Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

 

p.s.: Gavazzi ha recuperato? Se sì, mi sa che avetee un signor reparto di centrocampo.

 

Gavazzi ha sinceramente rotto le palle. Nelle prime 2 stagioni ha saltato un ritiro e ha totalizzato complessivamente una dozzina (a memoria) di presenze. Quest'anno ha iniziato male perche' si e' presentato solo ieri e avendo saltato un altro ritiro e quindi sara' pronto in notevole ritardo. Essendo una societa' con risorse limitate non possiamo permetterci di avere in rosa giocatori non funzionanti o che tirino dietro i piedi per paura di infortunarsi. Dall'inizio del calciomercato spero che qualcuno lo prenda ma e' cosa difficile. Io le caselle over le occuperei solo con giocatori funzionali e funzionanti ma purtroppo abbiamo problemi anche a rescindere i contratti perche' la coperta e' corta avendo perso un socio in dirigenza e quindi ci si arrangia e si spera di poter riuscire ad aspettarlo. Stesso discorso per Migliorini, giovane e di classe ma molto fragile. Avrei tenuto Jidayi 30enne e adattato in difesa e ceduto Migliorini. Secondo me non ci si arrangia ma se si ha poco quel poco va speso come si deve altrimenti te la sudi fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse confermata la notizia di meccariello al Brescia speriamo che abbiano pagato bene il cartellino visto che aveva mercato e quindi c'erano tutte le condizioni per ricavarci una bella cifra che deve essere reinvestita sul mercato

Io avrei preferito che finisse al Pescara in uno scambio con nicastro ,ma evidentemente hanno messo sul piatto una bella cifra

Per il mecca non vedo questo grande salto andare al Brescia ,a meno che cellino non faccia grandi acquisti in questo finale di campionato

Certo se pure il Brescia fa uno squadrone il campionato diventa ancora più' difficile perché' vedrà una contendente in meno alla retrocessione

Purtroppo secondo i giornali il cartellino e' stato pagato solo 300.000 euro. Poco, a mio avviso.

Per Mecca invece il salto io lo vedo, se non altro dal punto di vista dello stipendio. Pare che prendera' 150.000 euro l'anno, quasi 3 volte tanto lo stipendio che prendeva a Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Empoli , pronto triennale per Antenucci , e contatti avviati per Caputo , il sogno di tutta la serie b . Meno male che doveva essere un anno di transizione , vi immaginavate se puntavano alla serie a chi prendevano ? Il calcio e fatto per i furbi dove noi non facciamo parte .

Forse se avessimo preso 25 milioni di euro di "paracadute" avremmo potuto fare i "furbi" anche noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ha fatto 7 campionati di B di cui uno vinto da cotitolare...possiamo dire che sta quantomeno sul livello di meccariello che è un modesto difensore di categoria? Io credo di si...è chiaro che non basta, se arrivasse borghese che si campionati di B alle spalle ne ha diversi avremmo una difesa quantomeno presentabile (e nulla più )

Senza dubbio sulla carta sarebbe un buon acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ceglie, dellafiore, lambrughi,mesto,Zambelli...potremo fa na difesa decente...dajeee c'è sta pure Vitiello rotto!!!! Dajeeee :lol:

De Ceglie non sarebbe male. Peccato che chiede 1,3 milioni l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo secondo i giornali il cartellino e' stato pagato solo 300.000 euro. Poco, a mio avviso.

Per Mecca invece il salto io lo vedo, se non altro dal punto di vista dello stipendio. Pare che prendera' 150.000 euro l'anno, quasi 3 volte tanto lo stipendio che prendeva a Terni.

non credo che Meccariello a Terni prendesse solo 50/60 mila euro. Forse all'inizio, ma poi aveva rinnovato e penso proprio che prendesse di più. Di certo non 150 mila euro. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dietro dell'aspetto tecnico me ne sbatto; queste le caratteristiche: brutti piu' del mastino del trono di spade, capelli lunghi ed alito pesante.....me so' rotto il cazzo dei bei visetti da bravi bardasci.

Cavallo di battaglia del Mohicano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo secondo i giornali il cartellino e' stato pagato solo 300.000 euro. Poco, a mio avviso.

Per Mecca invece il salto io lo vedo, se non altro dal punto di vista dello stipendio. Pare che prendera' 150.000 euro l'anno, quasi 3 volte tanto lo stipendio che prendeva a Terni.

Sì ok adesso meccariello prendeva 50000 euro l'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ceglie non sarebbe male. Peccato che chiede 1,3 milioni l'anno.

E vabbè lo convincemo a ridusse l ingaggio..:lol:

Sarà entusiasta del progetto...:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, se mi scrivi che Meccariello non è un fenomeno io ti dico che questo non è un fuoriclasse. Hanno semplicemente tappato un buco che gli si è aperto loro malgrado, lasciando andare un giocatore per prenderne un altro di pari livello.

Io sto ancora aspettando i colpi del mercato, quelli che ci devono portare ai play off. Tutto il resto sono chiacchiere.

si si siamo d'accordo, hai sostituito un difensore con un altro di pari livello, sei al punto di partenza, ti mancano sempre quelle 5-6 pedine fondamentali per salvarti (1 difensore, 1 centrocampista, 1 esterno e 2 punte come minimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E in più...corazza, di Roberto e Gila che non vede l'ora de chiude la carriera co in guru come pochezza in panca.....volendo anche Pepito rossi me pare abbia manifestato sta volontà,a ottobre torna... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ceglie non sarebbe male. Peccato che chiede 1,3 milioni l'anno.

Veramente 1.5 li prendeva con il contratto vecchio quadriennale che aveva nella Juve, ( stile aquafresca con il Bologna) ora avendo giocato poco o niente, penso che d'ingaggio si dovrà accontentare di molto, molto meno...! Tanto in 4 anni ha messo sul conto 6 milioni d'euro...che cazzo gli frega??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meccariello , da Sportitalia ha firmato un triennale, prenderà in questi 3 anni 250 mila euro! Ingaggio stile.....Simoncello, appena più di 80 mila euro l'anno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angiulli che ruolo ricopre? Ok centrocampista ma qualcosa di più specifico?

Mancino, può fare il terzo di sinistra nel centrocampo a tre o anche l'esterno sinistro nel.modulo a 4 (che però non mi sembra il nostro caso). Buon dinamismo, prestanza fisica media, discreto tiro da lontano. Un po' tipo Di Noia l'anno scorso, se hai presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angiulli che ruolo ricopre? Ok centrocampista ma qualcosa di più specifico?

Questa e' un operazione giusta, a centrocampo può fare il mediano, e anche altri ruoli, chi dice che e' retrocesso con il Pisa, non vuol dire un cazzo, e' arrivato a gennaio e il Pisa non si poteva mai salvare l'anno scorso, visto che non gli segnava nessuno! Ma e' stata la miglior difesa del campionato! Poi se guardiamo sempre il risultato finale, allora anche l'Empoli ( società che vuole tornare in A), non doveva prendere un allenatore che e' retrocesso dalla B in lega pro ( anzi da quest'anno di nuovo serie C)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancino, può fare il terzo di sinistra nel centrocampo a tre o anche l'esterno sinistro nel.modulo a 4 (che però non mi sembra il nostro caso). Buon dinamismo, prestanza fisica media, discreto tiro da lontano. Un po' tipo Di Noia l'anno scorso, se hai presente.

Compresa la roulotte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che Meccariello a Terni prendesse solo 50/60 mila euro. Forse all'inizio, ma poi aveva rinnovato e penso proprio che prendesse di più. Di certo non 150 mila euro.

Prenderà 250 mila euro in 3 anni! Chi ha detto di 150 mila euro l'anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compresa la roulotte?

:D

 

Comunque è un buon giocatore, ancora giovane (92 se non sbaglio o forse 91?), che deve rilanciarsi dopo due stagioni deludenti e la sua prima esperienza da titolare in B a Pisa l'anno scorso (mezzo campionato, ingiudicabile visto il contesto ma non ha brillato).

 

L'unico "problema" secondo me è che non ha le caratteristiche del centrale che unisce contrasto a costruzione del gioco, il classico "metronomo" coi piedi buoni che invece secondo me ci manca del tutto (non conosco Bordin ma è comunque un primavera esordiente).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meccariello , da Sportitalia ha firmato un triennale, prenderà in questi 3 anni 250 mila euro! Ingaggio stile.....Simoncello, appena più di 80 mila euro l'anno!!!

Ormai il pezzent cup riguarda la maggioranza delle società di B.... tutto sta a come spenderli/gestirli

Non penso che mecca a Terni (con contratto firmato sotto la gestione longarini) prendesse di meno, ne di più...probabilmente eravamo in linea con quanto prenderà a Brescia.

Il Brescia ha semplicemente fatto una "normale" mossa di mercato per un "normale" giocatore di/da serie B, come fanno tutte le società di serie B (con le dovute valutazioni e scelte economiche dettate da strategie di mercato ovviamente)...e tenendo conto del Pezzent Cup

 

Il problema è che oggi Unicusano è forse l'unica società di B che non riesce a garantire neanche uno ingaggio da pezzent cup....par per giocatori che abbiano un curriculum con almeno 30 presenze da titolare o superiore in serie B....LASCIO A VOI LE CONCLUSIONI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai il pezzent cup riguarda la maggioranza delle società di B.... tutto sta a come spenderli/gestirli

Non penso che mecca a Terni (con contratto firmato sotto la gestione longarini) prendesse di meno, ne di più...probabilmente eravamo in linea con quanto prenderà a Brescia.

Il Brescia ha semplicemente fatto una "normale" mossa di mercato per un "normale" giocatore di/da serie B, come fanno tutte le società di serie B (con le dovute valutazioni e scelte economiche dettate da strategie di mercato ovviamente)...e tenendo conto del Pezzent Cup

 

Il problema è che oggi Unicusano è forse l'unica società di B che non riesce a garantire neanche uno ingaggio da pezzent cup....par per giocatori che abbiano un curriculum con almeno 30 presenze da titolare o superiore in serie B....LASCIO A VOI LE CONCLUSIONI

quoto....il problema di fondo non è la squadra, per quanto scarsa sia, ma la dorsale societaria: il patron è munifico ma senza liquidità, ranucci capisce de pallone come malgioglio di fica, il ds non è bono senza gneuri (ci sono ds bravi a fa le squadre anche senza soldi) e sul visionario in panchina stenderei un velo pietoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.