Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

la risposta é semplice, ha rifiutato NOVARA, PERUGIA E COSENZA (dal quale doveva andare pure pagni poi accasatosi al milan) un motivo ci sara?

In realtà ha "rifiutato" solo perugia, per i motivi che sappiamo, le altre due non risulta agli atti che sia stato lui a rifiutare (si parlava solo di sondaggi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mec e' entrato il secondo tempo.

Rileggi il mio post cignà:

 

"nei primi 15' del st" = nei primi quindici minuti del secondo tempo

E cmq ieri sera ho visto il primo tempo e ne abbiamo prese altre due di imbarcarte che in b non ti perdonano con tutti gli attuali titolari in campo (escluso mec)

Modificato da LuTer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è una scommessa totale , e non perché ci sta Evangelisti de scommesse e pratico, ma perché è piena di incognite.

So tutti ragazzi che vengono dalla C o ragazzini da primavera, potrebbero essere bravi, futuri fenomeni o pippe clamorose.

Prendiamo il portiere, tutti dicono sia un papabile fenomeno ma non ha giocato 1 minuto tra i professionisti ..

va bene la

Politica dei giovani, va bene quella dei costi bassi e delle scommesse ma un'ossatura di giocatori di categoria ce la devi avere.

Questo unito ad un allenatore da B movie anni 80 e alle mirabolanti, e non richieste, sparate iniziali ( più l'atteggiamento in generale ) a me fa girare il cazzo non poco

Sono d'accordo....sono sicuro che qualche ragazzo potra' dimostrare di meritare la categoria ma è troppo poco.....dietro torniamo ad avere mecca valjent centrali pettinati bene educati e carini: il contrario delle caratteristiche che i centrali dietro devono avere: brutti, cattivi, rocciosi con capelli lunghi....in mezzo manca di nuovo fisicita' e davanti 2 punte di categoria.....vediamo se a fine mercato qualcosa uscira' fuori......il resto è noia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro terzino destro.

Una mesata fa dissero "puntiamo su sernicola" :D

No Cignale! E' un sinistro, Gemignani. Terzino sinistro. E se lo prendete giocherà subito da ex....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A destra Ferretti e Sernicola, a sinistra Favalli e Gemignani.

 

Non c'è un nome che mi ispira fiducia minima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Logicamente e razionalmente ti do ragione. Ma prova solo a pensare se tutti questi ragazzi esplodessero insieme.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Logicamente e razionalmente ti do ragione. Ma prova solo a pensare se tutti questi ragazzi esplodessero insieme.....

Magari !!

Resta il fatto che possono esplodere o implodere .. e ripeto non puoi fare prima proclami e poi scommette e basta.

evita i proclami,vola basso, fa un discorso chiaro a tutti e vedrai che l'approccio delle persone cambia e di che tinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, un miracolo deve succedere: che esplodano tutti insieme e si rivelino dei fenomeni.
Al posto di Diakitè (che ha giocato in Champions e Serie A) c'è Signorini (solo serie C, e 4 presenze in B, ambè).
Al posto di Petriccione c'è Bordin (due scommesse vinte in 2 anni sarebbe incredibile)
Al posto di Zanon c'è Ferretti e Sernicola.
Al posto di FALLETTI c'è TISCIONE (dobbiamo davvero parlarne?)
Al posto di Avenatti c'è Albadoro (Dio mio...)

Al posto di Palombi c'è Candellone.

 

Al posto di LIVERANI (uno che ha vissuto sempre in Serie A in pratica), uno che si sente un Semi-Dio però in B c'è arrivato manco lui sa come.

 

Devo pensare positivo quindi.

 

Non mi parlino di play-off, serie A e stronzate varie. Piuttosto dicano "voliamo basso, dobbiamo ricostruire" (ricostruire con tutta gente dalla Serie C poi...)

Modificato da Gianlu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo....sono sicuro che qualche ragazzo potra' dimostrare di meritare la categoria ma è troppo poco.....dietro torniamo ad avere mecca valjent centrali pettinati bene educati e carini: il contrario delle caratteristiche che i centrali dietro devono avere: brutti, cattivi, rocciosi con capelli lunghi....in mezzo manca di nuovo fisicita' e davanti 2 punte di categoria.....vediamo se a fine mercato qualcosa uscira' fuori......il resto è noia!

A fine mercato escono al 90 per cento minimo i Bacinovic, i Signorelli, i Grossi etc: convalescenti, lungodegenti, prepensionandi, svernatori et similia.

 

I pezzi importanti che mancano devi prenderli ora, se li vuoi prendere, ammesso che non sia già tardi (vedi bomber di categoria ormai quasi tutti accasati).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sinistra abbiamo già favalli e zanon ,per me gemignani (se arriva )si giocherà il posto con ferretti visto che può giocare sia a destra che sinistra (come lo stesso ferretti )

Sernicola andrà a farsi le ossa in lega Pro (altrimenti rischia di fare la fine di palombo che invece di migliorare ha regredito)

Il problema è al centro ,manca un difensore di personalità e forte di testa piu' che un difensore veloce (valient e Mecca non mi sembrano proprio due matusalemmi)

Identikit perfetto di diakite ,ma se non è arrivato fino ad ora non credo che verrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io non m'armetto ancora della perdita di Diakité, faceva reparto da solo e lo lasciamo andare via cosi.

 

Che peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io non m'armetto ancora della perdita di Diakité, faceva reparto da solo e lo lasciamo andare via cosi.

 

Che peccato.

Se vai la co i soldi te lo ripiji subito

ah no, è pure cioccolato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari !!

Resta il fatto che possono esplodere o implodere .. e ripeto non puoi fare prima proclami e poi scommette e basta.

evita i proclami,vola basso, fa un discorso chiaro a tutti e vedrai che l'approccio delle persone cambia e di che tinta.

Su questo credo che tutti, chi più chi meno, siamo d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa rosa attuale ci sono pochi giocatori che offrono non dico certezze granitiche ma quantomeno una certa affidabilità per il torneo di B: i pochi reduci dello scorso anno (Defendi mi pare da queste prime amichevoli più pimpante) e qualche nuovo inserimento. Tra questi ultimi direi Favalli, Paolucci (un play basso che fa girare la squadra), Carretta e FORSE Varone, Tiscione e Marino. POTREBBERO rivelarsi delle piacevoli scommesse vinte Bordin e Zanon (anche se il piede è ruvido e non può fare il quinto come Pochesci vorrebbe).

Davanti è un pianto: Albadoro e Montalto sono due fotocopie. Il primo è superiore al secondo, che a quanto ho visto è capace solo di fare a sportellate e che quando incontrerà gente più forte di lui (in B ce ne sono tanti) la palla la vedrà pochissimo.

Mancano, URGENTISSIMI:

1) DUE ATTACCANTI DI CATEGORIA

2) UN DIFENSORE CENTRALE VELOCE (sia perchè abbiamo tutti lenti sia perchè con il gioco di Pocux uno dietro che recupera nell'uno contro uno è decisivo)

3) UN TREQUARTISTA/FANTASISTA CAPACE DI FARE SUPERIORITA' NUMERICA

4) UNA MEZZALA DI QUALITA' (ad oggi nè Varone, nè Defendi nè gli altri ce l'hanno)

 

In sostanza, almeno 5 titolari. Confidando poi nelle scommesse Bleve/Plizzari e nella buona suerte su rincalzi come Signorini/Marino, etc.

 

Capitolo allenatore: un MISTERO ASSOLUTO.

Devo dire che la sua idea di gioco è percepibile: difesa molto alta ("spocchiosamente" alta...) quinti di centrocampo spesso sulla linea di Albadoro (!), scalate delle mezzali quando gli stessi appunto avanzano e significative linee di passaggio. Si vede spesso il play giocare in parallelo con Tiscione e quinti e mezzali triangolare e dettare il cross dal fondo. Si vede anche il tentativo di giocare la palla e fare un pressing molto alto (oggi si chiama "ultra offensivo").

Però....il mistero è proprio il personaggio: troppo borioso per un campionato impegnativo come questo, troppe arie, troppa spavalderia, troppo tutto....

Parla continuamente dei singoli (quando il manuale del calcio dice di NON FARLO MAI), dà sugli stessi giudizi sferzanti, cerca di emanare un'aurea di infallibilità che dapprima strappa il sorriso ma dopo un pò stanca, annoia ed infine infastidisce. Tatticamente, poi, messi così in campo rischiamo CONTINUAMENTE imbarcate paurose ed uno contro uno. In B stanno quasi tutte dietro ad attendere...con il nostro atteggiamento rischiamo di portare a casa caterve di gol subiti.

 

La mia idea è che potremmo partire bene contando sull'effetto sorpresa ma dopo le prime settimane tutte capiranno come affrontarci e saranno gran dolori....

Mi scuso per l'auto citazione ma alla lista vorrei aggiungere un centrocampista che dia kg e cm a questa rosa, perchè pensandoci bene abbiamo quasi tutti piccoletti e potremmo ritrovarci con il problema dello scorso anno.

Quindi in totale 6 giocatori, direi tutti titolari.

p.s.: il calendario è stato benevolo, a parte la prima fino all'ottava abbiamo tutte squadre abbordabili. Considerando che secondo me Pocux ha fatto una preparazione leggera dobbiamo cercare di fare più punti possibili proprio in questa fase, anche perchè sarà l'unica nella quale potremo far valere l'effetto sorpresa di una squadra che gioca così spregiudicatamente. Poi, sempre se rimarrà Pocux, tra calo fisico, campi/punti pesanti, contromosse avversarie (tutti dietro ad aspettarti comodi per infilarti in contropiede) temo che ne faremo-di punti- molto pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

figurati,per come la vedo io di tutte le incognite che piu' incognite non si puo' di questa rosa quella dei PORTIERI e' la piu' grossa cazzata Tecnica che hanno fatto

be certo come pija cutrone.....era na grossa cazzata pijallo....ma se non sapete perche sparate giudizi? Ma meret l'anno scorso lo avete visto? Quante partite da pro aveva giocato prima? Ecco allora non diciamo minchiate, ma il mondiale under 20 l'hai guardato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'auto citazione ma alla lista vorrei aggiungere un centrocampista che dia kg e cm a questa rosa, perchè pensandoci bene abbiamo quasi tutti piccoletti e potremmo ritrovarci con il problema dello scorso anno.

Quindi in totale 6 giocatori, direi tutti titolari.

p.s.: il calendario è stato benevolo, a parte la prima fino all'ottava abbiamo tutte squadre abbordabili. Considerando che secondo me Pocux ha fatto una preparazione leggera dobbiamo cercare di fare più punti possibili proprio in questa fase, anche perchè sarà l'unica nella quale potremo far valere l'effetto sorpresa di una squadra che gioca così spregiudicatamente. Poi, sempre se rimarrà Pocux, tra calo fisico, campi/punti pesanti, contromosse avversarie (tutti dietro ad aspettarti comodi per infilarti in contropiede) temo che ne faremo-di punti- molto pochi.

 

 

se ce stava ancora castori quest'anno contro de noi lo arrestavano per atti osceni in luogo pubblico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che il nome è stato ufficialmente (o quasi) cambiato, mi aspetto che il mercato esploda di calciatori di categoria/fenomeni... che dite?

be direi che mo non possono accampa scuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be certo come pija cutrone.....era na grossa cazzata pijallo....ma se non sapete perche sparate giudizi? Ma meret l'anno scorso lo avete visto? Quante partite da pro aveva giocato prima? Ecco allora non diciamo minchiate, ma il mondiale under 20 l'hai guardato?

I primavera esordienti tra i professionisti sono comunque incognite: ti ci può scappare il Palombi ma anche il Gondo.

 

p.s.: i mondiali under 20 non sono la stessa cosa della serie b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primavera esordienti tra i professionisti sono comunque incognite: ti ci può scappare il Palombi ma anche il Gondo.

 

p.s.: i mondiali under 20 non sono la stessa cosa della serie b.

questo e chiaro ma definirla la piu grossa cazzata fatta mi fa bollire il sangue. Ripeto meret manco il mondiale aveva fatto. E continuo ad insistere sul fatto che sin dall'inizio feci il nome di cutrone....accostandolo a desantis plizzari e ci misi pure il centrale di centrocampo della primavera del milan, ma fui decisamente deriso sempre per il fatto che cutrone era un incognita e non aveva mai giocato pro. Mo accostati a cutrone senti se te lo danno va....

E ti dico che é di gran lunga meglio di palombi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be certo come pija cutrone.....era na grossa cazzata pijallo....ma se non sapete perche sparate giudizi? Ma meret l'anno scorso lo avete visto? Quante partite da pro aveva giocato prima? Ecco allora non diciamo minchiate, ma il mondiale under 20 l'hai guardato?

Inizio ad avere il dubbio sulle capacità di lettura di alcuni utenti.. qualcuno ha detto che Plizzari è scarso ?? È una scommessa, è oggettivo inutile discutere

Ha messo in mostra delle potenzialità evidenti giocando con i pari età.

Tra i professionisti potrebbe fare benissimo, bene o male non avendoci mai giocato

È una scommessa in un ruolo importante

Punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio ad avere il dubbio sulle capacità di lettura di alcuni utenti.. qualcuno ha detto che Plizzari è scarso ?? È una scommessa, è oggettivo inutile discutere

Ha messo in mostra delle potenzialità evidenti giocando con i pari età.

Tra i professionisti potrebbe fare benissimo, bene o male non avendoci mai giocato

È una scommessa in un ruolo importante

Punto

che poi paragonare primavera alla serie B .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi paragonare primavera alla serie B .....

Infatti, la vera cazzata non è certo prendere lui, ma non prendere un portiere affidabile nel malaugurato caso non va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, la vera cazzata non è certo prendere lui, ma non prendere un portiere affidabile nel malaugurato caso non va

la cazzata vera e stata non fare un pacchetto col milan! Pijavi subito plizzari storari cutrone zigoni e desantis.....potevi pure fermatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo e chiaro ma definirla la piu grossa cazzata fatta mi fa bollire il sangue. Ripeto meret manco il mondiale aveva fatto. E continuo ad insistere sul fatto che sin dall'inizio feci il nome di cutrone....accostandolo a desantis plizzari e ci misi pure il centrale di centrocampo della primavera del milan, ma fui decisamente deriso sempre per il fatto che cutrone era un incognita e non aveva mai giocato pro. Mo accostati a cutrone senti se te lo danno va....

E ti dico che é di gran lunga meglio di palombi

Sì ma Cutrone POI lo hai visto giocare (e segnare) nel Milan vero contro squadre vere, anche in Champions, mentte Plizzari come Bordin e Franchini finora hanno giocato sempre solo con i coetanei in primavera o - tra gli under 20 - tra le riserve (come Sernicola, per dire il livello medio di quel campionato) giocare (bene) in una presenza su 7 partite.

 

Un po' poco secondo me per definire Plizzari (che poi speriamo tutti si riveli l'erede degli eredi di Buffon) una certezza in B e per non affiancargli magari un portiere esperto per eventuali momenti difficili.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve vorrei ricorda che anche gondo e la gumina sulla carta erano i top della categoria (tra i 3 o 4 primavera più promettenti nel loro ruolo).

Se poi parliamo de plizzarri come non cita di Gennaro, che sulla carta era un vero e proprio fenomeno e aveva anche un anno da.titolare in.b?

 

Gente, mediamente per ogni promessa che esplode e se.conferma all.esordio.tra i pro ce so almeno 5 o 6 promesse che steccano malamente o che ce.mettono 2 o 3 anni a ambientasse (ricordateve il giovane falletti, che pur destinato a diventa il trequartista più forte della b, i primi 2 anni nelneera calcio vero era un giocatore ai limiti dell inguardabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.