Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

10 ore fa, Birrocchiu ha scritto:

A parte quel... coso... arancione messo lì non sarebbe nemmeno brutto. Ma non ci credo minimamente che verrà così

infatti se questo è il rendering attuale va bene se viene fuori almeno il 50% più brutto. è sempre così, quello che ti fanno vedere non verrà mai fuori così, taglieranno una serie di elementi che per ragioni pratiche sono irrealizzabili nella pratica o costano troppo.

 

ho l'impressione che quell'elemento arancione (scala?) non verrà mai realizzato e al suo posto ci sarà magari una scala esterna che farà ancora più schifo da vedere, ma queste sono mie considerazioni basate su cose accadute in passato.

 

esempio, come scritto ad alien, il ponte pedonale tra corso del popolo e viale lungonera che doveva essere completamente diverso o anche piazza batman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aghy ha scritto:

infatti se questo è il rendering attuale va bene se viene fuori almeno il 50% più brutto. è sempre così, quello che ti fanno vedere non verrà mai fuori così, taglieranno una serie di elementi che per ragioni pratiche sono irrealizzabili nella pratica o costano troppo.

 

ho l'impressione che quell'elemento arancione (scala?) non verrà mai realizzato e al suo posto ci sarà magari una scala esterna che farà ancora più schifo da vedere, ma queste sono mie considerazioni basate su cose accadute in passato.

 

esempio, come scritto ad alien, il ponte pedonale tra corso del popolo e viale lungonera che doveva essere completamente diverso o anche piazza batman.

poi ben venga la riqualificazione da parte del privato ma bisogna anche valutare quanto sarà lo spazio effettivamente usufruibile dalla cittadinanza senza dover necessariamente entrare dentro al supermercato. si parlava di "galleria pedonale" ed io mi immagino una roba tipo galleria del corso dove chiunque può passeggiare senza dover entrare necessariamente nel negozio privato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Aghy ha scritto:

poi ben venga la riqualificazione da parte del privato ma bisogna anche valutare quanto sarà lo spazio effettivamente usufruibile dalla cittadinanza senza dover necessariamente entrare dentro al supermercato. si parlava di "galleria pedonale" ed io mi immagino una roba tipo galleria del corso dove chiunque può passeggiare senza dover entrare necessariamente nel negozio privato.

 


boh io farei il supermercato sotto ed al SECONDO livello una balconata con qc locale, ma me sa che per Terni non è cosa… magari fai creare a nomi già conosciuti a Terni (tipo rolando etc) un mini posto con qualche agevolazione così richiami gente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aghy ha scritto:

infatti se questo è il rendering attuale va bene se viene fuori almeno il 50% più brutto. è sempre così, quello che ti fanno vedere non verrà mai fuori così, taglieranno una serie di elementi che per ragioni pratiche sono irrealizzabili nella pratica o costano troppo.

 

ho l'impressione che quell'elemento arancione (scala?) non verrà mai realizzato e al suo posto ci sarà magari una scala esterna che farà ancora più schifo da vedere, ma queste sono mie considerazioni basate su cose accadute in passato.

 

esempio, come scritto ad alien, il ponte pedonale tra corso del popolo e viale lungonera che doveva essere completamente diverso o anche piazza batman.

Giusto un po’ di tempo fa era riuscito fuori qui sul forum il topic di piazza batman e scorrendo tra i messaggi ho visto come era il rendering originale… nulla a che vedere con quello che poi è stato fatto, purtroppo. E tanto sarà così pure stavolta, sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2022 Alle 09:48, Razzotico ha scritto:

boh sarà che per me l’unica cosa un minimo affascinante de sti mercati e’ l’aria un po’ retro’…. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alien ha scritto:

Capodanno RAI: a Terni in AST, a Perugia in Piazza IV Novembre. Non miglioreremo mai di questo passo.

Beh, ovvio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna piazza di Terni era idonea, così come l'anfiteatro e la Cascata. L'unico posto dove svolgere l'evento era l'AST. 

Mi pare evidente che sia stata una scelta politica. Apparentemente, e secondo il mio parere, controproducente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, alien ha scritto:

Nessuna piazza di Terni era idonea, così come l'anfiteatro e la Cascata. L'unico posto dove svolgere l'evento era l'AST. 

Mi pare evidente che sia stata una scelta politica. Apparentemente, e secondo il mio parere, controproducente.

 

Che poi additavano tutto all'ampiezza e all'estensione.

Ora io sono anni che non vado più lassù,ma non mi sembra che quella piazza come grandezza sia come la piazza rossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Nambo ha scritto:

Che poi additavano tutto all'ampiezza e all'estensione.

Ora io sono anni che non vado più lassù,ma non mi sembra che quella piazza come grandezza sia come la piazza rossa.

Esattamente. È proprio questo il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alien ha scritto:

Era ora! Per anni ed anni mi sono chiesto con quello stabile cosa dovessero farci… un edificio così grande proprio davanti la stazione totalmente sprecato ed inutilizzato è un peccato enorme. Io spero in un hotel personalmente, Terni ha drasticamente bisogno di strutture ricettive e Marcangeli già ne ha diverse in città… perché no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Era ora! Per anni ed anni mi sono chiesto con quello stabile cosa dovessero farci… un edificio così grande proprio davanti la stazione totalmente sprecato ed inutilizzato è un peccato enorme. Io spero in un hotel personalmente, Terni ha drasticamente bisogno di strutture ricettive e Marcangeli già ne ha diverse in città… perché no. 

l'hotel è già in viale della stazione, anzi due, più uno in piazza dante (stazione) che è di proprietà di marcangeli se non ho letto male una  volta?

 

comunque buona notizia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Era ora! Per anni ed anni mi sono chiesto con quello stabile cosa dovessero farci… un edificio così grande proprio davanti la stazione totalmente sprecato ed inutilizzato è un peccato enorme. Io spero in un hotel personalmente, Terni ha drasticamente bisogno di strutture ricettive e Marcangeli già ne ha diverse in città… perché no. 

Beh davanti la stazione ci sono il millennium, il michelangelo, il deparis e poco più lontano valentino e tulipano… 

Dal mio punto di vista Terni avrebbe bisogno di rinnovare le strutture ricettive che già ha, ma di questi tempi spendere una barca di soldi in restyling è difficile, e soprattutto non sono io che posso dire cosa andrebbe riqualificato e cosa no, do solo opinioni personalissime 😄

Modificato da Birrocchiu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alien ha scritto:

Ottima notizia.

6 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Era ora! Per anni ed anni mi sono chiesto con quello stabile cosa dovessero farci… un edificio così grande proprio davanti la stazione totalmente sprecato ed inutilizzato è un peccato enorme. Io spero in un hotel personalmente, Terni ha drasticamente bisogno di strutture ricettive e Marcangeli già ne ha diverse in città… perché no. 

Stesso pensiero,solo una cosa...sono curioso di vedere il progetto..do per scontato no negozi,o altro centro commerciale...

Forse un residence...idee?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Birrocchiu ha scritto:

Beh davanti la stazione ci sono il millennium, il michelangelo, il deparis e poco più lontano valentino e tulipano… 

Dal mio punto di vista Terni avrebbe bisogno di rinnovare le strutture ricettive che già ha, ma di questi tempi spendere una barca di soldi in restyling è difficile, e soprattutto non sono io che posso dire cosa andrebbe riqualificato e cosa no, do solo opinioni personalissime 😄

Ti assicuro che uno dei problemi è la scarsa ricettività. Ok il rinnovo delle vecchie, l’Hotel de Paris ad esempio è uno scempio e manco lo conto come Hotel… servono strutture ricettive, per una miriade di cose. Centro congressi, sale polifunzionali, tutta roba che una città mediamente grande non può non avere. Residenziale ce n’è già abbastanza che diavolo ci facciamo con altri appartamenti da 3.500€/mq che poi restano vuoti per anni? (Vedi corso del popolo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Ti assicuro che uno dei problemi è la scarsa ricettività. Ok il rinnovo delle vecchie, l’Hotel de Paris ad esempio è uno scempio e manco lo conto come Hotel… servono strutture ricettive, per una miriade di cose. Centro congressi, sale polifunzionali, tutta roba che una città mediamente grande non può non avere. Residenziale ce n’è già abbastanza che diavolo ci facciamo con altri appartamenti da 3.500€/mq che poi restano vuoti per anni? (Vedi corso del popolo). 

Si si questo è innegabile. Centri congressi e fiere, sale polifunzionali ecc. sono cose che dovrebbero esistere di base in una città come Terni (sigh!). Sono anche d’accordo sul non costruire più case/appartamenti a profusione. Però se parliamo di hotel e di cosa farcene dell’ ex caserma penso che un altro albergo lì davanti non sia la priorità. Però oh, alla fine saremo tutti spettatori di quel che ci faranno, speriamo solo che venga fuori qualcosa di ben fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ci farebbe gate il salto di qualità sarebbe un centro fiere/congressi. Chiaramente non in quell'immobile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Birrocchiu ha scritto:

speriamo solo che venga fuori qualcosa di ben fatto!

Ben fatto è una parola che non appartiene a questa città.....e nemmeno a sto paese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi non c'entrera' una mazza col topic,ma se siete a conoscenza de sto essere in zona,me lo fate sapere che per questi mi comprometto volentieri

 

https://www.umbriaon.it/terni-sparano-alla-gatta-juve-a-campitello-e-lenpa-sporge-denuncia-persone-pericolose-umbria/

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Nambo ha scritto:

Poi non c'entrera' una mazza col topic,ma se siete a conoscenza de sto essere in zona,me lo fate sapere che per questi mi comprometto volentieri

 

https://www.umbriaon.it/terni-sparano-alla-gatta-juve-a-campitello-e-lenpa-sporge-denuncia-persone-pericolose-umbria/

Che bastardi, meglio che taccio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta sono passato a largo cairoli..

Che patrimonio che è stato riportato alla luce....

Semplicemente spettacolare vederlo da vivo ..

 

Screenshot_20221011-162445_Gallery.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Oggi per la prima volta sono passato a largo cairoli..

Che patrimonio che è stato riportato alla luce....

Semplicemente spettacolare vederlo da vivo ..

 

Screenshot_20221011-162445_Gallery.jpg

Di la verità che t’ha arrapato lu trattore su 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Oggi per la prima volta sono passato a largo cairoli..

Che patrimonio che è stato riportato alla luce....

Semplicemente spettacolare vederlo da vivo ..

 

Screenshot_20221011-162445_Gallery.jpg

Spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, alien ha scritto:

Lo hanno fatto per @LuGenerale

Come avevo già scritto, era purtroppo nell'aria.

È un vero peccato, perché andranno a rovinare la zona dell'anfiteatro in una fase storica in cui cominciava ad essere più attrattiva, anche grazie ai diversi eventi che ospita e in concomitanza dei lavori di sistemazione e pulitura della giungla che ci hanno fatto crescere. 

Resto esterrefatto per il totale disinteresse di buona parte della cittadinanza, per l'avallo vergognoso del comune e per l'immobilismo scandaloso della soprintendenza (e invece, quanto zelo per piazza Tacito...quasi 10 anni). 

Capocce da terzo mondo, trattati da terzo mondo. Col dovuto rispetto per il terzo mondo. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Come avevo già scritto, era purtroppo nell'aria.

È un vero peccato, perché andranno a rovinare la zona dell'anfiteatro in una fase storica in cui cominciava ad essere più attrattiva, anche grazie ai diversi eventi che ospita e in concomitanza dei lavori di sistemazione e pulitura della giungla che ci hanno fatto crescere. 

Resto esterrefatto per il totale disinteresse di buona parte della cittadinanza, per l'avallo vergognoso del comune e per l'immobilismo scandaloso della soprintendenza (e invece, quanto zelo per piazza Tacito...quasi 10 anni). 

Capocce da terzo mondo, trattati da terzo mondo. Col dovuto rispetto per il terzo mondo. 


da terzo mondo no

 

da Sicilia anni 80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.