Vai al contenuto
A Sotto

Il Tabellometro

Messaggi raccomandati

16) Ascoli 45

17) Trapani 44

18) Brescia 42 (1 Partita in meno)

19) Vicenza 41 (1 Partita in meno)

20) Ternana 40

 

Non considero l'Avellino perche nonostante abbia 45 punti, ha il Latina in casa e tra le altre 3 partite 1-2 punti almeno li fara'... quindi 49 minimo.

 

Ascoli: Vs Benevento - @Bari - Vs Ternana... Se non vince con il Benevento, facilissimo che arrivi contro di noi a 45-46

 

Trapani: @Frosinone Vs Cesena @ Brescia... Dubito prenda punti a Frosinone, ma puo' vincere contro un Cesena che se batte il Novara e' salvo. La situazione piu' probabile e' vederlo a 47 all'ultima giornata.

 

Brescia: @Novara, Vs Latina, @Vercelli, Vs Trapani. A 45 arriva sicuro, poi tra Novara e Vercelli minimo un punto lo prende, ma ci puo' stare anche 3, quindi 46-48 all'ultima giornata.

 

Vicenza: @Verona, Vs Ternana, @Cittadella, Vs Spezia. Tra le trasferte di Verona e Cittadella puo' prendere tranquillamente 0 o 1 punto, e quindi tolto il match con noi, puo' arrivare all'ultima giornata facilmente a 41 o 42.

 

Ternana: @Vicenza, Vs Spal, @Ascoli. I 3 punti con la Spal, sperando che abbiano gia' strappato il biglietto. 43 piu' la partita di Vicenza.

 

Prendendo 1 punto a Vicenza, potremmo trovarci all'ultima giornata con:

Brescia 46-48

Ascoli 45-48

Trapani 45-47

Ternana 44

Vicenza 42-43

 

Prendendo 3 punti a Vicenza

Brescia 46-48

Ascoli 45-48

Trapani 45-47

Ternana 46

Vicenza 41-42

 

L'ultima giornata

 

Brescia-Trapani

Ascoli - Ternana

Vicenza - Spezia

 

Ovviamente sono tutte supposizioni ed un paio di risultati "strani" stravolgerebbero tutto...

Pero' quello che mi pare "plausibile" e' che...

 

1) Salvarsi senza i playout a questo punti mi pare utopia, visto che bisognerebbe fare 9 punti.

2) Qualora l'Ascoli non vince in casa con il Benevento e la Spal ci "regala" i 3 punti, vincendo ad Ascoli li scavalchiamo.

3) Il Vicenza e' la squadra su cui ovviamente dobbiamo fare la corsa per acciuffare i playout, a mio avviso se non perdiamo da loro, e' molto plausibile che chiudano a 43-44 punti.

4) Il Brescia ed il Trapani li raggiungeremmo solamente facendo praticamente 9 punti, non basterebbero forse nemmeno 7... vedi punto 1.

 

Onestamente a questo punto io spero di prendere 1 punto a Vicenza e giocarmela ad Ascoli e/o sperare nelle disgrazie del Vicenza, che ha un calendario molto tosto.

Modificato da A Sotto
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a Vicenza non vinciamo siamo retrocessi all'80%, perche rimaniamo sotto a tutti e perdenti in tutte classifiche avulse e scontri diretti con le pericolanti. L'ultima ad Ascoli poi non mi piace per niente, sia che siano salvi che no, cosa più probabile .

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi se il vicenza disgraziatamente va a vincere a verona ci attacchiamo al cazzo....cmq non sono daccordo sull'analisi dell'avellino...ha 3 brutte partite...benevento lunedi fuori,bari in casa che anche se in calo deve assolutamente andare a vincere in irpinia x aggangiare i play off e penultima derby a salerno che potrebbe essere in piena lotta play off.pure loro rischiano finire a 48-49 dando x scontsato il successo sul latina...molto dipendera'dai risultati di domenica e lunedi....con 9 punti potremmo salvarci a 47 penso dovremmo fare i playout ma corriamo anche il rischio di retrocedere lo stesso se le altre corrono ...a 46 credo siamo spacciati

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo vincendo a Vicenza possiamo fare i play out.....non ci spero! Bravo a Liverani che perlomeno ha dato un senso alla squadra!

A Vicenza e' troppo difficile da vincere!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che l'ultima vittoria a Vicenza risale all'anteguerra

Manco per niente, una solo 3 anni fa, presente, cross di Ceravolo, zuccata di Avenatti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca a Vicenza abbiamo vinto anche 3 anni fa con un goal splendido in rovesciata di litteri

Per me domani il Vicenza perde a Verona ,il problema è che loro hanno una società che vuole rimanere in b ,noi non abbiamo una società ne tantomeno che vuole rimanere tra i cadetti ,quindi faranno come a Brescia

In più la squadra oggi ha accusato e non poco la sconfitta di Brescia sia mentalmente che fisicamente ,inoltre tutti questi episodi sfavorevoli iniziano a pesare nella testa dei giocatori (vedesi dichiarazioni di aresti ),aggiungiamoci che avenatti e Falletti iniziano a pensare al prossimo campionato ,credo che vincere a Vicenza questa volta sarà molto difficile ,anche se a Modena due anni fa in una partita del genere facemmo il colpaccio

Quindi tanto vale giocarci il tutto per tutto ,se andrà male la colpa sarà al 90 per cento di Longarini e al 10 per cento dei torti arbitrali che però sono indirettamente collegabili all'assentismo della società, quindi in sostanza del cento per cento di longarini

Ma la vera tragedia sarebbe il fatto che rimanga anche in lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca a Vicenza abbiamo vinto anche 3 anni fa con un goal splendido in rovesciata di litteri

Per me domani il Vicenza perde a Verona ,il problema è che loro hanno una società che vuole rimanere in b ,noi non abbiamo una società ne tantomeno che vuole rimanere tra i cadetti ,quindi faranno come a Brescia

In più la squadra oggi ha accusato e non poco la sconfitta di Brescia sia mentalmente che fisicamente ,inoltre tutti questi episodi sfavorevoli iniziano a pesare nella testa dei giocatori (vedesi dichiarazioni di aresti ),aggiungiamoci che avenatti e Falletti iniziano a pensare al prossimo campionato ,credo che vincere a Vicenza questa volta sarà molto difficile ,anche se a Modena due anni fa in una partita del genere facemmo il colpaccio

Quindi tanto vale giocarci il tutto per tutto ,se andrà male la colpa sarà al 90 per cento di Longarini e al 10 per cento dei torti arbitrali che però sono indirettamente collegabili all'assentismo della società, quindi in sostanza del cento per cento di longarini

Ma la vera tragedia sarebbe il fatto che rimanga anche in lega pro

 

sul primo neretto lo sai che ho un pò de dubbi....per me l'eccelso non vorrebbe retrocedere e questo è grave quasi come il fatto che paghi gli stipendi

sul secondo concordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca a Vicenza abbiamo vinto anche 3 anni fa con un goal splendido in rovesciata di litteri

Per me domani il Vicenza perde a Verona ,il problema è che loro hanno una società che vuole rimanere in b ,noi non abbiamo una società ne tantomeno che vuole rimanere tra i cadetti ,quindi faranno come a Brescia

In più la squadra oggi ha accusato e non poco la sconfitta di Brescia sia mentalmente che fisicamente ,inoltre tutti questi episodi sfavorevoli iniziano a pesare nella testa dei giocatori (vedesi dichiarazioni di aresti ),aggiungiamoci che avenatti e Falletti iniziano a pensare al prossimo campionato ,credo che vincere a Vicenza questa volta sarà molto difficile ,anche se a Modena due anni fa in una partita del genere facemmo il colpaccio

Quindi tanto vale giocarci il tutto per tutto ,se andrà male la colpa sarà al 90 per cento di Longarini e al 10 per cento dei torti arbitrali che però sono indirettamente collegabili all'assentismo della società, quindi in sostanza del cento per cento di longarini

Ma la vera tragedia sarebbe il fatto che rimanga anche in lega pro

Su 14 anni di Longarini abbiamo fatto, tra prima e oggi, circa 7 anni di B e 7 di Lega Pro. Pensi che questa eventuale retrocessione cambi qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca a Vicenza abbiamo vinto anche 3 anni fa con un goal splendido in rovesciata di litteri

Per me domani il Vicenza perde a Verona ,il problema è che loro hanno una società che vuole rimanere in b ,noi non abbiamo una società ne tantomeno che vuole rimanere tra i cadetti ,quindi faranno come a Brescia

In più la squadra oggi ha accusato e non poco la sconfitta di Brescia sia mentalmente che fisicamente ,inoltre tutti questi episodi sfavorevoli iniziano a pesare nella testa dei giocatori (vedesi dichiarazioni di aresti ),aggiungiamoci che avenatti e Falletti iniziano a pensare al prossimo campionato ,credo che vincere a Vicenza questa volta sarà molto difficile ,anche se a Modena due anni fa in una partita del genere facemmo il colpaccio

Quindi tanto vale giocarci il tutto per tutto ,se andrà male la colpa sarà al 90 per cento di Longarini e al 10 per cento dei torti arbitrali che però sono indirettamente collegabili all'assentismo della società, quindi in sostanza del cento per cento di longarini

Ma la vera tragedia sarebbe il fatto che rimanga anche in lega pro

Torti arbitrali?

Per favore, non facciamo torto alle nostre intelligenze. ;)

Il problema della Ternana è uno solo: la famiglia Longarini (e infatti tu stesso te ne rendi conto).

 

Capitolo salvezza: per me non abbiamo la minima possibilità di restare in B. Ovvio che spero di sbagliare, ma non sussistono i presupposti per non retrocedere. Chi ci salva? Acquafresca? Pettinari? Masi? Rossi?

I giovani sono al gancio, stremati da una stagione gestita in modo idiota. A loro (mi riferisco a Petriccione, Germoni, Palombi) possiamo solo portare il massimo rispetto.

I due uruguagi sono sempre loro, nel bene e nel male (che, nel caso di Avenatti, è più rilevante del secondo). In una società come questa non possono certo limare i loro limiti.

Alcuni veterani hanno fatto il massimo (Aresti e Zanon su tutti). Liverani (che da ex merdugino per me deve andarsene a fanculo) ha agito come meglio non poteva. Non è Guardiola, ma ha buonsenso.

Il resto è solo mediocrità indegna, del tutto insufficiente a conservare la B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non vuole retrocedere ?

Vi ricordo che già lo scorso anno fece di tutto per affondarci, cacciò via acri in pieno mercato e oltre a prendere uno scocciato (Santacroce )per masi ,aveva ceduto anche Ceravolo che di fatto è stato determinante per la salvezza (ceravolo che rifiuto' all"ultimo il trasferimento al Novara )

Quello fatto quest'estate è inutile ripeterlo ,in più ha fatto di tutto per inimicarsi la lega compreso questo inutile ricorso del derby, da ultimo ha avallato la scelta Liverani mai pensando dal curriculum di prendere un allenatore che facesse così bene ,fino a Brescia quando hanno pensato bene di mettere la parola fine a questa rimonta ,naturalmente con il suo avallo dato che di fatto non ha mosso ciglia per difendere la sua squadra

E mi dite che non voleva retrocedere ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque 4 anni fa vincemmo con Litteri e 2 anni e mezzo fa con avenatti, quando eravamo secondi in classifica per un attimo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torti arbitrali?

Per favore, non facciamo torto alle nostre intelligenze. ;)

Il problema della Ternana è uno solo: la famiglia Longarini (e infatti tu stesso te ne rendi conto).

 

Capitolo salvezza: per me non abbiamo la minima possibilità di restare in B. Ovvio che spero di sbagliare, ma non sussistono i presupposti per non retrocedere. Chi ci salva? Acquafresca? Pettinari? Masi? Rossi?

I giovani sono al gancio, stremati da una stagione gestita in modo idiota. A loro (mi riferisco a Petriccione, Germoni, Palombi) possiamo solo portare il massimo rispetto.

I due uruguagi sono sempre loro, nel bene e nel male (che, nel caso di Avenatti, è più rilevante del secondo). In una società come questa non possono certo limare i loro limiti.

Alcuni veterani hanno fatto il massimo (Aresti e Zanon su tutti). Liverani (che da ex merdugino per me deve andarsene a fanculo) ha agito come meglio non poteva. Non è Guardiola, ma ha buonsenso.

Il resto è solo mediocrità indegna, del tutto insufficiente a conservare la B.

Non hai letto bene mi sa

Comunque senza stare a snocciolare le varie sviste arbitrali di tutto il campionato non puoi negare che a Benevento gli hanno regalato un calcio di rigore sullo zero a zero ,a brescia hanno fatto quello che hanno fatto in una partita fondamentale ,oggi il fuorigioco c"era però è mai possibile che a noi non ci gira mai un episodio favorevole ?

L'unico episodio che ci ha girato bene ultimamente è stato il rigore con l"Avellino in una partita che comunque abbiamo vinto largamente

Oggi i nostri giocatori se hai letto le interviste iniziano a contestare a bassa voce tutti questi episodi negativi ,anche perché sennò li cacciano dal campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco per niente, una solo 3 anni fa, presente, cross di Ceravolo, zuccata di Avenatti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per la precisione erano due stagioni fa....settembre 2014.

Anche io ero presente.

Ero presente anche a marzo 2013, quando vincemmo con gol di Litteri in rovesciata, su assist di Diandà, contro il Vicenza di quel tuntu de Breda, prese anche lì

Modificato da Ciccio 883

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai letto bene mi sa

Comunque senza stare a snocciolare le varie sviste arbitrali di tutto il campionato non puoi negare che a Benevento gli hanno regalato un calcio di rigore sullo zero a zero ,a brescia hanno fatto quello che hanno fatto in una partita fondamentale ,oggi il fuorigioco c"era però è mai possibile che a noi non ci gira mai un episodio favorevole ?

L'unico episodio che ci ha girato bene ultimamente è stato il rigore con l"Avellino in una partita che comunque abbiamo vinto largamente

Oggi i nostri giocatori se hai letto le interviste iniziano a contestare a bassa voce tutti questi episodi negativi ,anche perché sennò li cacciano dal campo

No, no, ho letto bene e ho riconosciuto che la tua analisi attribuiva in realtà tutti i torti a Longarini.

Per quanto concerne i torti arbitrali, ce ne sono, ma sulla loro volontarietà io ho dubbi. Molto spesso gli arbitri sono semplicemente degli incapaci. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocca vede' cosa vuoi dire con incapaci ,maresca ha fatto carriera

Poi gli arbitri sbagliano come l'attaccante sbaglia un goal ,però quando gli errori vanno in un unica direzione qualche dubbio viene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo che il Vicenza vince in casa del Verona. .non ci voglio credere che le merde veronesi perdano una partita così sentita da loro..

Quindi delle tabelle me ne sbatto i coglioni..

Unica possibilità è sabato prossimo:la vittoria,se vinci ti rilanci per il play out.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel girone di ritorno il Vicenza ha ottenuto solo 3 vittorie:

Vicenza - Pisa 2-1 con goal del Vicenza all'86' e al 90'

Latina - Vicenza 0-1 con goal di De Luca, ma vinta immeritatamente dopo errori clamorosi di Bonaiuto a porta vuota

l'ultima Vicenza - Novara 3-1

 

Squadra alla nostra portata che nel girone di ritorno ha vinto per circostanze molto favorevoli solamente contro le due retrocesse e l'ultima gara con un Novara già in vacanza.

Siamo più forti e non ci può condannare una squadra che si affida a Ebagua in attacco, Adejo in difesa e allenata da Torrente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel girone di ritorno il Vicenza ha ottenuto solo 3 vittorie:

Vicenza - Pisa 2-1 con goal del Vicenza all'86' e al 90'

Latina - Vicenza 0-1 con goal di De Luca, ma vinta immeritatamente dopo errori clamorosi di Bonaiuto a porta vuota

l'ultima Vicenza - Novara 3-1

 

Squadra alla nostra portata che nel girone di ritorno ha vinto per circostanze molto favorevoli solamente contro le due retrocesse e l'ultima gara con un Novara già in vacanza.

Siamo più forti e non ci può condannare una squadra che si affida a Ebagua in attacco, Adejo in difesa e allenata da Torrente...

Considerando poi quello che ha fatto il portiere del Novara:due fetecchie da fucilazione sul posto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco per niente, una solo 3 anni fa, presente, cross di Ceravolo, zuccata di Avenatti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiedo venia, non me lo ricordavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va a Vicenza per vincere, ovviamente.

Se maturasse un pareggio negli ultimi minuti, secondo me potresti anche tenertelo stretto: se perdi è finita, se pareggi basta che vinci una partita in più nelle altre 2 che rimangono (se il Vicenza perde col Verona) e fai i playout.

Le possibilità diminuiscono, ma ancora saremmo vivi, nonostante tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no, ho letto bene e ho riconosciuto che la tua analisi attribuiva in realtà tutti i torti a Longarini.

Per quanto concerne i torti arbitrali, ce ne sono, ma sulla loro volontarietà io ho dubbi. Molto spesso gli arbitri sono semplicemente degli incapaci. ;)

sara'...pero'quando sbagliano in una sola direzione i dubbi vengono....di episodi a nostro favore ricordo a mente il rigore regalato con l'avellino...e pochi altri....di contro 12 rigori contro (record della serieb) e tanti non fischiati a nostro favore (mi viene in mente vercelli per dirne una)...arbitraggi delle ultime partite pilotati.....rigore regalato al benevento,mancata espulsione del portire del frosinone,partita indirizzata a brescia.goal dubbio annullato ieri...il top e'stato raggiunto a brescia comunque....gia'la designazione lasciava perplessi..in una sfida cosi'delicata hanno mandato un arbitro con poche gare all'attivo con score tipicamente casalingo senza vittorie esterne....tu dammi il rigore sull'1-1.....poi vediamo se stavamo qui a fare calcoli sul dover andare a vincere a vicenza come ultima spiaggia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a 3 partite dalla fine e' gia ' un miracolo disputare i play out come quart'ultimi..

inutile stare a ricordare che sabato prossimo al menti di vicenza sara' una guerra,la mia preoccupazione sta nel fatto che mandino il solito arbitruccio che ce la tiri fino alla fine,se ci mettiamo poi 8000 persone che urleranno come forsennate al minimo contatto fisico la partita diventa altamente proibitiva.

e non pensiamo poi che l'ultima di campionato l'ascoli ci conceda qualcosa anche se fosse salvo perche' ci rendera' la vita un inferno per farci retrocedere definitavamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la partita con l'entella, mancando 6 partite, 3 in casa e 3 scontri diretti fuori casa, la situaIone cominciava un po' a delinearsi: la salvezza passava e passa dalle partite fuori casa.

A Brescia 'gli episodi' ti hanno fatto perdere; questo vuol dire che devi vincere a Vicenza, punto.

Un mio cliente di Vicenza, tifoso ed assiduo frequentatore del Menti, mi ha detto giovedì che dopo la vittoria con il Novara, loro sono carichissimi (mi ha detto che era tanto che non vedeva una partita così dominata dal Vicenza).

Mi ha detto anche che puntano a vincere con la ternana per ipotecare la salvezza.

Quindi, ribadisco che occorre vincere a Vicenza!!!!

Poi vedremo che succede.....

 

Ultima nota: come ho scritto su un altro topic ieri, se tutte quelle dietro cominceranno a correre di brutto in queste ultime 3-4 partite, e la quota salvezza diretta dovesse alzarsi di brutto, occhio alla Pro-Vercelli che sta a 47 ed ha un calendario da incubo (Spal fuori, Brescia in casa e Frosinone fuori).

Potrebbe rischiare di fare 1 o 0 punti in casa con il Brescia, dando per assunto che a Ferrara e Frosinone perde, e perciò rientrare in gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sara'...pero'quando sbagliano in una sola direzione i dubbi vengono....di episodi a nostro favore ricordo a mente il rigore regalato con l'avellino...e pochi altri....di contro 12 rigori contro (record della serieb) e tanti non fischiati a nostro favore (mi viene in mente vercelli per dirne una)...arbitraggi delle ultime partite pilotati.....rigore regalato al benevento,mancata espulsione del portire del frosinone,partita indirizzata a brescia.goal dubbio annullato ieri...il top e'stato raggiunto a brescia comunque....gia'la designazione lasciava perplessi..in una sfida cosi'delicata hanno mandato un arbitro con poche gare all'attivo con score tipicamente casalingo senza vittorie esterne....tu dammi il rigore sull'1-1.....poi vediamo se stavamo qui a fare calcoli sul dover andare a vincere a vicenza come ultima spiaggia....

Analisi perfetta, negare ste cose si e' in malafede oppure si e' contenti della retrocessione della ternana! A Terni di questi.... ce ne stanno tanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi preoccupa è che, da quando ci stanno questi maledetti, le partite decisive le abbiamo sempre perse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.