Jump to content
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Recommended Posts

14 minuti fa, adriatico ha scritto:

Non ho capito quale versione è...🤔🤔😁😁

Il correttore automatico capisce a membro di segugio.... 🤣🤣🤣......LOTTAVA 

51 minuti fa, BuFERA ha scritto:

concordo sul fatto che può essere benissimo una scultura in uno stile attuale, anzi, storicamente ogni epoca ha lasciato il suo segno, ma a me questa fa pensà ai gormiti

Giusto !!! I Gormiti !!! 

A casa ne ho una cinquantina !!!!

Edited by torquemada

4 ore fa, alien ha scritto:

Nella rotonda di via Tre Monumenti installeranno, giustamente 😁, tre "monumenti", in travertino. Staremo a vedere, non voglio giudicare prima della fine dei lavori.

C'è da augurarsi che rievochino, appunto, i 3 monumenti. Sei preoccupato, Alè?! 😁

5 ore fa, alien ha scritto:

Nella rotonda di via Tre Monumenti installeranno, giustamente 😁, tre "monumenti", in travertino. Staremo a vedere, non voglio giudicare prima della fine dei lavori.

Mi pare che centrino(simboleggiano) i romani..o imperatori di Roma.. non ricordo dove l'ho letto...

Edited by ternano_84

55 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

C'è da augurarsi che rievochino, appunto, i 3 monumenti. Sei preoccupato, Alè?! 😁

Non dormo 😁

9 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Mi pare che centrino(simboleggiano) i romani..o imperatori di Roma.. non ricordo dove l'ho letto...

https://www.ternitoday.it/attualita/terni-continuano-lavori-restyling-piazza-tre-monumenti-2024.html

L'idea è buona, è la sua realizzazione che mi preoccupa.

Era meglio se si chiamava via tre alberi.

Edited by alien

non lo so ma a me viene in mente la differenza tra i due stemmi che si sono alternati nel tempo. 😄

TERNANA-MAGLIA-ERREA-2001-02-GRIGIA-17-XXL-PROFESSIONE-CASA-8.thumb.jpg.fddbf728fc51443487621e85bd982bc6.jpg

TERNANA-MAGLIA-MACRON-2022-23-ROSSOVERDE-LARGE-UNICUSANO-6.thumb.jpg.32878297ecfce14b368153ec6c6bae4e.jpg

Edited by Aghy

Se non ho capito male...quello li,ha detto che ha ordinato altre 6 statue oltre a queste già consegnate..

Vi risulta?

Edited by ternano_84

Il 08/06/2024 Alle 07:07, torquemada ha scritto:

Ecco....non è  il Thyrus.....è una caricatura ......non voglio essere troppo cattivo.....non me piace......non so se l'abbiamo pagata ma se lo abbiamo fatto sarebbe da farsi ridare i soldi

Guarda che il drago è quello a destra eh! 

5 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Guarda che il drago è quello a destra eh! 

E non è il Thyrus.......🤣🤣🤣

Perché quel gormita a destra a te sembra il Thyrus ? È una macchietta.

Edited by torquemada

Il 03/06/2024 Alle 23:19, tomasso ha scritto:

Madò che cacata ste statue...

Ma lu "drago" che vojono mette l'hai visto quanto è brutto? 

• Haha 1

Sarà una nuova figura mitologica che quando i bambini faranno i capricci gli si dira' " fai il bravo che sennò ti porto li ai giardini di Campofregoso, dal Thyrus.."

Tutti in riga.

Dice anche che prima della rotatoria metteranno i cartelli con "si sconsiglia la rotatoria ad un pubblico facilmente impressionabile".

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Oggi transitando c/o la rotonda che vedrà l'installazione del Gormita gigante c'era una squadriglia di persone delle quali due lavoravano e tre o quattro dirigevano i lavori....

• Haha 1

Devo dire che in via lungonera l' erba da un po' di tempo a questa parte viene tagliata ogni due settimane 

https://www.ternitoday.it/attualita/terni-continuano-lavori-restyling-piazza-tre-monumenti-2024.html
L'idea è buona, è la sua realizzazione che mi preoccupa.

Era meglio se si chiamava via tre alberi.
Ho trovato questo

https://www.slideshare.net/slideshow/concorso-franco-maroni-2022piazza-tre-monumentiterniarchmanliovalentinomaltese/252306322

Il risultato finale non dovrebbe essere molto differente da quello che già adesso si può vedere
Screenshot_2024-06-12-01-04-47-695_com.android.chrome-edit.jpg

Inviato dal mio 23129RAA4G utilizzando Tapatalk

9 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Stamattina stavano tagliado l'erba in via di Vitalone e immissione per viale Luther King

Ma sempre due lavoravano e tre o quattro dirigevano i lavori.....tra l'altro conversando ridancianamente.

Il 12/06/2024 Alle 01:06, pino ha scritto:

Ho trovato questo

https://www.slideshare.net/slideshow/concorso-franco-maroni-2022piazza-tre-monumentiterniarchmanliovalentinomaltese/252306322

Il risultato finale non dovrebbe essere molto differente da quello che già adesso si può vedere
Screenshot_2024-06-12-01-04-47-695_com.android.chrome-edit.jpg

Ottimo....così  il King Kong che installeranno di la, se può  sempre arrampicare sulle torri di qua...come nel film.

Edited by torquemada
  • Haha 1

Ho trovato questo

Screenshot_2024-06-12-01-04-47-695_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.316210066168ed42e68f032a7f7d060f.jpg

Ma che rappresenterebbe st'obrobrio?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

non mi dispiace. di sera con l'illuminazione dovrebbe fare un bell'effetto.

non è che potevamo aspettarci un pomodoro a piazza tre monumenti. una riqualificazione giusta in quell'area che sotto certi aspetti era abbandonata da decenni.

Io pensavo ci dovessero mettere sopra qualcosa, invece so 3 pilastri de cemento buttati la così? 
Cosa ci avresti messo ? Tre thyrussini?

Rispondo ad un polemico 🤣

Stiamo nel campo del soggettivo......una cosa, un manufatto, una statua.......può piacere o non piacere, e su questo non si discute e nessuno ha la patente per dire ad un altro di stare zitto.

3 ore fa, pino ha scritto:

Cosa ci avresti messo ? Tre thyrussini?emoji2.png

Bo, qualcosa. Parono una crasi tra le torri gemelle e quelle de Bologna.