Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

senza provocazione, bacchettonaggine o altro. quello che chiamate 'loghetto' insieme alla maglia è ciò si va e si è sempre andati a tifare, sostenere, rappresentare. a livello di terminologia e sensazioni credo si stia sminuendo il valore di una modifica di ciò che ci appartiene e rappresenta. simboli e colori, gli elementi inviolabili per un tifoso. per il resto, l'oggettività dei fatti parlerà per se, nonostante ognuno possa liberamente formulare le proprie opinioni costruttive e di confronto.

meno male...non ho risposto perché m'era salito l'astio, e ho preferito tacere piuttosto che scadere nelle offese.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la critica costruttiva ci sta tutta! nessuno è cosi scemo da dire che ad oggi abbiamo una squadra da play off anzi forse nemmeno da play out

la critica distruttiva costante prevenuta e ripetuta non ha alcun senso

tutto quà

per capire, mi spieghi quale sarebbe il labile confine per cui una critica diventa da distruttiva a costruttiva, o viceversa?

perché in quelle che tu definisci critiche distruttive io leggo il concetto in neretto che tu stesso hai espresso, pur autodefinendoti non distruttivo.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo i giornali la TERNANA starebbe trattando 3 giocatori:

- nicola BELLOMO, '91, trequartista, l'anno scorso a VICENZA (43 presenze, 5 gol e 5 assist), in carriera 12 presenze e 1 gol in serie A, 145 presenze, 21 gol e 19 assist in serie B

- luca TREMOLADA, '91, trequartista mancino, ENTELLA (39 presenze, 5 gol, 10 assist)

- mirko CARRETTA, '90, ala destra a piede invertito, MATERA (in 3 anni: 96 presenze, 18 gol, 13 assist)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

lo scorso anno longa aveva fatto la stessa cosa... preso giovani aggiunti all'ossatura residua dell'anno precedente, preso un buon DS un discreto allenatore, poi per non comprare e spendere per i giocatori di categoria si è beccato le paraculate in agosto ...

L'anno scorso però partivi da un'intelaiatura importante rispetto a quest'anno.

Avevi quasi tutta la difesa, coppola, avenatti, falletti, palumbo e non me ricordo chi.

Il problema fu l'ingaggio di Panucci, il quale per accettare aveva fatto richieste ben precise in termini di acquisti che non sono avvenuti e da li cataclisma totale.

Con il senno del poi, magari se Panucci non avesse fatto quella conferenza stampa, sarebbe stato tutto un altro campionato...

Io termini di paragoni non li voglio fare al momento, ma di sicuro, la rosa attuale SULLA CARTA è molto piu' scarsa, è inutile dire il contrario.

Già non avere piu' falletti e avenatti è un handicap non colmato e difficilmente colmabile al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo i giornali la TERNANA starebbe trattando 3 giocatori:

- nicola BELLOMO, '91, trequartista, l'anno scorso a VICENZA (43 presenze, 5 gol e 5 assist), in carriera 12 presenze e 1 gol in serie A, 145 presenze, 21 gol e 19 assist in serie B

- luca TREMOLADA, '91, trequartista mancino, ENTELLA (39 presenze, 5 gol, 10 assist)

- mirko CARRETTA, '90, ala destra a piede invertito, MATERA (in 3 anni: 96 presenze, 18 gol, 13 assist)

Carretta sarebbe un ottimo acquisto. Bellomo lo scorso anno è andato bene ma nei precedenti due campionati era sparito. Anche lui comunque sarebbe buono. Tremolada lo scorso anno se non ricordo male ha fatto tanta panchina. È un trequartista...non mi esalta più di tanto... preferisco il mio pupillo Aramu

Cmq magari Carretta.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coronado al Palermo... convinto dalle idee...

Ahahahahahahahahahaha ma la Finanza? Stà sempre rovistando a casa Zamparini?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carretta sarebbe un ottimo acquisto. Bellomo lo scorso anno è andato bene ma nei precedenti due campionati era sparito. Anche lui comunque sarebbe buono. Tremolada lo scorso anno se non ricordo male ha fatto tanta panchina. È un trequartista...non mi esalta più di tanto... preferisco il mio pupillo Aramu

Cmq magari Carretta.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

e intanto i nomi girano......spero de pija tutti cosi vedemo torna la serenità. Tanto il nome non je lo cambiano e per me pure il logo a quel punto deve torna normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tremolada ha fatto 39 presenze di cui 24 da titolare,al primo anno di b e in una squadra ambiziosa come l'entella, se ci mettiamo che ha fatto 5 goal con ben 10 assist ,mi sembra che ha fatto più che bene

Mi piaceva già lo scorso anno quando giocava ad Arezzo,lo prenderei anche subito come bellomo

Carretta non lo conosco, mai visto ,sulla carta non mi sembra uno di molto superiore a bombagi,però non posso giudicarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il palermo non ha debiti per 120 milioni?

Zamparini è un altro dei misteri del calcio...come cazzo faccia da 30 anni a spendere e spandere (per raggiungere al massimo una volta l'Europa League da cui è uscito vergognosamente, e per collezionare retrocessioni in B...) e non essere ancora zompato.

Comunque faccio una previsione: o torna subito in A quest'anno, oppure l'anno prossimo faticherà molto a iscriversi al campionato di B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, volendo possiamo anche paragonare del prete con favalli...mei cojoni!

ora, al di là delle battute, magari questi hanno pescato tutti sconosciuti che sono in realtà fenomeni.

e questo sarebbe fantastico.

ma certo, sarebbe anche un caso più unico che raro, saremmo davvero davanti alle ingiustizie calcistiche più grandi del mondo ed evangelisti sarebbe il talent scout più forte del mondo.

cioè, tutti gli acquisti sarebbero in realtà fenomeni, e non si sa per quale ingiustizia hanno marcito fin'ora nella lega pro.

sta storia può essere verosimile per 3-4 elementi, ma quando iniziano ad essere 10-15!

tutto può essere, ma insomma...

m'hai levato le parole de bocca.....e aggiungo che anche inserire SOLO 3-4 elementi "di categoria" (ammesso e non concesso che/chi comprino) diventa rischioso considerando che in 42partite le variabile infortuni, diffide ecc. la panchina pure diventa importante!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per chi lotterà per la serie a , il campionato e mezzo falsato come ogni anno , per la questione paracadute , 10 ,15, e 25 milioni di euro ma guardate che mercato stanno facendo Empoli ,Palermo e Pescara ,altre società fanno 3 stagioni in serie b con quei soldi questa regola dovrebbe cambiare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che te meriterai te......

Ognuno sceglie de campá come vuole ci mancherebbe, rispetto le idee altrui, anche di chi se continua a magna il fegato inutilmente a prescindere... A me hanno insegnato a provare prima di giudicare... D'altronde i dati sul tifo negli ultimi anni sono oggettivi e non soggettivi, fai te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafocu che conosce bene carretta, ci potrebbe descriverlo ?

Mancino, gioca ala destra, a piede inverso come si usa fare spesso. Ha un bel calcio, soprattutto preciso. Uno che segna abbastanza ed è bravo anche negli inserimenti. Fisicamente è normolineo, non è un dribbLatore classico, ma uno che parte in progressione taglia il campo. Col destro è appena sufficiente. Un po' discontinuo ma ha calcato tante piazze di B del sud, quindi caratterialemte è ben rodato.

Lo conosco perchè avevo un parente a Gallipoli che mi sbomballava i coglioni parlandomi di lui...

È uno che può giocare anche seconda punta perché i gol li sa fare. Non è il classico talentino da giovanili di grido che poi si perde...è più uno che viene dal basso ed ha fatto gavetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancino, gioca ala destra, a piede inverso come si usa fare spesso. Ha un bel calcio, soprattutto preciso. Uno che segna abbastanza ed è bravo anche negli inserimenti. Fisicamente è normolineo, non è un dribbLatore classico, ma uno che parte in progressione taglia il campo. Col destro è appena sufficiente. Un po' discontinuo ma ha calcato tante piazze di B del sud, quindi caratterialemte è ben rodato.

Lo conosco perchè avevo un parente a Gallipoli che mi sbomballava i coglioni parlandomi di lui...

È uno che può giocare anche seconda punta perché i gol li sa fare. Non è il classico talentino da giovanili di grido che poi si perde...è più uno che viene dal basso ed ha fatto gavetta

è il prototipo di calciatore che piace a uniduxano e a pocux, per loro stessa ammissione.

e anche a me piace, per carità.

l'importante è saper pigliare quelli giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi cazzo so Di Sabatino e Battistoni?

te l'ho detto, battistoni è quello del mulino!

di sabatino non saprei, ma dal cognome potrebbe essere abruzzese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi cazzo so Di Sabatino e Battistoni?

altri 2 del fondi giovani, diciamo che quello de 20 anni per me lo ponno lascia nella primavera quello de 22 bo nso che cazzo ce fanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

purtroppo 14 anni di longarini hanno fatto danni irreparabili! la cosa strana e un filo assurda è che qualsiasi cosa venga fatta dai nuovi è vista come un'oscenità come se noi fossimo abituati a grandi campagne acquisti a grandi allenatori a palcoscenici di serie superiore!

sta cosa dell'AGGIUNTA del nome ha fatto sfracelli a livello mentale come se il liberati non sia più nostro e la Ternana non sia più nostra

ricordo quando il compianto Bronzetti andò a prendere i vari Doto Garritano Sciannimanico gente che aveva smesso o vivacchiava in leghe inferiori e successe il miracolo!!

proviamo a sostenere i ragazzi a fare gruppo e tornare ad essere quella tifoseria rispettata in tutta italia e non checche isteriche che mollano lo stadio e la squadra...

la differenza tra noi e i merduggini? loro hanno fatto 1000 abbonamenti al buio con una squadra che non arriva nemmeno a sette, sette ottimi giocatori di B ma sempre in sette, ecco loro non stanno li a frignare sul loghetto sullo sponsor tecnico sui porelli del fondi sedotti e abbandonati sull'allenatore che nn ha patentino e compagnia cantante

diamo tempo al tempo ma un filo di ottimismo di spensieratezza già c'avemo 40 gradi!

La cosa strana e un filo assurda, parafrasando il tuo intervento, e indipendentemente da quanto di brutto fatto vedere finora dalla nuova proprietà, è non ammettere di avere FINORA una formazione da lega pro. Fate i vostri interventi senza parlare di assurdità per gli altri, altrimenti poi non rompete se usiamo lo stesso metro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno sceglie de campá come vuole ci mancherebbe, rispetto le idee altrui, anche di chi se continua a magna il fegato inutilmente a prescindere... A me hanno insegnato a provare prima di giudicare... D'altronde i dati sul tifo negli ultimi anni sono oggettivi e non soggettivi, fai te

A me dei numeri frega poco.....chi ci tiene come me ed i miei amici terra' duro ....e questo e' oggettivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.