Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

 

meriterebbe un topic a parte per quanto bello! abbiamo fatto ad oggi un mercato decisamente insufficiente ma poi noi dovremmo fare i tifosi, quelli che tifano senza se e senza ma... senza dubbi... trasportati dalla passione viscerale per quei colori che più belli non ce n'è

Finalmente!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità, sarà tutto vero.

per esempio sarà vero che tal Ferretti è scarso.

Ma io mi domando: ma come si fa a conoscere vita, morte e miracoli di tale Ferretti?

Io non avevo idea di chi fosse, né di chi fosse - per esempio - tale Plizzari o altri venuti dalla legapro o dalle varie Primavera.

Ma io non capisco un cazzo di giovani talenti, non sono un osservatore, ci mancherebbe.

Considera che secondo me la maggior parte dei tifosi al mondo (noi tifosi della Ternana compresi) non capisce se Ferretti o Pincopallino so' forti nemmeno DOPO averli visti giocare, figurarsi PRIMA :D :D :D

Per carita', ci sono fior di eccezioni.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dormi tranquillo e magna sereno...

l'attaccante arriverà l'ultimo giorno di mercato (quello che dovrebbe segnà almeno)

speramo che all'ultimo giorno non zompi tutto come successo con il bomber Acquafresca il 31 agosto dell'anno scorso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che secondo me la maggior parte dei tifosi al mondo (noi tifosi della Ternana compresi) non capisce se Ferretti o Pincopallino so' forti nemmeno DOPO averli visti giocare, figurarsi PRIMA :D :D :D

Per carita', ci sono fior di eccezioni.

Questo è vero ma se Cacia ha fatto 150 gol in serie B e Tiscione 0 forse un motivo ci sarà?

 

Poi magari miracolosamente Tiscione a 32 anni esplode e a 35 va in Nazionale ai mondiali, ma il tifoso medio curiosamente tende a preferirgli Cacia anche senza averlo mai visto giocare.

 

Ma questo vale per la Juventus come per la Ternana o il Renate.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'avete solo un problema, confondete il commento sul giocatore col commento sull'acquisto del giocatore (leggi: sul curriculum del giocatore in relazione al presunto obiettivo stagionale della società, cioè i playoff). Poi il giocatore può rivelarsi un fenomeno (ampia minoranza dei casi), oppure semplicemente un giocatore in linea col suo curriculum (ampia maggioranza dei casi).

Nel primo caso poi si commenterà che il giocatore è forte e che il DS è stato bravo a pescarlo, mentre nel secondo caso si dirà che il ds non capisce un cazzo (o più semplicemente gli è stato detto di fare un mercato a zero euro, come sempre avvenuto negli ultimi anni, e come sta avvenendo ancora).

E' così difficile da capire?

 

p.s. sono sicuro che se la ternana per sbaglio prendesse un giocatore davvero forte di B, tutti quelli che scrivono di aspettare, di vedere il giocatore all'opera prima di giudicare ecc ecc direbbero esattamente la stessa cosa... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'avete solo un problema, confondete il commento sul giocatore col commento sull'acquisto del giocatore (leggi: sul curriculum del giocatore in relazione al presunto obiettivo stagionale della società, cioè i playoff). Poi il giocatore può rivelarsi un fenomeno (ampia minoranza dei casi), oppure semplicemente un giocatore in linea col suo curriculum (ampia maggioranza dei casi).

Nel primo caso poi si commenterà che il giocatore è forte e che il DS è stato bravo a pescarlo, mentre nel secondo caso si dirà che il ds non capisce un cazzo (o più semplicemente gli è stato detto di fare un mercato a zero euro, come sempre avvenuto negli ultimi anni, e come sta avvenendo ancora).

E' così difficile da capire?

 

p.s. sono sicuro che se la ternana per sbaglio prendesse un giocatore davvero forte di B, tutti quelli che scrivono di aspettare, di vedere il giocatore all'opera prima di giudicare ecc ecc direbbero esattamente la stessa cosa... :lol:

 

non so perché ma sono convinto che deve ancora nascere il giocatore perfetto per noi ternani :) :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non so perché ma sono convinto che deve ancora nascere il giocatore perfetto per noi ternani :) :) :)

No su questo non sono affatto d'accordo.

Se uno è forte è forte (almeno sulla carta).

E' ovvio che se prendi gente dalla lega pro o giovani della primavera qualche dubbio ce l'hai.

Poi il bello viene invece con gli over 33...ad oggi io devo ancora capire se Ledesma è stato utile o meno alla causa della Ternana ad esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No su questo non sono affatto d'accordo.

Se uno è forte è forte (almeno sulla carta).

E' ovvio che se prendi gente dalla lega pro o giovani della primavera qualche dubbio ce l'hai.

Poi il bello viene invece con gli over 33...ad oggi io devo ancora capire se Ledesma è stato utile o meno alla causa della Ternana ad esempio...

Meno male, cominciavo a pensare di essere strano io che, pur senza aver mai visto giocare Candellone, gli preferisco - per dire - Cacia o Zigoni o Bocalon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non so perché ma sono convinto che deve ancora nascere il giocatore perfetto per noi ternani :) :) :)

Mah, tutta sta retorica sui ternani inaccontentabili e rompicoglioni secondo me è sciocca.

Basta vedere qualche forum o pagina della juve, ci stanno parecchi tifosi incazzati per l'immobilismo sul mercato, la perdita di bonucci ecc ecc., e parliamo di una squadra che negli ultimi anni ha vinto (quasi) tutto quello che c'era da vincere. I tifosi "rompono il cazzo" ovunque, sono tifosi, funziona così ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male, cominciavo a pensare di essere strano io che, pur senza aver mai visto giocare Candellone, gli preferisco - per dire - Cacia o Zigoni o Bocalon.

Io sogno un tandem Can(d)(n)ellone/Lasagna ... perche' quando giocheremmo al Lunedi ( che e' dopo il lauto pranzo della Domenica ) o la Domenica alle 17 ( sempre per lo stesso motivo ) saremmo imbattibile sul reparto "avanzato" :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sogno un tandem Can(d)(n)ellone/Lasagna ... perche' quando giocheremmo al Lunedi ( che e' dopo il lauto pranzo della Domenica ) o la Domenica alle 17 ( sempre per lo stesso motivo ) saremmo imbattibile sul reparto "avanzato" :D

:D

E un bel tridente con Maccarone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male, cominciavo a pensare di essere strano io che, pur senza aver mai visto giocare Candellone, gli preferisco - per dire - Cacia o Zigoni o Bocalon.

sono assolutamente certo che se la ternana avesse preso bocalon, che per inciso nessuno o quasi qui dentro ha visto giocare, nessuno avrebbe intonato dei peana alla nuova società, parlato dell'attaccante più forte della lega pro (e quindi per analogia pure della B), di grandi investimenti ecc ecc... anzi sicuramente sarebbero stati tutti a scrivere che "bisogna aspettare per vedere se in B segna uguale", che "non si può giudicare prima di vederlo" ecc ecc... :D :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono giocatori che spendono una vita intera nei campetti polverosi di periferia, quando avrebbero tutti i mezzi tecnici ed umani per calcare ben altri palcoscenici. E questa è la poesia che A VOLTE trova conferme nella realtà.

 

 

Poi c'è la REALTA'

 

 

1) giocatori che spendono una vita nei campetti polverosi di periferia o al massimo in Lega Pro, perchè gli manca qualcosa. Giocatori fortissimi tecnicamente ma estremamente deboli dal punto di vista caratteriale, per esempio

 

2) gente che non regge la pressione

 

3) gente con un gran carattere ma troppo poco dotata tecnicamente

 

4) gente atleticamente insufficiente

 

5) giocatori bravi tecnicamente e preparati atleticamente ma assolutamente incapaci di stabilire un rapporto coi compagni di squadra

 

6) attaccanti che segnano a raffica in serie C, ma che salendo di categoria scoprono di avere "il problema di girarsi"

 

7) gente abituata ad essere "fenomeno" nelle serie minori ed assolutamente incapace di essere "uno dei tanti" in una squadra di categoria superiore...

 

 

Potrei andare avanti per ore.

 

 

Il punto è che non mi sognerei mai di non sostenere un ragazzo che indossa la maglia rossoverde, perchè magari si mostra inadatto alla categoria. E questo vale anche per l'allenatore (basta che non dice stronzate). Non è colpa di un giocatore se arriva la proposta dalla serie B e, con coraggio, questo giocatore prova l'avventura. La colpa, eventualmente, è di chi fa il mercato e della società....di chi compie le scelte.

 

 

PS

ce sarebbe GAZZI svincolato dal Palermo...vedi un pò Evangelì....

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con ussaro nella sua disamina ,aggiungo che ad oggi è molto importante il procuratore ,anzi è un particolare che fa la differenza

Purtroppo parecchi d.s. prendono un giocatore perché gli è stato proposto dal suo procuratore con il quale intrattiene buoni rapporti, invece dovrebbero affidarsi di più alle segnalazioni degli osservatori che ogni bravo d.s. dovrebbe avere

Più lavoro di scouting ,meno raccomandazioni di procuratori,allora si che puoi prendere giocatori veramente bravi dalle categorie inferiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con ussaro nella sua disamina ,aggiungo che ad oggi è molto importante il procuratore ,anzi è un particolare che fa la differenza

Purtroppo parecchi d.s. prendono un giocatore perché gli è stato proposto dal suo procuratore con il quale intrattiene buoni rapporti, invece dovrebbero affidarsi di più alle segnalazioni degli osservatori che ogni bravo d.s. dovrebbe avere

Più lavoro di scouting ,meno raccomandazioni di procuratori,allora si che puoi prendere giocatori veramente bravi dalle categorie inferiori

è anche vero che se un procuratore amico mi raccomanda le sole, io ds dopo un po' cambio "fornitori", a meno di essere masochista (o corrotto).

 

D'accordo sul ruolo degli osservatori, che però dovrebbero avere un percorso professionale serio e verificato, non ragazzotti boriosi che hanno visto quattro partite sui campetti di periferia e magari hanno anche un bel database ma non capiscono un tubo di calcio.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la Ternana sabato. Sono seriamente preoccupato per alcuni aspetti molto veloci

al 75' eravamo 2-1 contro una squadra neopromossa di Eccellenza

in difesa oltre al gol hanno avuto almeno due palle gol colossali

in difesa giocando con la linea a centrocampo se perdi palla l'attaccante va in porta a pippa de cocco

in attacco hai concluso tre volte nel primo tempo con un paio di calci piazzati

in attacco hai fatto 4 gol ma due da palla inattiva

e stiamo parlando del Giulianova con tutto il rispetto :)

sono seriamente preoccupato perchè è calcio di fine luglio ma alcuni aspetti emergono subito

Ps io tifo la Ternana e amo la Ternana. Di discorsi politici sociali di contorno me ne sbatto gli zebedei. Posso avere una mia opinione sull'operato fuori dal perimetro di gioco ma qui si parla di una squadra più che incompleta. L'ho vista tutte e tre le volte e sono curioso ma anche preoccupato di vederla domenica contro il Trapani

Mi ripeto: 7-8 giocatori con almeno 3-4 in uscita (anche se personalmente almeno 7-8 ne reputo inadeguati alla categoria). Ci sono dei calciatori che gli hanno fatto il regalo della vita promuovendoli in Serie B, con tutto il rispetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io depennerei al 100 per cento la voce di un eventuale ingaggio di stendardo, ha un ingaggio molto alto e probabilmente lascerà il calcio per fare l'avvocato

È in attesa di rescindere con il pescara (e di mettersi d'accordo sulla buona uscita da prendere) poi annuncerà l'addio al calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono assolutamente certo che se la ternana avesse preso bocalon, che per inciso nessuno o quasi qui dentro ha visto giocare, nessuno avrebbe intonato dei peana alla nuova società, parlato dell'attaccante più forte della lega pro (e quindi per analogia pure della B), di grandi investimenti ecc ecc... anzi sicuramente sarebbero stati tutti a scrivere che "bisogna aspettare per vedere se in B segna uguale", che "non si può giudicare prima di vederlo" ecc ecc... :D :D :D :D

io boccalone l'ho visto gioca e pure parecchio, un po come successe col leicester che la gente inizio a seguirla, io feci lo stesso con l'alessandria. Ti do per certo che é un attaccante da B e te ne mette minimo 15.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è anche vero che se un procuratore amico mi raccomanda le sole, io ds dopo un po' cambio "fornitori", a meno di essere masochista (o corrotto).

 

D'accordo sul ruolo degli osservatori, che però dovrebbero avere un percorso professionale serio e verificato, non ragazzotti boriosi che hanno visto quattro partite sui campetti di periferia e magari hanno anche un bel database ma non capiscono un tubo di calcio.

 

il procuratore ti fa fare l'affare con X e ti appioppa pure Y ... un po come i fratelli Donnarumma... non lo cambi fornitore perché di affari te ne ha fatti fare parecchi comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravheart mauna cosa non capisco: se puntiamo su tiscione ( che a me non sembra malaccio) che ce famo con tremolada o bellomo?

io riporto solo cio' di cui sono informato e il prezzo de Tremolada l' avemo chiesto , Bellomo ( o il suo procuratore ) c' avemo gia' parlato .... ho anche precisato che magari il trequartista non arrivera' ... comunque Pochesci , lui per primo ( con Tiscione gia' in rosa ) ha detto testualmente che gli serve il Trequartista ... stiamo a vedere che con PalaEvangelisti non e' che ce se capisce tanto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la Ternana sabato. Sono seriamente preoccupato per alcuni aspetti molto veloci

al 75' eravamo 2-1 contro una squadra neopromossa di Eccellenza

in difesa oltre al gol hanno avuto almeno due palle gol colossali

in difesa giocando con la linea a centrocampo se perdi palla l'attaccante va in porta a pippa de cocco

in attacco hai concluso tre volte nel primo tempo con un paio di calci piazzati

in attacco hai fatto 4 gol ma due da palla inattiva

e stiamo parlando del Giulianova con tutto il rispetto :)

sono seriamente preoccupato perchè è calcio di fine luglio ma alcuni aspetti emergono subito

Ps io tifo la Ternana e amo la Ternana. Di discorsi politici sociali di contorno me ne sbatto gli zebedei. Posso avere una mia opinione sull'operato fuori dal perimetro di gioco ma qui si parla di una squadra più che incompleta. L'ho vista tutte e tre le volte e sono curioso ma anche preoccupato di vederla domenica contro il Trapani

Mi ripeto: 7-8 giocatori con almeno 3-4 in uscita (anche se personalmente almeno 7-8 ne reputo inadeguati alla categoria). Ci sono dei calciatori che gli hanno fatto il regalo della vita promuovendoli in Serie B, con tutto il rispetto :)

 

ad oggi quello che dici è la realtà delle cose

 

difesa: ti manca il perno centrale da affiancare a Meccariello o Valjent, Padella? basta?

centrocampo: manca trequartista Tremolada o Bellomo ma quando arrivano?

attacco: nel dubbio prenderei Finotto Palombi e Cutrone

 

quindi per me mancano almeno 5 titolari ad oggi ma se vuoi realmente puntare i play off allora devi prendere almeno altri 2 o 3 elementi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la Ternana sabato. Sono seriamente preoccupato per alcuni aspetti molto veloci

al 75' eravamo 2-1 contro una squadra neopromossa di Eccellenza

in difesa oltre al gol hanno avuto almeno due palle gol colossali

in difesa giocando con la linea a centrocampo se perdi palla l'attaccante va in porta a pippa de cocco

in attacco hai concluso tre volte nel primo tempo con un paio di calci piazzati

in attacco hai fatto 4 gol ma due da palla inattiva

e stiamo parlando del Giulianova con tutto il rispetto :)

sono seriamente preoccupato perchè è calcio di fine luglio ma alcuni aspetti emergono subito

Ps io tifo la Ternana e amo la Ternana. Di discorsi politici sociali di contorno me ne sbatto gli zebedei. Posso avere una mia opinione sull'operato fuori dal perimetro di gioco ma qui si parla di una squadra più che incompleta. L'ho vista tutte e tre le volte e sono curioso ma anche preoccupato di vederla domenica contro il Trapani

Mi ripeto: 7-8 giocatori con almeno 3-4 in uscita (anche se personalmente almeno 7-8 ne reputo inadeguati alla categoria). Ci sono dei calciatori che gli hanno fatto il regalo della vita promuovendoli in Serie B, con tutto il rispetto :)

E questo lo dicono anche ex calciatori , molto legati alle Fere, e non semplici tifosi

A me del resto puo' interessare, ma a fronte di serieta' ero pronto anche a turarmi il naso; ad oggi sono tanto perplesso...

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.