Vai al contenuto
Brillantine

Mi consenta....

Messaggi raccomandati

E' un pò che silenziosamente leggo, i vostri commenti , i vostri principi, le vostro ramanzine su etica, colori, simboli, territorio, origini, mercato e quant'altro...

Premetto che prima di buttar giù queste 4 righe ho fatto un bel respiro.

Vengo al dunque,

Cari Moralizzatori, paladini del nostro territorio, della nostra dignità e della nostra maglia, ma non avete nessun dubbio? E' il caso che cominciate a calà da 'sto piedistallo ed a porvi qualche domanda?


Quesito n.1- La nostra storia, i nostri simboli, i nostri colori,la nostra dignità: Sostenete che l'attuale proprietà sta "usurpando" e "calpestando" la nostra identità per i loro fini propagandistici e economici. Ok, mettiamo che sia anche vero, ma perchè questa vostro senso di appartenenza al nostro territorio e alle nostre origini non l'avete tirato fuori con Agarini e la sua bella compagnia??? E' forse più usurpante aggiungere un prefisso sul nome di una quadra sportiva (senza intaccare simbolo e colori) oppure accendere 2 belle ciminiere sopra la nostra città? Vivo in una realtà distorta oppure invento favole se dico che Terni è una delle città con la più alta incidenza di tumori di tutta Italia ed il mio culo e quello dei miei figli preferisco venderlo a chi sfrutta il mio nome (per i suoi interessi è vero, ma parte solo parte del mio nome) a dispetto di chi invece sfrutta la mia pelle???

Ho la memoria un pò corta eppure non mi sembra di ricordare che con l'avvento di Agarini al posto di Gianni ci sia stata questa levata di folle in piazza con spranghe e bastoni a difesa del nostro territorio, della nostra identità e delle nostre radici...forse perchè la salute dei cittadini di quel territorio oppure lo stato in cui esso versa non rappresentano un bene da conservare al pari di un nome su un simbolo??

Non sarà mica che voi che vi lamentate della stesura di tappeti rossi e culi pozzoni, non siete quelli che a loro volta si sono appecoronati di fronte a chi in maniera subdola e meschina, dando "portafojate" a destra e manca vi accecava (con i vari Cornacchini, Tovalieri,Cucciari, Frick, Servidei, Artico, Sesia, Servidei, Dal Moro, Nicola, Brevi, Zampagna e compagnia bella) solo per fare man bassa del nostro territorio in barba ai suoi cittadini, alla loro dignità ed alla loro salute???..................

Quesito n.2-Ho la memoria corta oppure ricordo male, ma mi sembra che durante questi 14 anni di sfracello, da parte di tutti gli appartenenti a questo forum la linea sotto varie forme ed espressioni è stata più o meno questa: qualunque presidente sarà sempre meglio dei Longarini...basta che qualcuno ci porti via da questo incubo...vogliamo una società che sia dalla parte dei propri tifosi....vogliamo un progetto sportivo serio... ci basta anche un presidente che non abbia grossa disponibilità ma cerchi di fare calcio con oculatezza e cercando di valorizzare i giovani...nel caso in cui c'ho non fosse realizzabile, meglio partire dall'eccellenza ( come se il partire dall'eccellenza fosse garanzia del fatto che il tuo presidente risponda a tutti i requisiti minimi da noi richiesti...). Sbaglio o questa nuova società sta cercando di adottare la linea dell'oculatezza, della valorizzazione dei giovani, dell'ascoltare i tifosi e

di gestione sportiva "normale"?? Sbaglio o con Longarini de sti periodi, gli altri acquistavano i giovani, scovavano nuovi talenti e noi che stavamo lì ad arrovellarci il cervello dicendo "tizio era bono pe noi"..."magari caio, quello si che era un giovane co li contro cazzi" e neanche sapevamo chi fosse l'allenatore e il direttore sportivo? De punto in bianco gli acquisti di giovani provenienti dalle migliori primavera, l'acquisti di alcuni dei migliori profili provenienti dalla lega Pro non sono più diventati rilevanti, il fatto che il mercato chiuda tra più di un mese e mezzo e che magari le trattative per i giocatori di categoria possano essere un pò più complesse rispetto a quelle di giocatori meno in vista non conta più un cazzo....Noi semo la Ternana...noi ce dovemo ave la squadra fatta al 30 Giugno...co li giocatori de categoria che non ce devono ave più de trent'anni perchè so vecchi, che devono ave fatto almeno ducento partite in B perchè senno sò struppi...co l'allenatore che deve esse da De Canio/Reja in sù perchè sennò non capisce un cazzo...

Quesito n.3-Cari Utenti, paladini, obiettori de coscienza, fascisti/comunisti e chi più ne ha più ne metta...ma non ve sta a sorge mica qualche dubbio?no? ve lo pongo io...c'avete presente quando tu moje te propone de fa qualcosa de cui te ne frega poco? Del tipo annà a cena a casa de li soceri che hanno invitato tutti li parenti scassa cojoni e pesanti che vedi na volta all'anno?..ogni pretesto è bono: la strada, e lu callo, e poi me ingrasso, e poi lu giorno dopo lavoro, e poi li fiji a che ora li mettemo a letto....beh 14 anni de longarini ci hanno ammazzato ed hanno creato effetti devastanti e tra questi credo che il peggiore sia quello che ad alcuni di noi/voi, tutte lo schifo magnato in questi anni ha prodotto una sorta di auto difesa chiamata:INDIFFERENZA.

Voi che contestate la società,che non metterete più piede allo stadio che,e perchè l'elicottero e perchè è fascista e perchè li stranieri e perchè lu mercato e perchè Liverani e perchè la scritta Unicusano Grande e Ternana piccola sul corriere ( apro una parentesi, la pagina sul corriere è la loro da prima che comprassero la ternana e la usavano e la usano anche e soprattuto per parlare della loro ricerca scientifica e non vedo perchè non dovrebbero scrivere in evidenza il nome di chi quella pagina se l'è comprata...) dite la verità...de la Ternana non ve ne fregà più (quasi) un cazzo...ormai ve interessa solo per fa quattro chiacchiere,senza impegno, solo per non perde l'abitudine de sentisse tifosi anche se poi lo sete più poco, magari per nostalgia, per paura di perdere quella passione che un tempo c'era ma che ormai non ve smove (quasi) più...state sereni...tanto sareste stati quelli che anche se ce se comprava un Ternano miliardario co lo stadio nuovo e la campagna acquisti faraonica, tanto c'avreste avuto da ridì perchè " ehhh... l'allenatore non capisce un cazzo, cor cazzo che me vedono più se non lo esonerano"....al primo passaggio sbagliato da Meccariello (dopo un annata ad altissimi livelli come quella dell'anno scorso e come quella dell'anno prima e come quella dell'anno prima ancora)..."hai rotto il cazzo, sciacquete da li cojoni...cor cazzo che ce vengo"....che a le prime gocce d'acqua "sto llà casa me la vedo su lu divano"...a li primi calli..."sotto lu scrocchio de lu sole chi me lo fa fà de tribola".....ecco fate na cosa...non tribolate, state llà casa e non ce scocciate li cojoni, però non ve lamentate quanno ve dicono che semo diventati una piazza ridicola, perchè purtroppo è la verità: co ste capocce e con i numeri che c'avemo questa società a noi ci sta no larga de più!!!

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido tutto di quello che hai scritto tranne una cosa: chi schifa e critica poi allo stadio, nella maggior parte dei casi, ci viene lo stesso perché non può farne a meno, alla faccia della "dignità calpestata"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido tutto tranne la prima parte, du inceneritori non l'ha messi agarini ma uno solo, ventanni fa la maggior parte degli utenti di questo forum faceva le elementari, e il disastro ambientale ternano (malattie comprese) non viene dagli impianti nati negli ultimi 10-15 anni con tecnologie, controlli e normative ambientali locali restrittive molto oltre quelle nazionali, ma dagli anni 70 e 80 quando in aria ed in acqua c'andava di tutto e i controlli non si facevano e le acciaierie il polo chimico e l'nquinamento da riscaldamento era 100 volte superiore a quello attuale.

così, giusto per aggiungere una riflessione in più a quelle tue che vorrebbero smontare il tono moralizzatore...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido tutto tranne la prima parte, du inceneritori non l'ha messi agarini ma uno solo, ventanni fa la maggior parte degli utenti di questo forum faceva le elementari, e il disastro ambientale ternano (malattie comprese) non viene dagli impianti nati negli ultimi 10-15 anni con tecnologie, controlli e normative ambientali locali restrittive molto oltre quelle nazionali, ma dagli anni 70 e 80 quando in aria ed in acqua c'andava di tutto e i controlli non si facevano e le acciaierie il polo chimico e l'nquinamento da riscaldamento era 100 volte superiore a quello attuale.

così, giusto per aggiungere una riflessione in più a quelle tue che vorrebbero smontare il tono moralizzatore...

aggiungo anche che è falso che Terni sia una delle città con la più alta percentuale di tumori.

 

Ma anche se fosse, siccome hai sbagliato una volta devi continuare a sbagliare?

 

È vero invece che si è detto che peggio dei Longarini non c'era nessuno, ma questo non significa tapparsi occhi, orecchie e naso di fronte a chi si ritiene (per chi lo ritiene) stia facendo cose simili o comunque criticabili.

 

Infine: questo è un forum, non un club o un gruppo fb o un gruppo allo stadio: ci scrivono da sempre 18enni e ultracinquantenni, ultras e "occasionali", frquentatori assidui del Liberati, saltuari, "disertori" e poltronisti, entusiasti, guardinghi, disillusi e delusi, a volte anche cambiando "ruolo" nel corso del tempo.

 

Se a uno piace lo frequenta, legge, se vuole dice la sua, se vuole si confronta con gli altri.

 

C'e' varieta' e liberta', anche di ignorarlo e consumare diversamente tempo e polpastrelli.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo anche che è falso che Terni sia una delle città con la più alta percentuale di tumori.

quoto

infatti sono gli altri 8000 comuni italiani ad avere percentuali di tumori più bassi dei nostri

  • Voto Positivo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo anche che è falso che Terni sia una delle città con la più alta percentuale di tumori.

 

Ma anche se fosse, siccome hai sbagliato una volta devi continuare a sbagliare?

 

È vero invece che si è detto che peggio dei Longarini non c'era nessuno, ma questo non significa tapparsi occhi, orecchie e naso di fronte a chi si ritiene (per chi lo ritiene) stia facendo cose simili o comunque criticabili.

 

Infine: questo è un forum, non un club o un gruppo fb o un gruppo allo stadio: ci scrivono da sempre 18enni e ultracinquantenni, ultras e "occasionali", frequentatori assidui del Liberati, saltuari, "disertori" e poltronisti, entusiasti, guardinghi, disillusi e delusi, a volte anche cambiando "ruolo" nel corso del tempo.

 

Se a uno piace lo frequenta, legge, se vuole dice la sua, se vuole si confronta con gli altri.

 

C'e' varieta' e liberta', anche di ignorarlo e consumare diversamente tempo e polpastrelli.

Che è un forum ed ognuno è libero de dire la sua non si discute! ci mancherebbe altro...la cosa che a me dà fastidio è questo modo de rompe i cojoni a prescindere su tutto a qualunque cosa faccia sta dirigenza! E prima Liverani (del quale anche io sono enormemente dispiaciuto e non nego che me sò girati tanto li cojoni), e poi non vogliono li stranieri, e poi non vogliono Meccariello e poi la scritta è grossa e poi è piccola e poi lo sponsor tecnico e poi Valient e poi l'acquisti...me sta bene tutto però se pò dì che qualcosa de bono posso averlo fatto in queste due settimane?? non ve sembra de esse un pò troppo prevenuti?...ma la realtà delle proprietà calcistiche italiane le vedete o sete nati ieri??? ma quante sono le squadre che possono vantare una proprietà solida, italiana e con un progetto serio??..le sole realtà sono quelle con proprietari che provengono dalla realtà cittadina stessa....Juve-Atalanta-Empoli-Chievo-Frosinone-Benevento-Spal-Cremonese-Pescara-Foggia...noi chi cazzo ce mettemo? Superconti?Cipiccia? (Nico?)...nelle condizioni in cui siamo ci possiamo permettere de sputa in faccia ad un proprietà che c'abbina ad una università? voi dite che questi come te prendono in quattro e quattrotto te sfanculano...ma perchè tutti gli altri proprietari che fanno? Zamparini quando ha mollato il Venezia che ha fatto? Preziosi col Como? il tanto desiderato Camilli (pacio come un cavallo) con la Viterbese ed il Grosseto che ha fatto?....questo non vuol dire dare via il culo a prescindere, è giusto avere occhio critico e attento però qui me sembra che se sta esagerando un pò troppo...anche a me piacerebbe inculamme Belen mattina e sera però poi me devo confrontà co la realtà........

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"É un forum ed ognuno é libero di dire la sua...questo modo de rompe li cojoni".

Quindi ognuno é libero di confrontarsi e dire la sua finché dice che tutto va bene. Altrimenti, tipo se volesse dire che cambiare nome non gli piace, rompe li cojoni.

É un concetto democratico singolare.

 

Poi alcune riflessioni sono condivisibili ed anche giuste, ma quest'incipit..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto

infatti sono gli altri 8000 comuni italiani ad avere percentuali di tumori più bassi dei nostri

Terni è la 5^ città DELL' UMBRIA (dopo Citta' di Castello, Foligno, Gubbio e Perugia) per incidenza dei tumori tra i maschi e la 4^ (dopo Spoleto, Città di Castello e Peugia) tra le femmine.

 

Dati ufficiali 1994/2013 del Registro dei tumori riferiti ai comuni umbri sopra i 25.000 abitanti.

 

https://www.rtup.unipg.it/SGrtup/Statistiche/StatisticheMainPage.php

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' un pò che silenziosamente leggo, i vostri commenti , i vostri principi, le vostro ramanzine su etica, colori, simboli, territorio, origini, mercato e quant'altro...
Premetto che prima di buttar giù queste 4 righe ho fatto un bel respiro.
Vengo al dunque,
Cari Moralizzatori, paladini del nostro territorio, della nostra dignità e della nostra maglia, ma non avete nessun dubbio? E' il caso che cominciate a calà da 'sto piedistallo ed a porvi qualche domanda?
Quesito n.1- La nostra storia, i nostri simboli, i nostri colori,la nostra dignità: Sostenete che l'attuale proprietà sta "usurpando" e "calpestando" la nostra identità per i loro fini propagandistici e economici. Ok, mettiamo che sia anche vero, ma perchè questa vostro senso di appartenenza al nostro territorio e alle nostre origini non l'avete tirato fuori con Agarini e la sua bella compagnia??? E' forse più usurpante aggiungere un prefisso sul nome di una quadra sportiva (senza intaccare simbolo e colori) oppure accendere 2 belle ciminiere sopra la nostra città? Vivo in una realtà distorta oppure invento favole se dico che Terni è una delle città con la più alta incidenza di tumori di tutta Italia ed il mio culo e quello dei miei figli preferisco venderlo a chi sfrutta il mio nome (per i suoi interessi è vero, ma parte solo parte del mio nome) a dispetto di chi invece sfrutta la mia pelle???
Ho la memoria un pò corta eppure non mi sembra di ricordare che con l'avvento di Agarini al posto di Gianni ci sia stata questa levata di folle in piazza con spranghe e bastoni a difesa del nostro territorio, della nostra identità e delle nostre radici...forse perchè la salute dei cittadini di quel territorio oppure lo stato in cui esso versa non rappresentano un bene da conservare al pari di un nome su un simbolo??
Non sarà mica che voi che vi lamentate della stesura di tappeti rossi e culi pozzoni, non siete quelli che a loro volta si sono appecoronati di fronte a chi in maniera subdola e meschina, dando "portafojate" a destra e manca vi accecava (con i vari Cornacchini, Tovalieri,Cucciari, Frick, Servidei, Artico, Sesia, Servidei, Dal Moro, Nicola, Brevi, Zampagna e compagnia bella) solo per fare man bassa del nostro territorio in barba ai suoi cittadini, alla loro dignità ed alla loro salute???..................
Quesito n.2-Ho la memoria corta oppure ricordo male, ma mi sembra che durante questi 14 anni di sfracello, da parte di tutti gli appartenenti a questo forum la linea sotto varie forme ed espressioni è stata più o meno questa: qualunque presidente sarà sempre meglio dei Longarini...basta che qualcuno ci porti via da questo incubo...vogliamo una società che sia dalla parte dei propri tifosi....vogliamo un progetto sportivo serio... ci basta anche un presidente che non abbia grossa disponibilità ma cerchi di fare calcio con oculatezza e cercando di valorizzare i giovani...nel caso in cui c'ho non fosse realizzabile, meglio partire dall'eccellenza ( come se il partire dall'eccellenza fosse garanzia del fatto che il tuo presidente risponda a tutti i requisiti minimi da noi richiesti...). Sbaglio o questa nuova società sta cercando di adottare la linea dell'oculatezza, della valorizzazione dei giovani, dell'ascoltare i tifosi e
di gestione sportiva "normale"?? Sbaglio o con Longarini de sti periodi, gli altri acquistavano i giovani, scovavano nuovi talenti e noi che stavamo lì ad arrovellarci il cervello dicendo "tizio era bono pe noi"..."magari caio, quello si che era un giovane co li contro cazzi" e neanche sapevamo chi fosse l'allenatore e il direttore sportivo? De punto in bianco gli acquisti di giovani provenienti dalle migliori primavera, l'acquisti di alcuni dei migliori profili provenienti dalla lega Pro non sono più diventati rilevanti, il fatto che il mercato chiuda tra più di un mese e mezzo e che magari le trattative per i giocatori di categoria possano essere un pò più complesse rispetto a quelle di giocatori meno in vista non conta più un cazzo....Noi semo la Ternana...noi ce dovemo ave la squadra fatta al 30 Giugno...co li giocatori de categoria che non ce devono ave più de trent'anni perchè so vecchi, che devono ave fatto almeno ducento partite in B perchè senno sò struppi...co l'allenatore che deve esse da De Canio/Reja in sù perchè sennò non capisce un cazzo...
Quesito n.3-Cari Utenti, paladini, obiettori de coscienza, fascisti/comunisti e chi più ne ha più ne metta...ma non ve sta a sorge mica qualche dubbio?no? ve lo pongo io...c'avete presente quando tu moje te propone de fa qualcosa de cui te ne frega poco? Del tipo annà a cena a casa de li soceri che hanno invitato tutti li parenti scassa cojoni e pesanti che vedi na volta all'anno?..ogni pretesto è bono: la strada, e lu callo, e poi me ingrasso, e poi lu giorno dopo lavoro, e poi li fiji a che ora li mettemo a letto....beh 14 anni de longarini ci hanno ammazzato ed hanno creato effetti devastanti e tra questi credo che il peggiore sia quello che ad alcuni di noi/voi, tutte lo schifo magnato in questi anni ha prodotto una sorta di auto difesa chiamata:INDIFFERENZA.
Voi che contestate la società,che non metterete più piede allo stadio che,e perchè l'elicottero e perchè è fascista e perchè li stranieri e perchè lu mercato e perchè Liverani e perchè la scritta Unicusano Grande e Ternana piccola sul corriere ( apro una parentesi, la pagina sul corriere è la loro da prima che comprassero la ternana e la usavano e la usano anche e soprattuto per parlare della loro ricerca scientifica e non vedo perchè non dovrebbero scrivere in evidenza il nome di chi quella pagina se l'è comprata...) dite la verità...de la Ternana non ve ne fregà più (quasi) un cazzo...ormai ve interessa solo per fa quattro chiacchiere,senza impegno, solo per non perde l'abitudine de sentisse tifosi anche se poi lo sete più poco, magari per nostalgia, per paura di perdere quella passione che un tempo c'era ma che ormai non ve smove (quasi) più...state sereni...tanto sareste stati quelli che anche se ce se comprava un Ternano miliardario co lo stadio nuovo e la campagna acquisti faraonica, tanto c'avreste avuto da ridì perchè " ehhh... l'allenatore non capisce un cazzo, cor cazzo che me vedono più se non lo esonerano"....al primo passaggio sbagliato da Meccariello (dopo un annata ad altissimi livelli come quella dell'anno scorso e come quella dell'anno prima e come quella dell'anno prima ancora)..."hai rotto il cazzo, sciacquete da li cojoni...cor cazzo che ce vengo"....che a le prime gocce d'acqua "sto llà casa me la vedo su lu divano"...a li primi calli..."sotto lu scrocchio de lu sole chi me lo fa fà de tribola".....ecco fate na cosa...non tribolate, state llà casa e non ce scocciate li cojoni, però non ve lamentate quanno ve dicono che semo diventati una piazza ridicola, perchè purtroppo è la verità: co ste capocce e con i numeri che c'avemo questa società a noi ci sta no larga de più!!!

 

Si però scrivi sottovoce, altrimenti fai troppo rumore.....

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'erano manco tre inceneritori

Infatti quando l'ho scritto non c'erano tre inceneritori: c'erano in funzione il termovalorizzatore di rifiuti asm e la piccola centrale a biomasse (10mw) ex Terni Ena (Agarini). Poi se vuoi in altra sezione torniamo a ricordare quando e chi le ha autorizzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è un forum ed ognuno è libero de dire la sua non si discute! ci mancherebbe altro...la cosa che a me dà fastidio è questo modo de rompe i cojoni a prescindere su tutto a qualunque cosa faccia sta dirigenza! E prima Liverani (del quale anche io sono enormemente dispiaciuto e non nego che me sò girati tanto li cojoni), e poi non vogliono li stranieri, e poi non vogliono Meccariello e poi la scritta è grossa e poi è piccola e poi lo sponsor tecnico e poi Valient e poi l'acquisti...me sta bene tutto però se pò dì che qualcosa de bono posso averlo fatto in queste due settimane?? non ve sembra de esse un pò troppo prevenuti?...ma la realtà delle proprietà calcistiche italiane le vedete o sete nati ieri??? ma quante sono le squadre che possono vantare una proprietà solida, italiana e con un progetto serio??..le sole realtà sono quelle con proprietari che provengono dalla realtà cittadina stessa....Juve-Atalanta-Empoli-Chievo-Frosinone-Benevento-Spal-Cremonese-Pescara-Foggia...noi chi cazzo ce mettemo? Superconti?Cipiccia? (Nico?)...nelle condizioni in cui siamo ci possiamo permettere de sputa in faccia ad un proprietà che c'abbina ad una università? voi dite che questi come te prendono in quattro e quattrotto te sfanculano...ma perchè tutti gli altri proprietari che fanno? Zamparini quando ha mollato il Venezia che ha fatto? Preziosi col Como? il tanto desiderato Camilli (pacio come un cavallo) con la Viterbese ed il Grosseto che ha fatto?....questo non vuol dire dare via il culo a prescindere, è giusto avere occhio critico e attento però qui me sembra che se sta esagerando un pò troppo...anche a me piacerebbe inculamme Belen mattina e sera però poi me devo confrontà co la realtà........

Per quanto messi male non stismo messi peggio di Crotone o Frosinone o Avellino o Latina o Benevento etc.

 

Si chiedono solo proprietari normali che facciano cose normali, come NON è avvenuto in 14 anni con Agarini e come - dalle prime mosse - NON si sta vedendo da parte dei compari che i Longarini hanno scelto di appiopparci.

 

Se faranno cose buone come quella sui miniabbonsamenti ok, sennò ogni critica sui FATTI è legittima, poi uno può condividerla o meno senza tacciare gli altri di disfattismo o di essere falsi tifosi non interessati al bene della Ternana come hai fatto tu.

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti quando l'ho scritto non c'erano tre inceneritori: c'erano in funzione il termovalorizzatore di rifiuti asm e la piccola centrale a biomasse (10mw) ex Terni Ena (Agarini). Poi se vuoi in altra sezione torniamo a ricordare quando e chi le ha autorizzate.

la printer non c'era. Ti rimetto il link alle centinaia di messaggi sull'argomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la printer non c'era. Ti rimetto il link alle centinaia di messaggi sull'argomento.

Saremmo anche un tantino OT ma visto che non si perde occasione per attaccare altri utenti anziché discutere sulle porcherie che i compari dei Longarini hanno già inanellato in poche settimane, ti ricordo che quella mia affermazione era preceduta da altre e in particolare:

 

- che un conto è un inceneritore, un altro un termovalorizzatore della frazione secca selezionata dai rifiuti per produrre energia (pubblica e per una potenza massima di 1, 8 mw).

 

- che a favore delle piccole centrali a biomasse per la produzione di energia erano anche importanti associazioni ecologiste (recentemente anche Greenpeace)

 

- che se chiamiamo inceneritori le piccole centrali a biomasse allora lo erano anche o più quelle funzionanti allora nella conca ternana a olio combustibile (ex-polo chimico e narni scalo) e la allora ipotizzata megacentrale a metano (800 Mw).

 

Insomma o non c'era nessun inceneritore o ce n'erano almeno 5-6.

 

Quindi opinioni come tutte discutibili ma niente di clamorosamente inventato.

 

Mi scuso per il lungo Ot ma i seguaci dell' Unicupensiero si dilettano così. :D

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo anche che è falso che Terni sia una delle città con la più alta percentuale di tumori.

 

quoto

infatti sono gli altri 8000 comuni italiani ad avere percentuali di tumori più bassi dei nostri

Le dieci località in Italia con il tasso di mortalità più alto: www.liberoquotidiano.it/news/italia/1364479/Le-dieci-localita-in-Italia-con-il-tasso-di-mortalita-piu-alto.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è un forum ed ognuno è libero de dire la sua non si discute! ci mancherebbe altro...la cosa che a me dà fastidio è questo modo de rompe i cojoni a prescindere su tutto a qualunque cosa faccia sta dirigenza! .

"Sta dirigenza"? Insomma, a me pare che sia sempre stato così nei periodi in cui non arrivano i risultati sperati. Indipendentemente dalla dirigenza.

A noi tifosi ci "troverai là, col tempo che fa, estate e inverno a stratracannare a stramaledire le donne, il tempo ed il governo". E anche li giocatori e la dirigenza :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le dieci località in Italia con il tasso di mortalità più alto: www.liberoquotidiano.it/news/italia/1364479/Le-dieci-localita-in-Italia-con-il-tasso-di-mortalita-piu-alto.html

Saranno 7990.

 

Ovviamente cio' non significa che il problema, in una Conca fortemente industrializzata da più di 130 anni, non sia serio e grave, ma fare affermazioni false ("tra le città con la più alta incidenza di tumori"), e attribuire ciò agli "inceneritori di Agarini" è piuttosto scorretto, nonché strumentale parlando di Ternana e di proprietà "indecenti".

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno 7990.

 

Ovviamente cio' non significa che il problema, in una Conca fortemente industrializzata da più di 130 anni, non sia serio e grave, ma fare affermazioni false ("tra le città con la più alta incidenza di tumori"), e attribuire ciò agli "inceneritori di Agarini" è piuttosto scorretto, nonché strumentale parlando di Ternana e di proprietà "indecenti".

Giustissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' un pò che silenziosamente leggo, i vostri commenti , i vostri principi, le vostro ramanzine su etica, colori, simboli, territorio, origini, mercato e quant'altro...
Premetto che prima di buttar giù queste 4 righe ho fatto un bel respiro.
Vengo al dunque,
Cari Moralizzatori, paladini del nostro territorio, della nostra dignità e della nostra maglia, ma non avete nessun dubbio? E' il caso che cominciate a calà da 'sto piedistallo ed a porvi qualche domanda?
Quesito n.1- La nostra storia, i nostri simboli, i nostri colori,la nostra dignità: Sostenete che l'attuale proprietà sta "usurpando" e "calpestando" la nostra identità per i loro fini propagandistici e economici. Ok, mettiamo che sia anche vero, ma perchè questa vostro senso di appartenenza al nostro territorio e alle nostre origini non l'avete tirato fuori con Agarini e la sua bella compagnia??? E' forse più usurpante aggiungere un prefisso sul nome di una quadra sportiva (senza intaccare simbolo e colori) oppure accendere 2 belle ciminiere sopra la nostra città? Vivo in una realtà distorta oppure invento favole se dico che Terni è una delle città con la più alta incidenza di tumori di tutta Italia ed il mio culo e quello dei miei figli preferisco venderlo a chi sfrutta il mio nome (per i suoi interessi è vero, ma parte solo parte del mio nome) a dispetto di chi invece sfrutta la mia pelle???
Ho la memoria un pò corta eppure non mi sembra di ricordare che con l'avvento di Agarini al posto di Gianni ci sia stata questa levata di folle in piazza con spranghe e bastoni a difesa del nostro territorio, della nostra identità e delle nostre radici...forse perchè la salute dei cittadini di quel territorio oppure lo stato in cui esso versa non rappresentano un bene da conservare al pari di un nome su un simbolo??
Non sarà mica che voi che vi lamentate della stesura di tappeti rossi e culi pozzoni, non siete quelli che a loro volta si sono appecoronati di fronte a chi in maniera subdola e meschina, dando "portafojate" a destra e manca vi accecava (con i vari Cornacchini, Tovalieri,Cucciari, Frick, Servidei, Artico, Sesia, Servidei, Dal Moro, Nicola, Brevi, Zampagna e compagnia bella) solo per fare man bassa del nostro territorio in barba ai suoi cittadini, alla loro dignità ed alla loro salute???..................
Quesito n.2-Ho la memoria corta oppure ricordo male, ma mi sembra che durante questi 14 anni di sfracello, da parte di tutti gli appartenenti a questo forum la linea sotto varie forme ed espressioni è stata più o meno questa: qualunque presidente sarà sempre meglio dei Longarini...basta che qualcuno ci porti via da questo incubo...vogliamo una società che sia dalla parte dei propri tifosi....vogliamo un progetto sportivo serio... ci basta anche un presidente che non abbia grossa disponibilità ma cerchi di fare calcio con oculatezza e cercando di valorizzare i giovani...nel caso in cui c'ho non fosse realizzabile, meglio partire dall'eccellenza ( come se il partire dall'eccellenza fosse garanzia del fatto che il tuo presidente risponda a tutti i requisiti minimi da noi richiesti...). Sbaglio o questa nuova società sta cercando di adottare la linea dell'oculatezza, della valorizzazione dei giovani, dell'ascoltare i tifosi e
di gestione sportiva "normale"?? Sbaglio o con Longarini de sti periodi, gli altri acquistavano i giovani, scovavano nuovi talenti e noi che stavamo lì ad arrovellarci il cervello dicendo "tizio era bono pe noi"..."magari caio, quello si che era un giovane co li contro cazzi" e neanche sapevamo chi fosse l'allenatore e il direttore sportivo? De punto in bianco gli acquisti di giovani provenienti dalle migliori primavera, l'acquisti di alcuni dei migliori profili provenienti dalla lega Pro non sono più diventati rilevanti, il fatto che il mercato chiuda tra più di un mese e mezzo e che magari le trattative per i giocatori di categoria possano essere un pò più complesse rispetto a quelle di giocatori meno in vista non conta più un cazzo....Noi semo la Ternana...noi ce dovemo ave la squadra fatta al 30 Giugno...co li giocatori de categoria che non ce devono ave più de trent'anni perchè so vecchi, che devono ave fatto almeno ducento partite in B perchè senno sò struppi...co l'allenatore che deve esse da De Canio/Reja in sù perchè sennò non capisce un cazzo...
Quesito n.3-Cari Utenti, paladini, obiettori de coscienza, fascisti/comunisti e chi più ne ha più ne metta...ma non ve sta a sorge mica qualche dubbio?no? ve lo pongo io...c'avete presente quando tu moje te propone de fa qualcosa de cui te ne frega poco? Del tipo annà a cena a casa de li soceri che hanno invitato tutti li parenti scassa cojoni e pesanti che vedi na volta all'anno?..ogni pretesto è bono: la strada, e lu callo, e poi me ingrasso, e poi lu giorno dopo lavoro, e poi li fiji a che ora li mettemo a letto....beh 14 anni de longarini ci hanno ammazzato ed hanno creato effetti devastanti e tra questi credo che il peggiore sia quello che ad alcuni di noi/voi, tutte lo schifo magnato in questi anni ha prodotto una sorta di auto difesa chiamata:INDIFFERENZA.
Voi che contestate la società,che non metterete più piede allo stadio che,e perchè l'elicottero e perchè è fascista e perchè li stranieri e perchè lu mercato e perchè Liverani e perchè la scritta Unicusano Grande e Ternana piccola sul corriere ( apro una parentesi, la pagina sul corriere è la loro da prima che comprassero la ternana e la usavano e la usano anche e soprattuto per parlare della loro ricerca scientifica e non vedo perchè non dovrebbero scrivere in evidenza il nome di chi quella pagina se l'è comprata...) dite la verità...de la Ternana non ve ne fregà più (quasi) un cazzo...ormai ve interessa solo per fa quattro chiacchiere,senza impegno, solo per non perde l'abitudine de sentisse tifosi anche se poi lo sete più poco, magari per nostalgia, per paura di perdere quella passione che un tempo c'era ma che ormai non ve smove (quasi) più...state sereni...tanto sareste stati quelli che anche se ce se comprava un Ternano miliardario co lo stadio nuovo e la campagna acquisti faraonica, tanto c'avreste avuto da ridì perchè " ehhh... l'allenatore non capisce un cazzo, cor cazzo che me vedono più se non lo esonerano"....al primo passaggio sbagliato da Meccariello (dopo un annata ad altissimi livelli come quella dell'anno scorso e come quella dell'anno prima e come quella dell'anno prima ancora)..."hai rotto il cazzo, sciacquete da li cojoni...cor cazzo che ce vengo"....che a le prime gocce d'acqua "sto llà casa me la vedo su lu divano"...a li primi calli..."sotto lu scrocchio de lu sole chi me lo fa fà de tribola".....ecco fate na cosa...non tribolate, state llà casa e non ce scocciate li cojoni, però non ve lamentate quanno ve dicono che semo diventati una piazza ridicola, perchè purtroppo è la verità: co ste capocce e con i numeri che c'avemo questa società a noi ci sta no larga de più!!!

 

 

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::flag::flag:

 

 

DIOMADONNA CIAI RAGIONE

 

 

 

 

 

 

VIA I URIGOSAURI DA LA CITTA CHE LA CITTA NOSTRA DIOMADONNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!UNOUNOUNO+SHIFT

 

 

QUESTI SENE VADINO DA STAS CITTA CHE CI STA A DIFENDE I COLONI LA MEMORIA CHE VIA DIOMADONNA!!!!

Modificato da The Punisher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con brillantane, ti pago un pranzo al ritrovino (con conseguente rutto libero) quando vieni ad Empoli

Porco di...si lu fratello de kiwi????!! :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::flag::flag:

 

 

DIOMADONNA CIAI RAGIONE

 

 

 

 

 

 

VIA I URIGOSAURI DA LA CITTA CHE LA CITTA NOSTRA DIOMADONNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!UNOUNOUNO+SHIFT

 

 

QUESTI SENE VADINO DA STAS CITTA CHE CI STA A DIFENDE I COLONI LA MEMORIA CHE VIA DIOMADONNA!!!!

La risposta più adatta a questo messaggio direi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte penso che al nostro amato (almeno x me) forum venga data troppa importanza, ma non da chi lo vive, ma da chi lo legge sporadicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte penso che al nostro amato (almeno x me) forum venga data troppa importanza, ma non da chi lo vive, ma da chi lo legge sporadicamente.

Io invece penso che il nostro amato forum (io e te lo frequentiamo dai prini albori) sia diventato troppo riottoso.
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::flag::flag:

 

 

DIOMADONNA CIAI RAGIONE

 

 

VIA I URIGOSAURI DA LA CITTA CHE LA CITTA NOSTRA DIOMADONNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!UNOUNOUNO+SHIFT

 

QUESTI SENE VADINO DA STAS CITTA CHE CI STA A DIFENDE I COLONI LA MEMORIA CHE VIA DIOMADONNA!!!!

Ahahahaha!!!

Numero uno assoluto! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.