Jump to content
Sign in to follow this  
LUCACIARA85

L'ACQUA POTABILE DI TERNI NORD PUZZA

Recommended Posts

Qualcuno può confermare??

Sembra un'odore sulfureo, se la vogliamo fare breve quasi de merda!!!

 

Problemi di depurazione ai pozzi dell'acquedotto di Gabelletta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno può confermare??

Sembra un'odore sulfureo, se la vogliamo fare breve quasi de merda!!!

 

Problemi di depurazione ai pozzi dell'acquedotto di Gabelletta?

Probabilmente il problema è proprio quello

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Divieto assoluto di bere e consumare acqua per uso sanitario zona Terni nord. Fonte polizia municipale. Fino a nuove comunicazioni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccesso di additivi per la pulizia delle cisterne. Fonte polizia municipale. Proprio ora si parla di ripristino non prima di 12 ore

Edited by Fedevox

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno può confermare??

Sembra un'odore sulfureo, se la vogliamo fare breve quasi de merda!!!

 

Problemi di depurazione ai pozzi dell'acquedotto di Gabelletta?

lo deve fa

Esatto!

Anzi, se lo facesse un po' di più sarebbe meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

già di per se indicare "terni nord"nda parte di chi comunica questa emergenza è confusionario dal momento che hanno deciso di chiamare una delle tre circoscrizioni "nord" che comprende aree come cardeto e battisti-fonderia non interessate dal problema oppure che il nord geografico comprende tutta l'area a ridosso delle montagne che va da cesi a rocca san zenone. un dubbio mi assale comunque proprio relativo ad alcune aree comunque non indicate nell'ordinanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho una cartina distribuita da comune, asm e circoscrizione ferriera dal 1999 in poi.

 

nella stessa sono indicate zone fornite comunque da fontana di polo (in rosa nella cartina) e non menzionate nell'ordinanza. vale a dire colle dell'oro, zona fiori, toano, vocaboli tuillo e rosaro, fontana della mandorla ecc.

praticamente indica tutte le zone a nord della linea ferroviaria roma-ancona.

 

il dubbio è il seguente:

 

è sbagliata la cartina?

le aree oggi non sono più fornite da fontana di polo?

le aree sono fornite da fontana di polo ma il problema lì non c'è?

se ne sono dimenticati di metterle nell'ordinanza?

 

si dovrebbe approfondire la questione.

post-410-0-92104300-1493546821_thumb.jpg

post-410-0-05303100-1493546854_thumb.jpg

post-410-0-37837600-1493546873_thumb.jpg

post-410-0-24830400-1493546904_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dice che in giornata potrebbero fare una revoca parziale dell'ordinanza limitando solo l'uso alimentare

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino che l'elenco sia sbagliato e non poco. Manca via croce del sud ma ci stanno quelle a fianco destro e sinistro, manca via Delle terre arnolfe dove abiteranno 2000 persone, ma ci stanno tutte le traverse. Bohhhh

Share this post


Link to post
Share on other sites

già di per se indicare "terni nord"nda parte di chi comunica questa emergenza è confusionario dal momento che hanno deciso di chiamare una delle tre circoscrizioni "nord" che comprende aree come cardeto e battisti-fonderia non interessate dal problema oppure che il nord geografico comprende tutta l'area a ridosso delle montagne che va da cesi a rocca san zenone. un dubbio mi assale comunque proprio relativo ad alcune aree comunque non indicate nell'ordinanza.

In gergo Terni nord sono i quartieri della periferia nord di Terni borgo rivo campitello campomaggiore Gabelletta e la castellina.

Come Terni est borgo bovio voc. trevi prisciano

Share this post


Link to post
Share on other sites

In gergo Terni nord sono i quartieri della periferia nord di Terni borgo rivo campitello campomaggiore Gabelletta e la castellina.

Come Terni est borgo bovio voc. trevi prisciano

in genere, per "terni nord" si possono intendere tante cose.

 

c'è l'uscita dal raccordo terni-orte o dalla e45 che indica un'area che comprende rivo, campitello, gabelletta e campomaggiore.

 

c'è una circoscrizione oggi, che hanno deciso di chiamare così, che comprende anche quartieri centrali della città.

 

c'è un discorso puramente geografico che includerebbe anche aree a nord di terni (e della linea ferroviaria tutta) quali colle dell'oro, toano, rocca san zenone, come già menzionati prima che fa si che le aree di borgo rivo, campitello, gabelletta ecc altro non siano che una "terni nord-ovest".

 

mi sembra semplicemente confusionario indicare "terni nord" (sui titoli dei quotidiani ecc) per un'emergenza idrica facendo riferimento al parametro del cartello stradale "terni nord".

Share this post


Link to post
Share on other sites

la confusione aumenta ulteriormente quando, come scritto prima, è molto probabile che anche queste altre zone a nord di terni, ai piedi delle montagne, fino a rocca san zenone, (ma considerate erroneamente ad "est") siano fornite da fontana di polo, sebbene non siano state toccate da questo problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La confusione aumenta.

 

Nuovo comunicato stampa che dice che l'asma ha tempestivamente. (Dopo solo 24 ore) aggiornato l'elenco Delle vie che era ovviamente fatto con i piedi.

Ora sono state aggiunte una decina di vie, ma ovviamente ne mancano almeno altre 10 tra le quali sicuro, via Delle Terre Arnolfe (2km di strada) che loro forse impropriamente chiamano strada di Campomaggiore, via croce del sud a gabelletta è chissà quante altre.

 

Quindi chi abitasse in quelle 10 vie che ieri non c'erano ed oggi ci sono, vomitasse l'acqua erroneamente bevuta ieri, grazie.

 

Chi per sfortuna abita in quelle 10-15 vie ancora dimenticate, mi dispiace per lui. Spero che non abbiano internet né TV, ma buonsenso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cioè si erano scordati tra le altre via della cooperazione e città verde. Circa 2000 abitanti.

 

Ma chi cazzo l'ha fatto st'elenco, Topolino?

Non dico di conoscere un minimo la città, ma almeno da un'occhio a Google maps no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.