (2016)

3. Aggregarsi come associazione o simili, con statuti e cariche

4. Verificare la fattibilità di un crowfunding

5. Coinvolgere professionalità in ambito amministrativo, giuridico, economico e tecnico come PERNO

6. Coinvolgere tutti gli attori che possono dare una grande mano: società e professionalità locali, cercare di contattare potenziali acquirenti (proprietari i società calcistiche locali, Basile, o Gianni o chicchessia)

7. Stilare un budget previsionale (stato patrimoniale, rendiconto finanziario, note su rischi e confronti con tra budget e valori effettivi ultimo bilancio, trbuti ires, iva irap) 1 luglio 2017-30 giugno 2018 (insieme a relazioni semestrali passate)

8. Nel caso di fallimento, attivarsi per partecipare all'acquisto del titolo sportivo o almeno del simbolo vedi quanto accaduto a Trieste, per questo è sufficente il crowfunding in città, le cifre si aggirerebbero intorno ai 100.000 euro)

 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe veramente da andare da questo avvocato con il più facoltoso del forum (se c'è! :lol: ) e vedere cosa dice e che succede.

perché noi tifosi saremmo davvero interessati all'acquisto della nostra ternana...io ad esempio è da quando sono bambino che sogno di essere giocatore, presidente o ds della ternana!

tanto dice che debiti non ce ne sono e che simoncino la cede a 0 euro, no? come le case cantoniere! :lol:

dovremmo andarci...poi ridemo...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sta cosa che vende a 0 me intriga... Vorrei capire di più, magari con qualcuno del forum che è esperto in queste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 17 pagine mi sta venendo il dubbio..ma siete seri?

sull'azionariato o sull'andare dall'avvocato per comprare la ternana?!

o tutte e due?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la storia dell'acquirente "serio" l'ha messa dentro il comunicato pe fa bella figura.

In realtà non je ne frega un catso.

Nei 12 mesi successivi ne rispondono in solido pure loro....ecco perché vojono sta tranquilli. È finita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo!

ma dall'avvocato uno ce Po anche anna..

Ma vorrei far notare che la Ternana è una società di capitali. Se veramente non ha debiti nessuno può presentare istanza di fallimento. Quindi se non rilascia la fidejussione bancaria (per cui, tranne rare eccezioni viene richiesto un pegno al 100%) semplicemente la lega non ti iscrive. Quindi resta tutto nella disponibilità della società i cui proprietari potrebbero, per assurdo, tenersi la società (marchio e titolo sportivo compreso) e aprirci un bar.

Poi se la Figc revoca affiliazione allora il titolo sportivo potrebbe tornare in ballo.

Ma per i proprietari non c'è nessuna conseguenza.

Invece lazionariato popolare (in italia unico caso Ancona, recentemente retrocessa e ormai prossima a scomparire..se va bene la promozione con acquisto del titolo di un'altra società) presuppone comunque una due diligence per verificare i numeri. L'ultimo bilancio approvato pubblico è del 30/6/16. Poi c'è la semestrale al 31/12 ma da allora ad oggi devi sapere quello che è successo, perché magari ti compri una società in dissesto.

Per fare la due diligence devi firmare un impegno alla riservatezza molto tassativo. Quindi o dai incarico ad una società specializzata oppure con un professionista di cui la compagine sociale si fida.

Tutto fattibile, per carità, è succede continuamente. Le acquisizioni ce ne sono a decine...Però solitamente l'iter dura tra i 3 e i 6 mesi. E le controparti sono collaborative e condividono l'obiettivo finale.

Devo continuare oppure convieni con me che si sta parlando di niente se si pensa di fare tutto entro giugno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l azionariato popolare, 10 euro a famiglia etc etc me piacciono tanto

 

Ma considerando che ce stanno cristiani che non cacciano dieci euro pe fa falcia lu prato condominiale davanti casa loro la vedo una punta utopica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai intervenuto sull'argomento.

Mi chiedo come pensate di trovare anche soltanto CENTO persone che mettono mano al portafoglio per la Ternana (in una realtà depressa come la nostra). Credere poi che uno possa mettere cifre a 3 zeri (compresi imprenditori)... è altrettanto "folle" secondo me. Penso che se scolletti casa per casa fai li sordi de li bussolotti per la coreografia de li derby!!!

Non fantastichiamo, la realtà è altra cosa. La gente ha dimostrato di saper fare a meno della Ternana (il calcio è un gioco, se ti prendono per il culo non vai allo stadio, punto). Figuriamoci se con tutti i problemi che molte famiglie hanno ad arrivare a fine mese, pensano di foraggiare il pallone. Ribadisco che a parer mio, anche tra i più ricchi de Terni, faticheresti a trovà uno che te sgancia più de 1.000 euro. E qui ho letto cose come migliaia di donatori per la Serie D. Ma dove li trovate? Ma per carità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai intervenuto sull'argomento.

 

Mi chiedo come pensate di trovare anche soltanto CENTO persone che mettono mano al portafoglio per la Ternana (in una realtà depressa come la nostra). Credere poi che uno possa mettere cifre a 3 zeri (compresi imprenditori)... è altrettanto "folle" secondo me. Penso che se scolletti casa per casa fai li sordi de li bussolotti per la coreografia de li derby!!!

 

Non fantastichiamo, la realtà è altra cosa. La gente ha dimostrato di saper fare a meno della Ternana (il calcio è un gioco, se ti prendono per il culo non vai allo stadio, punto). Figuriamoci se con tutti i problemi che molte famiglie hanno ad arrivare a fine mese, pensano di foraggiare il pallone. Ribadisco che a parer mio, anche tra i più ricchi de Terni, faticheresti a trovà uno che te sgancia più de 1.000 euro. E qui ho letto cose come migliaia di donatori per la Serie D. Ma dove li trovate? Ma per carità...

quoto.

precisando poi che, al massimo, poli arzà qualche migliaio di euro pe le nocchie solo se chi ci mette la faccia è gente credibile o super partes.

cosa che a terni attualmente fatico a immaginare possa esserci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che vi dico? Avete ragione voi. Io la chiudo qua, perché mi sono ampiamente rotto i coglioni di combattere contro i mulini a vento. Niente quote in mano ai tifosi, niente azionariato popolare, né di maggioranza né di minoranza, niente di niente. Non proviamoci neanche perché pare brutto. Sia chiaro...di sicuro avete ragione voi, gli aridi conti e i tempi stretti vi danno ragione. Anche quando Cristoforo Colombo voleva attraversare l' Atlantico gli dicevano che era matto....glie lo dicevano quelli saggi. Io non sono Cristoforo Colombo ma solo uno che ora si è scassato il cazzo di questi atteggiamenti di supponenza. Giustificatissimi, per carità. Quindi: quote popolari un cazzo, quote sequestrate un cazzo, vendita a zero un cazzo. Prepariamoci la preparazione H e andiamo a Nereto. Io a Tolentino e al Curi a prendere gli insulti contro la Pontevecchio c'ero. Non so se ci sarò ancora perché la fede, per quanto incrollabile, vacilla pure ai santi...ma nel caso, come dice Razzotico, vediamo quanti duri e puri saranno a Trestina l'anno prossimo ( Trestina bene che vada, se no a Narni...ma lì ci si va...è facile, no?).

Modificato da altoforno
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me le cose so ' solo 2:

o è un bluff e quindi la iscrive e fa un campionato di schifo ,ma non vende (poi fallisce)

oppure non è un bluff per cui , non la iscrive ma non vende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella cosa ma credo non sia fattibile primo per i tempi poi per altri motivi

Invece sarebbe interessante sapere se longarini può non iscrivere la squadra nonostante non sia il proprietario in toto della squadra

Se si,credo che stavolta faccia sul serio e non la iscriverà, l"unica speranza sarebbe che la prende un malato di calcio tipo camilli

Altrimenti credo che ci sia il rischio concreto di stare un anno senza calcio ,la cosa grave a cui nessuno pensa sarebbe il depauperamento del settore giovanile perché i ragazzi (soprattutto quelli più bravi )si accadranno altrove

Poi ci sarà qualche imprenditore disponibile a ripartire dall'eccellenza ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che vi dico? Avete ragione voi. Io la chiudo qua, perché mi sono ampiamente rotto i coglioni di combattere contro i mulini a vento. Niente quote in mano ai tifosi, niente azionariato popolare, né di maggioranza né di minoranza, niente di niente. Non proviamoci neanche perché pare brutto. Sia chiaro...di sicuro avete ragione voi, gli aridi conti e i tempi stretti vi danno ragione. Anche quando Cristoforo Colombo voleva attraversare l' Atlantico gli dicevano che era matto....glie lo dicevano quelli saggi. Io non sono Cristoforo Colombo ma solo uno che ora si è scassato il cazzo di questi atteggiamenti di supponenza. Giustificatissimi, per carità. Quindi: quote popolari un cazzo, quote sequestrate un cazzo, vendita a zero un cazzo. Prepariamoci la preparazione H e andiamo a Nereto. Io a Tolentino e al Curi a prendere gli insulti contro la Pontevecchio c'ero. Non so se ci sarò ancora perché la fede, per quanto incrollabile, vacilla pure ai santi...ma nel caso, come dice Razzotico, vediamo quanti duri e puri saranno a Trestina l'anno prossimo ( Trestina bene che vada, se no a Narni...ma lì ci si va...è facile, no?).

 

Non prendertela. Nulla di personale, io manco sapevo che l'hai proposta tu. Figurati. E' che mi stropiccio gli occhi a leggere cose tipo... mille cristiani che cacciano 500 euro, 50 che ne cacciano 5.000 ecc.! Ma dove? In quale pianeta? E' un parere assolutamente personale (fermamente convinto, questo sì), io non porto la verità e magari sbaglio tutto. D'altronde chi avrebbe mai creduto nel miracolo di Liverani? Qui però ci stanno di mezzo le saccocce, e quanno te toccano le saccocce..... li vorrei vedè tutti 'sti paladini della Ternana (come tu vorresti vedelli a Trestina). Le saccocce e la crisi...

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non prendertela. Nulla di personale, io manco sapevo che l'hai proposta tu. Figurati. E' che mi stropiccio gli occhi a leggere cose tipo... mille cristiani che cacciano 500 euro, 50 che ne cacciano 5.000 ecc.! Ma dove? In quale pianeta? E' un parere assolutamente personale (fermamente convinto, questo sì), io non porto la verità e magari sbaglio tutto. D'altronde chi avrebbe mai creduto nel miracolo di Liverani? Qui però ci stanno di mezzo le saccocce, e quanno te toccano le saccocce..... li vorrei vedè tutti 'sti paladini della Ternana (come tu vorresti vedelli a Trestina). Le saccocce e la crisi...

non l'ho proposta io e non mi riferivo a te in particolare. Ripeto che per quanto mi riguarda è un discorso chiuso. Quando sentirò tra poche settimane o tra qualche mese qualcuno piangere perché Terni è una città morta e la Ternana pure, lo invitero' a rileggersi questo topic. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho proposta io e non mi riferivo a te in particolare. Ripeto che per quanto mi riguarda è un discorso chiuso. Quando sentirò tra poche settimane o tra qualche mese qualcuno piangere perché Terni è una città morta e la Ternana pure, lo invitero' a rileggersi questo topic.

si perchè se terni è una città morta e la ternana pure, le ragioni stanno in questo topic.

damò che sta città è morta, fatto il funerale e sepolta.

Altofò, porca paletta

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.