Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Pallina ha scritto:

Il Palazzo Carrara è di proprietà del Comune. Ospita diversi servizi comunali, tra cui i Servizi Culturali e i Servizi Socio-sanitari

Ancora prima è stato sede della biblioteca comunale e del carcere.

Basterebbe questo a ricordare a chi appartiene Palazzo Carrara.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Nambo ha scritto:

Fa piacere vedere che è tornato al suo splendore e che non sia finito nel piano delle alienazioni del dissesto comunale.

A Terni di palazzo storici antichi c'è ne stanno parecchi,già sfruttare quelli x eventi culturali sarebbe il massimo 

Ci fanno pure i concorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la passerella della stazione lato proietti divi e 'inconcepibile che le scalinate presentino la muratura tutta scrostata mentre le colonne credevo fossero da rivestire ma mi sbagliavo, sono in cemento grezzo (orripilanti). Aggiungo anche i led dei cerchi subito guasti in alcuni punti.
Insomma non il massimo e credo sia costata anche un bel po'.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ride bene ha scritto:

Riguardo la passerella della stazione lato proietti divi e 'inconcepibile che le scalinate presentino la muratura tutta scrostata mentre le colonne credevo fossero da rivestire ma mi sbagliavo, sono in cemento grezzo (orripilanti). Aggiungo anche i led dei cerchi subito guasti in alcuni punti.

i led dei cerchi sono incompleti da sempre. 

poi c'è il discorso illuminazione esterna ed interna del ponte che praticamente è sempre spenta.

Modificato da Aghy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i led dei cerchi sono incompleti da sempre. 

poi c'è il discorso illuminazione esterna ed interna del ponte che praticamente è sempre spenta.

Inoltre io avrei preferito meno opere architettoniche fini a se stesse e magari una passerella coperta in modo da arrivare in stazione senza ombrello in caso di pioggia visto anche l'ampiezza non esagerata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Aiutatemi..

Non si può sentire...vedere...leggere....

@Lo SbAlLo CoNtInUa

@Nambo

@LuGenerale

@alien

@Aghy

@wild.duck

Screenshot_20241214-130647_Gallery.jpg

Non conosco i dettagli tecnici di questa motivazione, ma ho l'impressione che questa sia l'ennesima occasione di valorizzazione persa per la nostra città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho fatto un salto a curiosare al teatro trianon (dalle parti di rocca san Zenone) che avevano tirato fuori in qualche articolo anni fa https://www.ternitoday.it/attualita/teatro-trianon-progetto-recupero-coinvolge-terni-2020.html

Da quanto mi hanno detto li e da quanto sembra da fuori non ci sarebbe niente da recuperare, essendo stato trasformato in appartamenti e negozi.

In effetti non se ne era più sentito parlare di questa storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono capitato per caso a palazzo Carrara.. ho visto finalmente questo palazzo che è stato per la maggior parte chiuso..

Belle le stanze con gli affreschi..ma non è stato ristrutturato?

Alcuni affreschi sono rovinati/crepati...spero che non li tocchino per non fargli perdere originalità.. 

La mostra è stata molto interessante...100 di questi eventi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Aiutatemi..

@Lo SbAlLo CoNtInUa

@Nambo

@LuGenerale

@alien

@Aghy

@wild.duck

Personalmente, nel mio piccolo, ho aiutato Michele Rossi in questa battaglia di civiltà, sebbene le nostre fazioni politiche non siano affini.

La deriva della città per ciò che attiene le tematiche storici-culturali è avvilente. Badate bene, siamo sempre nello stesso alveo della questione del Verdi, della torre della biblioteca, della palazzina davanti l'anfiteatro e di tanti altri luoghi. Una città incapace di guardare e  rispettare la propria storia è destinata ad avere gravi problemi. Come infatti è da tanto tempo ed è tuttora, e continuerà da essere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ride bene ha scritto:

Ringrazia i geni che tanto hanno fatto bene per decenni in questa città…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Aiutatemi..

@Lo SbAlLo CoNtInUa

@Nambo

@LuGenerale

@alien

@Aghy

@wild.duck

Questa è veramente una vergogna… l’unico luogo italico dove vengono scoperti dei reperti e successivamente ricoperti… ti chiedi come sia possibile poi pensi alla faccia uno di quelli che ha deciso e trovi subito la risposta. Che pena. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Questa è veramente una vergogna… l’unico luogo italico dove vengono scoperti dei reperti e successivamente ricoperti… ti chiedi come sia possibile poi pensi alla faccia uno di quelli che ha deciso e trovi subito la risposta. Che pena. 

Mi sono dimenticato di quotarti...perdonami....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Mi sono dimenticato di quotarti...perdonami....

Figurati ternà! A me devi quotarmi solo quando si parla di Verdi e di Poletti :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Figurati ternà! A me devi quotarmi solo quando si parla di Verdi e di Poletti :D 

La rotonda di Via del Centenario l'hai già abbandonata? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Lascio a voi parlare di teatro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BuFERA ha scritto:

i prezzi come sono? accessibili?

Quest’anno non ho idea, se ricapito in centro e ci guardo ti dico, ma l’anno scorso mi pare (mi pare = non sono sicuro = se qualcuno ne sa di più mi contraddica) il biglietto costasse 8€ per adulto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

Quest’anno non ho idea, se ricapito in centro e ci guardo ti dico, ma l’anno scorso mi pare (mi pare = non sono sicuro = se qualcuno ne sa di più mi contraddica) il biglietto costasse 8€ per adulto. 

grazie. chiedo perché l'anno scorso un giro di pattini era al limite del budget che m'ero dato, ma ancora accessibile. però in effetti non so come sono le cose quest'anno, soprattutto per chi vive a terni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua @BuFERA

Come dicevo, 8€ per adulto e 6€ per bambino nel 2022: https://www.ilmessaggero.it/AMP/umbria/terni_inaugurata_la_ruota_panoramica_alta_34_metri_piazza_repubblica-6620496.html (infatti era costantemente vuota). 

Quest’anno 6€ adulti e 5€ bambini: https://www.ternitoday.it/attualita/debutto-ufficieale-ruota-panoramica-natale-terni-2024.html. Una famiglia di 3 persone spende 17€ per 3 minuti, a me continua a sembrare troppo rispetto quanto offre la ruota, molto meglio il bruco mela. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

Ecco qua @BuFERA

Come dicevo, 8€ per adulto e 6€ per bambino nel 2022: https://www.ilmessaggero.it/AMP/umbria/terni_inaugurata_la_ruota_panoramica_alta_34_metri_piazza_repubblica-6620496.html (infatti era costantemente vuota). 

Quest’anno 6€ adulti e 5€ bambini: https://www.ternitoday.it/attualita/debutto-ufficieale-ruota-panoramica-natale-terni-2024.html. Una famiglia di 3 persone spende 17€ per 3 minuti, a me continua a sembrare troppo rispetto quanto offre la ruota, molto meglio il bruco mela. 

grazie. scrivono di pacchetti famiglie ma non indicano il prezzo, comunque si, agli adolescenti d'oggi, sempre più presi dai telefonini, della ruota frega niente. e un giro di ruota non è poco se si va in famiglia. inoltre sarebbe interessante sapere fino a che età valutano i bambini come tali... nel campeggio dove vado mia figlia a 8 anni è considerata già adulta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

grazie. scrivono di pacchetti famiglie ma non indicano il prezzo, comunque si, agli adolescenti d'oggi, sempre più presi dai telefonini, della ruota frega niente. e un giro di ruota non è poco se si va in famiglia. inoltre sarebbe interessante sapere fino a che età valutano i bambini come tali... nel campeggio dove vado mia figlia a 8 anni è considerata già adulta...

Mi hai fatto venire troppa curiosità :D 

Ieri, per dire, ho scoperto che i bambini sotto i 6 anni allo stadio pagano 2€… mia figlia di 6 mesi pagherebbe 2€. :lol: secondo me l’hanno messa questa tariffa per scoraggiare genitori pazzoidi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Mi hai fatto venire troppa curiosità :D 

Ieri, per dire, ho scoperto che i bambini sotto i 6 anni allo stadio pagano 2€… mia figlia di 6 mesi pagherebbe 2€. :lol: secondo me l’hanno messa questa tariffa per scoraggiare genitori pazzoidi 

L'ho scoperto anche io la scorsa settimana per la trasferta di Piancastagnaio, dove i bimbi sotto 8 anni non pagano (con parco giochi dietro la curva). A Terni, sotto i 6 anni pagano 2 euro! Da sbellicarsi! 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2024 Alle 08:51, FURIOUS ha scritto:

Ecco qua @BuFERA

Io c’ho portato mia figlia e non me l’ha fatta pagare , stessa cosa è successa a mia cognata con mia nipote. Però era tipo venerdì pomeriggio di qualche settimana fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che mi hanno dato addosso quando denunciavo questa situazione..

Fresco fresco....di stamattina..

Ma non erano le stesse cose che ho scritto durante la 3 giorni di sweet pampepato?avanti solo chi vuol bene a questa città...

Screenshot_20241219-113928_Gallery.jpg

Modificato da ternano_84
  • Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo segnalato anche io questa situazione in occasione di un raduno contro la violenza sulle donne proprio in quell'area.

mi trovavo lì con mio figlio e c'era un pezzo di intonaco che rischiava di staccarsi e cadere in testa magari proprio a un figlio.

anche perché lì c'è uno stegosauro di legno e di conseguenza potrebbe esserci anche un bambino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti