Vai al contenuto
altoforno

Verso Ternana- Spal

Messaggi raccomandati

Sono opinioni cacafo, dire che Floccari o zigomi sono trequartista mi sembra una cosa non giusta perché quando giochi con due punte spesso c'è una che attacca la profondità e una che viene incontro (come i nostri ad es.),per trequartista ho sempre inteso gente come Falletti o coronado,ovvero gente di fantasia ,rapida ,con tiro da fuori e propensione all'assist

Floccari e zigoni sono dei finalizzatori, non hanno quelle caratteristiche ,avenatti lasciamo perde ......speramo che gioca e segna ,ma il trequartista neanche in un altra vita lo potrà fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono opinioni cacafo, dire che Floccari o zigomi sono trequartista mi sembra una cosa non giusta perché quando giochi con due punte spesso c'è una che attacca la profondità e una che viene incontro (come i nostri ad es.),per trequartista ho sempre inteso gente come Falletti o coronado,ovvero gente di fantasia ,rapida ,con tiro da fuori e propensione all'assist

Floccari e zigoni sono dei finalizzatori, non hanno quelle caratteristiche ,avenatti lasciamo perde ......speramo che gioca e segna ,ma il trequartista neanche in un altra vita lo potrà fare

Floccari è un attaccante. Mai detto che fa il trequartista. Fortunatamente non bevo. :lol:

Zigoni io l'ho visto sempre giocare dietro una punta.Lo seguo dalle giovanili del Milan (sono milanista) ed il suo ruolo è quello. Poi per carità ognuno la vede come vuole...E' molto tecnico e come Avenatti ha il piede raffinato su un corpo da gigante.

Per quanto riguarda il ruolo di trequartista teoricamente si può vedere in tanti modi.

C'è quello "classico", che è quello che concepisci tu, e c'è quello più evoluto, di un giocatore anomalo che segna, rifinisce e dà una mano in mezzo, magari non veloce, non dribblomane ma abile negli ultimi 20 metri.

Schiattarella vedremo dove lo farà giocare Semplici. Può fare sia la mezzala che il centrale. In quest'ultimo ruolo ci ha giocato spesso in passato, infatti anche transfermarket lo dà come centrale.

 

https://www.transfermarkt.it/pasquale-schiattarella/profil/spieler/56762

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti è abile negli ultimi 20 metri ?

In 4 anni ha fatto un goal contro il Modena in casa con un tiro dal limite ,per il resto ha sempre segnato in area di rigore soprattutto di testa

Quando riuscirà a capire che la sua forza è quella forse potrà fare qualcosina in A ,se pensa che per essere trequartisti basta passare la palla a quello dietro tenendosi lontano dall'area di rIgore, lo rimandano indietro con raccomandata senza ritorno

Tutta questa tecnica sinceramente non la vedo ,o meglio se il gesto tecnico è finalizzato a creare per sé o per i compagni un occasione potenzialmente da goal è positivo ,se il gesto tecnico è fine a se stesso (come sabato scorso quando fece due pallonetti in area per poi perdere la palla ) è assolutamente inutile e deleterio ,meglio a quel punto giocare semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da tutti i discorsi tecnici che, se determinanti domani, non ci sarebbe storia per noi, speriamo di buttare il cuore oltre l'ostacolo e vincere questa partita sperando che dagli altri campi ci siano buone notizie che possano "distrarre" anche la Spal!

Oltretutto la vera battaglia credo non sia domani ma giovedì prossimo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti è abile negli ultimi 20 metri ?

In 4 anni ha fatto un goal contro il Modena in casa con un tiro dal limite ,per il resto ha sempre segnato in area di rigore soprattutto di testa

Quando riuscirà a capire che la sua forza è quella forse potrà fare qualcosina in A ,se pensa che per essere trequartisti basta passare la palla a quello dietro tenendosi lontano dall'area di rIgore, lo rimandano indietro con raccomandata senza ritorno

Tutta questa tecnica sinceramente non la vedo ,o meglio se il gesto tecnico è finalizzato a creare per sé o per i compagni un occasione potenzialmente da goal è positivo ,se il gesto tecnico è fine a se stesso (come sabato scorso quando fece due pallonetti in area per poi perdere la palla ) è assolutamente inutile e deleterio ,meglio a quel punto giocare semplice

ad esse sincero ultimamente me pare più inabile....da qualunque posizione...ma se sa che è un fatto mentale, visto che potrebbe fa qualunque cosa con quei piedi, e l'ha dimostrato più volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate...è possibile che chiudano le strade intorno allo stadio come fecero per il derby?

Non credo... comunque a sto punto non mi stupirei più di niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei sottolineare anche una cosa che secondo me da chi di dovere se ne e'fregata e come sempre c'e' poca chiarezza.....allora la PREVENDITA TERMINA ALLE 13.00 SOLO PER BOTTEGHINI E AL TERNANA STORE....IN TUTTE LE ALTRE PREVENDITE (TABACCHERIE E BAR) SARA'POSSIBILE ACQUISTARE IL TAGLIANDO COME SEMPRE ANCHE A RIDOSSO DELLA GARA

È ufficiale questa notizia? Nel caso mi risparmierei un viaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo... comunque a sto punto non mi stupirei più di niente...

in effetti...un pò la conosco Terni, ma fino a un certo punto (vengo da Spoleto)...non vorrei dover girare e girare...vabbè pazienza, qui si dice "san furzinu è n gran santu" anche da voi? :-)

Modificato da sanex81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani previsto un callo e un'afa stellare

Considera che io speravo nel diluvio universale con relativo catenaccione e gol di Diakite su angolo.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che io speravo nel diluvio universale con relativo catenaccione e gol di Diakite su angolo.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

tanto je lo avrebbero annullato per fuorigioco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate...è possibile che chiudano le strade intorno allo stadio come fecero per il derby?

Io ho sentito di che dovrebbero chiude le fasce laterali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schiattarella quest'anno non ha MAI giocato centrale. Sempre mezzala. Centrali si sono alternati Castagnetti - Arini - Pontisso. Pontisso è rotto, Arini da più garanzia in copertura mentre Castagnetti è più regista. Probabile che giochi Arini ma con Semplici mai dire mai. In ogni caso visto che come avete giustamente detto voi il nostro gioco si sviluppa essenzialmente sulle fascie possiamo giocare anche senza regista puro. Secondo me, se Schiattarella non dovesse giocare, potrebbe giocare Schiavon che è in ottima forma.

 

Non vorrei contraddire Cacafocu ma Zigoni è punta centrale. Magari a volte si è alternato con Antenucci in questo ruolo partendo più da dietro ma il suo ruolo è quello.

 

Il modulo che noi soffriamo di più è il 4-3-3 perché i due esterni sono costretti in questo modo a limitare le loro avanzate e perdiamo molto in efficacia offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schiattarella quest'anno non ha MAI giocato centrale. Sempre mezzala. Centrali si sono alternati Castagnetti - Arini - Pontisso. Pontisso è rotto, Arini da più garanzia in copertura mentre Castagnetti è più regista. Probabile che giochi Arini ma con Semplici mai dire mai. In ogni caso visto che come avete giustamente detto voi il nostro gioco si sviluppa essenzialmente sulle fascie possiamo giocare anche senza regista puro. Secondo me, se Schiattarella non dovesse giocare, potrebbe giocare Schiavon che è in ottima forma.

 

Non vorrei contraddire Cacafocu ma Zigoni è punta centrale. Magari a volte si è alternato con Antenucci in questo ruolo partendo più da dietro ma il suo ruolo è quello.

 

Il modulo che noi soffriamo di più è il 4-3-3 perché i due esterni sono costretti in questo modo a limitare le loro avanzate e perdiamo molto in efficacia offensiva.

Ma infatti io ho supposto dalle dichiarazioni di Semplici che Schiattarella potesse giocare play. Da voi magari non ci ha mai giocato quest'anno ma in passato si. Come avrai anche visto da trasfertmarket. Contro di noi come ho scritto giocò Castagnetti, e giocò bene!.

Su Zigoni io ricordo che contro di noi voi facevate 3-5-1-1 e lui stava dietro Antenucci, giocando tra le nostre linee. E ci diede un sacco di problemi perchè giocava da trequartista (nel Milan tale era). Poi magari oggi fa la punta centrale con voi e basta, ma anche qui il suo background racconta anche di altro.

Sul modulo sono d'accordo: io infatti per noi ho detto che un'opzione per fermare i vostri esterni è quella di spremere Palombi ed Avenatti su Costa e Lazzari. Però ci snatureremmo...e quando lo abbiamo fatto, il 4-3-3, con Gautieri....lasciamo perdere.

Anche un 4-5-1 potrebbe mettervi in difficoltà, ma anche questo ci costringerebbe a cambiare tanto.

Credo che Liverani chiederà alle nostre due mezzali di raddoppiare sui vostri esterni e per coprire un pò in mezzo farà fare a Falletti il quarto di centrocampo in non possesso.

Oppure ce la giochiamo a viso aperto. :sigh::sigh:

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schiattarella quest'anno non ha MAI giocato centrale. Sempre mezzala. Centrali si sono alternati Castagnetti - Arini - Pontisso. Pontisso è rotto, Arini da più garanzia in copertura mentre Castagnetti è più regista. Probabile che giochi Arini ma con Semplici mai dire mai. In ogni caso visto che come avete giustamente detto voi il nostro gioco si sviluppa essenzialmente sulle fascie possiamo giocare anche senza regista puro. Secondo me, se Schiattarella non dovesse giocare, potrebbe giocare Schiavon che è in ottima forma.

 

Non vorrei contraddire Cacafocu ma Zigoni è punta centrale. Magari a volte si è alternato con Antenucci in questo ruolo partendo più da dietro ma il suo ruolo è quello.

 

Il modulo che noi soffriamo di più è il 4-3-3 perché i due esterni sono costretti in questo modo a limitare le loro avanzate e perdiamo molto in efficacia offensiva.

 

io spero che il Benevento ne faccia subito un paio al Frosinone e siete in A live....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io spero che il Benevento ne faccia subito un paio al Frosinone e siete in A live....

 

Sarebbe la cosa più bella ma meno probabile anche... Poi in B tutto puo' accadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per caso qualcuno sa, se per cambiare settore in un biglietto gia'fatto tocca andare nella ricevitoria dove e'stato stampato o si puo'fare anche ai botteghini dello stadio?

Considerato che costa un euro credo sia meglio che ne compri un altro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato che costa un euro credo sia meglio che ne compri un altro ...

non credo il sistema automatico te ne possa stampare 2 con lo stesso nominativo e cod fiscale....intanto distinti b e curva nord esauriti......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in questo momento, quegli stronzi di RAISPORT, hanno appena detto : "E' pronta la festa della SPAL al Liberati"........all'anima te chi t'è muort !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.