Vai al contenuto
FURIOUS

#COMPRATELATERNANA

Messaggi raccomandati

Paro paro

 

Essendo impensabile sia economicamente, che giuridicamente, che per tempi e per interessi che qualcuno compri la Ternana, l'unica opzione fattibile sarebbe quella della gratuita cessione di azienda, o affitto o usufrutto di azienda anch'essi dal valore simbolico, laddove il cessionario, affittuario, usufruttuario si accolli tutte le (milionarie) spese di gestione, nessuna esclusa, senza versare corrispettivi e gestendo in autonomia la Ternana.

Ma è anche possibile - secondo me altamente probabile - che, nella scelta fra far morire la Ternana senza guadagnare un euro e cederla in questo modo (ossia senza guadagno e senza che nessuno ne divenga proprietario ma anzi con permanenza del debito correlato al valore delle quote sequestrate) si scelga la soluzione più vendicativa, ossia la sparizione.

Questo se il cessionario, usufruttuario, affittuario sia un terzo.

Nell'ipotesi "diverse anime della società" eventualmente in conflitto, ci sarebbe la piccola percentuale di sopravvivenza legata (per pura ipotesi soggettiva) al ramo rifiuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè fateme capì.......se io regalo una cosa "regalandola" non mi aspetto un corrispettivo......quà esce fuori che la quota minoritaria la regalo poi però se ne vuoi venire in possesso veramente me devi dà 6 milioni di euro......ho capito bene?.......6 milioni di euro!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè fateme capì.......se io regalo una cosa "regalandola" non mi aspetto un corrispettivo......quà esce fuori che la quota minoritaria la regalo poi però se ne vuoi venire in possesso veramente me devi dà 6 milioni di euro......ho capito bene?.......6 milioni di euro!!!!!!

Capito perfettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè fateme capì.......se io regalo una cosa "regalandola" non mi aspetto un corrispettivo......quà esce fuori che la quota minoritaria la regalo poi però se ne vuoi venire in possesso veramente me devi dà 6 milioni di euro......ho capito bene?.......6 milioni di euro!!!!!!

hai capito benissimo!.

E per me 6 sono troppi...chi ha disposto il sequestro si è tenuto largo....ha fatto come si fa con i pegni...seme devi dá 3 te pignoro per 6....almeno sto tranquillo....praticamente Simoncello ce vuole pure gudagná sopra, fidateve...lui incassa 6 e poi transa col creditore per 3...

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che tipo di valutazione è per una squadra di b senza giocatori?.....alta? bassa? giusta?

Ma soprattutto chi cazzo l'ha fatta sta valutazione? Da dove è uscita sta cifra se sulle visure camerali si vedono cifre pari a qualche decina di migliaia di euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tipo di valutazione è per una squadra di b senza giocatori?.....alta? bassa? giusta?

Abnorme e inaccettabile per tutti, considerando che si troverebbero una scatola vuota, da ricostruire interamente e per la quale dover spendere altri 6 milioni minimo senza nessun tornaconto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai capito benissimo!.

E per me 6 sono troppi...chi ha disposto il sequestro si è tenuto largo....ha fatto come si fa con i pegni...seme devi dá 3 te pignoro per 6....almeno sto tranquillo....praticamente Simoncello ce vuole pure gudagná sopra, fidateve...lui incassa 6 e poi transa col creditore per 3...

 

appunto me sembrava un pò tanto......però te la regala........tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai capito benissimo!.

E per me 6 sono troppi...chi ha disposto il sequestro si è tenuto largo....ha fatto come si fa con i pegni...seme devi dá 3 te pignoro per 6....almeno sto tranquillo....praticamente Simoncello ce vuole pure gudagná sopra, fidateve...lui incassa 6 e poi transa col creditore per 3...

In realtà funziona così (in linea generale, certamente non in questo caso): i periti vengono pagati a percentuale del valutato e non del reale valore.

Per cui tendono a far lievitare la valutazione perché aumenta la parcella.

Sicuramente in questo caso non sarà stato così, ma la prassi è questa.

Certo è che valutare 6 milioni la maggioranza delle quote di una società che, nell'interezza, incassa solo 4 milioni di contributi e ne deve fisiologicamente spendere almeno altrettanti se non di più, mi sembra ad occhio fuori dal mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà funziona così (in linea generale, certamente non in questo caso): i periti vengono pagati a percentuale del valutato e non del reale valore.

Per cui tendono a far lievitare la valutazione perché aumenta la parcella.

Sicuramente in questo caso non sarà stato così, ma la prassi è questa.

Certo è che valutare 6 milioni la maggioranza delle quote di una società che, nell'interezza, incassa solo 4 milioni di contributi e ne deve fisiologicamente spendere almeno altrettanti se non di più, mi sembra ad occhio fuori dal mondo.

Eh lo so che funziona così!. Naturalmente non è questo il caso.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà funziona così (in linea generale, certamente non in questo caso): i periti vengono pagati a percentuale del valutato e non del reale valore.

Per cui tendono a far lievitare la valutazione perché aumenta la parcella.

Sicuramente in questo caso non sarà stato così, ma la prassi è questa.

Certo è che valutare 6 milioni la maggioranza delle quote di una società che, nell'interezza, incassa solo 4 milioni di contributi e ne deve fisiologicamente spendere almeno altrettanti se non di più, mi sembra ad occhio fuori dal mondo.

 

bene, me dite a che gioco stà a giocà quindi simonino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

bene, me dite a che gioco stà a giocà quindi simonino?

adesso è chiaro. È un modo per incastrare l'acquirente. Lui gli regala il 42 per cento e gli fa gestire la Ternana ( con i relativi costi, che solo in parte sono compensati dai contributi lega) fino a quando la Cassazione non deciderà la famosa causa del sequestro giudiziario. A quel punto se la Cassazione darà ragione a Longarini, lui potrà riprendersi la maggioranza della Ternana oppure cederla all' acquirente o ad altri. E stavolta si farà pagare. Quindi devono concordare ora il prezzo delle future quote, qualora tornassero in mano a Longarini. Longarini perderebbe tutto solo se la Cassazione gli desse torto, ma almeno in quel caso si sarebbe tolto la patata bollente della Ternana con i suoi costi. Questo è il gioco di Simone. Legittimo, duro ma legittimo. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso è chiaro. È un modo per incastrare l'acquirente. Lui gli regala il 42 per cento e gli fa gestire la Ternana ( con i relativi costi, che solo in parte sono compensati dai contributi lega) fino a quando la Cassazione non deciderà la famosa causa del sequestro giudiziario. A quel punto se la Cassazione darà ragione a Longarini, lui potrà riprendersi la maggioranza della Ternana oppure cederla all' acquirente o ad altri. E stavolta si farà pagare. Quindi devono concordare ora il prezzo delle future quote, qualora tornassero in mano a Longarini. Longarini perderebbe tutto solo se la Cassazione gli desse torto, ma almeno in quel caso si sarebbe tolto la patata bollente della Ternana con i suoi costi. Questo è il gioco di Simone. Legittimo, duro ma legittimo.

Si ma se pensa di prendere i 6 milioni della valutazione del tribunale mi sa che la Ternana sparisce e lui i 6 milioni se li deve pagare.

Se non si accontenta di 2 milioni la vedo brutta.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto, con l'ultima dichiarazione dell'avvocato a fine intervista, direi che camilli ci può stare.

Anche perchè quando è stata fatta l'intervista era l'unico nome fatto con insistenza, ferrero è uscito dopo mi sa.

Il centro italico allora c'entrava.....

Manca lo straniero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se pensa di prendere i 6 milioni della valutazione del tribunale mi sa che la Ternana sparisce e lui i 6 milioni se li deve pagare.

Se non si accontenta di 2 milioni la vedo brutta.

ha il vantaggio che della Ternana non gli frega un cazzo. Come quando rischiavamo di essere esclusi dal campionato perché il sindaco genio non gli dava lo stadio. Per lui potevamo pure essere esclusi...avrebbe fatto causa al Comune e presumibilmente l'avrebbe vinta, facendoci un sacco di soldi. In culo alla Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso saranno mai 6...troveranno un accordo

tra 2 che mi pare di capire che vengono offerti e 6 che vengono richiesti ( fuori da ogni logica) si potrebbe chiudere a 2,5/3 come scrivevo oggi senza conoscere gli ultimi sviluppi di cui ci ha reso edotti l'intervista di Livia di stasera. Ovviamente se Longarini ragiona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma lo ha perso ...

Ha fatto ricorso ma non vincera' mai

 

 

Ma voi lo sapevate che l'eventuale maxi risarcimento nella causa fra Longarini e lo stato è di circa due miliardi di Euro? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi lo sapevate che l'eventuale maxi risarcimento nella causa fra Longarini e lo stato è di circa due miliardi di Euro? :o

uno e mezzo mi pare. Poi certo, ci saranno gli interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure se fossero 2 non e' gratis come ha scritto il vincente ... Nel suo comunicato.

sarebbe gratis nell'immediato per la gestione di un anno o due, fino a quando non si pronuncerà la Cassazione. Poi si riaprirebbe tutto...e qui stanno le difficoltà. Ma confido che un accordo si possa trovare, se no perdono tutti. Ma sarà dura, durissima. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ha detto anche che 6 è una valutazione forse rivedibile...dopo 6 anni...io penso che con la metà la prendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma il fatto che chi dovesse comprare la Ternana si debba pagare le quote sequestrate mi sembra abbastanza chiaro. Che sia oggi o domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.