Vai al contenuto
Freak Brother 1973

Ritiro 2017 norcia - Info, news e commenti

Messaggi raccomandati

Corriere dello Sport - Primo test stagionale per gli universitari

 

 

'TERNANA'

'FERE'

'ROSSOVERDI',

 

universitari un cazzo.

Ancora e' niente, vedrai tra un po.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corriere dello Sport - Primo test stagionale per gli universitari

 

'TERNANA'

'FERE'

'ROSSOVERDI',

 

universitari un cazzo.

Questa è per quel sapientone del forum che qualche tempo fa mi scrisse con spocchia "soo dici tu"

 

Vedi, bastava aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è per quel sapientone del forum che qualche tempo fa mi scrisse con spocchia "soo dici tu"

 

Vedi, bastava aspettare.

Pero mo stanno tutti zitti! Guarda caso.....ma tanto a Loro gli va bene tutto, al punto che io so pure contento che iniziano a chiamarci cosi.....e ora tutti shhhhhhhhhiiii......in silenzio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 20 fanno i sorteggi di coppa, li si vedrà come ci chiameranno! Comunque e' strana sta storia, si doveva sape dopo il 15, e invece il silenzio più totale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro aspetto: perchè mettere in mezzo il Perugia nelle dichiarazioni con il rischio, me gratto le palle, di effetto pericoloso boomerang nel caso in cui le cose andassero al contrario?

Diciamo che non brillano per modestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani alle 17,30 nuovo allenamento!!!

Se Zeman vede la preparazione che stiamo facendo, si suicida.

pazzesca infatti. Mi sembra alla pari con quella di Carbone. È l'aspetto che mi preoccupa più di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente mi sbaglio, ma anche questo della preparazione fisica e' uno degli aspetti che mi preoccupa di piu'. Credo che qualcuno abbia postato un qualcosa che il fondi aveva perso piu' punti dopo il 60'. Sicuramente sara' cambiato tutto e si faranno preparazioni piu' leggere, ma difficilmente ho visto due giorni di riposo dopo una settimana di ritiro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente mi sbaglio, ma anche questo della preparazione fisica e' uno degli aspetti che mi preoccupa di piu'. Credo che qualcuno abbia postato un qualcosa che il fondi aveva perso piu' punti dopo il 60'. Sicuramente sara' cambiato tutto e si faranno preparazioni piu' leggere, ma difficilmente ho visto due giorni di riposo dopo una settimana di ritiro...

Quando giocavo in promozione e prima categoria ( tralascio l'eccellenza) se iniziava il lunedì e il primo giorno de riposo era dopo 2 settimane.... in promozione il sabato doppia seduta e domenica mattina partitella... qui dopo 5 giorni 2 de riposo... in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando giocavo in promozione e prima categoria ( tralascio l'eccellenza) se iniziava il lunedì e il primo giorno de riposo era dopo 2 settimane.... in promozione il sabato doppia seduta e domenica mattina partitella... qui dopo 5 giorni 2 de riposo... in serie B.

Se so dovuti fermà perchè stavano troppo avanti con la preparazione (cit.) :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzesca infatti. Mi sembra alla pari con quella di Carbone. È l'aspetto che mi preoccupa più di tutto.

Ho visto buona parte della partita col Norcia, Carbone in confronto era Stakanov. O questo li fa lavorare d'ora in avanti, o rimpiangeremo Bacinovic.

 

Concordo: questo è il problema, molto più del pregresso poco nobile dei giocatori. Quelli, se sono buoni, verranno fuori. Ma devono correre per 95 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se so dovuti fermà perchè stavano troppo avanti con la preparazione (cit.) :lol:

:lol::lol::lol:

 

Da quello che ho capito dopo una settimana de ritiro questi non hanno fatto un metro di lavoro aerobico, ma un pò di corsa balzata. Ottimo!. Avremo gente che durerà poco nella corsa in orizzontale ma in quanto a sardi in verticale diomadonna..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per dire, questa è una tabella "tipo" delle prime due settimane di ritiro di una squadra ALLIEVI (cioè 15/16 anni): ho sottolineato gli esercizi di potenza aerobica. La corsa collinare comincia già dal primo giorno. Per chi se ne intende si può vedere che il lavoroè piuttosto variato, con fartlek, ripetute, allunghi, etc...Si arriva a non più di 35 min di corsa lenta e le ripetute non vanno oltre i 5x1000.

Sono dosaggi molto contenuti, per ragazzi giovani.

Per dare un'idea...io, da amatore scarso di 48 anni faccio sedute di ripetute da 8x1000 con recupero in corsa di 200 mt ad un ritmo di 40 secondi più alto della ripetuta, che svolgo all' 80% della mia frequenza cardiaca max.

Un calciatore professionista DEVE arrivare a fare, in ritiro, 10x1000 di ripetute (tre volte la settimana) e ALMENO 3x7 volte i 300 mt, più ovviamente tutto il carico di scatti sul breve/brevissimo (dai 5 metri ai 30 mt).

Sennò che cazzo stanno a fà??? :lol::lol:

 

Preparazione atletica categoria allievi Data Esercizi 25/08 riscaldamento 10'; corsa continua in cava (percorso con sali e scendi tipo collinare) per un totale di 30', ritorno al campo con addominali 3x20 e piegamenti sulle braccia 3x10 26/08 riscaldamento 10'; cava come il giorno precedente più addominali e piegamenti sulle braccia (eseguiti alla fine o all'inizio di ogni allenamento) 27/08 riscaldamento 10'; cava per un totale di 35' + lavoro di forza sui gradoni 28/08 riscaldamento 10'; ripetute 4x800 29/08 riscaldamento; forza sui gradoni; corsa continua con variazioni di velocità (C.C.V.V.) da 10' cosi ditribuito 30/30 (cioè 30" lento-30" allungo) più lavoro di velocità finale in linea sui 15 mt con partenza da posizioni diverse per un totale di 10/15 scatti 30/08 riscaldamento;
Mattino
seduta di velocità con angoli di lavoro differenti (3 stazioni per un max di 25 /30 mt, ognuna delle quali da ripetere 5 volte con recupero completo) + un percorso finale di destrezza con i paletti in linea per 20/25 mt ripetuto 5 volte.
Pomeriggio: ripetute 5x800 01/09 amichevole 01/09 amichevole 02/09 riposo 03/09 ripetute 5x1000 04/09 forza sui gradoni seguito da un lavoro di velocità simile a quello del 30/08 05/09 lavoro in cava di salite: 10 lunghe, 8 medie, 8 corte (30 mt) 06/09 amichevole 07/09 seduta di scarico per tutta la squadra 08/09 ripresa della settimana tipo

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per dire, questa è una tabella "tipo" delle prime due settimane di ritiro di una squadra ALLIEVI (cioè 15/16 anni): ho sottolineato gli esercizi di potenza aerobica. La corsa collinare comincia già dal primo giorno. Per chi se ne intende si può vedere che il lavoroè piuttosto variato, con fartlek, ripetute, allunghi, etc...Si arriva a non più di 35 min di corsa lenta e le ripetute non vanno oltre i 5x1000.

Sono dosaggi molto contenuti, per ragazzi giovani.

Per dare un'idea...io, da amatore scarso di 48 anni faccio sedute di ripetute da 8x1000 con recupero in corsa di 200 mt ad un ritmo di 40 secondi più alto della ripetuta, che svolgo all' 80% della mia frequenza cardiaca max.

Un calciatore professionista DEVE arrivare a fare, in ritiro, 10x1000 di ripetute (tre volte la settimana) e ALMENO 3x7 volte i 300 mt, più ovviamente tutto il carico di scatti sul breve/brevissimo (dai 5 metri ai 30 mt).

Sennò che cazzo stanno a fà??? :lol::lol:

 

Preparazione atletica categoria allievi Data Esercizi 25/08 riscaldamento 10'; corsa continua in cava (percorso con sali e scendi tipo collinare) per un totale di 30', ritorno al campo con addominali 3x20 e piegamenti sulle braccia 3x10 26/08 riscaldamento 10'; cava come il giorno precedente più addominali e piegamenti sulle braccia (eseguiti alla fine o all'inizio di ogni allenamento) 27/08 riscaldamento 10'; cava per un totale di 35' + lavoro di forza sui gradoni 28/08 riscaldamento 10'; ripetute 4x800 29/08 riscaldamento; forza sui gradoni; corsa continua con variazioni di velocità (C.C.V.V.) da 10' cosi ditribuito 30/30 (cioè 30" lento-30" allungo) più lavoro di velocità finale in linea sui 15 mt con partenza da posizioni diverse per un totale di 10/15 scatti 30/08 riscaldamento;

Mattino

seduta di velocità con angoli di lavoro differenti (3 stazioni per un max di 25 /30 mt, ognuna delle quali da ripetere 5 volte con recupero completo) + un percorso finale di destrezza con i paletti in linea per 20/25 mt ripetuto 5 volte.

Pomeriggio: ripetute 5x800 01/09 amichevole 01/09 amichevole 02/09 riposo 03/09 ripetute 5x1000 04/09 forza sui gradoni seguito da un lavoro di velocità simile a quello del 30/08 05/09 lavoro in cava di salite: 10 lunghe, 8 medie, 8 corte (30 mt) 06/09 amichevole 07/09 seduta di scarico per tutta la squadra 08/09 ripresa della settimana tipo

Guarda che fanno anche di più....OVVERO:

tutto quello che hai postato te, ma col pallone!!! :lol:

 

coefficiente di difficolta 4.1...attendiamo il voto espresso dai giudici !!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Preparazione atletica categoria allievi Data Esercizi 25/08 riscaldamento 10'; corsa continua in cava

 

Da anni sostengo che i calciatori dovrebbero andare nelle miniere. Vedo che la mia teoria è perfino entrata a fare parte di consolidate metodologie di allenamento. Magari un pò di cava farebbe bene pure a pochesci. Per fare fondo dico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da anni sostengo che i calciatori dovrebbero andare nelle miniere. Vedo che la mia teoria è perfino entrata a fare parte di consolidate metodologie di allenamento. Magari un pò di cava farebbe bene pure a pochesci. Per fare fondo dico.

per Pochesci più che la cava ci vorrebbero i lavori forzati. O, in alternativa, la camicia di forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per dire, questa è una tabella "tipo" delle prime due settimane di ritiro di una squadra ALLIEVI (cioè 15/16 anni): ho sottolineato gli esercizi di potenza aerobica. La corsa collinare comincia già dal primo giorno. Per chi se ne intende si può vedere che il lavoroè piuttosto variato, con fartlek, ripetute, allunghi, etc...Si arriva a non più di 35 min di corsa lenta e le ripetute non vanno oltre i 5x1000.

Sono dosaggi molto contenuti, per ragazzi giovani.

Per dare un'idea...io, da amatore scarso di 48 anni faccio sedute di ripetute da 8x1000 con recupero in corsa di 200 mt ad un ritmo di 40 secondi più alto della ripetuta, che svolgo all' 80% della mia frequenza cardiaca max.

Un calciatore professionista DEVE arrivare a fare, in ritiro, 10x1000 di ripetute (tre volte la settimana) e ALMENO 3x7 volte i 300 mt, più ovviamente tutto il carico di scatti sul breve/brevissimo (dai 5 metri ai 30 mt).

Sennò che cazzo stanno a fà??? :lol::lol:

 

Preparazione atletica categoria allievi Data Esercizi 25/08 riscaldamento 10'; corsa continua in cava (percorso con sali e scendi tipo collinare) per un totale di 30', ritorno al campo con addominali 3x20 e piegamenti sulle braccia 3x10 26/08 riscaldamento 10'; cava come il giorno precedente più addominali e piegamenti sulle braccia (eseguiti alla fine o all'inizio di ogni allenamento) 27/08 riscaldamento 10'; cava per un totale di 35' + lavoro di forza sui gradoni 28/08 riscaldamento 10'; ripetute 4x800 29/08 riscaldamento; forza sui gradoni; corsa continua con variazioni di velocità (C.C.V.V.) da 10' cosi ditribuito 30/30 (cioè 30" lento-30" allungo) più lavoro di velocità finale in linea sui 15 mt con partenza da posizioni diverse per un totale di 10/15 scatti 30/08 riscaldamento;

Mattino

seduta di velocità con angoli di lavoro differenti (3 stazioni per un max di 25 /30 mt, ognuna delle quali da ripetere 5 volte con recupero completo) + un percorso finale di destrezza con i paletti in linea per 20/25 mt ripetuto 5 volte.

Pomeriggio: ripetute 5x800 01/09 amichevole 01/09 amichevole 02/09 riposo 03/09 ripetute 5x1000 04/09 forza sui gradoni seguito da un lavoro di velocità simile a quello del 30/08 05/09 lavoro in cava di salite: 10 lunghe, 8 medie, 8 corte (30 mt) 06/09 amichevole 07/09 seduta di scarico per tutta la squadra 08/09 ripresa della settimana tipo

Azz.... 8 Kilometri di ripetute + 1,6 Km di recupero attivo + almeno 3/4 Km di riscaldamento (giusto ??) !!! sei più di un semplice amatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha detto che tra tante cose fatte male domani pomeriggio ci sarà una manifestazione coordinata Ternana e Comune di Norcia? credo anche molto carina e simpatica con la squadra che giocherà con i giovani in piazza e poi ci sarà una specie di cena offerta dalla Ternana il tutto ripreso da Sky e RAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si chiamava l'allenatore vate degli 11 contro 0 Durante gli anni eroici in C? Durò quanto la pugnetta di un 13enne, ma regalò grossi momenti, mi pare di ricordare.

Credo Domenicali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.