Vai al contenuto
Lu Cecco

NUOVA TERNANA TRAMITE AZIONARIATO POPOLARE?

Messaggi raccomandati

Campitello+olympia+gambino + imprenditori che sponsorizzano 10mila cad l anno fai una bassa lega pro

 

Ma olympia e campitello dubito che si sciolgano.

 

Costo giocatori fino alla D non credo sia eccessivo,visto che i migliori del territorio saranno stra contenti di farne parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Aggiungo che si potrebbe ideare un progetto che riguardo le società calcistiche del circondario, facendo un settore giovanile che selezioni i migliori di queste società, lavorando in sinergia e non in contrasto ad esse. Si valorizzerebbero le capacità di giovani e tecnici locali. L'ideale sarebbe fare una unica prima squadra del territorio, coinvolgendo Olimpya e Campitello, come pure le società minori ternane e del circondario.

L'unione fà a forza: Unione Sportiva Ternana. Unione Sportiva Terni, come volete.

Se ci si mette tutti insieme e si crea un direttorio che faccia da collettore, si può fare. SI PUO' FARE.

il coinvolgimento di realtà già esistenti OK; l'ingresso di imprenditori che ci mettano cifre sostanziose OK; ma bisogna sempre tenere presente che questa dovrebbe essere in primo luogo la squadra dei TIFOSI e, in seconda battuta, la squadra del territorio. Ma il controllo dei tifosi deve esserci sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campitello+olympia+gambino + imprenditori che sponsorizzano 10mila cad l anno fai una bassa lega pro

 

Ma olympia e campitello dubito che si sciolgano.

 

Costo giocatori fino alla D non credo sia eccessivo,visto che i migliori del territorio saranno stra contenti di farne parte

+Alberto Gianni +Basile....ecco che c'hai la squadra. Ste merde in comune non si muovono, la cosa deve partire dal basso, da noi, coinvolgendo il meglio che c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il coinvolgimento di realtà già esistenti OK; l'ingresso di imprenditori che ci mettano cifre sostanziose OK; ma bisogna sempre tenere presente che questa dovrebbe essere in primo luogo la squadra dei TIFOSI e, in seconda battuta, la squadra del territorio. Ma il controllo dei tifosi deve esserci sempre.

se i tifosi cacciano un minimo di soldi a sottoscrizione, certo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i tifosi cacciano un minimo di soldi a sottoscrizione, certo...

ovvio, la base del discorso era quella.

Mi sta bene Gambino, mi sta meravigliosamente bene Alberto Gianni, mi stanno bene tutti gli imprenditori del territorio che vogliono impegnarsi.

ma noi come tifosi dobbiamo esserci...deve essere la Nuova Ternana Popolare, nel senso che il popolo rossoverde deve avere una voce in capitolo consistente dentro la società...almeno all'inizio, nei campionati dilettantistici. Poi quello che succederà lo scopriremo solo vivendo...

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+Alberto Gianni +Basile....ecco che c'hai la squadra. Ste merde in comune non si muovono, la cosa deve partire dal basso, da noi, coinvolgendo il meglio che c'è.

Basile lascialo perde...E' un personaggio strano e accentratore (la vicenda palazzetto un pò me puzza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna agire su 4 fronti;

1) Associazione tifosi con versamento quote annuali che poi saranno utilizzate per copertura parziale costi della futura Ternana e un domani per acquisizione parte del capitale sociale ed avere rappresentanza;

2) verifica disponibilità di una società sportiva locale. Non deve essere necessariamente uno scioglimento. Se condividono il progetto basta cambiare nome e consentire ingresso di nuovi soci sostenitori/finaziatori. Per fare un esempio i vecchi potrebbero avere delega del settore giovanile (mantenendo lo spirito amatoriale e associazionistico) e i nuovi della prima squadra per un suo avanzamento di categoria;

3) Coinvolgimento soci/sponsor imprenditori e aziende del territorio (ma anche aperto ad imprenditori e sponsor interessati di fuori). In questo caso ognuno di noi che ha impresa e/o relazioni dovrà nel suo piccolo convincere 4-5 aziende amiche per entrare in questa avventura. Lettera di impegno per 3-5 anni con versamento di cifre tra i 5.000 e i 10.000 Euro annui. Per gli sponsor mi affiderei a società specializzata (Vicario ad esempio);

4) Individuazione di uno staff tecnico-dirigenziale per la prima squadra. Sarebbe bello che fossero tutti ternani, ma non necessariamente. Qui conteranno le capacità, più che l'appartenenza.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta che ci siamo e la cosa è concreta, dobbiamo poi avere il supporto della politica. Già ora dovremmo imporre da tifosi che l'eventuale convenzione per lo stadio abbia al massimo una durata annuale in modo che la successiva stagione, se esistesse un'altra squadra che fa richiesta dell'impianto, non possa essere a titolo esclusivo per i marchigiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come utopia c'ho sempre l'Athletich Bilbao...solo giocatori della Conca, o nati nella Conca, o al massimo della Provincia....nei dilettanti si potrebbe pure fare.

Lo spirito di appartenenza trasuderebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta che ci siamo e la cosa è concreta, dobbiamo poi avere il supporto della politica. Già ora dovremmo imporre da tifosi che l'eventuale convenzione per lo stadio abbia al massimo una durata annuale in modo che la successiva stagione, se esistesse un'altra squadra che fa richiesta dell'impianto, non possa essere a titolo esclusivo per i marchigiani.

scordiamoci supporti politici fino a quando non saremo a livello almeno di serie D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scordiamoci supporti politici fino a quando non saremo a livello almeno di serie D

Scusami, ma su questo la vedo diversamente. Proprio perchè i politi vanno a caccia di voti. Ammettiamo che la marchigiana retroceda e l'anno prossimo faccia un anonimo campionato di lega pro (cosa altamente probabile). Se noi ci presentassimo come seconda squadra di Terni alla fine del prossimo campionato, avendo, mi auguro, raccolto intorno a noi la maggioranza dei veri, irriducibili, tifosi della Ternana, credi che il Comune non ci dia udienza? Io penso l'opposto, non perchè sono bravi, belli e buoni, ma per opportunità politica e per quello che la nuova realtà rappresenterebbe in termini di bacino elettorale. Certo se incredibilmente la Marchigiana rivenisse promossa in serie B le cose sarebbero diverse, ma noi questo rischio lo dobbiamo correre, altrimenti staremo sempre a rimandare e passeranno altri 14 anni

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma su questo la vedo diversamente. Proprio perchè i politi vanno a caccia di voti. Ammettiamo che la marchigiana retroceda e l'anno prossimo faccia un anonimo campionato di lega pro (cosa altamente probabile). Se noi ci presentassimo come seconda squadra di Terni alla fine del prossimo campionato, avendo, mi auguro, raccolto intorno a noi la maggioranza dei veri, irriducibili, tifosi della Ternana, credi che il Comune non ci dia udienza? Io penso l'opposto, non perchè sono bravi, belli e buoni, ma per opportunità politica e per quello che la nuova realtà rappresenterebbe in termini di bacino elettorale. Certo se incredibilmente la Marchigiana rivenisse promossa in serie B le cose sarebbero diverse, ma noi questo rischio lo dobbiamo correre, altrimenti staremo sempre a rimandare e passeranno altri 14 anni

sono d'accordo sul fatto che il rischio lo dobbiamo correre, altrimenti è finito tutto.

io questi non li reggo proprio più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo sul fatto che il rischio lo dobbiamo correre, altrimenti è finito tutto.

io questi non li reggo proprio più.

Dobbiamo crearci obbligatoriamente un'alternativa per detossificarci...e comunque la serie D non è che sia un'impresa da un punto di vista economico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma su questo la vedo diversamente. Proprio perchè i politi vanno a caccia di voti. Ammettiamo che la marchigiana retroceda e l'anno prossimo faccia un anonimo campionato di lega pro (cosa altamente probabile). Se noi ci presentassimo come seconda squadra di Terni alla fine del prossimo campionato, avendo, mi auguro, raccolto intorno a noi la maggioranza dei veri, irriducibili, tifosi della Ternana, credi che il Comune non ci dia udienza? Io penso l'opposto, non perchè sono bravi, belli e buoni, ma per opportunità politica e per quello che la nuova realtà rappresenterebbe in termini di bacino elettorale. Certo se incredibilmente la Marchigiana rivenisse promossa in serie B le cose sarebbero diverse, ma noi questo rischio lo dobbiamo correre, altrimenti staremo sempre a rimandare e passeranno altri 14 anni

Scusa Paolo, inavvertitamente con l'iPad ti ho dato -1 al posto di +1 :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna agire su 4 fronti;

1) Associazione tifosi con versamento quote annuali che poi saranno utilizzate per copertura parziale costi della futura Ternana e un domani per acquisizione parte del capitale sociale ed avere rappresentanza;

2) verifica disponibilità di una società sportiva locale. Non deve essere necessariamente uno scioglimento. Se condividono il progetto basta cambiare nome e consentire ingresso di nuovi soci sostenitori/finaziatori. Per fare un esempio i vecchi potrebbero avere delega del settore giovanile (mantenendo lo spirito amatoriale e associazionistico) e i nuovi della prima squadra per un suo avanzamento di categoria;

3) Coinvolgimento soci/sponsor imprenditori e aziende del territorio (ma anche aperto ad imprenditori e sponsor interessati di fuori). In questo caso ognuno di noi che ha impresa e/o relazioni dovrà nel suo piccolo convincere 4-5 aziende amiche per entrare in questa avventura. Lettera di impegno per 3-5 anni con versamento di cifre tra i 5.000 e i 10.000 Euro annui. Per gli sponsor mi affiderei a società specializzata (Vicario ad esempio);

4) Individuazione di uno staff tecnico-dirigenziale per la prima squadra. Sarebbe bello che fossero tutti ternani, ma non necessariamente. Qui conteranno le capacità, più che l'appartenenza.

Esatto, una cosa così è anche la mia idea, credo l'unica fattibile. Ma in ginocchio, noi dobbiamo chiedere il supporto degli ultras che, se proprio non vogliono lasciare la Ternana, devono almeno considerarci come complementare ad essa (umilmente, ci possiamo accontentare, almeno inizialmente, di esser comprimari....gioca a favore che CurvaNord non vanno in trasferta....lega Pro la domenica, dilettanti il sabato ed ecco qua...si può fare....)

 

Ps. unica cosa,a priori non ci possiamo permettere di scartare nessuno, l'importante è presentarsi con un progetto già strutturato...

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente dopo la marchiciana qual'è la squadra più in alto di Terni e dintorni?

Domanda già presente nel topic, sono Olimpia thyrus e Campitello, fanno l'Eccellenza (escludendo la Narnese)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo crearci obbligatoriamente un'alternativa per detossificarci...e comunque la serie D non è che sia un'impresa da un punto di vista economico...

per essere dignitosi ci vogliono 500k euro in D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per essere dignitosi ci vogliono 500k euro in D

Mi dicono che i costi di gestione della Narnese, che possiamo considerare una ottima squadra per l'eccellenza, sono 5000 euro/mese. Anche ammettendo che possano essere qualcosa in più, dunque ne bastano molto meno di quanto dici, per fare qualcosa di davvero buono, a maggior ragione se parti dalla promozione.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dicono che i costi di gestione della Narnese, che possiamo considerare una ottima squadra per l'eccellenza, sono 5000 euro/mese. Anche ammettendo che possano essere qualcosa in più, dunque ne bastano molto meno di quanto dici, per fare qualcosa di davvero buono, a maggior ragione se parti dalla promozione.

ma parli di D o Eccellenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oggi Militello di striscia la notizia è andato a Fasano dove c'è una squadra costruita unicamente da azionarato popolare che ha vinto campionato di promozione e coppa italia di promozione/eccellenza. Io penso che a terni una cosa del genere sia alla portata senza troppi problemi...se poi ti viene culo che finisci su striscia o su altre testate ti fai notare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda già presente nel topic, sono Olimpia thyrus e Campitello, fanno l'Eccellenza (escludendo la Narnese)

 

NO SBAGLI...FANNO LA PROMOZIONE....altra cosa: 5.000 euro al mese in eccellenza? sei distante dalle cifre reali.....per un campionato discreto di eccellenza devi investire molto di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come utopia c'ho sempre l'Athletich Bilbao...solo giocatori della Conca, o nati nella Conca, o al massimo della Provincia....nei dilettanti si potrebbe pure fare.

Lo spirito di appartenenza trasuderebbe...

è anche vero che la provincia de TR c'ha 230000 abitanti mentre l'Athletic tessera giocatori baschi o de origine basca, attingendo dunque a un bacino de circa 18 MILIONI de baschi de prima o seconda generazione a livello mondiale, oltre a qualsiasi giocatore de qualsiasi nazionalità purchè cresciuto nella cantera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oggi Militello di striscia la notizia è andato a Fasano dove c'è una squadra costruita unicamente da azionarato popolare che ha vinto campionato di promozione e coppa italia di promozione/eccellenza. Io penso che a terni una cosa del genere sia alla portata senza troppi problemi...se poi ti viene culo che finisci su striscia o su altre testate ti fai notare

Appunto. Ce l'hanno fatta in una cittadina pugliese, è fattibile ovunque. Ovviamente, ripeto, parliamo di Promozione, non di Serie B o Europa League. Ma ogni percorso inizia dal primo passo. E poi già smuovere qualche centinaio di culi dalle poltrone e coinvolgerli in una associazione sportiva cittadina è già un grande successo sociale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olympia e Campitello promozione. narnese eccellenza. Solo per la precisione.

La prima sta facendo un campionato di vertice con tanti giovani del vivaio spendendo quasi niente. La seconda in classifica sta messa peggio ma ha una società più strutturata. Sostanzialmente si finanziano con le quote del settore giovanile, con gli sponsor e soprattutto con le sagre di fine/inizio stagione è tantissimo volontariato.

Se vuoi DOMINARE in promozione ci vogliono 100k a stagione (stravinci...e mi tengo larghissimo, nel senso che le vinci quasi tutte....sempre ammesso che chi va in campo dia tutto ). Il doppio in eccellenza, dal mezzo milione in su in serie D. Se vuoi vincere la D in carrozza ci vuole un milione (a stagione)

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio per Tomas.

Il prossimo anno, se in Lega Pro e con questa proprietà, fai un altro spazio per le discussioni sul campionato al posto di "Solo la Ternana": visto il titolo, non se meritano de stacce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire dall'Eccellenza.

Unica soluzione, con loro in lega pro vedremo anni stile 2006-2011 con galleggiamento nella parte medio-bassa della classifica con meticolosa attenzione a non salire in zona play-off ma altrettanta meticolosa attenzione a non scendere nei play-out.

Tutto dovrà GIRARE secondo lo schema sopra e dentro a sto schema ci si potrà trovare di tutto e di più.

Continuare così non ha senso come non aveva più senso fare la B con loro.

La Ternana non esiste più, non bisognerà concedergli più lo stadio, la convenzione non è stata più firmata causa contenzioso, gli rimarrà la sede e il campo di erbacce del fu "ternanello".

Resettare tutto.

Modificato da ride bene
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olympia e Campitello promozione. narnese eccellenza. Solo per la precisione.

La prima sta facendo un campionato di vertice con tanti giovani del vivaio spendendo quasi niente. La seconda in classifica sta messa peggio ma ha una società più strutturata. Sostanzialmente si finanziano con le quote del settore giovanile, con gli sponsor e soprattutto con le sagre di fine/inizio stagione è tantissimo volontariato.

Se vuoi DOMINARE in promozione ci vogliono 100k a stagione (stravinci...e mi tengo larghissimo, nel senso che le vinci quasi tutte....sempre ammesso che chi va in campo dia tutto ). Il doppio in eccellenza, dal mezzo milione in su in serie D. Se vuoi vincere la D in carrozza ci vuole un milione (a stagione)

avevo detto 500mila euro in serie D, le mie cifre erano giuste.

la Narnese è la squadra di Narni, non di Terni, e giustamente non si può e non si deve toccare.

Credo che ripartire dal livello della Promozione sia fattibile, ammesso ovviamente che le due squadre ternane (o almeno una delle due), vogliano interessarsi a questa nostra idea.

100.000 euro a stagione in qualche modo si trovano.

Altrimenti va bene anche la Prima Categoria o anche la Seconda, purché si riesca in qualche modo a ripartire, perché io questa situazione non la reggo più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.