Vai al contenuto
altoforno

Verso Ternana- Spal

Messaggi raccomandati

Sono contento che andrete in A. Ternana Spal, per me e per tutti quelli che come me inziano ad avere qualche capello bianco di troppo, ci ricorda sempre gli anni 70, quando questa partita era una classica della serie B.

In bocca al lupo per il prossimo campionato. Per sabato spero solo in un risultato, tanto voi i punti che vi mancano li farete comunque.

GRANDE CONTE! Mi ricordo pure un pareggio alla fine del camp 78-79 all'ultima partita della stagione,con un gol di Passalacqua su rigore a tempo scaduto.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gritti e Garritano 2-0 a Ferrara, con mezzo stadio rossoverde! Lasciamo perde va.......entrambe in lotta per andare in A, vincemmo noi! Mesa che era l'anno della seconda promozione nostra!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porco cane che spettacolo!!Mi ricordo la partenza di sabato mattina presto,perché i miei,andavano sempre con altri parenti e amici per via delle targhe alterne,e a noi più piccoli,ci fecero visitare Venezia per la prima volta!la notte dormimmo a Marghera e la mattina si partì per Ferrara!!

Che festa ragazzi!

Quando si parla della Ternana,si toccano gli affetti più cari!

Grande Conte!!

Modificato da crazy fan
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spal promosso con almeno tre punti. Spal promosso anche con quattro punti. Impossibile fare cinque punti per la Spal. Speriamo vivamente che non ne faccia sei di punti la Spal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho vissuto 5 anni a Ferrara e nutro una forte simpatia per la SPAL, però devo purtroppo ricordare che nel 2012 non fummo accolti benissimo dai tifosi locali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

PERCHè?

io c'ero non ricordo nulla!!

I "Ternani di merda" a fine partita non te li ricordi?

Nulla di più eh, considera che io so arrivato allo stadio in bici con tuta e sciarpa.....

Ma gli insulti provenivano proprio dalla curva Estense.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I "Ternani di merda" a fine partita non te li ricordi?

Nulla di più eh, considera che io so arrivato allo stadio in bici con tuta e sciarpa.....

Ma gli insulti provenivano proprio dalla curva Estense.

 

sinceramente non ricordo......anzi prima della partita mi feci quattro chiacchiere con alcuni ragazzi sotto la gradinata: tutto molto tranquillo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sinceramente non ricordo......anzi prima della partita mi feci quattro chiacchiere con alcuni ragazzi sotto la gradinata: tutto molto tranquillo!

Ma considera che ce so rimasto male proprio x questo. Durante la settimana che prevedeva la partita ci scherzammo a lungo e tra questi c'era pure un mezzo capoccia della curva, nulla che potesse far pensare a cosa del genere. Che io ricordi a Terni non ce so mai stati cori contro di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece mi ricordo di un fatto analogo successo diverso tempo fa nel 92-93 a terni ....prima partita di serie b dopo la promozione di claguna....fini 1-1....dopo il nostro vantaggio ricordo diversi sfotto'e invettive loro (il piu'da singoli tifosi) che erano in curva san martino verso di noi (probabile che noi facemmo altrettanto ,ma ricordo con certezza loro in quanto io ero in curva ovest all'epoca aperta).....poi dopo loro pareggiarono con la papera di dore e tutto rientro'senza particolari problemi anche perche'se non erro c'era un patto di reciproco rispetto tra le tifoserie...quindi loro non li considero propio...l'unica tifoseria in emilia romagna che ricordo con piacere sono i ravennati anche se con loro mi sembra ultimi anni i rapporti si siano raffreddati

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I "Ternani di merda" a fine partita non te li ricordi?

Nulla di più eh, considera che io so arrivato allo stadio in bici con tuta e sciarpa.....

Ma gli insulti provenivano proprio dalla curva Estense.

Sicuro che non ce l'avessero con i reggiani? No perché mi ricordo che l'anno della promozione con Toscano lasciarono entrare un gruppetto di loro ai distinti B e gli animi si scaldarono un po' perché i cori contro la reggiana, nella confusione dello stadio, sembravano contro la ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che non ce l'avessero con i reggiani? No perché mi ricordo che l'anno della promozione con Toscano lasciarono entrare un gruppetto di loro ai distinti B e gli animi si scaldarono un po' perché i cori contro la reggiana, nella confusione dello stadio, sembravano contro la ternana

Si, me lo ricordo bene anch'io....a tutti sembro' ternana ternana vaffanculo invece era reggiana...la reazione alla nord fu tipo «ma dai, ma come....suvvia»😁😁😁 fu divertente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho vissuto 5 anni a Ferrara e nutro una forte simpatia per la SPAL, però devo purtroppo ricordare che nel 2012 non fummo accolti benissimo dai tifosi locali.

confermo....anche l'anno del rigore sbagliato di bazzani ci furono diversi insulti....ma ci sta fa parte del tifo. spero che sabato ci siano allo stesso modo...da una parte e dall'altra. sarà una guerra, quello che invece per questo calendario bastardo non sarà in altri campi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Spal non ha nessuna rivalita' con la Ternana,anzi....

se c'e' stato qualche insulto genuino quello fa parte del gioco e del sano spirito sportivo,senno' togliamo anche quelli e tutti a casa

quell'anno che fummo in lega pro e giocammo mi sembra di sera proprio contro la Spal alcuni tifosi estensi(situati ai distinti b) lanciarono cori ed insulti contro i corregionali Reggiani di cui nutrono un forte odio.

lo stesso dicasi per il Ravenna-Rimini e Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porco cane che spettacolo!!Mi ricordo la partenza di sabato mattina presto,perché i miei,andavano sempre con altri parenti e amici per via delle targhe alterne,e a noi più piccoli,ci fecero visitare Venezia per la prima volta!la notte dormimmo a Marghera e la mattina si partì per Ferrara!!

Che festa ragazzi!

Quando si parla della Ternana,si toccano gli affetti più cari!

Grande Conte!!

Presente con vaghi ricordi. Ma il poro babbo con cui andai, mi diceva sempre che eravamo almeno 5/6.000 quel giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che so io, in Emilia Romagna i rapporti migliori sono con il Modena, i peggiori con Bologna e Cesena.

Con la Spal sono sempre stati di rispetto anche se ai tempi di Bazzani effettivamente qualche screzio ci fu, lo stesso con il Ravenna lo stesso per il vecchio bavoso Rumignani che li allenava...e c'erano strascichi per la famosa monetina di Ternana-Andria.

Abbastanza neutri con la Reggiana.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che so io, in Emilia Romagna i rapporti migliori sono con il Modena, i peggiori con Bologna e Cesena.

Con la Spal sono sempre stati di rispetto anche se ai tempi di Bazzani effettivamente qualche screzio ci fu, lo stesso con il Ravenna lo stesso per il vecchio bavoso Rumignani che li allenava...e c'erano strascichi per la famosa monetina di Ternana-Andria.

Abbastanza neutri con la Reggiana.

beh, neutri con la reggiana non direi, anzi, una certa antipatia reciproca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece mi ricordo di un fatto analogo successo diverso tempo fa nel 92-93 a terni ....prima partita di serie b dopo la promozione di claguna....fini 1-1....dopo il nostro vantaggio ricordo diversi sfotto'e invettive loro (il piu'da singoli tifosi) che erano in curva san martino verso di noi (probabile che noi facemmo altrettanto ,ma ricordo con certezza loro in quanto io ero in curva ovest all'epoca aperta).....poi dopo loro pareggiarono con la papera di dore e tutto rientro'senza particolari problemi anche perche'se non erro c'era un patto di reciproco rispetto tra le tifoserie...quindi loro non li considero propio...l'unica tifoseria in emilia romagna che ricordo con piacere sono i ravennati anche se con loro mi sembra ultimi anni i rapporti si siano raffreddati

A terni era la prima di campionato, entrambe neopromosse, giunsero a Terni in 500/600, io ero alla nord e ricordo perfettamente un gruppo dei vecchi nordkaos e spallini scherzare e bere birra all'obra sotto le piante all'altezza dei botteghini che stavano all'epoca dietro alla nord.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che so io, in Emilia Romagna i rapporti migliori sono con il Modena, i peggiori con Bologna e Cesena.

Con la Spal sono sempre stati di rispetto anche se ai tempi di Bazzani effettivamente qualche screzio ci fu, lo stesso con il Ravenna lo stesso per il vecchio bavoso Rumignani che li allenava...e c'erano strascichi per la famosa monetina di Ternana-Andria.

Abbastanza neutri con la Reggiana.

bhe col ravenna c'era quasi un gemellaggio....ricordo diverse volte a terni lo striscione alla est supporters ravenna fine anni 80-inizio 90...presenti anche nel derby col perugia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non inventiamo cose che non esistono! Se ci sono stati insulti, sono stati sporadici e provenienti da singoli.........come avviene da tutte le parti.

 

Anzi, vi racconto un episodio: nel nostro ultimo anno di B (92-93) voi veniste in pochi (un paio di pulmini) perché eravate già praticamente retrocessi. Dopo la partita siete venuti con noi al palazzetto dove andava in scena un derby di basket sentitissimo con la Fortitudo Bologna, ci avete dato una mano con i bolognesi e poi siete ripartiti........

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non inventiamo cose che non esistono! Se ci sono stati insulti, sono stati sporadici e provenienti da singoli.........come avviene da tutte le parti.

 

Anzi, vi racconto un episodio: nel nostro ultimo anno di B (92-93) voi veniste in pochi (un paio di pulmini) perché eravate già praticamente retrocessi. Dopo la partita siete venuti con noi al palazzetto dove andava in scena un derby di basket sentitissimo con la Fortitudo Bologna, ci avete dato una mano con i bolognesi e poi siete ripartiti........

che bellezza....non la sapevo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non inventiamo cose che non esistono! Se ci sono stati insulti, sono stati sporadici e provenienti da singoli.........come avviene da tutte le parti.

 

Anzi, vi racconto un episodio: nel nostro ultimo anno di B (92-93) voi veniste in pochi (un paio di pulmini) perché eravate già praticamente retrocessi. Dopo la partita siete venuti con noi al palazzetto dove andava in scena un derby di basket sentitissimo con la Fortitudo Bologna, ci avete dato una mano con i bolognesi e poi siete ripartiti........

comunque vi auguro di festeggiare la promozione sabato a Terni, però con una sconfitta così siamo tutti contenti.... Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bellezza....non la sapevo....

Sono passati quasi 25 anni ma me lo ricordo come fosse ieri......avete slegnato qualche fortitudino, sfasciato qualche macchina targata Bologna e siete ripartiti. C'erano anche delle ragazze. I ragazzi avevano giubbini di pelle e capelli lunghi. Forse dei Freaks? Non ne sono sicuro......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati quasi 25 anni ma me lo ricordo come fosse ieri......avete slegnato qualche fortitudino, sfasciato qualche macchina targata Bologna e siete ripartiti. C'erano anche delle ragazze. I ragazzi avevano giubbini di pelle e capelli lunghi. Forse dei Freaks? Non ne sono sicuro......

all'epoca il gruppo dominante e veramente tosto erano i Freak Brothers, quindi è possibilissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati quasi 25 anni ma me lo ricordo come fosse ieri......avete slegnato qualche fortitudino, sfasciato qualche macchina targata Bologna e siete ripartiti. C'erano anche delle ragazze. I ragazzi avevano giubbini di pelle e capelli lunghi. Forse dei Freaks? Non ne sono sicuro......

nello stesso anno ricordo come fosse ieri ternana-bologna (naturalmente, come accadde spesso quell'anno....perdemmo...0-2), ad inizio primo tempo la curva si svuota, parte una folta delegazione verso la curva bolognese....molti erano incerottati per via di una loro incursione mattutina al nostro stadio, quando c'erano i pochi a mettere gli striscioni....beh, la "delegazione" tornò a metà secondo tempo, sempre belli incerottati ma molto soddisfatti ehehehe :ph34r::ph34r::ph34r:

altri tempi, altro calcio, incontrare squadre e tifoserie come la vostra riporta sempre a dei bei ricordi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.