Vai al contenuto
Lu Cecco

NUOVA TERNANA TRAMITE AZIONARIATO POPOLARE?

Messaggi raccomandati

Scusa altofo' ma me pare che tu Sto forum lo pigli troppo sul serio. Qui siamo un gruppo di persone che dice la propria opInione e niente di più. Mi pare un tantino eccessivo abbandonare le proprie convinzioni solo perché altri non le seguono. Oppure dire che si ha la coscienza a posto perché uno ci ha provato (a parole e non con i fatti). Per me l'azionariato in questa città è impossibile. In primis perche al ternano non gli scuci un centesimo e in seconda battuta perché per provare a fare questa cosa dovrebbe esserci qualcuno con i soldi e con carisma che faccia da traino e da garante. E questa figura non la vedo. Ma queste sono mie idee e possono essere giuste o sbagliate. Puo anche essere che invece tu metti in piedi una cosa che mi fa ricredere e sono il primo che si accoda e si entusiasma. Ma se ora ho dei dubbi fammelo dire senza che tu cambi idea. Siamo su un forum e siamo 4 gatti.

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regà, organizzare un azionariato popolare raccogliendo i soldi necessari per prendere la squadra in B, ad un mese dalla presentazione delle carte varie è impossibile!

Se la Ternana non dovesse essere iscritta, mentre le altre squadre giocano i campionati, noi, forse, potremmo organizzarci per ripartire da una categoria decente, facendo anche azionariato popoare, perché no.

Ma su due piedi è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, assodato che anche i più convinti sostenitori hanno chiarito che il progetto non sarebbe per quest'anno ma per il prossimo, fatemi capire come sarebbe possibile partire dalla serie D.

Raccolta la somma necessaria e organizzata la nuova società, a giugno 2018 per gioca il serie D fate la domanda in carta da bollo?

Forse mi sfugge qualcosa..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, assodato che anche i più convinti sostenitori hanno chiarito che il progetto non sarebbe per quest'anno ma per il prossimo, fatemi capire come sarebbe possibile partire dalla serie D.

Raccolta la somma necessaria e organizzata la nuova società, a giugno 2018 per gioca il serie D fate la domanda in carta da bollo?

Forse mi sfugge qualcosa..?

c'era un discorso avviato con una squadra che fa l'eccellenza. Io ho parlato di categoria decente. L'Eccellenza è sicuramente più decente rispetto a una terza categoria. Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era un discorso avviato con una squadra che fa l'eccellenza. Io ho parlato di categoria decente. L'Eccellenza è sicuramente più decente rispetto a una terza categoria.

o a longarini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o a longarini

a questo punto si!

Dopo che ci ha stuprato e tenuti in ostaggio per 14 anni, oggi insieme al comunicato c'ha mandato anche una recchia dell'ostaggio per poi ucciderlo.

Manco a dire, come persona seria e corretta farebbe (ma lui non è né uno né l'altro) "iscrivo la Ternana è cerco un acquirente".

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo come pensate di trovare anche soltanto CENTO persone che mettono mano al portafoglio per la Ternana (in una realtà depressa come la nostra). Credere poi che uno possa mettere cifre a 3 zeri (compresi imprenditori)... è altrettanto "folle" secondo me. Penso che se scolletti casa per casa fai li sordi de li bussolotti per la coreografia de li derby!!!

 

Non fantastichiamo, la realtà è altra cosa..

Va bene, è la tua opinione.

Ma se non ce provi no lu poli sape'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che vi dico? Avete ragione voi. Io la chiudo qua, perché mi sono ampiamente rotto i coglioni di combattere contro i mulini a vento. Niente quote in mano ai tifosi, niente azionariato popolare, né di maggioranza né di minoranza, niente di niente. Non proviamoci neanche perché pare brutto.

C'ha ragione Altoforno.

È facile criticare un progetto ancora nella culla.

Ma in realtà non esistono ragioni perché a Terni non possa essere fatto qualcosa già fatto in tante altre piazze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regà, organizzare un azionariato popolare raccogliendo i soldi necessari per prendere la squadra in B, ad un mese dalla presentazione delle carte varie è impossibile!

Se la Ternana non dovesse essere iscritta, mentre le altre squadre giocano i campionati, noi, forse, potremmo organizzarci per ripartire da una categoria decente, facendo anche azionariato popoare, perché no.

 

Esatto. Conviene iniziare ad organizzarsi ora e far partire qualcosa al più presto possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ha ragione Altoforno.

È facile criticare un progetto ancora nella culla.

Ma in realtà non esistono ragioni perché a Terni non possa essere fatto qualcosa già fatto in tante altre piazze.

tipo? Barcellona e Madrid?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa altofo' ma me pare che tu Sto forum lo pigli troppo sul serio. Qui siamo un gruppo di persone che dice la propria opInione e niente di più. Mi pare un tantino eccessivo abbandonare le proprie convinzioni solo perché altri non le seguono. Oppure dire che si ha la coscienza a posto perché uno ci ha provato (a parole e non con i fatti). Per me l'azionariato in questa città è impossibile. In primis perche al ternano non gli scuci un centesimo e in seconda battuta perché per provare a fare questa cosa dovrebbe esserci qualcuno con i soldi e con carisma che faccia da traino e da garante. E questa figura non la vedo. Ma queste sono mie idee e possono essere giuste o sbagliate. Puo anche essere che invece tu metti in piedi una cosa che mi fa ricredere e sono il primo che si accoda e si entusiasma. Ma se ora ho dei dubbi fammelo dire senza che tu cambi idea. Siamo su un forum e siamo 4 gatti.

bravo.

C'è una tendenza a sopravvalutarsi (tipica dei social) che mette paura.

Io, vivendo fuori e leggendo qua, pensavo che l'odio per longarini fosse un sentimento diffuso in larghi strati della cittadinanza.

Invece alla prima giornata con il Pisa, quella recuperata, mentre qui si parlava di disertare lo stadio con il biglietto a 1 euro scopro che allo stadio vanno in 6 mila. Con la Spal uguale, forse anche di più...poi in mille, di giovedì sera, se ne vanno ad Ascoli a tifare e divertirsi..

Allora vuoi vedere che la maggior parte della gente, avendo tanti cazzi a cui pensare, di longarini se ne sbatte i coglioni e va allo stadio, come dice razzotico, per passare 2 ore con gli amici, vedere una partita di calcio, magari decente e basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto è andare a vedere le partite con SPAL e Ascoli e un altro riabilitare Longarini. Sicuramente avete ragione sui social: ci saremo sopravvalutati. Solo una cosa non accetto: che significa che ho fatto solo parole e non i fatti? Ho detto pubblicamente che ci metto dei soldi, da semplice tifoso, e sono sempre stato pronto a venire agli incontri ( anche se da 15 anni non abito più a Terni) per prendere decisioni e fare qualcosa. Che altro dovrei fare?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto è andare a vedere le partite con SPAL e Ascoli e un altro riabilitare Longarini. Sicuramente avete ragione sui social: ci saremo sopravvalutati. Solo una cosa non accetto: che significa che ho fatto solo parole e non i fatti? Ho detto pubblicamente che ci metto dei soldi, da semplice tifoso, e sono sempre stato pronto a venire agli incontri ( anche se da 15 anni non abito più a Terni) per prendere decisioni e fare qualcosa. Che altro dovrei fare?

io sui fatti non ti ho detto niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo tipo Mantova, Arezzo, Enna, Vibonese, Hellas Verona, Reggina: https://it.wikipedia.org/wiki/Azionariato_popolare#Italia

si ma un conto che i tifosi si comprano delle quote ma c"è un imprenditore che di fatto mette i soldi veri e pensa a tutto.

Qui si sta parlando di fare come l'Ancona, dove la squadra era proprio dei tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma un conto che i tifosi si comprano delle quote ma c"è un imprenditore che di fatto mette i soldi veri e pensa a tutto.

Qui si sta parlando di fare come l'Ancona, dove la squadra era proprio dei tifosi

è chiaro che se si affiancasse qualche imprenditore non lo schiferemmo di certo. Qualcosa due/ tre mesi fa era stato fatto, poi è tutto stato lasciato perdere perché il tifo organizzato non avrebbe appoggiato l'operazione. Oggi l'appoggio ci sarebbe per forza, visto che non si tratterebbe di una Ternana alternativa ma della sola Ternana esistente. La differenza ( dal mio punto di vista) è che ora prima di pensare alla D/ Eccellenza dovremmo fare un tentativo per iscriverci alla B. Se poi non si potesse proprio fare, penseremo ai dilettanti. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma un conto che i tifosi si comprano delle quote ma c"è un imprenditore che di fatto mette i soldi veri e pensa a tutto.

Qui si sta parlando di fare come l'Ancona, dove la squadra era proprio dei tifosi

ah a Ancona e' proprio dei tifosi? E allora perche' a Terni questa ipotesi dovrebbe esse impossibile e da scartare a priori?

 

Il punto rimane lo stesso: serve partire con l'azionariato e poi vedere a quanto ammonta il capitale. Poi si vedra' se l'azionariato potra' detenere il 100% della societa' oppure solo l'1%. Detenere l'1%, a mio avviso, sarebbe gia' un passo avanti. Ad esempio se avessimo avuto l'1% della societa' di Longarini avremmo potuto partecipare come soci di minoranza alla gestione e QUINDI saremmo stati dentro la societa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah a Ancona e' proprio dei tifosi? E allora perche' a Terni questa ipotesi dovrebbe esse impossibile e da scartare a priori?

 

Il punto rimane lo stesso: serve partire con l'azionariato e poi vedere a quanto ammonta il capitale. Poi si vedra' se l'azionariato potra' detenere il 100% della societa' oppure solo l'1%. Detenere l'1%, a mio avviso, sarebbe gia' un passo avanti. Ad esempio se avessimo avuto l'1% della societa' di Longarini avremmo potuto partecipare come soci di minoranza alla gestione e QUINDI saremmo stati dentro la societa'.

si ad Ancona è proprio dei tifosi. Infatti sono retrocessi, non pagano gli stipendi da 6 mesi, falliranno e l'unica possibilità è quella di rilevare il titolo di qualche altra società in eccellenza. Alla serie D ci credono poco, posto che per loro sarebbe un diritto in quanto retrocessi da lega pro.

Ah, per inciso, anche l'attuale Ancona altro non è che il piano San Lazzaro, società di quartiere, che faceva l'eccellenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è chiaro che se si affiancasse qualche imprenditore non lo schiferemmo di certo. Qualcosa due/ tre mesi fa era stato fatto, poi è tutto stato lasciato perdere perché il tifo organizzato non avrebbe appoggiato l'operazione. Oggi l'appoggio ci sarebbe per forza, visto che non si tratterebbe di una Ternana alternativa ma della sola Ternana esistente. La differenza ( dal mio punto di vista) è che ora prima di pensare alla D/ Eccellenza dovremmo fare un tentativo per iscriverci alla B. Se poi non si potesse proprio fare, penseremo ai dilettanti.

Ci siamo scambiati qualche mail e sai che, nel mio piccolo, avevo sondato con piena disponibilità l'ipotesi di nuova ternana partendo dal Campitello. Avevo sondato, oltre me, la disponibilità di diversi amici imprenditori, disposti a mettere ognuno cifre piccole per carità ( 5.000, 10.000, massimo 20.000), ma più che sufficienti per dare un contributo significativo ad allestire un organico capace in due anni di arrivare e giocarsi il successo in serie D. Tutto questo unito a azionariato popolare (su un progetto immediatamente cantierabile) e con l'ingresso tecnico di ternanita' ( si parlava di Borrello come prima ipotesi di allenatore). A quel punto con una società in ordine e il tifo ritrovato si sarebbero dovuto trovare forze esterne per avere la forza di affrontare un campionato professionistico. Poi ho personalmente desistito perché ho avuto il diniego di una parte del tifo organizzato, senza il quale, torno a ripete, non si va da nessuna parte. Ora forse è tardi, nel senso che anche il Campitello non è che è la picchia della serva e comunque correttamente, all'epoca ho subito avvisato il presidente, della imparaticabilita' sopraggiunta.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni è una cittá in grossa crisi..forse ancora non ve ne siete resi conto, o non ve ne volete rende conto...allo stadio la gente ce vene se metti li bijetti a 1 euro.....raccatti su tutte le monetine da 1,2 e 5 centesimi e fai un euro e vai allo stadio..se inizi a chiede 10 o 20 euro la gente inizia a pensacce....co' 20 euro, e tutte le varie offerte in giro, ce poi fa spesa per quasi tutta la settimana..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è chiaro che se si affiancasse qualche imprenditore non lo schiferemmo di certo. Qualcosa due/ tre mesi fa era stato fatto, poi è tutto stato lasciato perdere perché il tifo organizzato non avrebbe appoggiato l'operazione. Oggi l'appoggio ci sarebbe per forza, visto che non si tratterebbe di una Ternana alternativa ma della sola Ternana esistente. La differenza ( dal mio punto di vista) è che ora prima di pensare alla D/ Eccellenza dovremmo fare un tentativo per iscriverci alla B. Se poi non si potesse proprio fare, penseremo ai dilettanti.

per un progetto del genere un imprenditore serve comunque. È impensabile che ci sia una autogestione dove tutti comandano. Il Real il barca e hanno una partecipazione popolare consisttente, ma hanno anche un presidente e un direttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo scambiati qualche mail e sai che, nel mio piccolo, avevo sondato con piena disponibilità l'ipotesi di nuova ternana partendo dal Campitello. Avevo sondato, oltre me, la disponibilità di diversi amici imprenditori, disposti a mettere ognuno cifre piccole per carità ( 5.000, 10.000, massimo 20.000), ma più che sufficienti per dare un contributo significativo ad allestire un organico capace in due anni di arrivare e giocarsi il successo in serie D. Tutto questo unito a azionariato popolare (su un progetto immediatamente cantierabile) e con l'ingresso tecnico di ternanita' ( si parlava di Borrello come prima ipotesi di allenatore). Poi ho personalmente desistito perché ho avuto il diniego di una parte del tifo organizzato, senza il quale, torno a ripete, non si va da nessuna parte. Ora forse è tardi, nel senso che anche il Campitello non è che è la picchia della serva e comunque correttamente, all'epoca ho subito avvisato il presidente, della imparaticabilita' sopraggiunta.

quale parte del tifo organizzato? Quello che adesso contesta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni è una cittá in grossa crisi..forse ancora non ve ne siete resi conto, o non ve ne volete rende conto...allo stadio la gente ce vene se metti li bijetti a 1 euro.....raccatti su tutte le monetine da 1,2 e 5 centesimi e fai un euro e vai allo stadio..se inizi a chiede 10 o 20 euro la gente inizia a pensacce....co' 20 euro, e tutte le varie offerte in giro, ce poi fa spesa per quasi tutta la settimana..

 

Sara sicuramente cosi’… pero’ io ieri sera ho (piacevomente) visto il centro pieno de gente, ristoranti pieni (cit), pizzerie pure… saremo pure in crisi ma magnamo de brutto… per pija un gelato ho fatto venti minuti de fila… devo ammette che so annato a dormi contento, non me l’aspettavo cosi viva ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quale parte del tifo organizzato? Quello che adesso contesta?

Legittimamente si considera la Ternana quella che c'è adesso con la volontà di fare la battaglia per questa Ternana. Capisco anche io che se fossero coesistite due Ternana, la seconda poteva diventare una sorta di Albinoleffe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legittimamente si considera la Ternana quella che c'è adesso con la volontà di fare la battaglia per questa Ternana. Capisco anche io che se fossero coesistite due Ternana, la seconda poteva diventare una sorta di Albinoleffe.

Certo, se oggi sparisse, questo aspetto non esiste più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo scambiati qualche mail e sai che, nel mio piccolo, avevo sondato con piena disponibilità l'ipotesi di nuova ternana partendo dal Campitello. Avevo sondato, oltre me, la disponibilità di diversi amici imprenditori, disposti a mettere ognuno cifre piccole per carità ( 5.000, 10.000, massimo 20.000), ma più che sufficienti per dare un contributo significativo ad allestire un organico capace in due anni di arrivare e giocarsi il successo in serie D. Tutto questo unito a azionariato popolare (su un progetto immediatamente cantierabile) e con l'ingresso tecnico di ternanita' ( si parlava di Borrello come prima ipotesi di allenatore). A quel punto con una società in ordine e il tifo ritrovato si sarebbero dovuto trovare forze esterne per avere la forza di affrontare un campionato professionistico. Poi ho personalmente desistito perché ho avuto il diniego di una parte del tifo organizzato, senza il quale, torno a ripete, non si va da nessuna parte. Ora forse è tardi, nel senso che anche il Campitello non è che è la picchia della serva e comunque correttamente, all'epoca ho subito avvisato il presidente, della imparaticabilita' sopraggiunta.

Grazie e bravo.

T prego di tenere in «caldo» questa opzione, perche' se servisse vorrei aiutarti. Le cifre che possono venir fuori potrebbero esser utili casomai anche solo x acquistare il simbolo, in caso di fallimento della ternana. Dobbiamo esser pronti, creare una fondazione/societa' senza scopo di lucro, comunque un veicolo legale.

Forza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sara sicuramente cosi pero io ieri sera ho (piacevomente) visto il centro pieno de gente, ristoranti pieni (cit), pizzerie pure saremo pure in crisi ma magnamo de brutto per pija un gelato ho fatto venti minuti de fila devo ammette che so annato a dormi contento, non me laspettavo cosi viva ;)

Ma infatti #madechestamoaparla'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora forse è tardi, nel senso che anche il Campitello non è che è la picchia della serva e comunque correttamente, all'epoca ho subito avvisato il presidente, della imparaticabilita' sopraggiunta.

è anche vero che non si tratterebbe di snobbare il Campitello, che anzi personalmente ringrazio comunque per la disponibilità dimostrata. Al contrario, si tratterebbe di una situazione completamente nuova, con risvolti interessanti e ad oggi neanche del tutto quantificabili Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.