Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Lu poro mi padre, classe 1920, me raccontava: "lavoravo alla fabbrica d'armi, noi c'avevamo li moschetti della della Grande Guerra e roba simile. Quando ce cominciarono ad arrivà le armi de qualche prigioniero inglese e americano, ce semo accorti che c'avevano li mitragliatori, le armi che confronto alle nostre erano 1000 volte superiori. Tutti ce domandammo come se poteva vincere la guerra in quel modo".

 

restando in politica, visto che è Bandecchi che ce la butta, la realta oggi è similare: in molti sotto il "balcone" ad innegiare alle mirabolanti promesse Unicusiane, al fare la campagna acquisti con le idee, a vincere le guerre con la "moltitudine rossoverde", poi, tra non molto, ci accorgeremo che "quell'altri" le sqaudre le hanno fatte con i soldi e con la programmazione sensata, con progetti reali, non fumosi ed abbindolatori. ed allora saranno dolori, ci arriverà tra capo e collo lo sbarco in normandi, lo sbarco in sicilia, il bombardamento di cassino e i bombardamenti sulla nostra città.

La storia, anche se in metafora, insegna. Meditate nostalgici, meditate.

Militarmente hai scritto na cazzata, le mitragliatrici le avevamo dalla prima guerra mondiale, per esprimere l'inferiorità tecnica Delle nostre forze armate potevi portare tanti altri esempi veritieri.

 

Spero tanto che alle parole seguano i fatti e che lo scetticismo generale venga smentito, altrimenti saremo nella merda peggio che con Simoncino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Militarmente hai scritto na cazzata, le mitragliatrici le avevamo dalla prima guerra mondiale, per esprimere l'inferiorità tecnica Delle nostre forze armate potevi portare tanti altri esempi veritieri.

 

Spero tanto che alle parole seguano i fatti e che lo scetticismo generale venga smentito, altrimenti saremo nella merda peggio che con Simoncino.

Ptrobsbilmente ho scritto una cazzata. non mi intendo di armi, sono pacifista!

Il succo era questo: "noi costruivamo delle armi che paragonate a qelle del nemico che ci arrivavano dal fronte erano pura merda". Un po' come il mercato lo facciamo con le idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto un pò della conferenza e da vecchio utensile del forum col vostro placet , benchè non ternano, alla fine mi è venuto un solo pensiero : "mah"

io vi auguro davvero la serie A in due anni (anche uno) ma a me sto atteggiamento tipico di un certo tipo di "romanità", "noi dimo , noi famo noi semo li mejo" non mi ha mai convinto ne reso simpatico l'interlocutore ... se qualcuno venisse a cambiarmi il nome dell'Avellino e si presentasse co sta prosopopea io sarei mooooolto preoccupato ... pochesci che parla di tutti avanti ("che stanno a fà in difesa") mi fa venire in mente il 5 -5 -5 di oronzo canà, questo ostentare dei presunti risultati e conoscenze ad alto livello (il milan lo ha dato a noi e non agli altri perche semo li mejo) è inutile e fastidioso ... un pò di umiltà e realismo soprattutto quando ti presenti in una piazza che il calcio lo mastica da una vita e non a Fondi (con tutto il rispetto) non avrebbe guastato .... a noi l'ultimo presidente che usava l'elicottero e sparava nomi e numeri a caxxo ci portò in serie B dopo 10 anni di A .... spero proprio di sbagliarmi e che possiate finalmente avere le soddisfazioni che meritate come grande tifoseria ..... me ripongo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ptrobsbilmente ho scritto una cazzata. non mi intendo di armi, sono pacifista!

Il succo era questo: "noi costruivamo delle armi che paragonate a qelle del nemico che ci arrivavano dal fronte erano pura merda". Un po' come il mercato lo facciamo con le idee...

Questo esempio lo potremo usare alla chiusura del mercato, ad oggi è prematuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto un pò della conferenza e da vecchio utensile del forum col vostro placet , benchè non ternano, alla fine mi è venuto un solo pensiero : "mah"

io vi auguro davvero la serie A in due anni (anche uno) ma a me sto atteggiamento tipico di un certo tipo di "romanità", "noi dimo , noi famo noi semo li mejo" non mi ha mai convinto ne reso simpatico l'interlocutore ... se qualcuno venisse a cambiarmi il nome dell'Avellino e si presentasse co sta prosopopea io sarei mooooolto preoccupato ... pochesci che parla di tutti avanti ("che stanno a fà in difesa") mi fa venire in mente il 5 -5 -5 di oronzo canà, questo ostentare dei presunti risultati e conoscenze ad alto livello (il milan lo ha dato a noi e non agli altri perche semo li mejo) è inutile e fastidioso ... un pò di umiltà e realismo soprattutto quando ti presenti in una piazza che il calcio lo mastica da una vita e non a Fondi (con tutto il rispetto) non avrebbe guastato .... a noi l'ultimo presidente che usava l'elicottero e sparava nomi e numeri a caxxo ci portò in serie B dopo 10 anni di A .... spero proprio di sbagliarmi e che possiate finalmente avere le soddisfazioni che meritate come grande tifoseria ..... me ripongo

:clap::clap::clap::clap2::clap2::clap3::clap3::clap3::clap4::clap4::clap4::ola::ola::ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto un pò della conferenza e da vecchio utensile del forum col vostro placet , benchè non ternano, alla fine mi è venuto un solo pensiero : "mah"

io vi auguro davvero la serie A in due anni (anche uno) ma a me sto atteggiamento tipico di un certo tipo di "romanità", "noi dimo , noi famo noi semo li mejo" non mi ha mai convinto ne reso simpatico l'interlocutore ... se qualcuno venisse a cambiarmi il nome dell'Avellino e si presentasse co sta prosopopea io sarei mooooolto preoccupato ... pochesci che parla di tutti avanti ("che stanno a fà in difesa") mi fa venire in mente il 5 -5 -5 di oronzo canà, questo ostentare dei presunti risultati e conoscenze ad alto livello (il milan lo ha dato a noi e non agli altri perche semo li mejo) è inutile e fastidioso ... un pò di umiltà e realismo soprattutto quando ti presenti in una piazza che il calcio lo mastica da una vita e non a Fondi (con tutto il rispetto) non avrebbe guastato .... a noi l'ultimo presidente che usava l'elicottero e sparava nomi e numeri a caxxo ci portò in serie B dopo 10 anni di A .... spero proprio di sbagliarmi e che possiate finalmente avere le soddisfazioni che meritate come grande tifoseria ..... me ripongo

Quoto.

Anche se un po' di entusiasmo dopo tanto tempo ci farebbe bene.

Vedremo che che succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto.

Anche se un po' di entusiasmo dopo tanto tempo ci farebbe bene.

Vedremo che che succede

Sono d'accordo ma con quello che ci è stato negli ultimi anni (14 ?) anche una semplice normalità di comportamenti e dare l'impressione di serietà , lavoro ed affidabilità avrebbe portato se non entusiasmo almeno fiducia nell'ambiente ternano ... c'era proprio bisogno di buttarla "in caciara" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto un pò della conferenza e da vecchio utensile del forum col vostro placet , benchè non ternano, alla fine mi è venuto un solo pensiero : "mah"

io vi auguro davvero la serie A in due anni (anche uno) ma a me sto atteggiamento tipico di un certo tipo di "romanità", "noi dimo , noi famo noi semo li mejo" non mi ha mai convinto ne reso simpatico l'interlocutore ... se qualcuno venisse a cambiarmi il nome dell'Avellino e si presentasse co sta prosopopea io sarei mooooolto preoccupato ... pochesci che parla di tutti avanti ("che stanno a fà in difesa") mi fa venire in mente il 5 -5 -5 di oronzo canà, questo ostentare dei presunti risultati e conoscenze ad alto livello (il milan lo ha dato a noi e non agli altri perche semo li mejo) è inutile e fastidioso ... un pò di umiltà e realismo soprattutto quando ti presenti in una piazza che il calcio lo mastica da una vita e non a Fondi (con tutto il rispetto) non avrebbe guastato .... a noi l'ultimo presidente che usava l'elicottero e sparava nomi e numeri a caxxo ci portò in serie B dopo 10 anni di A .... spero proprio di sbagliarmi e che possiate finalmente avere le soddisfazioni che meritate come grande tifoseria ..... me ripongo

Sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra frase misteriosa l'ha detta Pochesci: Evangelisti ha centrato tutti gli obiettivi dei giovani che avevo chiesto.

Ma non abbiamo preso solo il portiere? A chi si riferiva?

ma sbaglio o ha detto pure che la prima di campionato non ci sarà perché ha un impegno importante? Che ha? Una comunione??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra frase misteriosa l'ha detta Pochesci: Evangelisti ha centrato tutti gli obiettivi dei giovani che avevo chiesto.

Ma non abbiamo preso solo il portiere? A chi si riferiva?

i nomi non me li ricordo, ma credo che le trattative con sassuolo, roma e fiorentina siano ormai agli sgoccioli per i giocatori di cui circolavano i nomi.

Me dirai, sta gran punta che ha già firmato con un'altra squadra per il vil denaro non se sa chi è....sarà Andre Silva?

Pochè.....mlm

Modificato da Ciacca pescolle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sbaglio o ha detto pure che la prima di campionato non ci sarà perché ha un impegno importante? Che ha? Una comunione??

Forse ha ancora qualche squalifica arretrata, dice che ne ha prese parecchie. E se vedi le interviste del dopo partita non ci vuole manco tanto a capire perchè... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta uno così avrebbe acceso l'entusiasmo e basta oggi no perchè Longarini ha fatto danni in questi anni...

 

Una volta uno così lo avremmo preso a calci in culo

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Senso di appartenenza" .. Stiamo su scherzi a parte ??

 

Ci vogliono cambia nome , ovunque hanno già cambiato stemma ( vedi container dietro Pochesci ) e parla di senso di appartenenza ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda,parole loro non mie ma dove cazzo vorremmo andare con 4 nomi di categoria da aggiungere a questo blocco ??

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la strategia secondo Pochesci si sostanzierebbe nell'acquisto di 5-6 primavera molto forti e nell'affiancargli quei marpioni del Fondi per farli crescere?
Ha detto così? O ha parlato anche di 4-5 giocatori di categoria superiore per il salto di qualità? Io non l'ho sentito

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la strategia secondo Pochesci si sostanzierebbe nell'acquisto di 5-6 primavera molto forti e nell'affiancargli quei marpioni del Fondi per farli crescere?

Ha detto così? O ha parlato anche di 4-5 giocatori di categoria superiore per il salto di qualità? Io non l'ho sentito

7 fondiani

5/6 giovani

resto di categoria

ciliegia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.