Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

 

Quoto tutto, e aggiungo che se la tua posizione fosse un po' più diffusa forse eviteremmo sto continuo veleno fra tifosi.

Speravo che almeno la chiusura sul passaggio quote portasse un po' più calma e serenità nei giudizi, invece vedo che la corsa al "ve l'avevo detto" continua bella spedita, invidio tanto chi ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro, per me se un giorno con questi sarà Serie A (fantascienza) gioirò e basta senza troppe seghe su chi dall'inizio ha osteggiato la nuova proprietà, se invece sarà Serie C (scenario purtroppo più realistico) la disperazione sarà tale che l'aver previsto prima di altri la catastrofe sarà una magra consolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, invece dall'altra parte, quelli pro unicusano non so ripetitivi! Noooooo...... :)

ma l'hai letto quello che ho scritto o ormai vai avanti co sto motivo e manco leggi? ;)

io ve lo ridico: rilassateve tra tutti che non la state a vive bene, sia chi la pensa in un modo che chi la pensa all'opposto

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tosculu e' dalla parte di bandecchi, e' talmente chiaro! Con longarini interveniva sulle quote sequestrate, sulla concessione dello stadio! E' un altro infatuato di bandecchi, tanto ormai e' pieno di questi a Terni! :) :)

ecco appunto.

manco ci conosciamo, non intervengo mai sulla questione, e tu dici di sapere come la penso.

manco io so come la penso e tu invece lo sai.

calare dalle cerase, please

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco appunto.

manco ci conosciamo, non intervengo mai sulla questione, e tu dici di sapere come la penso.

manco io so come la penso e tu invece lo sai.

calare dalle cerase, please

Non mi cadere dal pero, Tosculu... possibile che non sapevi che ormai angelooo è lunico e supremo portatore sano di verità? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco appunto.

manco ci conosciamo, non intervengo mai sulla questione, e tu dici di sapere come la penso.

manco io so come la penso e tu invece lo sai.

calare dalle cerase, please

Calero pure dalla cerasa, ma ai tempi di longarini tra le quote sequestrate, concessioni dello stadio e compagnia cantante eri sempre sulla notizia! Ora giustamente con bandecchi hai raggiunto la pace dei sensi ( calcisticamente parlando, ovviamente) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma l'hai letto quello che ho scritto o ormai vai avanti co sto motivo e manco leggi? ;)

io ve lo ridico: rilassateve tra tutti che non la state a vive bene, sia chi la pensa in un modo che chi la pensa all'opposto

Io la vivo benissimo, allo stadio non ci vado, poi ovvio spero sempre che ci salviamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Agarini sei stato a coltello?

Ma tu che ne sai che channo guadagnato dal mercato. Tu hai visto il bonifico del Brescia per Meccariello? Secondo me quei soldi li ha presi Longarini considera.

Per quanto riguarda laspetto sportivo e La Rosa dei giocatori aspetto il 31/1 e si dimostreranno di essere dei buffoni non tarderò a farglielo notare

longarini avrebbe preso i soldi del mercato? che senso avrebbe? e anche tu come murphi credi veramente che questi ora che c'è stato il passaggio rifanno la squadra ex-novo con chissà quali acquisti? ci sta dicendo benissimo che il livello della b quest'anno è scarso come non lo era manco quando se giocava co li scarponi da contadini.

 

nessuno nega le fregature di chi ha preceduto questi qua, ma non serve portarle ad esempi negativi per giustificare lo schifo attuale. paremo la moglie che cerca le scuse per giustificà le botte del marito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché uno che ti parla di serie A e poi fa una squadra de merda non potrebbe semplicemente essere un'incompetente? altra cosa: e se poi a Gennaio il mercato lo fanno davvero? non è piu' una cazzata quindi?

 

altra cosa: ditemi quali dovrebbero essere le cazzate sparate da questi dell'Unicusano; hanno detto che avrebbero voluto cambiare il nome, fortunatamente ci sono riusciti solo in parte ma per merito della lega altrimenti hanno cercato di farlo; hanno detto che avrebbero fatto i lavori allo stadio e li hanno fatti (li impone il regolamente ma tant'è); hanno parlato di nuova sede, eccola là; hanno parlato di closing entro l'anno, fatto; hanno detto che sarebbero stati presenti sulla piazza e che avrebbero comunicato, sono presenti; hanno detto che avrebbero dotato la squadra di un pullman ad hoc, fatto; mi spiegate quali sarebbero le cazzate?? secondo me voi confondete le cazzate con le fanfaronate, che sono quelle relativa a serie A e playoff vari a fronte di un mercato a zero euro e che neanche io sopporto, preferirei un profilo piu' basso

a me la discussione piace, lo scambio di idee, le diatribe, perfino le incomprensioni. con te però è diverso... se una foglia è arancione tu scrivi che è gialla, perché il giallo è compreso nell'arancione e quindi è gialla. e li uno non sa più che rispondere... sei qui che aspetti chissà quali investimenti perché ora la società è la loro, ma sono sicuro che quando non succederà (perché non succederà) dirai di non aver mai creduto questa cosa. e allora li togli ogni senso alla discussione.

 

questi con quattro giocatori in croce hanno fatto un mercato al guadagno, chiaramente da paraculi. e tu ora scrivi che sono incompetenti? che siano paraculi non ti passa minimamente per la testa? perché quando con una squadra che è arrivata decima in c dicono che vogliono andare in a non sono incompetenti, ma per te sono sicuramente in buona fede.

che lavori allo stadio hanno fatto? spostà le panchine che lavoro allo stadio è? allora avessero cambiato l'aste per le bandiere sarebbero stati lavori allo stadio anche quelli?

nuova sede... e sti cazzi? ce devono sta loro.

il passaggio non hanno promesso che l'avrebbero fatto entro l'anno, hanno detto che era avvenuto a luglio quando non era vero.

presenza in piazza e comunicazione... ancora? serie a e sparate di pochesci che comunicazione è?

pullman... e sti cazzi? che volevano annà? co li taxi?

possibile che questi riescano a imboccà tanta gente con quattro cazzate? e poi non è vero che c'è gente che se fa impressionà dall'elicottero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

longarini avrebbe preso i soldi del mercato? che senso avrebbe?

 

nessuno nega le fregature di chi ha preceduto questi qua, ma non serve portarle ad esempi negativi per giustificare lo schifo attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

longarini avrebbe preso i soldi del mercato? che senso avrebbe? e anche tu come murphi credi veramente che questi ora che c'è stato il passaggio rifanno la squadra ex-novo con chissà quali acquisti? ci sta dicendo benissimo che il livello della b quest'anno è scarso come non lo era manco quando se giocava co li scarponi da contadini.

nessuno nega le fregature di chi ha preceduto questi qua, ma non serve portarle ad esempi negativi per giustificare lo schifo attuale. paremo la moglie che cerca le scuse per giustificà le botte del marito...

beh, bufè, qui troppe cosa hanno un senso strano.

non è strano che - se non ho udito male dalle parole di ieri di proietti - allo svincolo delle quote ha pensato a tutto longarini? e che uniduxano non avrebbe tirato fuori un euro? però durante la conferenza avevano parlato (con notevole imbarazzo) di "non un costo di mercato, di tecnicismi, di altri impegni". tutto questo tira per forza in ballo anche i 500mila euro del mercato...ma che veramente longarini ha fatto la parte del "cornuto e mazziato"? e gli uniduxani hanno invece la botte piena e la moglie ubriaca?

ecco perché è utile capire i termini economici (a dispetto di tanti che pensano che chiedere certe cose è da rompicoglioni e da impiccioni)...perché nel calcio e nella vita, se "segui i soldi" capisci molte cose su cosa accade e sui comportamenti delle persone.

e infatti, la spiegazione è stata assolutamente nebulosa.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la discussione piace, lo scambio di idee, le diatribe, perfino le incomprensioni. con te però è diverso... se una foglia è arancione tu scrivi che è gialla, perché il giallo è compreso nell'arancione e quindi è gialla. e li uno non sa più che rispondere... sei qui che aspetti chissà quali investimenti perché ora la società è la loro, ma sono sicuro che quando non succederà (perché non succederà) dirai di non aver mai creduto questa cosa. e allora li togli ogni senso alla discussione.

 

questi con quattro giocatori in croce hanno fatto un mercato al guadagno, chiaramente da paraculi. e tu ora scrivi che sono incompetenti? che siano paraculi non ti passa minimamente per la testa? perché quando con una squadra che è arrivata decima in c dicono che vogliono andare in a non sono incompetenti, ma per te sono sicuramente in buona fede.

che lavori allo stadio hanno fatto? spostà le panchine che lavoro allo stadio è? allora avessero cambiato l'aste per le bandiere sarebbero stati lavori allo stadio anche quelli?

nuova sede... e sti cazzi? ce devono sta loro.

il passaggio non hanno promesso che l'avrebbero fatto entro l'anno, hanno detto che era avvenuto a luglio quando non era vero.

presenza in piazza e comunicazione... ancora? serie a e sparate di pochesci che comunicazione è?

pullman... e sti cazzi? che volevano annà? co li taxi?

possibile che questi riescano a imboccà tanta gente con quattro cazzate? e poi non è vero che c'è gente che se fa impressionà dall'elicottero?

Quando mai ho scritto che questi qua SICURAMENTE faranno un grande mercato a gennaio? Su ogni mio post ho sempre scritto (e se non fosse chiaro lo ribadisco adesso) che adesso che la ternana è la loro c'è la possibilità che qualche acquisto serio si faccia e io in fondo credo che qualcuno arriverà...Io non sparo sentenze, è questa la differenza. Se il resto secondo te non conta niente (addirittura scrivi che il passaggio del 100% sarebbe dovuto avvenire a luglio) non so che dirti. Sono punti di vista Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mai ho scritto che questi qua SICURAMENTE faranno un grande mercato a gennaio? Su ogni mio post ho sempre scritto (e se non fosse chiaro lo ribadisco adesso) che adesso che la ternana è la loro c'è la possibilità che qualche acquisto serio si faccia e io in fondo credo che qualcuno arriverà...Io non sparo sentenze, è questa la differenza. Se il resto secondo te non conta niente (addirittura scrivi che il passaggio del 100% sarebbe avvenuto a luglio) non so che dirti. Sono punti di vista

Mo non t artirassi indietro. Hai detto che Longarini li limitava nel mercato. Mo vedremo senza vincoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo non t artirassi indietro. Hai detto che Longarini li limitava nel mercato. Mo vedremo senza vincoli

Si si lo ribadisco, adesso quindi scopriremo se questi sono pidocchi come lo era lui o se invece il problema era quello come penso io, però il beneficio del dubbio ce lo metto se permetti, io penso che il problema era che la società non era ancora la loro

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, bufè, qui troppe cosa hanno un senso strano.

non è strano che - se non ho udito male dalle parole di ieri di proietti - allo svincolo delle quote ha pensato a tutto longarini? e che uniduxano non avrebbe tirato fuori un euro? però durante la conferenza avevano parlato (con notevole imbarazzo) di "non un costo di mercato, di tecnicismi, di altri impegni". tutto questo tira per forza in ballo anche i 500mila euro del mercato...ma che veramente longarini ha fatto la parte del "cornuto e mazziato"? e gli uniduxani hanno invece la botte piena e la moglie ubriaca?

ecco perché è utile capire i termini economici (a dispetto di tanti che pensano che chiedere certe cose è da rompicoglioni e da impiccioni)...perché nel calcio e nella vita, se "segui i soldi" capisci molte cose su cosa accade e sui comportamenti delle persone.

e infatti, la spiegazione è stata assolutamente nebulosa.

infatti il fatto che non si sappiano le cifre del passaggio delle quote e che non si sapranno mai è l'ennesimo segno di continuità tra la passata gestione e la nuova, ma sul fatto che il calciomercato l'abbia fatto longarini, o che perlomeno si sarebbe intascato gli introiti ho seri dubbi. questi con la stupidaggine dello spogliatoio che rischia di destabilizzarsi hanno preso solo giocatori sconosciuti e con uno stipendio basso... la pezzent cup gli fa un baffo. non credo che un calciomercato senza ambizioni sia l'eccezione bensì il loro marchio di fabbrica. sono bravi se in questo modo tirano fuori talenti veri, ma non so quanto gli interessi veramente di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mai ho scritto che questi qua SICURAMENTE faranno un grande mercato a gennaio? Su ogni mio post ho sempre scritto (e se non fosse chiaro lo ribadisco adesso) che adesso che la ternana è la loro c'è la possibilità che qualche acquisto serio si faccia e io in fondo credo che qualcuno arriverà...Io non sparo sentenze, è questa la differenza. Se il resto secondo te non conta niente (addirittura scrivi che il passaggio del 100% sarebbe dovuto avvenire a luglio) non so che dirti. Sono punti di vista

come volevasi dimostrare, già ti rimangi l'argomento principale che hai avuto fino adesso per giustificarli... solo in questa discussione hai appena scritto due messaggi e in entrambe i casi hai dovuto correggere il tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti il fatto che non si sappiano le cifre del passaggio delle quote e che non si sapranno mai è l'ennesimo segno di continuità tra la passata gestione e la nuova, ma sul fatto che il calciomercato l'abbia fatto longarini, o che perlomeno si sarebbe intascato gli introiti ho seri dubbi. questi con la stupidaggine dello spogliatoio che rischia di destabilizzarsi hanno preso solo giocatori sconosciuti e con uno stipendio basso... la pezzent cup gli fa un baffo. non credo che un calciomercato senza ambizioni sia l'eccezione bensì il loro marchio di fabbrica. sono bravi se in questo modo tirano fuori talenti veri, ma non so quanto gli interessi veramente di farlo.

quindi, longarini prima ti salva miracolosamente con un mercato di gennaio molto dispendioso, poi si paga lo svincolo delle quote, ti cede a zero (?) a questi, e non prende un euro dalle cessioni estive.

cioè, è pura follia!

c'ha tenuto in agonia 14 anni, e ora in 6 mesi ti cede in fretta e furia rimettendoci pure un sacco di soldi (così pare in superficie).

è evidente che i conti non tornano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare, già ti rimangi l'argomento principale che hai avuto fino adesso per giustificarli... solo in questa discussione hai appena scritto due messaggi e in entrambe i casi hai dovuto correggere il tiro.

Io la penso così ma ho l'umiltà di dire che potrei sbagliarmi, questa è la differenza con i soloni del forum. Comunque se ti fa piacere in caso di mercato a zero potrai comunque dirmi che ci ho visto male perché al di là dei legittimi dubbi che ognuno di noi dovrebbe avere in questa situazione io sono convinto che l'andazzo cambierà.

 

Ovviamente nel caso arrivassero invece un paio di acquisti di quelli seri mi aspetto che sia dato a Cesare quel che è di Cesare, anche se qua dentro siamo pure arrivati a negare che in estate si parlava di squadra già retrocessa a ottobre

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si lo ribadisco, adesso quindi scopriremo se questi sono pidocchi come lo era lui o se invece il problema era quello come penso io, però il beneficio del dubbio ce lo metto se permetti, io penso che il problema era che la società non era ancora la loro

Beh, oddio pidocchio come longarini? Non mi va di fare la lista......vabbe lasciamo perde, mo non ci sta più, tocca giudica questi senza se e senza ma.....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti il fatto che non si sappiano le cifre del passaggio delle quote e che non si sapranno mai è l'ennesimo segno di continuità tra la passata gestione e la nuova, ma sul fatto che il calciomercato l'abbia fatto longarini, o che perlomeno si sarebbe intascato gli introiti ho seri dubbi. questi con la stupidaggine dello spogliatoio che rischia di destabilizzarsi hanno preso solo giocatori sconosciuti e con uno stipendio basso... la pezzent cup gli fa un baffo. non credo che un calciomercato senza ambizioni sia l'eccezione bensì il loro marchio di fabbrica. sono bravi se in questo modo tirano fuori talenti veri, ma non so quanto gli interessi veramente di farlo.

Scusa ma che ci sarebbe di strano?

La società era ancora la sua, lo svincolo quote lha fatto lui, la fidejussione pure sembrerebbe.

Perché sarebbe tanto assurdo il fatto che comunque abbia venduto tutto il vendibile per poter rientrare di qualche euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma che ci sarebbe di strano?

La società era ancora la sua, lo svincolo quote lha fatto lui, la fidejussione pure sembrerebbe.

Perché sarebbe tanto assurdo il fatto che comunque abbia venduto tutto il vendibile per poter rientrare di qualche euro?

perché la società era già in gestione a questi. l'unicusano acquista una società di calcio e si lascia gestire il calciomercato dal vecchio padrone, permettendo che venga allestita una squadra per retrocedere e non acquistando nessun giocatore di livello? mi sembra impossibile, anche perché come giustamente è stato fatto notare quest'estate, ad alcuni calciatori (e soprattutto l'allenatore) sono stati fatti contratti pluriennali.

e soprattutto, se ai longarini non è fregato niente di fare soldi con i cartellini di jimenez, falletti, pisacane etc. perché dovrebbe preoccuparsi degli "spicci" di meccariello e valjent? e anche se - per assurdo - le cose fossero andate in questo modo, se all'unicusano non è fregato niente di comprare giocatori "importanti" in estate perché dovrebbe fregargli di farlo a gennaio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi, longarini prima ti salva miracolosamente con un mercato di gennaio molto dispendioso, poi si paga lo svincolo delle quote, ti cede a zero (?) a questi, e non prende un euro dalle cessioni estive.

cioè, è pura follia!

c'ha tenuto in agonia 14 anni, e ora in 6 mesi ti cede in fretta e furia rimettendoci pure un sacco di soldi (così pare in superficie).

è evidente che i conti non tornano.

infatti è quello che scrivo, operazioni strane che sembrano pura follia. logarini ci ha abituato a queste cose, giocatori con alto valore di mercato portati a fine contratto e persi a zero o addirittura svincolati prima (vedi pisacane). alla fine quest'operazione non è tanto diversa da quella dei giocatori persi a zero euro.

 

a me con questi nuovi la musica non sembra essere cambiata, anche l'operazione del passaggio (condita dalla bugia delle quote di luglio) è tutto meno che chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso così ma ho l'umiltà di dire che potrei sbagliarmi, questa è la differenza con i soloni del forum. Comunque se ti fa piacere in caso di mercato a zero potrai comunque dirmi che ci ho visto male perché al di là dei legittimi dubbi che ognuno di noi dovrebbe avere in questa situazione io sono convinto che l'andazzo cambierà.

 

Ovviamente nel caso arrivassero invece un paio di acquisti di quelli seri mi aspetto che sia dato a Cesare quel che è di Cesare, anche se qua dentro siamo pure arrivati a negare che in estate si parlava di squadra già retrocessa a ottobre

non hai l'umiltà di dire che ti sei sbagliato, già diverse volte, ma in compenso hai l'ardire che sono gli altri a sbagliare. tomas oggi ha fatto l'esempio perfetto, quello dell'autista contromano in autostrada che prende per scemi gli altri autisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita la ristrutturazione dei murales (come da promessa)

 

Così tanto per dire

comunque il

murales se restaura al massimo, non se ristruttura

così tanto per dire

 

FORZA FERE

GRIFO MERDA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai l'umiltà di dire che ti sei sbagliato, già diverse volte, ma in compenso hai l'ardire che sono gli altri a sbagliare. tomas oggi ha fatto l'esempio perfetto, quello dell'autista contromano in autostrada che prende per scemi gli altri autisti.

Solo che Thomas non sapeva che quell'autista tornava indietro e strombazzava contromano perche' un ponte era crollato... e invece quell'altri tutti dietro al capobranco... 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai l'umiltà di dire che ti sei sbagliato, già diverse volte, ma in compenso hai l'ardire che sono gli altri a sbagliare. tomas oggi ha fatto l'esempio perfetto, quello dell'autista contromano in autostrada che prende per scemi gli altri autisti.

Invece si, io pensavo che avrebbero fatto un bel mercato quest'estate invece avevo sbagliato...sul resto però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto un mercato di merda in estate, che comunque ci sta tenendo (quasi) in linea di galleggiamento per una stentata salvezza. Vedremo a gennaio cosa faranno, e da lì tireremo le somme su unicazzaro. Peccato che in mezzo ci sia un derby da vincere e almeno altri 9 punti da conquistare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la discussione piace, lo scambio di idee, le diatribe, perfino le incomprensioni. con te però è diverso... se una foglia è arancione tu scrivi che è gialla, perché il giallo è compreso nell'arancione e quindi è gialla. e li uno non sa più che rispondere... sei qui che aspetti chissà quali investimenti perché ora la società è la loro, ma sono sicuro che quando non succederà (perché non succederà) dirai di non aver mai creduto questa cosa. e allora li togli ogni senso alla discussione.

 

questi con quattro giocatori in croce hanno fatto un mercato al guadagno, chiaramente da paraculi. e tu ora scrivi che sono incompetenti? che siano paraculi non ti passa minimamente per la testa? perché quando con una squadra che è arrivata decima in c dicono che vogliono andare in a non sono incompetenti, ma per te sono sicuramente in buona fede.

che lavori allo stadio hanno fatto? spostà le panchine che lavoro allo stadio è? allora avessero cambiato l'aste per le bandiere sarebbero stati lavori allo stadio anche quelli?

nuova sede... e sti cazzi? ce devono sta loro.

il passaggio non hanno promesso che l'avrebbero fatto entro l'anno, hanno detto che era avvenuto a luglio quando non era vero.

presenza in piazza e comunicazione... ancora? serie a e sparate di pochesci che comunicazione è?

pullman... e sti cazzi? che volevano annà? co li taxi?

possibile che questi riescano a imboccà tanta gente con quattro cazzate? e poi non è vero che c'è gente che se fa impressionà dall'elicottero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.