Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

e che significa? li ha sempre comprati lui...ma come, ci lamentavamo sempre che al ritiro partivamo sempre in 8-10? meno male che qualcuno l'ha tenuto per le stagioni successive, altrimenti davvero partivano in 4!

davvero, a volte non capisco come ragionate...

e guarda che la lista si può allungare anche a molti altri, tra quelli non di primissima fascia, che nella ternana attuale migliorerebbero comunque molto la squadra, sia per esperienza che per qualità.

ad esempio, vuoi paragonare gente tipo gasparetto, singorini o marino con meccariello, masi, brosco? che non erano certo fenomeni, ma il confronto con gli attuali mi pare piuttosto impietoso.

ma poi gavazzi, maniero (che dopo di noi è diventato un bomber), e ancora gente non fenomenale che a me non piace granché, però fa sempre una discreta serie b tipo eramo, maiello, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se questi ce fanno retrocede che succede?

Guarda che, non so se te ne sei accorto, pure il calcio mercato di riparazione sta scorrendo via nel piu totale squallore..

Passato gennaio quanti altri alibi tirerai fuori?

Apri gli occhi.. il re è nudo

Ma guarda che se il mercato di gennaio non tira fuori niente di buono gli alibi li hanno ampiamente finiti pure per me che credi? mica sono il loro avvocato difensore....ma da qui a parlare di longarini come uno che faceva belle squadre ce ne passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che significa? li ha sempre comprati lui...ma come, ci lamentavamo sempre che al ritiro partivamo sempre in 8-10? meno male che qualcuno l'ha tenuto per le stagioni successive, altrimenti davvero partivano in 4!

davvero, a volte non capisco come ragionate...

e guarda che la lista si può allungare anche a molti altri, tra quelli non di primissima fascia, che nella ternana attuale migliorerebbero comunque molto la squadra, sia per esperienza che per qualità.

ad esempio, vuoi paragonare gente tipo gasparetto, singorini o marino con meccariello, masi, brosco? che non erano certo fenomeni, ma il confronto con gli attuali mi pare piuttosto impietoso.

ma poi gavazzi, maniero (che dopo di noi è diventato un bomber), e ancora gente non fenomenale che a me non piace granché, però fa sempre una discreta serie b tipo eramo, maiello, ecc.

in ritiro partivi in 6-7 quando andava bene, per quanto riguarda il confronto è vero che uno come Masi è certamente superiore a Gasparetto (per esempio) però i numeri dicono che piu' o meno il rendimento della squadra è quello, lottavi per salvarti prima e lo fai adesso, differenze abissali nel rendimento non ne vedo, anche se è vero che quella di quest'anno è una delle squadre meno forti che hai mai avuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che se il mercato di gennaio non tira fuori niente di buono gli alibi li hanno ampiamente finiti pure per me che credi? mica sono il loro avvocato difensore....ma da qui a parlare di longarini come uno che faceva belle squadre ce ne passa

Oltre a non aver tirato fuori ancora nulla di buono, si avvicina il 31. Ammesso che arriva gente, deve esse pronta e risolutiva subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a non aver tirato fuori ancora nulla di buono, si avvicina il 31. Ammesso che arriva gente, deve esse pronta e risolutiva subito!

Rigione e Piovaccari non sono due acquisti da buttare, sono giocatori che portano esperienza e malizia (di cui la nostra squadra ha estremo bisogno) e che alzano, seppur non di molto, il tasso tecnico della squadra. E' chiaro che non basta, a questa squadra mancano un terzino destro forte, un bel mediano e magari un altro giocatore offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigione e Piovaccari non sono due acquisti da buttare, sono giocatori che portano esperienza e malizia (di cui la nostra squadra ha estremo bisogno) e che alzano, seppur non di molto, il tasso tecnico della squadra. E' chiaro che non basta, a questa squadra mancano un terzino destro forte, un bel mediano e magari un altro giocatore offensivo

Il problema è che nelle condizioni in cui sei dovresti andá a cercà giocatori che cercherebbe una società che lotta per la promozione! Gente che fa la differenza non che alza appena il tasso tecnico. Stamo a retrocede, te ne si accorto o stai a capoccia x aria a guardà l'elicottero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è un principio non scritto che caratterizza questo "mondo" è quello del rispetto e la solidarietà tra colleghi. Non so come si riesce a tracciare la linea tra l'essere o non l'essere giornalisti, a me per esempio sto discorso non mi tange. Però leggere un commento del genere alla fine mi ha spinto a rispondere anche se, la mia idea, è quella di lasciar correre sui commenti che non mi trovano d'accordo

Su questo non riesco. Non ci riesco perchè conosco Marina e l'impegno che ci mette nella quotidianità. Ma anche se non la conoscevo poco cambiava. La critica è sacrosanta, ma si deve fermare all'articolo. A maggior ragione se poi si precisano alcune cose personali

Per essere iscritti all'albo occorre produrre un tot di articoli quindi si può essere giornalisti anche senza essere iscritti, o magari praticanti giornalisti. La sostanza cambia poco. E non credo sia importante

Nessuno critica chi critica, è normale quando si produce un articolo su carta oppure online occorre metterlo in preventivo. La critica nel contenuto è più che sacrosanta

Io ho un sito che si chiama calcioternano.it

Abbiamo delle pagine facebook aperte dove gli utensili sono liberi di scrivere quello che vogliono. Se ci sono critiche le accettiamo a braccia aperte. E ce ne sono state eccome per errori di ortografia, critica su critica, posizioni prese in presente o passato. Possiamo essere criticati per metodo, contenuto, posizioni o magari perchè non associamo il nome Unicusano a Ternana. Se però si va sul personale e sulle offese non ci piace e lo facciamo presente

Ps non mi sento giornalista, sono iscritto all'albo. Credo nella solidarietà tra colleghi e soprattutto rispetto. Ho fatto nove mesi il postino e distribuito i volantini: non te rendi conto che faticaccia

Infine sei un utensile che apprezzo, i tuoi post molto spesso mi trovano d'accordo. Stavolta però se permetti non credo sia giusto

Premesso che oramai troppi anni fa presi il tesserino professionale per contestare dall'interno l'Ordine, riferito a diversi argomenti che non sto qui a snocciolare, essendo contrario agli ordini professionali....pensa tu, di solidarietà purtroppo in diversi casi ne ho poca, visto che (non mi riferisco alla ragazza) ormai il giornalismo sta diventando uno spaccio di opinioni camuffate da notizie, senza l'uso del corsivo. Ma sono anziano, sopporta la mia poca indulgenza, aumentata dall'astio per il dilagante pessimo uso dell'italiano. Ma se Ordine c'è, gli articoli vanno scritti da giornalisti o praticanti, e non da ragazzi di buona volontà, che devono invece essere guidati e inquadrati da chi firma la testata, come si conviene. Questa secondo me è solidarietà, il rispetto delle propensioni e l'inquadramento, non le parole e il riempire pagine. Chi non rientra in questo, secondo me, dovrebbe lui scrivere nello spazio dei lettori o collaboratori, ma non in quello dei redattori articolisti o editorialisti. Sai, sono stato editore per 33 anni, ho firmato diverse testate al nord italia ed a roma, diciamo che nel mio piccolissimo queste regolette hanno funzionato, e non sai quanti dei giornalisti locali e non, ed anche in rai, mediaset e sky sono passati e poi...tesserinati da me (ma forse in qualche caso è una colpa). Ribadisco sono anziano brontolone. Riguardo i volantini, nessuno più di me sa quanto sia stancante (anche se oggi molte cose sono cambiate) avendo una azienduola che distribuisce, tra l'altro, circa un milione e mezzo di volantini al mese. La mia comunque non voleva essere una offesa alla ragazza, alla quale porgo le scuse sincere se si è sentita dispiaciuta e, seppur consigliandole meno svolazzamenti, auguro una felice carriera. A te dico invece che apprezzo sempre quanto scrivi e come, la competenza e l'acume, la sintesi e lo stile. Ciao.

- fine off topic -

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ritiro partivi in 6-7 quando andava bene, per quanto riguarda il confronto è vero che uno come Masi è certamente superiore a Gasparetto (per esempio) però i numeri dicono che piu' o meno il rendimento della squadra è quello, lottavi per salvarti prima e lo fai adesso, differenze abissali nel rendimento non ne vedo, anche se è vero che quella di quest'anno è una delle squadre meno forti che hai mai avuto

sarà che il livello della serie b è sempre più scarso?

e sarà anche che quelle squadre erano gestite coi piedi?

mi gioco i coglioni che quelle stesse squadre se fossero state gestite da una società vera e seria ci avrebbero dato ben altre soddisfazioni. derby compresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà che il livello della serie b è sempre più scarso?

e sarà anche che quelle squadre erano gestite coi piedi?

mi gioco i coglioni che quelle stesse squadre se fossero state gestite da una società vera e seria ci avrebbero dato ben altre soddisfazioni. derby compresi.

sicuramente la società è importante, questo è fuor di dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che nelle condizioni in cui sei dovresti andá a cercà giocatori che cercherebbe una società che lotta per la promozione! Gente che fa la differenza non che alza appena il tasso tecnico. Stamo a retrocede, te ne si accorto o stai a capoccia x aria a guardà l'elicottero?

Una squadra che sta a 2 punti dalla salvezza e che ha davanti 8 squadre in 4 punti è una squadra alla quale basta poco per salvarsi, da come parli sembra che siamo ultimi staccati, ti ricordo che con i sacrosanti 4 punti persi al 92esimo con pescara e perugia tu oggi stavi a metà classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che sta a 2 punti dalla salvezza e che ha davanti 8 squadre in 4 punti è una squadra alla quale basta poco per salvarsi, da come parli sembra che siamo ultimi staccati, ti ricordo che con i sacrosanti 4 punti persi al 92esimo con pescara e perugia tu oggi stavi a metà classifica

basta poco per salvarsi ...

vabbè....

ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 Dei giocatori che hai elencato sono arrivati in quella stagione 2013/2014 nella quale longarini era impazzito e voleva andare in serie A (ancora non si è capito perché), e con quella stagione ci hai campato di rendita nelle 3 stagioni successive e grazie a quei 3-4 giocatori rimasti ti sei salvato ogni anno; per le restanti 13 stagioni hanno acquistato solo merda e poco meglio (le stagioni meno ridicole sotto questo punto di vista sono stati i primi 2 anni dopo il ritorno in B), senza contare il circo barnum che facevano ogni anno

stai parlando di longarini o di bandecchi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai, non si scherza sui casi problematici.

Zitto che mo ho letto che...... "Tutto quello che fAnno è giusto perché hAnno dei progrAmmi e ci porterAnno in Alto" 😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zitto che mo ho letto che...... "Tutto quello che fAnno è giusto perché hAnno dei progrAmmi e ci porterAnno in Alto"

Ecco questi infatti sono quei tifosi che si rendono ridicoli parlando di serie A e idolatrando chiunque guidi la Ternana, anche se ci mettessi mia nipote che ha 5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ritiro partivi in 6-7 quando andava bene, per quanto riguarda il confronto è vero che uno come Masi è certamente superiore a Gasparetto (per esempio) però i numeri dicono che piu' o meno il rendimento della squadra è quello, lottavi per salvarti prima e lo fai adesso, differenze abissali nel rendimento non ne vedo, anche se è vero che quella di quest'anno è una delle squadre meno forti che hai mai avuto

Questo e' vero, peccato che con questi sei partito con 4 giocatori più 10 giocatori del fondi....poco cambia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo e' vero, peccato che con questi sei partito con 4 giocatori più 10 giocatori del fondi....poco cambia!

Vabbè su questo mica vorremo veramente dare la colpa a Unicusano, sono arrivati il 26 giugno, obiettivamente non può essere la loro la responsabilità di questa cosa qua; l'anno prossimo, che sia in B o che sia in C, parti con una squadra al completo intorno alle 14-15 unità

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che sta a 2 punti dalla salvezza e che ha davanti 8 squadre in 4 punti è una squadra alla quale basta poco per salvarsi, da come parli sembra che siamo ultimi staccati, ti ricordo che con i sacrosanti 4 punti persi al 92esimo con pescara e perugia tu oggi stavi a metà classifica

pensa sempre che alle otto che stanno davanti gli basta meno di te per salvarsi...

Non essere così facilone perché poi alla fine i conti rischiano di non tornare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non siamo stati sfigati, ma SIAMO sfigati. E questa è la dimostrazione lampante. La sfiga la attiriamo con i nostri atteggiamenti e sudditanza compiaciuta. Sappiamo subire di tutto, (anche in politica) con una grande e voluta sottomissione. Siamo una tifoseria senza palle e cittadini sfigati, preda conseguente di succhia sangue e ciarlatani che sanno dove vanno, con un Sindaco specchio della mediocrità dei cittadini che pur di vivacchiare muoiono felici e retrocedono felici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché i leccacusani parlano di facile salvezza? Ve sete scordati che i vostri padroni c'hanno garantito i playoff quest'anno?!?!?!

Ma quelle sono "sparate", "fanfaronate", ecc ecc, poco importa che siano state ribadite da proprietario, presidente e addirittura aumentate dall'allenatore in conferenze stampa ufficiali.

Insomma so ragazzi, si scherza...siete voi che prendete sempre tutto alla lettera. E poco importa se magari qualcuno (parecchi) dei 2000 e passa abbonati ha fatto l'abbonamento sperando di vedere un campionato di vertice e si ritrova a ringraziare dio se ce salvamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelle sono "sparate", "fanfaronate", ecc ecc, poco importa che siano state ribadite da proprietario, presidente e addirittura aumentate dall'allenatore in conferenze stampa ufficiali.

Insomma so ragazzi, si scherza...siete voi che prendete sempre tutto alla lettera. E poco importa se magari qualcuno (parecchi) dei 2000 e passa abbonati ha fatto l'abbonamento sperando di vedere un campionato di vertice e si ritrova a ringraziare dio se ce salvamo.

Se qualcuno ha fatto l'abbonamento sperando in un campionato di vertice dopo aver visto i primi acquisti di Luglio (tutti giocatori ex fondi) e magari la rosa alla fine del 31 agosto è meglio che si dedica da altro perché il calcio non fa per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno ha fatto l'abbonamento sperando in un campionato di vertice dopo aver visto i primi acquisti di Luglio (tutti giocatori ex fondi) e magari la rosa alla fine del 31 agosto è meglio che si dedica da altro perché il calcio non fa per lui

CominciAmo a cambiare direzione de lu vento marfi????

Dalle pari mia se chiama mette le mani avanti.....:lol:

Si troppu ganzo te....:lol:

 

Che poi te leggo...e c arpenzu....

Quindi secondo la teoria tua....dopo sti primi acquisti del mercato de riparazione come cazzo fai ancora a sostenere che basta poco per salvarsi????

Evidentemente il tuo sport è il curling....:lol:

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CominciAmo a cambiare direzione de lu vento marfi????

Dalle pari mia se chiama mette le mani avanti.....:lol:

Si troppu ganzo te....:lol:

 

Che poi te leggo...e c arpenzu....

Quindi secondo la teoria tua....dopo sti primi acquisti del mercato de riparazione come cazzo fai ancora a sostenere che basta poco per salvarsi????

Evidentemente il tuo sport è il curling....:lol:

Io ho sempre sostenuto che questa squadra andava valutata sul campo e che può fare di più di quello che uno pensa....ma tutto questo per salvarsi ovviamente l'ho sempre detto. Trovami un post dove parlavo di qualcosa di piu. Mai fatto ovviamente 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che stiamo a fa un mercato di riparazione ridicolo lo si può dire? Riesci a concordare?

Che fino ad oggi siamo da retrocessione lo riesci ad ammettere?

Visto che anche io volevo vederli all' opera prima di giudicarli.......

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che oramai troppi anni fa presi il tesserino professionale per contestare dall'interno l'Ordine, riferito a diversi argomenti che non sto qui a snocciolare, essendo contrario agli ordini professionali....pensa tu, di solidarietà purtroppo in diversi casi ne ho poca, visto che (non mi riferisco alla ragazza) ormai il giornalismo sta diventando uno spaccio di opinioni camuffate da notizie, senza l'uso del corsivo. Ma sono anziano, sopporta la mia poca indulgenza, aumentata dall'astio per il dilagante pessimo uso dell'italiano. Ma se Ordine c'è, gli articoli vanno scritti da giornalisti o praticanti, e non da ragazzi di buona volontà, che devono invece essere guidati e inquadrati da chi firma la testata, come si conviene. Questa secondo me è solidarietà, il rispetto delle propensioni e l'inquadramento, non le parole e il riempire pagine. Chi non rientra in questo, secondo me, dovrebbe lui scrivere nello spazio dei lettori o collaboratori, ma non in quello dei redattori articolisti o editorialisti. Sai, sono stato editore per 33 anni, ho firmato diverse testate al nord italia ed a roma, diciamo che nel mio piccolissimo queste regolette hanno funzionato, e non sai quanti dei giornalisti locali e non, ed anche in rai, mediaset e sky sono passati e poi...tesserinati da me (ma forse in qualche caso è una colpa). Ribadisco sono anziano brontolone. Riguardo i volantini, nessuno più di me sa quanto sia stancante (anche se oggi molte cose sono cambiate) avendo una azienduola che distribuisce, tra l'altro, circa un milione e mezzo di volantini al mese. La mia comunque non voleva essere una offesa alla ragazza, alla quale porgo le scuse sincere se si è sentita dispiaciuta e, seppur consigliandole meno svolazzamenti, auguro una felice carriera. A te dico invece che apprezzo sempre quanto scrivi e come, la competenza e l'acume, la sintesi e lo stile. Ciao.

- fine off topic -

Nessuno osa mettere in dubbio la professionalità e il bagaglio di Pessimo.

Condivido appieno la sua critica agli Ordini Professionali (uno dei tanti gangli di piccole mafie create in Italia).

Tra il serio e il faceto gli dico che in più di un caso è una seria colpa l'aver concesso il tesserino a certi pennivendoli (quindi ha ragione anche in questo). :)

Giusto il fatto che quello del giornalista è un mestiere difficilissimo e che non basta entrare in una redazione per dirsi professionisti. Prima di arrivare a scrivere, dunque, c'è della gavetta da fare.

Alla ragazza in questione, tuttavia, io darei semplicemente una pacca sulla spalla. Passione e impegno sono elementi costitutivi del suo operare. Ha molta strada da fare ed è giusto che la faccia, ma credo meriti affetto (cosa che in realtà Pessimo mi pare nutra in quanto la sua critica partiva da una situazione ma voleva essere una disamina più articolata sullo svilimento del mestiere del giornalista).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè su questo mica vorremo veramente dare la colpa a Unicusano, sono arrivati il 26 giugno, obiettivamente non può essere la loro la responsabilità di questa cosa qua; l'anno prossimo, che sia in B o che sia in C, parti con una squadra al completo intorno alle 14-15 unità

Ahahahahahaahahahahahah post da incorniciare!

Evviva la programmazione...

Che immensa pensa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.