Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Ma Cacia vi piace tanto? A me sinceramente no o almeno non più

devi pensa a punte che vanno in doppia che siano italiani e approcciabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spal e Benevento avevano vinto il campionato in lega pro, non erano arrivate decime su venti squadre, e avevano rinforzato enormemente la squadra (coi giocatori che le hanno poi trascinate in serie A a suon di gol)... mi pare una cosa un pò diversa dall'avere il fondi in squadra.

La squadra al 12 luglio l'anno scorso dava ampiamente più garanzie di questa, masi , meccariello, palumbo, falletti, avenatti, zanon, coppola furlan e mazzoni (poi partiti). Io qualche differenza la vedo, non so tu.

 

Boh io credo che sia presto per esprimere giudizi, non ho visto ancora in generale grandi colpi di mercato.

Poi è chiaro che facendo gli scettici a priori è un buon modo per pararsi il culo, non mi illudo sia chiaro, ma nemmeno sto a fustigarmi senza conoscere i vari giocatori arrivati.

Per me l'anno scorso ci ha insegnato che con una squadra che gira bene, con gente che abbia voglia di correre e che sappia giocare a pallone è possibile fare un campionato di serie B decente, e questo mi aspetto, in barba ai proclami fuoriluogo degli ultimi arrivati.

 

Anche il Verona l'anno scorso, che aveva una squadra veramente assurda per la B, con un monte ingaggi 10 volte quello delle altre squadre, se non avesse sculato il derby col vicenza aiutandoci dubito che sarebbe salita, ed ha faticato tanto, tantissimo.

 

Lo Spezia sono anni che fa squadre da serie A raggiungendo al massimo i playoff.

 

Credo che lo spirito di squadra, il culo e la preparazione atletica in serie B facciano la differenza e mi sembrano oggettivamente cose difficilmente analizzabili a Luglio,,, quindi cerco di osservare quel che succede con più serenità possibile, tutto qua.

 

Sulla bontà dell'ossatura della squadra dell'anno scorso la penso diversamente da te, mi sembrano tutti giocatori ampiamente sostuibili da buoni giocatori, anche di lega pro, gli unici che fanno eccezione sono Furlan (che poi non è rimasto) e Falletti. Ci affezioniamo troppo a quello che conosciamo già,e non mi pare abbiano fatto faville quelli che citi, praticamente mai.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Boh io credo che sia presto per esprimere giudizi, non ho visto ancora in generale grandi colpi di mercato.

Poi è chiaro che facendo gli scettici a priori è un buon modo per pararsi il culo, non mi illudo sia chiaro, ma nemmeno sto a fustigarmi senza conoscere i vari giocatori arrivati.

Per me l'anno scorso ci ha insegnato che con una squadra che gira bene, con gente che abbia voglia di correre e che sappia giocare a pallone è possibile fare un campionato di serie B decente, e questo mi aspetto, in barba ai proclami fuoriluogo degli ultimi arrivati.

 

Anche il Verona l'anno scorso, che aveva una squadra veramente assurda per la B, con un monte ingaggi 10 volte quello delle altre squadre, se non avesse sculato il derby col vicenza aiutandoci dubito che sarebbe salita, ed ha faticato tanto, tantissimo.

 

Lo Spezia sono anni che fa squadre da serie A raggiungendo al massimo i playoff.

 

Credo che lo spirito di squadra, il culo e la preparazione atletica in serie B facciano la differenza e mi sembrano oggettivamente cose difficilmente analizzabili a Luglio,,, quindi cerco di osservare quel che succede con più serenità possibile, tutto qua.

 

Sulla bontà dell'ossatura della squadra dell'anno scorso la penso diversamente da te, mi sembrano tutti giocatori ampiamente sostuibili da buoni giocatori, anche di lega pro, gli unici che fanno eccezione sono Furlan (che poi non è rimasto) e Falletti. Ci affezioniamo troppo a quello che conosciamo già,e non mi pare abbiano fatto faville quelli che citi, praticamente mai.

Avenatti e zanon non hanno fatto la differenza? A me sembrava di sì.

E comunque non ti parlavo di giocatori "in grado di fare la differenza", ti parlo di giocatori con esperienza di serie B e che danno garanzie in categoria. Al momento ne abbiamo 3 (e giusto perchè i tifosi si sono incazzati per la cessione di valjent, sennò ne avremmo 2). E uno dei tre è paolucci + defendi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque le punte di categoria attualmente sul mercato si contano sulle dita di una mano ,maniero cacia (che però guadagna un botto ed ha 34 anni ) e gli svincolati maccarone gilardino palladino, ci sarebbe zigoni che però al momento rifiuta la serie b perché ha una mezza promessa dalla Spal e per forza di cose sono molto ricercati da chi ha bisogno (non ci siamo solo noi ma diverse squadre tipo il Cesena) ,viceversa chi ce l"ha non li vende oppure chiede tanto

Quindi o fai un grande investimento (su chi poi tra quelli citati non saprei perché tutti hanno delle controindicazioni a parte forse maniero che è ancora giovane e garantisce un buon numero di goal )oppure aspetti che il mercato delle punte come al solito si sblocchi più in là

Oppure vai su un giovane molto forte e promettente come cutrone

Se viene qualcuno bravo dalla lega Pro che ben venga per me ,sempre meglio di gente come di Roberto che ha già dato il meglio di sé

Alla fine siccome le punte sono quelle che ti fanno fare il salto di categoria ,sarebbe bene magari aspettare qualche giorno in più ma fare una scelta ponderata è prendere qualcun o veramente forte ,fermo restando che tutti li vorrebbero subito

Anche come seconde punte o trequartisti in fondo non c'è molta più di scelta (bellomo Finotto morosini ecc. )anche se vi è un Po più margine di manovra

Vedremo, eravamo abituati a fare il mercato a fine agosto......quindi aspetto un attimo se permettete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal ritorno in B, quale è l`anno che abbiamo fatto + punti ? ... il primo (?) ... il livello medio delle concorrenti era superiore rispetto agli ultimi 2 anni ? ... la nostra forza era il gruppo oppure le individualità ? ... FORSE, si sta pensando di puntare sul gruppo, sulla determinazione, sulla voglia ... FORZA FERE !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque mi sa che maniero non tornerebbe tanto volentieri a Terni......forse se ricorda ancora di quelli che lo prendevano per culo

Quindi la rosa si assottiglia ancora di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque mi sa che maniero non tornerebbe tanto volentieri a Terni......forse se ricorda ancora di quelli che lo prendevano per culo

Quindi la rosa si assottiglia ancora di più

Credo che se lo paghi maniero vada in qualsiasi squadra. Se non si mettono i soldi sul piatto Maniero non viene. Questa ovviamente non è una colpa della società, eventualmente la colpa è nel raccontare balle dicendo che si vuole andare in A in duea anni con i giocatori del Fondi e 4 ragazzotti di belle speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che se lo paghi maniero vada in qualsiasi squadra. Se non si mettono i soldi sul piatto Maniero non viene. Questa ovviamente non è una colpa della società, eventualmente la colpa è nel raccontare balle dicendo che si vuole andare in A in duea anni con i giocatori del Fondi e 4 ragazzotti di belle speranze.

 

Siamo al 12 luglio ,con longarini eravamo abituati a fare le squadre a fine agosto

Adesso che è tutta sta prescia?

Sui 4 ragazzotti di lega Pro aspetterei a vederli, anche la Spal è il benevento ne avevano diversi che non avevano mai giocato in b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti e zanon non hanno fatto la differenza? A me sembrava di sì.

E comunque non ti parlavo di giocatori "in grado di fare la differenza", ti parlo di giocatori con esperienza di serie B e che danno garanzie in categoria. Al momento ne abbiamo 3 (e giusto perchè i tifosi si sono incazzati per la cessione di valjent, sennò ne avremmo 2). E uno dei tre è paolucci + defendi :D

 

Io non riesco a parlare di "differenza" da parte di nessun giocatore l'anno scorso. Come faccio ad avere nostalgia di gente che ha fatto un campionato simile?

Se non ci fosse stato il miracolo Liverani, che è riuscito ad accendere chissà cosa, era gente che ci stava portando in serie C senza la minima resistenza, tutti mentalmente troppo fragili. Zanon fosse restato sarei stato contento, ma non è giocatore di altra categoria.

Tenterei nuove alchimie. Chi mi mette più brividi è l'allenatore, troppo spaccone per non conoscere il campionato di B, e non credo sia vero, come dice lui, che i campionati sono tutti uguali, anzi forse la differenza tra una squadra di serie C e di serie B al momento è più nell'allenatore e nella mentalità, che nelle sole capacità tecniche dei singoli. Almeno a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non riesco a parlare di "differenza" da parte di nessun giocatore l'anno scorso. Come faccio ad avere nostalgia di gente che ha fatto un campionato simile?

Se non ci fosse stato il miracolo Liverani, che è riuscito ad accendere chissà cosa, era gente che ci stava portando in serie C senza la minima resistenza, tutti mentalmente troppo fragili. Zanon fosse restato sarei stato contento, ma non è giocatore di altra categoria.

Tenterei nuove alchimie. Chi mi mette più brividi è l'allenatore, troppo spaccone per non conoscere il campionato di B, e non credo sia vero, come dice lui, che i campionati sono tutti uguali, anzi forse la differenza tra una squadra di serie C e di serie B al momento è più nell'allenatore e nella mentalità, che nelle sole capacità tecniche dei singoli. Almeno a mio parere.

 

concordo con te! per assurdo la salvezza l'ha raggiunta Liverani da SOLO! i giocatori erano belli che arresi da tempo o "remavano contro" all'allenatore di turno

quest'anno hai un mister tutto da scoprire e da verificare, è anche vero che per fare un esempio il trapani con Cosmi ha fatto i play off, lo stesso trapani con cosmi ha rischiato di retrocedere

ad oggi abbiamo una squadra costruita per l 80% numericamente ma per il 50% qualitativamente parlando quindi ingiudicabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con te! per assurdo la salvezza l'ha raggiunta Liverani da SOLO! i giocatori erano belli che arresi da tempo o "remavano contro" all'allenatore di turno

quest'anno hai un mister tutto da scoprire e da verificare, è anche vero che per fare un esempio il trapani con Cosmi ha fatto i play off, lo stesso trapani con cosmi ha rischiato di retrocedere

ad oggi abbiamo una squadra costruita per l 80% numericamente ma per il 50% qualitativamente parlando quindi ingiudicabile

3 o 4 giocatori non mi sembrano il 50%, sono circa il 20% che ti manca. Non mi farei grosse illusioni, la squadra è quasi fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 o 4 giocatori non mi sembrano il 50%, sono circa il 20% che ti manca. Non mi farei grosse illusioni, la squadra è quasi fatta.

 

intendevo che se prendi Bellomo, Pettinari, Cacia e Tremolada (buttati la a caso eh) ti farebbero fare un salto di qualità notevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ao ma na cosa ve sta bene?
Cacia no, è struppiu
Gilardino no è bollito

 

 

Siete terribili. Ma come se fa? Ma state n' attimo boni, no?

Modificato da lubardascio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In confronto a Roma sono dei santi...ve fate 2000 congetture. Ragazzi, stamo easy...senza troppi pipponi.

Modificato da lubardascio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque le punte di categoria attualmente sul mercato si contano sulle dita di una mano ,maniero cacia (che però guadagna un botto ed ha 34 anni ) e gli svincolati maccarone gilardino palladino, ci sarebbe zigoni che però al momento rifiuta la serie b perché ha una mezza promessa dalla Spal e per forza di cose sono molto ricercati da chi ha bisogno (non ci siamo solo noi ma diverse squadre tipo il Cesena) ,viceversa chi ce l"ha non li vende oppure chiede tanto

Quindi o fai un grande investimento (su chi poi tra quelli citati non saprei perché tutti hanno delle controindicazioni a parte forse maniero che è ancora giovane e garantisce un buon numero di goal )oppure aspetti che il mercato delle punte come al solito si sblocchi più in là

Oppure vai su un giovane molto forte e promettente come cutrone

Se viene qualcuno bravo dalla lega Pro che ben venga per me ,sempre meglio di gente come di Roberto che ha già dato il meglio di sé

Alla fine siccome le punte sono quelle che ti fanno fare il salto di categoria ,sarebbe bene magari aspettare qualche giorno in più ma fare una scelta ponderata è prendere qualcun o veramente forte ,fermo restando che tutti li vorrebbero subito

Anche come seconde punte o trequartisti in fondo non c'è molta più di scelta (bellomo Finotto morosini ecc. )anche se vi è un Po più margine di manovra

Vedremo, eravamo abituati a fare il mercato a fine agosto......quindi aspetto un attimo se permettete

Forse per noi l'ideale sarebbe fa un sacrificio economico per Cacia (visto che al momento non credo che questa rosa abbia un monte ingaggi troppo elevato) e poi prende in prestito Pettinari e Cutrone. Più Albadoro che già hanno preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ao ma na cosa ve sta bene?

Cacia no, è struppiu

Gilardino no è bollito

 

 

Siete terribili. Ma come se fa? Ma state n' attimo boni, no?

 

Alcuni che scrivono qui sono abbastanza bastian contrario, ma non è che si puo' generalizzare come se lo fossimo tutti.

 

Allora ti prego di quotare la persone con cui ce l'hai e di parlare direttamente a lei, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maniero da quello che so era seguito dal novara che si e'tirato indietro di fronte alla richiesta di un triennale a cifre alte...no grazie e'stata la risposta dei piemontesi ....condivido anche io,cacia e'unico per cui farei un grande sacrificio economico e'vero inizia ad avere una eta'avanzata ma e'unico che ti garantisce 15 goal a campionato e la sua esperienza non si discute...tra l'altro ambiente di terni lo conosce anche se c'e'stato una vita fa......anche per pettinari cmq farei un tentativo per riportarlo a terni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche per la B?

Gilardino è finito anche per me, ma non mi fido molto neanche di Cacia.

Cacia mi pare che abbia un paio di anni in meno di Gilardino, l'anno scorso ha segnato ancora diversi gol ma lo vedo pericolosamente in bilico...è un attimo che passa da essere un attaccante ancora dignitoso a un Tovalieri (Baiano, Riganò) della situazione.

Tovalieri l'anno prima aveva fatto 11-12 gol portando in A le merde, con noi è stato una tragedia epocale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i bomber esperti, forse Maniero sarebbe quello più adatto.

L'ho criticato molto cinque anni fa, ma oggi se tornasse sarei contento, mi sembra il migliore tra quelli disponibili.

certo che sugli attaccanti si vede bene la grossa auto-limitazione imposta di acquistare solo giocatori italiani...non è che ce ne siano poi così tanti in giro, soprattutto quelli di "razza" e già provati in B ma non bolliti.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti veramente bisognerebbe provare con Bocalon....anche se alla fine pure lui è uno che viene dalla legapro.

Ma ci potrei stare, perché ha sempre segnato tanto.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.