Vai al contenuto
A Sotto

La Ternana piu' modesta di sempre? (In Serie B) 2017/18 Edition

Messaggi raccomandati

Beh, c'ha avuto uno dei meglio registi della B;

Viola

che a Terni ha fatto pena. :P

 

Unica attenuante (non da poco) fino a gennaio i circensi 1 si erano scordati di comprare un mediano che corresse anche per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire una cosa sotto .....stai a fa tutti questi discorsi e neanche hai visto la partita?

Annamo bene ....siiii

Comunque per me non avevi ragione neanche lo scorso anno perché la squadra anche nel girone di andata non era così scarsa (palombi a petruccione che tanto vorremmo riavere oggi c'erano dall'inizio come di noia meccariello zanon valient per non parlare dei due uruguagi ...ecc.)poi se vogliamo pensare che da soli diakite' Ledesma e pettinari (Per altro subito ribattezzati finiti e munghi ) e mister Liverani da soli abbiamo fatto il miraco ,si può anche pensarlo ma non funziona così il calcio, vince il gruppo allenato da un buon condottiero

Non era + scarsa di almeno la meta' delle squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire una cosa sotto .....stai a fa tutti questi discorsi e neanche hai visto la partita?

Annamo bene ....siiii

Comunque per me non avevi ragione neanche lo scorso anno perché la squadra anche nel girone di andata non era così scarsa (palombi a petruccione che tanto vorremmo riavere oggi c'erano dall'inizio come di noia meccariello zanon valient per non parlare dei due uruguagi ...ecc.)poi se vogliamo pensare che da soli diakite' Ledesma e pettinari (Per altro subito ribattezzati finiti e munghi ) e mister Liverani da soli abbiamo fatto il miraco ,si può anche pensarlo ma non funziona così il calcio, vince il gruppo allenato da un buon condottiero

Probabilmente c'erano altri fattori che hanno fatto sì che nel girone di andata facessimo solo 20 punti ,in primis le scelte sbagliate del mister, qualche infortunio importante (Coppola) ecc.

Comunque adesso ritorni alla carica con le stesse identiche argomentazioni ma con nuove rinnovare ambizioni di prenderci . ..finalmente ....quest'anno poteva anche essere più semplice (partendo già un buon 50 per cento )

Io sinceramente sarei più contento di dire ....cazzo mi sono sbagliato alla grande pur di vedere vincere le maglie rossoverde ma evidentemente per qualcuno è più importante dire.....avete visto avevo ragione la squadra è proprio scarsa

Comunque io vedo il lato positivo delle cose, come lo scorso anno se porti bene per me ogni anno puoi aprire lo stesso topic

Dragon hai capito male, so io che non vado più al liberati..... e la vedo su sky!A Sotto allo stadio ci va! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta questa è la ternana più scarsa di sempre in B, a mani basse.

Speriamo che come a volte succede (raramente temo) ci siano dei valori non tecnici (impegno, gruppo ecc) che possano un minimo compensare, altrimenti la serie B la rivedremo tra tanti anni me sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta questa è la ternana più scarsa di sempre in B, a mani basse.

Speriamo che come a volte succede (raramente temo) ci siano dei valori non tecnici (impegno, gruppo ecc) che possano un minimo compensare, altrimenti la serie B la rivedremo tra tanti anni me sa.

Non ho mai visto giocare nemmeno una volta la meta' dei giocatori in rosa (bleve, franchini, bordin, carretta, bombagi, caMMellone, zanon, gigli e via dicendo) per cui non posso esprimere giudizi tecnici, che non sarebbero giudizi ma pregiudizi.

Ma di certo guardando i "curriculum" questa e' la rosa meno "qualificata" che abbiamo mai avuto in serie B da fine anni '90 ad oggi.

Tolto Tremolada, gli altri 10 presunti titolari l'anno scorso erano riserve in B oppure stavano in C o in primavera.

 

Se rquesta squadra riesce a salvarsi, L'Evangelista&Pochezza rischiano seriamente di passare alla storia del calcio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire una cosa sotto .....stai a fa tutti questi discorsi e neanche hai visto la partita?

Annamo bene ....siiii

Comunque per me non avevi ragione neanche lo scorso anno perché la squadra anche nel girone di andata non era così scarsa (palombi a petruccione che tanto vorremmo riavere oggi c'erano dall'inizio come di noia meccariello zanon valient per non parlare dei due uruguagi ...ecc.)poi se vogliamo pensare che da soli diakite' Ledesma e pettinari (Per altro subito ribattezzati finiti e munghi ) e mister Liverani da soli abbiamo fatto il miraco ,si può anche pensarlo ma non funziona così il calcio, vince il gruppo allenato da un buon condottiero

Probabilmente c'erano altri fattori che hanno fatto sì che nel girone di andata facessimo solo 20 punti ,in primis le scelte sbagliate del mister, qualche infortunio importante (Coppola) ecc.

Comunque adesso ritorni alla carica con le stesse identiche argomentazioni ma con nuove rinnovare ambizioni di prenderci . ..finalmente ....quest'anno poteva anche essere più semplice (partendo già un buon 50 per cento )

Io sinceramente sarei più contento di dire ....cazzo mi sono sbagliato alla grande pur di vedere vincere le maglie rossoverde ma evidentemente per qualcuno è più importante dire.....avete visto avevo ragione la squadra è proprio scarsa

Comunque io vedo il lato positivo delle cose, come lo scorso anno se porti bene per me ogni anno puoi aprire lo stesso topic

Dragon c aveva preso anche lo scorso anno. Tant è che eravamo ultimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto giocare nemmeno una volta la meta' dei giocatori in rosa (bleve, franchini, bordin, carretta, bombagi, caMMellone, zanon, gigli e via dicendo) per cui non posso esprimere giudizi tecnici, che non sarebbero giudizi ma pregiudizi.

Ma di certo guardando i "curriculum" questa e' la rosa meno "qualificata" che abbiamo mai avuto in serie B da fine anni '90 ad oggi.

Tolto Tremolada, gli altri 10 presunti titolari l'anno scorso erano riserve in B oppure stavano in C o in primavera.

 

Se rquesta squadra riesce a salvarsi, L'Evangelista&Pochezza rischiano seriamente di passare alla storia del calcio :D

se questa squadra si salva dopo un mercato fatto a guadagno, tanto di cappello a pochesci. il ds mi dà più l'impressione di aver preso gente completamente a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che una Ternana più scarsa de questa è stata solo quella sciagurata di Gelfusa.

Quella Ternana era mentalmente già retrocessa prima di iniziare, questa almeno ha giocatori e allenatore che nelle prime partite voleranno sulle ali dell'entusiasmo (non certo i tifosi), quindi in qualcosa questa si fa preferire. Poi dipenderà dai risultati.

Anche tecnicamente mi sembra che questa squadra abbia in rosa alcuni giocatori che quella se li sognava (Valjent, Tremolada e credo anche almeno un paio del blocco fondi come Varone e Tiscione, oltre al promettente Plizzari e a Paolucci).

Ritengo che, complessivamente, questa squadra si faccia preferire anche a quella che ha iniziato il campionato l'anno scorso, non tecnicamente (quella almeno aveva Falletti e Avenatti) quanto piuttosto nell'allenatore (Pochesci per quanto strano lo considero comunque superiore a Carbone, totalmente improvvisato) e nell'amalgama (questa rosa ha fatto il ritiro in gran parte e gli acquisti più recenti sembrano essersi ben inseriti in un gruppo coeso, mentre l'anno scorso quanto di discreto era stato abbozzato a luglio è stato poi completamente disfatto ad agosto, con risultati disastrosi sul campo).

Discorso diverso la società: hanno fatto un calciomercato che oggettivamente ha fatto rimpiangere quelli meno brillanti di Zadotti e Cozzella. Forse solo l'anno scorso hanno fatto peggio, spendendo comunque di più.

Hanno preso un grande rischio: è ovvio che se i risultati a brevissimo non saranno incoraggianti la contestazione scoppierà.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come valori tecnici assoluti, e' senza dubbio, compresa quella di gelfusa (i cui problemi erano non solo tecnici e per cui a campionato iniziato gia' si sentiva retrocessa), laTERNANA PIU' SCARSA DI SEMPRE IN B.

Al derby annateve a diveriti, io quest'anno passo alla grande

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un gruppo giovane e in attesa di affermazione, piuttosto che di primedonne, mi fa ben sperare anche dal punto di vista di una eventuale reazione alle inevitabili critiche mediatiche che piovono non solo da questo forum.

Siamo le cosiddette luci spente... nel nostro caso forse anche motore... vedremp

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto giocare nemmeno una volta la meta' dei giocatori in rosa (bleve, franchini, bordin, carretta, bombagi, caMMellone, zanon, gigli e via dicendo) per cui non posso esprimere giudizi tecnici, che non sarebbero giudizi ma pregiudizi.

Ma di certo guardando i "curriculum" questa e' la rosa meno "qualificata" che abbiamo mai avuto in serie B da fine anni '90 ad oggi.

Tolto Tremolada, gli altri 10 presunti titolari l'anno scorso erano riserve in B oppure stavano in C o in primavera.

 

Se rquesta squadra riesce a salvarsi, L'Evangelista&Pochezza rischiano seriamente di passare alla storia del calcio :D

Perfetto, con Tremolada, si può mettere, il portiere, Finotto e Gasparetto, per il resto straquoto anche le virgole! Se pochesci si salva con questi, da una svolta alla carriera! I suoi meriti sarebbero evidentissimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggiare fuori casa non e' mai un brutto risultato, anche se poi diventa fondamentale la partita casalinga perche' con i pareggi si retrocede.

 

Dopo due partite resto fortemente della mia idea, squadra ed ALLENATORE a mio avviso alla lunga impresentabile.

Con uno schema di gioco cosi offensivo, con un centrocampo dove se ne salti uno sei davanti alla difesa in superiorita' numerica, per me almeno che non hai giocatori di grandissima qualita', e' improponibile salvarsi.

 

Il 12esimo non e' cosi male, ma insomma speriamo che giochi meno possibile perche' l'altro e' meglio.

Favalli per il ruolo che copre e' un giocatore troppo offensivo, discreto nella fase di manovra, maluccio quando si tratta di difendere.

Gasparetto usa l'esperienza, viene fortemente messo in difficolta' da un modulo che consente moltissimi contropiedi e capovolgimenti rapidi, per uno lento come lui.

Marino per me la Serie B gli sta non larga, ma larghissima.

Valjent bene.

Paolucci ci mette impegno, quasi regge da solo tutto il centrocampo, ingenuita' fatale nel penalty.

Defendi mai mi e' piaciuto e continua ad essere un giocatore ampiamente mediocre.

Bene Tremolada, uno dei pochi giocatori che ha il tocco e la giocata.

Bene Tiscione, incredibile che fino a 2 anni fa era in D, non sara' un fenomeno ma la palla la sa toccara e pure bene.

Male oggi Finotto.

Albadoro per impegno e gol un bravo, gli attaccanti veri sono altri, davanti avevamo Mister 300,000 Bocalon e ce ne sono di meglio.

Varone entrato poco in partita.

Vitiello sembra ancora in ritardo di condizione.

Ferretti SV

 

Spero di arrivare a Gennaio con piu' punti possibili e che LONGARINI tiri fuori due lire... di cambiare allenatore nemmeno a parlarne.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggiare fuori casa non e' mai un brutto risultato, anche se poi diventa fondamentale la partita casalinga perche' con i pareggi si retrocede.

 

Dopo due partite resto fortemente della mia idea, squadra ed ALLENATORE a mio avviso alla lunga impresentabile.

Con uno schema di gioco cosi offensivo, con un centrocampo dove se ne salti uno sei davanti alla difesa in superiorita' numerica, per me almeno che non hai giocatori di grandissima qualita', e' improponibile salvarsi.

 

Il 12esimo non e' cosi male, ma insomma speriamo che giochi meno possibile perche' l'altro e' meglio.

Favalli per il ruolo che copre e' un giocatore troppo offensivo, discreto nella fase di manovra, maluccio quando si tratta di difendere.

Gasparetto usa l'esperienza, viene fortemente messo in difficolta' da un modulo che consente moltissimi contropiedi e capovolgimenti rapidi, per uno lento come lui.

Marino per me la Serie B gli sta non larga, ma larghissima.

Valjent bene.

Paolucci ci mette impegno, quasi regge da solo tutto il centrocampo, ingenuita' fatale nel penalty.

Defendi mai mi e' piaciuto e continua ad essere un giocatore ampiamente mediocre.

Bene Tremolada, uno dei pochi giocatori che ha il tocco e la giocata.

Bene Tiscione, incredibile che fino a 2 anni fa era in D, non sara' un fenomeno ma la palla la sa toccara e pure bene.

Male oggi Finotto.

Albadoro per impegno e gol un bravo, gli attaccanti veri sono altri, davanti avevamo Mister 300,000 Bocalon e ce ne sono di meglio.

Varone entrato poco in partita.

Vitiello sembra ancora in ritardo di condizione.

Ferretti SV

 

Spero di arrivare a Gennaio con piu' punti possibili e che LONGARINI tiri fuori due lire... di cambiare allenatore nemmeno a parlarne.

 

guarda il lato positivo, secondo molti i primi punti sarebbero arrivati alla quinta giornata...

concordo su marino, non concordo su bleve...a me non è piaciuto per niente nelle uscite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

guarda il lato positivo, secondo molti i primi punti sarebbero arrivati alla quinta giornata...

concordo su marino, non concordo su bleve...a me non è piaciuto per niente nelle uscite.

 

Io ho detto che non e' cosi male... mi aspettavo di peggio... tutto qua.

I punti, 2, sono l'ultimo problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col rientro di Signorini tornerei alla difesa a 3 o meglio a 5 per dare più equilibrio e aver modo di poter cambiare a partita in corso

Pelizzari

Signorini

Gasparetto

Valjent

 

Vitiello

Barone

Paolucci

Difendi

Favalli

 

Tremolada

 

Finotto/albadoro

 

A seconda di come si mette puoi cambiare inserendo tiscione o albadoro

Il centrocampo si stanca di meno e sei più coperto

Modificato da mostro77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON VEDO COME A GENNAIO POSSIAMO AVERE PIU' DI 15 PUNTI.

 

Comprendo i tuoi dubbi, che dire… speriamo che anche quest’anno possa andare diversamente (sono sicuro saresti il primo ad esserne contento) ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Comprendo i tuoi dubbi, che dire… speriamo che anche quest’anno possa andare diversamente (sono sicuro saresti il primo ad esserne contento) ;)

 

Se a Gennaio si mette mano pesantemente al portafogli, come fatto l'anno scorso, puo' essere... daltronde le altre in basso sono poca cosa.

La Ternana di Carbone non si salvava nemmeno al Calcio Balilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se a Gennaio si mette mano pesantemente al portafogli, come fatto l'anno scorso, puo' essere... daltronde le altre in basso sono poca cosa.

La Ternana di Carbone non si salvava nemmeno al Calcio Balilla.

 

Vediamo, speriamo… se giriamo a 21-22 si puo’ fare (il nostro miracolo lo scorso anno non e’ stato tanto necessario per il 20 punti del girone d’andata quanto per 5-6 sconfitte consecutive nel ritorno). Certo, quest’anno non ci saranno penalizzazioni ma io non redo che, anche oggi, Pro Vercelli, Cesena, Foggia, Ascoli, Novara e Venezia siano tanto superiori a noi… quindi dobbiamo restargli attaccati per poi acquistare a Gennaio 4-5 persone di peso… se poi non lo fanno, allora capiremo la differenza tra Unicusano e Longarini (ma voglio sperare di no, non avrebbe senso)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se a Gennaio si mette mano pesantemente al portafogli, come fatto l'anno scorso, puo' essere... daltronde le altre in basso sono poca cosa.

La Ternana di Carbone non si salvava nemmeno al Calcio Balilla.

Che mette bandecchi mano a che????? Ma ancora non s'è capito che questi per i giocatori non spendono un cazzo????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi da piu' tristezza sta nel fatto che mentre con Longarini sapevi che a Gennaio si attingeva al portfoglio di Zio Edo e si provava a salvare l'ennesimo disastro estivo... e quindi vivevi sulla speranza...

Qua invece sei conscio che il massimo che puo' arrivare a Gennaio, e' l'ultimo...ed ovviamente aggratisse... pagando 5-6 mesi di stipendio e che stipendio..., che chiaramente non cambiera' le sorti di una squadra retrocessa in partenza.

 

Inoltre con i Longarini sapevi che l'opzione cambio in panchina era plausibile e bene o male in corsa un mestierante o un "qualcuno" poteva arrivare... qua invece questo cemo e questo ci tenemo.

 

Per il dolore che faranno a questa piazza, io solo spero che si arrivera' a fine campionato con 1,000 persone allo stadio, almeno questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi da piu' tristezza sta nel fatto che mentre con Longarini sapevi che a Gennaio si attingeva al portfoglio di Zio Edo

Non sempre. Due anni fa hanno BOICOTTATO una squadra che poteva puntare ai playoff tesserando Santacroce e Troianiello e mettendo fuori rosa Masi. Il tutto, a quanto SI DICE, senza nemmeno consultare l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la mia impressione.

A meno che non prendano almeno 4 giocatori di grande livello per la B(che spostano), quest'anno si rischia di arrivare al mercato di riparazione con meno di 20 punti.

Serve assolutamente 1 Terzino, 2 Centrocampisti ed 1 grande 9.

 

Ad oggi valiamo tra i 10 ed i 15 punti sulle 22 partite del girone d'andata.

Invece che in 22 partite, 10 punti li hanno fatti in 9 partite. Se so' portati avanti col lavoro :D

 

Scherzo e' ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.