Vai al contenuto
Bluesbrother

CIAO TERNANA

Messaggi raccomandati

Quindi, per rispondere alla tua domanda, mi godo il momento, mi godo il presente, ricordandomi del passato ed in attesa di un futuro assai incerto

E proprio perchè mi ricordo di un passato fatto di menzogne, di vili atti commessi contro la squadra, contro la tifoseria, contro Terni, di tantissime cattiverie volte a danneggiare la squadra fatta da gente che ne era al di dentro e che dichiaratamente la odiava, proprio per questo passato non riesco ad odiare come voi il presente, perchè ok è chiaro che questi si fanno i cazzi propri ed in maniera anche molto invasiva ed arrogante, ma almeno lo hanno detto sin da subito, mai negando cosa avrebbero voluto fare e sicuramente non cercano di fare del male alla Ternana come tanta gente ha cercato di fare durante i 14 anni precedenti

Sul fatto di non fare male alla ternana concordo assolutamente, ma semplicemente perchè è il loro veicolo commerciale. Se io sono un commerciante e ho fatto un cartellone pubblicitario (perchè come tale ci considerano) non è che poi lo vado a prende a picconate o lo strappo, perchè mi taglio le palle da solo.

Sul fatto che sia gente che dice quello che vuole fare invece ho qualche dubbio, a meno che tu non creda seriamente alle sparate di serie A, playoff ecc ecc seguite poi da un mercato fatto a guadagnacce con uno staff tecnico preso in blocco dalla lega pro. E lascia perde che poi la squadra stia andando meglio del previsto e del preventivabile, nessuno sano di mente al mondo o che abbia visto 2 partite di serie B in vita sua riterrebbe quella rosa da playoff o da promozione (per quanto la serie B sia diventata un cesso e stia peggiorando di anno in anno come valore tecnico).

Io odio le prese per culo, ne abbiamo subite per 14 anni da longarini e di certo non voglio beccarmele per un altro anno (o quanti malauguratamente saranno).

Se tu hai smesso di lottare perchè non c'hai più voglia e "c'hai un età" è legittimo ed è una scelta personale (c'ho quasi 40 anni pure io...), ma ricordati che noi che "lottiamo" oggi (per il poco che si può fare, ormai) contro l'ennesimo invasore siamo il TE di ieri che lottava contro i filo-longarini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprendo, ma non condivido.

Capisco la voglia di ritrovarsi finalmente dopo tanti anni soffocanti, quella la sento anche io.

Fregandosene del risultato...

Fregandosene della posizione in classifica (come e peggio degli anni bui)

Fregandosene se la squadra è scarsa (come e peggio degli anni bui)

Fregandosene di un mercato ridicolo (con longa sarebbero state sacrosante paraculate)

Fregandosene se Unidux OGGI è esattamente come ZADOTTI (e per lui c'erano le giuste paraculate)

Fregandosene delle sparate e delle fanfare (con longa sarebbero state condannate unanimemente)

Fregandosene del cambio di nome fortunatamente impedito a metà dalla lega (con longa sarebbe stata sommossa)

Fregandosene del cambio di stemma (con longa sarebbe stata sommossa)

Ecco, è di tutto questo che non riesco a fregarmene.

Il supporto ai colori, ai ragazzi e (con i dovuti caveat) al mister c'è, ma con questi non sento nulla che possa entusiasmarmi.

Una domanda: fino a che punto il sacrosanto entusiasmo per la dipartita di longarini vi farà dare credito a questa società?

Voglio dire, se finiamo il girone di andata in questa posizione o simile (SGRAT) e come è probabilissimo a gennaio non verranno fatti acquisti importanti, continuerete a non contestare minimamente la società?

Vorrei sapere quale è il limite, e soprattutto se esiste un limite alla sopportazione.

provo a interpretare, basta che non mi affibbiate etichette.

perché dare una lettura non significa avallare cosa accade.

con longarini sarebbe stata sommossa perché longarini ne ha fatte di tutti i colori per 14 anni. questi ne hanno già fatti svariati di scempi, ma 14 anni sono lunghi e forse inarrivabili. per questo ogni paragone tra unidixani e longarini mi pare non praticabile per ora.

ma al di là di questo, volevo sottolineare cosa secondo me motiva la vicinanza di tanti alla squadra, malgrado gli uniduxani.

la più grossa pecca di longarini è stata la sua indifferenza verso la città e i tifosi, l'averci fatto sentire estranei rispetto alla ternana. e questa è una cosa gravissima.

non li vedevamo mai, non parlavano mai, non c'erano mai, non ci cagavano, ma quando comparivano magari ti denunciavano o t'insultavano.

se contestavamo gli rimbalzavamo, se andavamo allo stadio in 15.000 idem, se lo stadio era vuoto pure. come facevi era per loro indifferente e irrilevante.

sta cosa uccide tutto, è la morte di ogni rapporto e sentimento umano. non va sottovalutata la devastazione di tutto questo.

gli uniduxani, al netto dello scempio di nome e stemma, invece si rapportano con la città e i tifosi, sono sempre presenti, chiedono scusa per le sconfitte, i giocatori salutano sempre i tifosi (credo abbiano proprio un imperativo dalla società; sta cosa è una minchiatina, però conta per creare un rapporto...con longarini non potevano manco avvicinarsi). sono tutte cose non banali, che forse le faranno pure ad arte, ma intanto le fanno, e sono cose importanti nei rapporti.

poi hanno anche una marea di atteggiamenti irritanti, ma è forse proprio questa loro considerazione verso città e tifosi che induce tanti a passarci sopra, perché prevale l'idea o la sensazione di aver ritrovato la propria squadra, di essere tornati in comunione con essa, dopo averla smarrita per 14 lunghissimi anni.

spero di aver reso l'idea.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a interpretare, basta che non mi affibbiate etichette.

perché dare una lettura non significa avallare cosa accade.

con longarini sarebbe stata sommossa perché longarini ne ha fatte di tutti i colori per 14 anni. questi ne hanno già fatti svariati di scempi, ma 14 anni sono lunghi e forse inarrivabili. per questo ogni paragone tra unidixani e longarini mi pare non praticabile per ora.

ma al di là di questo, volevo sottolineare cosa secondo me motiva la vicinanza di tanti alla squadra, malgrado gli uniduxani.

la più grossa pecca di longarini è stata la sua indifferenza verso la città e i tifosi, l'averci fatto sentire estranei rispetto alla ternana. e questa è una cosa gravissima.

non li vedevamo mai, non parlavano mai, non c'erano mai, non ci cagavano, ma quando comparivano magari ti denunciavano o t'insultavano.

se contestavamo gli rimbalzavamo, se andavamo allo stadio in 15.000 idem, se lo stadio era vuoto pure. come facevi era per loro indifferente e irrilevante.

sta cosa uccide tutto, è la morte di ogni rapporto e sentimento umano. non va sottovalutata la devastazione di tutto questo.

gli uniduxani, al netto dello scempio di nome e stemma, invece si rapportano con la città e i tifosi, sono sempre presenti, chiedono scusa per le sconfitte, i giocatori salutano sempre i tifosi (credo abbiano proprio un imperativo dalla società; sta cosa è una minchiatina, però conta per creare un rapporto...con longarini non potevano manco avvicinarsi). sono tutte cose non banali, che forse le faranno pure ad arte, ma intanto le fanno, e sono cose importanti nei rapporti.

poi hanno anche una marea di atteggiamenti irritanti, ma è forse proprio questa loro considerazione verso città e tifosi che induce tanti a passarci sopra, perché prevale l'idea o la sensazione di aver ritrovato la propria squadra, di essere tornati in comunione con essa, dopo averla smarrita per 14 lunghissimi anni.

spero di aver reso l'idea.

Hai ragione, a Longarini non gli fregava un cazzo della Ternana e te lo dimostrava sinceramente. A questi non gli frega un cazzo uguale e te lo dicono col sorriso sulla faccia e mettento un cabarettista in panchina

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a interpretare, basta che non mi affibbiate etichette.

perché dare una lettura non significa avallare cosa accade.

con longarini sarebbe stata sommossa perché longarini ne ha fatte di tutti i colori per 14 anni. questi ne hanno già fatti svariati di scempi, ma 14 anni sono lunghi e forse inarrivabili. per questo ogni paragone tra unidixani e longarini mi pare non praticabile per ora.

ma al di là di questo, volevo sottolineare cosa secondo me motiva la vicinanza di tanti alla squadra, malgrado gli uniduxani.

la più grossa pecca di longarini è stata la sua indifferenza verso la città e i tifosi, l'averci fatto sentire estranei rispetto alla ternana. e questa è una cosa gravissima.

non li vedevamo mai, non parlavano mai, non c'erano mai, non ci cagavano, ma quando comparivano magari ti denunciavano o t'insultavano.

se contestavamo gli rimbalzavamo, se andavamo allo stadio in 15.000 idem, se lo stadio era vuoto pure. come facevi era per loro indifferente e irrilevante.

sta cosa uccide tutto, è la morte di ogni rapporto e sentimento umano. non va sottovalutata la devastazione di tutto questo.

gli uniduxani, al netto dello scempio di nome e stemma, invece si rapportano con la città e i tifosi, sono sempre presenti, chiedono scusa per le sconfitte, i giocatori salutano sempre i tifosi (credo abbiano proprio un imperativo dalla società; sta cosa è una minchiatina, però conta per creare un rapporto...con longarini non potevano manco avvicinarsi). sono tutte cose non banali, che forse le faranno pure ad arte, ma intanto le fanno, e sono cose importanti nei rapporti.

poi hanno anche una marea di atteggiamenti irritanti, ma è forse proprio questa loro considerazione verso città e tifosi che induce tanti a passarci sopra, perché prevale l'idea o la sensazione di aver ritrovato la propria squadra, di essere tornati in comunione con essa, dopo averla smarrita per 14 lunghissimi anni.

spero di aver reso l'idea.

Il tuo discorso è sensato, ma non si possono confondere le public relations e la captatio benevolentiae con l'avere rispetto verso la città e i tifosi.

Se ho rispetto per una città non la ricatto nel mio primissimo messaggio, ancora prima di dire "ciao", dicendogli in sostanza "o cambiamo nome o ve fate dan culo".

Tutto quello che loro fanno dalla mattina quando si alzano alla sera che vanno a dormì è puro e semplice marketing.

Se la ternana perde a loro non dispiace perchè ha perso e magari rischia di retrocedere, dispiace perchè getta una cattiva luce sulla loro università e magari devono inventasse una scusa per la sconfitta da mettere sulla paginetta a pagamento del corriere dello sport, e dopo un pò le scuse finiscono e sanno di presa per culo.

Concettualmente è la stessa cosa che stare con una donna che ti ama, che a volte rompe il cazzo ed è insopportabile ma ti ama davvero, e stare con una puttana che magari ti tratta anche meglio di una fidanzata, non rompe mai il cazzo, ma lo fa per puro e semplice denaro. Uno può liberamente decidere che una felicità "artefatta" sia comunque felicità (ed in effetti lo fanno migliaia e migliaia di uomini, non è così strano o raro), ma io preferisco decisamente la prima.

 

p.s. non sono mai stato con una mignotta, era a titolo di esempio puramente letterario, quindi evitate battutacce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso fra dicembre e gennaio si decide e verifica tutto

O chiudono la trattativa e diventano propiertari e poi si vede cosa faranno sul mercato

oppure fuggono a gambe levate perchè non hanno i soldi per comprare e so rimasti inculati da questo sblocco di quote, convinti che avessero 2 anni di tempo per potersi far vedere senza dover pagare

Vedremo cosa succede

Ma io non sono andato a Frosinone o vado al Liberati per loro

IO ci vado per la Ternana, che non è per niente morta come non lo è la passione per i suoi colori

La Ternana è morta quando ha restituito al mittente Taglialatela, Evangelisti, Maiellaro e Tovalieri fallendo poi a fine stagione di un campionato non giocato, andando poi gli anni seguenti a giocare nei campi di pozzolana o perdendo i derby in casa col Bastia

 

Come dice Angelo, c'ho na certa età e le battaglie ne ho fatte da dentro lo stadio con tanti striscioni, fuori lo stadio sedendomi per non far aprire i cancelli, in tv dove ho detto come la pensavo tanto è vero che telefonarono i Montemari scatendano il putiferio, al Fiamma urlandolo in faccia ai diretti interessati, fuori dai cancelli dello stadio ad Emanuele Longarini, qui sul forum finendo pure per essere denunciato e derubato

C'ho na certa età e c'avrei voglia de un pò de pace e normalità

 

Lascio le battaglie ad altri , che però a parte della triste ironia verso i propri concittadini, vedo che altro non sanno fare

 

Quindi, per rispondere alla tua domanda, mi godo il momento, mi godo il presente, ricordandomi del passato ed in attesa di un futuro assai incerto

E proprio perchè mi ricordo di un passato fatto di menzogne, di vili atti commessi contro la squadra, contro la tifoseria, contro Terni, di tantissime cattiverie volte a danneggiare la squadra fatta da gente che ne era al di dentro e che dichiaratamente la odiava, proprio per questo passato non riesco ad odiare come voi il presente, perchè ok è chiaro che questi si fanno i cazzi propri ed in maniera anche molto invasiva ed arrogante, ma almeno lo hanno detto sin da subito, mai negando cosa avrebbero voluto fare e sicuramente non cercano di fare del male alla Ternana come tanta gente ha cercato di fare durante i 14 anni precedenti

 

Dnq aspè..se questi ci prendono per il culo in maniera spudorata e a 4 occhi...gli devo dire bravi?'
Cioè è come se due cristiani se scopano mi moje: uno me manna un msg per dimmello, e l'altro invece me vene a sonà al campanello de casa e me dice de scende che me deve parlà....dnq al primo lo bastono, al secondo gli stringo la mano??
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, a Longarini non gli fregava un cazzo della Ternana e te lo dimostrava sinceramente. A questi non gli frega un cazzo uguale e te lo dicono col sorriso sulla faccia e mettento un cabarettista in panchina

....e uno come Patron ! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a interpretare, basta che non mi affibbiate etichette.

perché dare una lettura non significa avallare cosa accade.

con longarini sarebbe stata sommossa perché longarini ne ha fatte di tutti i colori per 14 anni. questi ne hanno già fatti svariati di scempi, ma 14 anni sono lunghi e forse inarrivabili. per questo ogni paragone tra unidixani e longarini mi pare non praticabile per ora.

ma al di là di questo, volevo sottolineare cosa secondo me motiva la vicinanza di tanti alla squadra, malgrado gli uniduxani.

la più grossa pecca di longarini è stata la sua indifferenza verso la città e i tifosi, l'averci fatto sentire estranei rispetto alla ternana. e questa è una cosa gravissima.

non li vedevamo mai, non parlavano mai, non c'erano mai, non ci cagavano, ma quando comparivano magari ti denunciavano o t'insultavano.

se contestavamo gli rimbalzavamo, se andavamo allo stadio in 15.000 idem, se lo stadio era vuoto pure. come facevi era per loro indifferente e irrilevante.

sta cosa uccide tutto, è la morte di ogni rapporto e sentimento umano. non va sottovalutata la devastazione di tutto questo.

gli uniduxani, al netto dello scempio di nome e stemma, invece si rapportano con la città e i tifosi, sono sempre presenti, chiedono scusa per le sconfitte, i giocatori salutano sempre i tifosi (credo abbiano proprio un imperativo dalla società; sta cosa è una minchiatina, però conta per creare un rapporto...con longarini non potevano manco avvicinarsi). sono tutte cose non banali, che forse le faranno pure ad arte, ma intanto le fanno, e sono cose importanti nei rapporti.

poi hanno anche una marea di atteggiamenti irritanti, ma è forse proprio questa loro considerazione verso città e tifosi che induce tanti a passarci sopra, perché prevale l'idea o la sensazione di aver ritrovato la propria squadra, di essere tornati in comunione con essa, dopo averla smarrita per 14 lunghissimi anni.

spero di aver reso l'idea.

Questo è quello che dico da tempo: longarini ti ha ammazzato perché ti ha privato di qualsiasi rapporto umano, cosa che con loro non è, ci si può inventare quello che si vuole ma questi parlano, sono presenti, il presidente (per procura) va a vedere tutte le partite di prima squadra e primavera, ci dicono cosa cazzo vogliono fare (sarà vero? sono fanfaroni? può darsi ma intanto ti cagano), parlano bene della nostra tifoseria, espongono idee e progetti che in fin dei conti (a parte la fanfaronata della serie A) non potremo sapere se saranno mantenuti o meno (sono a Terni da 3 mesi), insomma hanno riportato una forma di vita nella Terni sportiva.

 

Ranucci ha sempre parole di elogio per i tifosi e per la nostra città, chi ci si rapporta me ne parla sempre come di una persona molto disponibile, Bandecchi sarà fanfarone (perché lo è) ma al momento tutto gli si può dire meno che non tenga alla sua (alla nostra) squadra, insomma siamo lontani anni luce da longarini ragazzi, questo è innegabile;

 

Adesso ci saranno dei passaggi fondamentali per il futuro di questa società quali il closing (fondamentale), il mercato di Gennaio e l'avvio dei progetti di cui parlano...staremo a vedere, io dopo 14 anni di NIENTE sono disponibile ad aspettare e rischiare, se altri tifosi non sono disponibili a farlo perché ti hanno appiccicato il marchio sul nome problemi loro, per me conta meno di zero visto che la nostra identità è intatta, considerando che colori e simboli sono esattamente gli stessi, cioè i nostri di sempre.

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, comprensibile, sei invecchiato.

L'oggetto osservato non è cambiato di molto, ma è cambiato il soggetto osservante, la sua prospettiva e le sue valutazioni.

 

Ma l'età anagrafica conta poco, la giovinezza è uno stato dello spirito.

Va beh se hai capito solo questo allora ti dico che le nuove generazioni non fanno un cazzo oltre che ticchettare ironicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne è valsa la pensa perchè martedì, risultato a parte, è stato meraviglioso ritrovare quello spirto perso in tutti gli anni di Longarini

Quella voglia di stare insieme al seguito dei colori rossoverdi, al seguito della Ternana, a cantare sempre, in vantaggio in pareggio e in svantaggio

A cantare a fine partita, in uno stadio vuoto, dentro le navette

Per la gioia di essere ternani e tifosi delle fere

Si respirava finalmente quel senso di appartenenza, condivisione e amore devastati dalla gestione Longarini

Avoglia se ne è valsa la pena

Da Frosinone sono tornato felice per questo, fregandomene del risultato

Devastati da longarini so pienamente d'accordo, ribadiscono non vedo sto cambiamento con Bandecchi dove vedete sto cambio di marcia........tralasciamo nome e stemma che per il punto di vista mio, me li fa detestare più di longarini stesso......( parere personale), in più ha fatto una squadra indecorosa che e' penultima in classifica!!!

Io e' questo che non capisco......sta luna di miele che avete per gli uno Cusano! La squadra gioca anche bene, lotta, ce soffia.....ma e' penultima!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, infatti, potete seguirli anche in C, che problema e'???? Anzi, forse tanti saranno contenti, retrocedendo ci chiameranno anche Unicusano, poi.....ternana!!!! Praticamente, già la piazza si sta preparando a retrocedere! So soddisfazioni.....:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fate caso tutto l'abbigliamento ed anche le "DECORAZIONI" in Sala Stampa riportano UNICUSANO TERNANA e non TERNANA UNICUSANO...

Quindi mi pare che sia tutto in linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia stessa opinione

Pari pari

Avrete pure ritrovato la voglia di tifare in gruppo ma avete (abbiamo) perso i colori la maglia il nome e per quanto riguarda me la passione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia gente che dice quello che vuole fare invece ho qualche dubbio, a meno che tu non creda seriamente alle sparate di serie A, playoff ecc ecc seguite poi da un mercato fatto a guadagnacce con uno staff tecnico preso in blocco dalla lega pro.

 

No, non mi hai capito

IO dico che questi sono venuti ed hanno detto che per loro la Ternana doveva essere un veicolo pubblicitario per la loro università

Detto chiaramente

Quello che hanno fatto poi (stemma, nome, ecc. ) non è stato fatto con l'inganno, ma semplicemente dando seguito a quanto dichiarato pubblicamente il giorno della presentazione

A questo mi riferisco quando dicono che hanno detto chiaramente perchè avevano preso la Ternana e cosa ne volevano fare, dei proclami mi frega veramente poco e non ci ho mai creduto

 

Dopo 14 anni di Longarini, di buio totale sulle sue intenzioni, della mai chiarezza della sua gestione, di tutto il fosco che c'è stato dietro

Tanto è bastato a me e tantissimi altri per tirare un sospiro di sollievo

Poi probabile che verrà pure peggio, però ad oggi abbiamo dei gestori che hanno parlato chiaro, che sono presenti, che rispondono alle domande, che seguono la Ternana in casa ed in trasferta, col presidente che parla con i giocatori e segue gli allenamenti

Tutto normale per carità ma tutto mancante per 14 lunghissimi anni

Poi verrà peggio, ma io vivo il presente

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a interpretare, basta che non mi affibbiate etichette.

perché dare una lettura non significa avallare cosa accade.

con longarini sarebbe stata sommossa perché longarini ne ha fatte di tutti i colori per 14 anni. questi ne hanno già fatti svariati di scempi, ma 14 anni sono lunghi e forse inarrivabili. per questo ogni paragone tra unidixani e longarini mi pare non praticabile per ora.

ma al di là di questo, volevo sottolineare cosa secondo me motiva la vicinanza di tanti alla squadra, malgrado gli uniduxani.

la più grossa pecca di longarini è stata la sua indifferenza verso la città e i tifosi, l'averci fatto sentire estranei rispetto alla ternana. e questa è una cosa gravissima.

non li vedevamo mai, non parlavano mai, non c'erano mai, non ci cagavano, ma quando comparivano magari ti denunciavano o t'insultavano.

se contestavamo gli rimbalzavamo, se andavamo allo stadio in 15.000 idem, se lo stadio era vuoto pure. come facevi era per loro indifferente e irrilevante.

sta cosa uccide tutto, è la morte di ogni rapporto e sentimento umano. non va sottovalutata la devastazione di tutto questo.

gli uniduxani, al netto dello scempio di nome e stemma, invece si rapportano con la città e i tifosi, sono sempre presenti, chiedono scusa per le sconfitte, i giocatori salutano sempre i tifosi (credo abbiano proprio un imperativo dalla società; sta cosa è una minchiatina, però conta per creare un rapporto...con longarini non potevano manco avvicinarsi). sono tutte cose non banali, che forse le faranno pure ad arte, ma intanto le fanno, e sono cose importanti nei rapporti.

poi hanno anche una marea di atteggiamenti irritanti, ma è forse proprio questa loro considerazione verso città e tifosi che induce tanti a passarci sopra, perché prevale l'idea o la sensazione di aver ritrovato la propria squadra, di essere tornati in comunione con essa, dopo averla smarrita per 14 lunghissimi anni.

spero di aver reso l'idea.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non m'ero accorto che cesenti e lu generale avevano risposto! Non condivido, ma so opinioni e quindi da rispettare!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fate caso tutto l'abbigliamento ed anche le "DECORAZIONI" in Sala Stampa riportano UNICUSANO TERNANA e non TERNANA UNICUSANO...

Quindi mi pare che sia tutto in linea.

E' tutto scritto UniCusano ternana, e non viceversa....già n'avevamo parlato in un altro topic! Secondo me si stanno abituando per il campionato 2018/2019.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto scritto UniCusano ternana, e non viceversa....già n'avevamo parlato in un altro topic! Secondo me si stanno abituando per il campionato 2018/2019.......

 

E' ovvio.

Ma escludo a priori che il loro obbiettivo sia realmente scendere.

Si sentono talmente bravi che anche senza cacciare una lira o dicasi INVESTIRE... possono raggiungere grandi traguardi.

Prima o poi si sveglieranno, anche loro... a nostro discapito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non mi hai capito

IO dico che questi sono venuti ed hanno detto che per loro la Ternana doveva essere un veicolo pubblicitario per la loro università

Detto chiaramente

Quello che hanno fatto poi (stemma, nome, ecc. ) non è stato fatto con l'inganno, ma semplicemente dando seguito a quanto dichiarato pubblicamente il giorno della presentazione

A questo mi riferisco quando dicono che hanno detto chiaramente perchè avevano preso la Ternana e cosa ne volevano fare, dei proclami mi frega veramente poco e non ci ho mai creduto

E non ti da un minimo fastidio chi fa dei proclami assurdi prendendoti palesemente per il culo e mostrando di considerarti un provincialotto facilmente coglionabile con sparate ed elicotteri vari?

Per me sta cosa è intollerabile anche a prescindere dal cambio di nome e tutto il resto.

E l'avrei trovata intollerabile anche se l'avesse comprata chiunque altro ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine lunica nota concreta uscita da sta discussione è che Tomas va a mignotte

:D

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 2003-2004. Ferita che non sI rimarginerá mai. Responsabili: invasori pariolin-marchigiani. Paragonare gli ultimi 14 anni a tre mesi di Unicusauri significa riabilitare chi ci ha sbeffeggiato e denunciato per 14 anni. E questo non lo possiamo accettare.

 

Mettiamo almeno un punto fermo. NESSUNO, NESSUNO, potrá mai essere peggio di quanto abbiamo subito negli ultimi 14 anni.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh se hai capito solo questo allora ti dico che le nuove generazioni non fanno un cazzo oltre che ticchettare ironicamente

poesse, ma sei fuori bersaglio.

Sono più vecchio (anagraficamente :D ) di te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 2003-2004. Ferita che non sI rimarginerá mai. Responsabili: invasori pariolin-marchigiani. Paragonare gli ultimi 14 anni a tre mesi di Unicusauri significa riabilitare chi ci ha sbeffeggiato e denunciato per 14 anni. E questo non lo possiamo accettare.

 

Mettiamo almeno un punto fermo. NESSUNO, NESSUNO, potrá mai essere peggio di quanto abbiamo subito negli ultimi 14 anni.

 

E qui te sbagli! NIENTE è e può essere vagamente paragonabile a quello scempio di pecetta irrispettosa e incurante della nostra storia calcistica e della nostra città che è stata apposta al nostro stemma e al nostro nome...NIENTE!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 2003-2004. Ferita che non sI rimarginerá mai. Responsabili: invasori pariolin-marchigiani. Paragonare gli ultimi 14 anni a tre mesi di Unicusauri significa riabilitare chi ci ha sbeffeggiato e denunciato per 14 anni. E questo non lo possiamo accettare.

 

Mettiamo almeno un punto fermo. NESSUNO, NESSUNO, potrá mai essere peggio di quanto abbiamo subito negli ultimi 14 anni.

 

Meno male, pensavo di essere matto io. La penso esattamente come te.

Sono sicuro che nessuno, nessuno qua è un nostalgico longariniano, ricordiamoci però sempre tutti che se siamo arrivati ad insultarci a vicenda e a cuccarci questa nuova meravigliosa proprietà (che tra l'altro ancora non è tale) lo dobbiamo a quella grande famiglia.

 

Per questo ritengo un miracolo quello che si è visto lo scorso anno ad Ascoli e quello che si sta vedendo in questo primo scorcio di campionato, qualsiasi, qualsiasi tifoseria non si sarebbe mai ripresa da violenze così pesanti e reiterate negli anni.

E come detto se non non ricordo male da Cesenti mi godo il presente, un presente fatto di tanta merda ma che almeno ci sta facendo riavvicinare a quello che eravamo una volta.

Ah, ultima cosa: io un po' di stima per i ternani ancora ce l'ho, quindi non penso che le prese per il culo non diano fastidio e che siamo così facilmente coglionabili, anzi, è che ora ci stiamo concentrando sul ritrovare noi stessi (e facciamo bene, aggiungo). Se poi tutto andrà a crollare (probabile guardando la realtà in modo onesto, ahimè) state sicuri che la contestazione sarà più forte di quanto potrebbe essere ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo discorso è sensato, ma non si possono confondere le public relations e la captatio benevolentiae con l'avere rispetto verso la città e i tifosi.

Se ho rispetto per una città non la ricatto nel mio primissimo messaggio, ancora prima di dire "ciao", dicendogli in sostanza "o cambiamo nome o ve fate dan culo".

Tutto quello che loro fanno dalla mattina quando si alzano alla sera che vanno a dormì è puro e semplice marketing.

Se la ternana perde a loro non dispiace perchè ha perso e magari rischia di retrocedere, dispiace perchè getta una cattiva luce sulla loro università e magari devono inventasse una scusa per la sconfitta da mettere sulla paginetta a pagamento del corriere dello sport, e dopo un pò le scuse finiscono e sanno di presa per culo.

Concettualmente è la stessa cosa che stare con una donna che ti ama, che a volte rompe il cazzo ed è insopportabile ma ti ama davvero, e stare con una puttana che magari ti tratta anche meglio di una fidanzata, non rompe mai il cazzo, ma lo fa per puro e semplice denaro. Uno può liberamente decidere che una felicità "artefatta" sia comunque felicità (ed in effetti lo fanno migliaia e migliaia di uomini, non è così strano o raro), ma io preferisco decisamente la prima.

p.s. non sono mai stato con una mignotta, era a titolo di esempio puramente letterario, quindi evitate battutacce.

già che ci capiamo è qualcosa!

tuttavia, non parlo di rispetto, che infatti come dici te è inesatto (il rispetto non lo hanno avuto considerato ciò che hanno fatto, e più in generale nelle questioni di soldi il rispetto non esiste), ma questa loro captatio (come dici te) o moine, presuppongono una considerazione da parte loro (ovviamente interessata, e non genuina).

però sta "considerazione" è un qualcosa che va in totale controtendenza rispetto agli ultimi 14 anni. è una rottura rispetto all'andazzo cui eravamo abituati.

ecco, tutto questo non va sminuito per spiegare ciò che accade, e probabilmente gli uniduxani lo sanno e ci giocano anche sopra.

ad esempio, ma gelfusa perché piaceva tanto? perché ti dava considerazione, ti coinvolgeva, parlava con la gente, faceva i giri di campo, faceva la parte di essere uno del popolo, ecc.

gli ingredienti più o meno sono sempre quelli. questi c'hanno ranux che fa public relations, parla con la gente in centro, tiene i rapporti con le istituzioni, con le scuole, segue la squadra allo stadio; pocux fa il capopopolo, e insieme ammiccano.

sui loro fini, è evidente che pensano solo a quelli, ma ogni proprietà di una squadra ha i propri fini. i fini degli uniduxani sono fin troppo smaccati ed evidenti (e in questo hanno sbagliato, a spiattellarli in faccia nudi e crudi), ma non pensiamo che le proprietà arabe, cinesi, o gli agnelli, i lotito, i delaurentis, gli americani abbiamo fini diversi o siano meno spietati. è che i loro interessi spesso non si vedono. dietro alle proprietà cinesi, ad esempio, ci sono tanti di quei giri strani che fanno nauseare. e delaurentis col napoli? gli agnelli? ecc., ecc.

sono ragionamenti vischiosi e complicati questi, ma se uno inizia a seguirli, dovremmo tutti nel mondo smettere di vedere le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, infatti, potete seguirli anche in C, che problema e'???? Anzi, forse tanti saranno contenti, retrocedendo ci chiameranno anche Unicusano, poi.....ternana!!!! Praticamente, già la piazza si sta preparando a retrocedere! So soddisfazioni.....:)

Io mica sto messaggio l'ho capito so stupido..me spieghi che cazzo centra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 2003-2004. Ferita che non sI rimarginerá mai. Responsabili: invasori pariolin-marchigiani. Paragonare gli ultimi 14 anni a tre mesi di Unicusauri significa riabilitare chi ci ha sbeffeggiato e denunciato per 14 anni. E questo non lo possiamo accettare.

 

Mettiamo almeno un punto fermo. NESSUNO, NESSUNO, potrá mai essere peggio di quanto abbiamo subito negli ultimi 14 anni.

Sembra incredibile doverlo ribadire però nella vita ognuno ha i suoi gusti quindi se preferivano longarini ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E qui te sbagli! NIENTE è e può essere vagamente paragonabile a quello scempio di pecetta irrispettosa e incurante della nostra storia calcistica e della nostra città che è stata apposta al nostro stemma e al nostro nome...NIENTE!

Dovrebbe essere per tutti cosi, ma evidentemente non lo e' .Pazienza, secondo me e' niente, al solo pensiero dei danni che faranno questi........vabbe, ma sti gran cazzi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Meno male, pensavo di essere matto io. La penso esattamente come te.

Sono sicuro che nessuno, nessuno qua è un nostalgico longariniano, ricordiamoci però sempre tutti che se siamo arrivati ad insultarci a vicenda e a cuccarci questa nuova meravigliosa proprietà (che tra l'altro ancora non è tale) lo dobbiamo a quella grande famiglia.

 

Per questo ritengo un miracolo quello che si è visto lo scorso anno ad Ascoli e quello che si sta vedendo in questo primo scorcio di campionato, qualsiasi, qualsiasi tifoseria non si sarebbe mai ripresa da violenze così pesanti e reiterate negli anni.

E come detto se non non ricordo male da Cesenti mi godo il presente, un presente fatto di tanta merda ma che almeno ci sta facendo riavvicinare a quello che eravamo una volta.

Ah, ultima cosa: io un po' di stima per i ternani ancora ce l'ho, quindi non penso che le prese per il culo non diano fastidio e che siamo così facilmente coglionabili, anzi, è che ora ci stiamo concentrando sul ritrovare noi stessi (e facciamo bene, aggiungo). Se poi tutto andrà a crollare (probabile guardando la realtà in modo onesto, ahimè) state sicuri che la contestazione sarà più forte di quanto potrebbe essere ora

Qui, infatti nessuno e' nostalgico di longarini, solo che visto che siamo in B, e' evidente che si fanno confronti con la B fatta con i longarini....tutto qua! A me mi sembra che tanto del ritoivarsi in tanti in trasferta e' dovuta al fatto che le trasferte sono libere! In casa mi sembra che ci siano un migliaio di tifosi in più, che non sono pochi, pero io eviterei d'entusiasmarsi tanto! Come dice lu professire, e' solo dovuto ai risultati sportivi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema sono il nome e lo stemma, giusto?

allora, a mio parere, questa cosa con la lega andrebbe approfondita, ben consci che non sia facile.

sennò restiamo nella fuffa.

ripeto, forse far scrivere da un legale potrebbe essere un'idea.

certamente più valida e utile che scrivere 104, insultare concittadini e tifosi della stessa squadra, con i quali magari l'anno prima o in passato si stava vicini allo stadio.

se qualcuno se la dovesse pigliare, come paventi te, per una volta avremmo la legge (o la norma) dalla nostra parte...e quindi peggio per loro; noi (nel senso di chi reputa questa battaglia importante) saremmo nel giusto.

ripeto, questo potrebbe avere un senso, non scrivere insulti sul forum, o celebrare funerali a un morto che non è morto, e che anzi per ora aggrega come non succedeva da 15 anni.

Sottoscrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.