Vai al contenuto
Dvd

Per chi sente bisogno di parlare d'altro (Pochesci)

Messaggi raccomandati

il resto del tempo a cercare di trombarsi qualche mamma :lol:

 

Non é che qualcuno ce lo troviamo titolare in serie B per via della mamma (italicamente) maiala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo solo una cosa: alle partite dei ragazzini, di quel 10% di genitori che se ne stanno buoni, non urlano, e guardano la partita e basta il 70% sono stranieri. Dovremmo, in questo, imparare da loro e vergognarci un pò.

 

Apologia dell'invasore di pelle scura: anche tu (come me) non giocherai manco un minuto con Pochezza in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, nessuno gli riveli che nella nazionale italiana Campione del Mondo 1934-anno XII dell' Era Fascista giocavano un bel po' di famigerati oriundi argentini, uruguaiani e brasiliani, e che vincemmo la finale grazie a reti e assist degli italianissimi Enrique Guaita e Raimundo Orsi.

 

Che poi ci rimane male, porello.

 

:D :D :D

sbaglio o anche la francia del 98 vinse con una squadra piena di stranieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Pochesci ha sbagliato non solo nella forma ma anche nella sostanza di quello che ha detto della Nazionale. La crisi del nostro calcio non sono gli stranieri, o le primavere zeppe di ragazzi non italiani.

La riprova è che paesi come la Germania hanno vinto l'ultimo mondiale con tanti oriundi: Khedira, Ozil, etc etc...

Il vero problema sta nella mancata PIANIFICAZIONE del movimento calcio e nelle solite ladrate all'italiana:

 

1) Da noi un ragazzo per esordire in serie B o in coppa italia DEVE PAGARE per farlo. Lo sapevate?. Sapevate che per fare un esordio di 5 minuti si possono spendere anche 20.000 €?. A chi vanno questi soldi?. Ve lo lascio immaginare....la "motivazione"?. "E' un investimento, il ragazzo fa presenze e si fa un cv"...Questo in Germania lo fanno???

2) Avete mai visto una partita di ragazzi dai 6 ai 16 anni?. Io tantissime: è quasi sempre una corrida con il 90% dei genitori che pensano di avere in casa il nuovo Messi. Succede così anche in Germania??. Anche in Svezia i genitori prendono a paraculate un arbitro di 16 anni che fischia a ragazzi della sua età?

3) Parlate con un "allenatore" delle giovanili. Il 90% di loro pensa solo al risultato, anche di ragazzini di 10 anni. Guardate come li allenano: partitelle su partitelle inutili, mai 20 minuti di tecnica individuale, il resto del tempo a cercare di trombarsi qualche mamma :lol:

4) Parlate con un presidente di una società qualsiasi dilettantistica: il suo unico interesse sono le quote mensili dei ragazzini. Vale anche per quelle professionistiche. Perchè, per esempio nella XXX primavera 2016/2017 nessuno, NESSUNO, è in prima squadra?. Per il punto 1.

5) Tantissimi sport, individuali e di squadra, sono in crisi NERA. Atletica leggera (un disastro), Basket, Pallavolo, Tennis, etc...Perchè??. Una delle cause è che sono stati aboliti i giochi della gioventù. Che cazzata direte voi..E invece no, perchè erano uno screening eccezionale per trovare talenti tra le scuole, per ogni disciplina...ora magari ci sono ragazzi talentuosi che non sanno di esserlo e invece di essere al campo sono sul divano con la play.

 

e TANTO ALTRO....per me non è un problema di stranieri, sono in tutti i campionati. Dire questo è fare populismo di basso livello. Il problema è che il calcio, in Italia, da sport è diventato business, a tutti i livelli, anche i più infimi.

analisi perfetta!

 

peccato che fare un analisi così lucida e articolata non crea consenso, la gente s'accoda ai luoghi comuni e ai capri espiatori, perciò io da ieri sento e leggo solo parlà de stranierofilia del calcio italiano e de demeriti de Ventura, come se la colpa fosse tutta sua!

 

nessuno però se accorge che nei campetti, nei vicoli e nei giardinetti, a giocà a pallone sò ormai quasi solo i figli de immigrati, de cui per altro quasi nessuno frequenta scole calcio perchè le famiglie c'hanno altri problemi a cui pensà... mentre la maggior parte dei ragazzini italiani che vanno a calcio passano le giornate a vedè facebook, gli youtubers o rincoglioniti davanti ai videogiochi o peggio alla tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di la verita',ci hai messo un bel ' po' per scartabellare per bene tutti gli almanacchi calcistici per poter poi dire:"avevo ragione"

so soddisfazioni anche queste :D

sinceramente pensavo che solo il Vate in tutta Italia non sapesse che l'italico trionfo dell' anno XII dell' E.F. fu dovuto in buona parte ad argentini, uruguagi e brasiliani "naturalizzati" italiani.

 

Vedo che invece è in buona compagnia.

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglio o anche la francia del 98 vinse con una squadra piena di stranieri?

Ma infatti su sta cazzata de li stranieri non ce sta manco da discute: ci sono nazionali che hanno i nostri stessi stranieri e i mondiali rischiano pure di vincerli.

Cmq per avere la misura se una cosa sia una mega cazzata o no basta sentire l'opinione di salvini : se è favorevole e la sostiene, è una mega cazzata, garantito.

E non a caso era entusiasta della conferenza di pochezza... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti su sta cazzata de li stranieri non ce sta manco da discute: ci sono nazionali che hanno i nostri stessi stranieri e i mondiali rischiano pure di vincerli.

Cmq per avere la misura se una cosa sia una mega cazzata o no basta sentire l'opinione di salvini : se è favorevole e la sostiene, è una mega cazzata, garantito.

E non a caso era entusiasta della conferenza di pochezza... :lol:

Tanto per dire: l'Inghilterra piena di stranieri a livello pro non vince da una vita ma è campione del mondo negli under 17 e under 19.

Come si spiega sta cosa?. Forse che da qualche anno hanno cominciato un lavoro diverso con le nuove generazioni malgrado continuino ad avere paccate di stranieri in tutti i loro campionati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Inghilterra, in realtà, ci sono regole d'ingresso ben più stringenti rispetto alle nostre..

 

Allo stesso modo non capisco cosa c'entrano gli esempi di Germania e Francia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Inghilterra, in realtà, ci sono regole d'ingresso ben più stringenti rispetto alle nostre..

 

Allo stesso modo non capisco cosa c'entrano gli esempi di Germania e Francia.

 

questa è l'inghilterra u17 campione del mondo

 

aaaaa.jpg

 

 

e la presenza di stranieri nei campionati italiani è ai livelli di quella tedesca e francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questa è l'inghilterra u17 campione del mondo

 

aaaaa.jpg

 

 

e la presenza di stranieri nei campionati italiani è ai livelli di quella tedesca e francese.

Ma che c'entra con quello che ho detto io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle facce mi sembrano tutti inglesi infatti. Come no. Pochesci ha comunque ragione e non cerchiamo di andargli contro solo per antipatie personali

Modificato da AlessandroTR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle facce mi sembrano tutti inglesi infatti. Come no. Pochesci ha comunque ragione e non cerchiamo di andargli contro solo per antipatie personali

Infatti stiamo dicendo che si può vincere anche con stranieri, ORIUNDI, naturalizzati, etcc...Il contrario di quello che sostiene Pochesci!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri su Sky dicevano che in Germania le squadre hanno l'obbligo di avere in rosa almeno 12 giocatori tedeschi o che provengono dal vivaio, uguale uguale che da noi .....se vediamo certe rose di squadre di serie se ci sono 4-5 giocatori italiani o del vivaio è grasso che cola

Ma se che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri su Sky dicevano che in Germania le squadre hanno l'obbligo di avere in rosa almeno 12 giocatori tedeschi o che provengono dal vivaio, uguale uguale che da noi .....se vediamo certe rose di squadre di serie se ci sono 4-5 giocatori italiani o del vivaio è grasso che cola

Ma se che parliamo?

si, ma non mi sembra nemmeno una buona mossa costringere le società ad avere in rosa o schierare gente non all'altezza.

diciamo pure che l'italia ha pagato negli ultimi 10 anni una forte crisi di talenti.

sono cicli negativi che possono capitare.

negli ultimi 10 anni, chi ha dimostrato a 18-20 anni di poter giocare in una grande squadra? perché se uno è forte, gioca, anche se ha 17 anni! vedi donnarumma, che l'unico talento vero degli ultimi 10 anni.

a questo, unisci che magari alcune metodologie di allenamento sono state migliorate soltanto negli ultimi anni.

adesso mi sembra che la tendenza sia migliorata, nelle nazionali giovanili ci sono tanti ottimi calciatori in erba (e infatti le under 21, 20 e 19 vanno forte).

tutto questo non esclude i mali del calcio italiano, e la tendenza spesso a cercare stranieri piuttosto che far crescere bene i nostri, tipo l'udinese.

altra cosa per me fondamentale: spesso i giovani pagano lo scotto mentale del passaggio a un grande club (bernardeschi, gagliardini, ecc.). ecco, su questo bisogna lavorare, perché le qualità ce le hanno, ma se non sei tranquillo e la testa non ti supporta, non si va lontano e rischi di perderti.

i giovani vanno fortificati e rafforzati, non mandati allo sbaraglio. magari all'estero ci lavorano su queste cose, e li aiutano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra cosa, fino a 10 anni fa in italia avevamo sempre una sovrabbondanza di numeri 10 di grande qualità.

tanto per dire: mancini, baggio, zola, delpiero, totti, tanto che spesso c'era un problema di abbondanza.

cos'è successo a questa scuola italiana che ha sempre sfornato ottimi 10? è solo un problema di crisi di talenti?

e ai numeri 9? anche nei numeri 9 la nostra tradizione è molto buona.

mi pare che negli ultimi tempi escano comunque ottimi portieri, ottimi difensori e buoni centrocampisti non offensivi, mentre nei ruoli d'attacco ci siamo inariditi.

è solo un problema congiunturale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile tirare su talenti a livello giovanile se poi non lo fai giocare in prima squadra

La differenza tra noi e la Germania è questa, non mi pare poco

L'anno scorso hanno cambiato le regole sulle rose della serie A.

 

Massimo 25 OVER. dei quali 4 devono aver giocato almeno 3 anni nelle giovanili della società tra i 16 e i 21 anni, mentre ad altri 4 devono aver giocato almenpo 3 anni in una qualsiasi società italiana entro i 21 anni.

 

Regola giusta, ma ovviamente ci vogliono diversi anni prima che dia i suoi frutti.

 

Poi magari si puo' anche discutere se invece di 8 (4+4) su 25 si debba passare a 9, a 10 o a 20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri su Sky dicevano che in Germania le squadre hanno l'obbligo di avere in rosa almeno 12 giocatori tedeschi o che provengono dal vivaio, uguale uguale che da noi .....se vediamo certe rose di squadre di serie se ci sono 4-5 giocatori italiani o del vivaio è grasso che cola

Ma se che parliamo?

in italia c'è un forte squilibrio tra i fondi che vengono dati alle "grandi" e quello che ricevono le altre... è la stessa forbice che ritroviamo nel mondo del lavoro. pretendiamo la botte piena e la moglie ubriaca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri su Sky dicevano che in Germania le squadre hanno l'obbligo di avere in rosa almeno 12 giocatori tedeschi o che provengono dal vivaio, uguale uguale che da noi .....se vediamo certe rose di squadre di serie se ci sono 4-5 giocatori italiani o del vivaio è grasso che cola

Mi dici quale squadra di serie A ha solo 4-5 italiani in rosa per favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi giocate con la parola stranieri per quello che ci fa comodo ,cosa c'entra la nazionale under 17 dell'Inghilterra?

Che sono stranieri quelli?

Quelli sono tutti ragazzi di origini stranieri ma di fatto tutti nati e cresciuti in Inghilterra

Gli stranieri sono quelli che inter milan Roma ecc. Ogni anno comprano e praticamente costituiscono la maggior parte della rosa della squadra ,non i ragazzi provenienti dalle giovanili

Su questi bisogna intervenire come ha fatto la Germania che ha imposto di avere 12 giocatori tedeschi o provenienti dal settore giovanile

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile tirare su talenti a livello giovanile se poi non lo fai giocare in prima squadra

La differenza tra noi e la Germania è questa, non mi pare poco

ma li tiri su? ci sono stati veri talenti negli ultimi 10 anni?

ci sono ora?

perché donnarumma (talento vero) gioca?

perché altri stentano? tipo bernardeschi o gagliardini. non li supportano abbastanza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che fai? rispondi con una domanda? :D spiegati meglio

Il mio ragionamento era circoscritto al calcio. Per quanto riguarda l'Inghilterra ( campionato inglese) mi riferivo al fatto che è molto più complicato tesserare un giocatore extracomunitario. Lí, per poter ottenere il permesso, un giocatore deve avere totalizzato un certo numero di presenze con la propria nazionale.

 

Per quanto riguarda Germania e Francia, mi riferivo alle loro nazionali. I vari Ozil, Benzema, Khedhira ecc. per come la vedo io, hanno poco a che fare con i nostri Jorginho ed Eder.

 

La foto dell'Inghilterra non l'ho capita.. Sono inglesi. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dici quale squadra di serie A ha solo 4-5 italiani in rosa per favore?

È sufficiente guardare inter e Milan

La squadra tipo dell'inter è handanovic D'Ambrosio sktlriniar Miranda nagatomo vecino gagliardini candreva birja Valerio perisic icardi

Io vedo solo tre italiani e nessuno proveniente dal settore giovanile interista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Firenze non si scherza, in tutta la rosa ci saranno 4-5 italiani

C'è gori che è una punta fortissima perché non viene chiamato in prima squadra ?

Chiesa è una cattedrale nel deserto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi giocate con la parola stranieri per quello che ci fa comodo ,cosa c'entra la nazionale under 17 dell'Inghilterra?

Che sono stranieri quelli?

Quelli sono tutti ragazzi di origini stranieri ma di fatto tutti nati e cresciuti in Inghilterra

Gli stranieri sono quelli che inter milan Roma ecc. Ogni anno comprano e praticamente costituiscono la maggior parte della rosa della squadra ,non i ragazzi provenienti dalle giovanili

Su questi bisogna intervenire come ha fatto la Germania che ha imposto di avere 12 giocatori tedeschi o provenienti dal settore giovanile

Ma scusa eh.....ma tu leggi BENE quello che si scrive??. Sto dicendo proprio questo!!. E cioè che quello degli stranieri è un falso problema, perchè under 17 e under 19 inglesi sono campioni del mondo in un campionato, la premier, dove ci sono stranieri come da noi.

La Spagna, come nazionale, è forte giusto?. ...e come mai il Barcellona è pieno di stranieri?.Lo scorso anno attacco con Messi, Suarez e Neymar...parliamo del Real?. Oppure nel Bayern Monaco Ribery, Robben, Lewa...so tedeschi??. E via dicendo...

Il problema non è il numero di stranieri, nè nei settori giovanili nè nei campionati professionistici. Il problema è un'insana ORGANIZZAZIONE del calcio italiano e una gestione di questa nazionale oscena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa eh.....ma tu leggi BENE quello che si scrive??. Sto dicendo proprio questo!!. E cioè che quello degli stranieri è un falso problema, perchè under 17 e under 19 inglesi sono campioni del mondo in un campionato, la premier, dove ci sono stranieri come da noi.

La Spagna, come nazionale, è forte giusto?. ...e come mai il Barcellona è pieno di stranieri?.Lo scorso anno attacco con Messi, Suarez e Neymar...parliamo del Real?. Oppure nel Bayern Monaco Ribery, Robben, Lewa...so tedeschi??. E via dicendo...

Il problema non è il numero di stranieri, nè nei settori giovanili nè nei campionati professionistici. Il problema è un'insana ORGANIZZAZIONE del calcio italiano e una gestione di questa nazionale oscena.

Che hai la cosa di paglia ?

Rispondevo a chi ha postato la foto dell'under 17 inglese che con gli stranieri non c'entra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ragionamento era circoscritto al calcio. Per quanto riguarda l'Inghilterra ( campionato inglese) mi riferivo al fatto che è molto più complicato tesserare un giocatore extracomunitario. Lí, per poter ottenere il permesso, un giocatore deve avere totalizzato un certo numero di presenze con la propria nazionale.

 

Per quanto riguarda Germania e Francia, mi riferivo alle loro nazionali. I vari Ozil, Benzema, Khedhira ecc. per come la vedo io, hanno poco a che fare con i nostri Jorginho ed Eder.

 

La foto dell'Inghilterra non l'ho capita.. Sono inglesi. Punto.

la foto l'ho messa perché in questi giorni ho sentito spesso parlare di nazionale inglese troppo scura... definire gli svedesi profughi come ha fatto pochesci mi pare chiaramente da intendere che la svezia "naturalizza" troppi stranieri, quindi chi è d'accordo con pochesci immagino condivida quest'idea.

 

riguardo invece francia e germania terrei a sottolineare che molti dei loro naturalizzati non sono nati li. klose ad esempio ha anche un accento polacco e per sua stessa ammissione a casa parla polacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.